Detective Conan Forum

Il primo Natale, Eh, si! Sono sempre io... Pronti?

« Older   Newer »
  Share  
DarkSwann
view post Posted on 28/2/2013, 21:33 by: DarkSwann     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


cavoli, rufy le sta prendendo di brutto!

ehm, buonasera a tutti! vengo da un pomeriggio di full immersion nei film della mummia! mummia 1, mummia-il ritorno, mummia dell'imperatore dragone.....praticamente dalle due alle otto non ho visto altro che rick o'connel.....ed è tutto dire^^ d'altronde, non diceva proprio lui che "leggere un libro non ha mai fatto male a nessuno"?

ma passiamo alla nostra fic, che è quello che sicuramente vi interessa di più^^
oggi c'è la seconda ed ultima parte, poi....come al solito vi rimando alla fine del pezzo^^

avevamo lasciato le nostre tre pucce, di cui una non ancora nata, in attesa del loro sborone.......

SECONDA PARTE



Una lieve carezza le sfiorò la guancia, come la brezza di primavera. Shiho sollevò le palpebre, lentamente, rendendosi conto di essersi addormentata sul divano. Accanto a lei, i piedi sulle sue ginocchia ed il pollice in bocca, anche la figlia dormiva profondamente. Accidenti! Ma che ore sono?, si chiese raddrizzandosi, e finendo per incrociare un paio d’iridi blu che la osservavano con dolcezza mista a dispiacere.
“Ti ho svegliata?”
“Che ore sono?”
“Mezzanotte e quaranta.” rispose Shinichi Kudo, con aria contrita. Curvò le spalle. “Mi dispiace. Avevo promesso di essere qui per cena, ma...non ce l’ho fatta. Scusami, tesoro.”
“Cosa è successo?” gli chiese Shiho, notando subito il volto pallido e gli occhi stanchi. “C’è stato qualche problema? Il criminale vi è sfuggito?”
“No, lo abbiamo scovato e catturato...ma prima di arrendersi, c’è stata una sparatoria.”
“Cosa?” Sul volto di Shiho si disegnò un’espressione ansiosa. Ricordava un’altra sparatoria, di cui lui aveva ancora i segni sul corpo. “Stai bene, Shinichi? Non sei ferito, vero?”
“Io sto bene. Ma un giovane agente...sono rimasto in ospedale finché i dottori non ci hanno detto che era fuori pericolo.” Si strinse nelle spalle, e di nuovo la guardò con occhi dolci e malinconici. “So che avevo promesso di essere qui con voi per festeggiare la Vigilia...ma era sotto la mia responsabilità...”
“Lo so.” Shiho allungò una mano, accarezzandogli dolcemente la guancia pallida.
“Scusami, tesoro.”
“Non potevi abbandonarlo. Non saresti stato tu.” mormorò la giovane donna, sorridendogli. Era anche per quello che lo adorava.
“Sono perdonato, allora?” le chiese lui, prendendole la mano e baciandole le dita sottili. “Giuro che farò qualunque cosa per farmi perdonare...anche strisciare sulle ginocchia, o farmi calpestare da te.”
“Potrebbe piacerti.” sussurrò Shiho, con un sorriso malizioso.
“Uhm...hai ragione.” bisbigliò lui, baciandola dolcemente sulle labbra. Poi la cinse con un braccio e l’attirò a sé, facendole appoggiare la testa sulla spalla. “La piccola Shiho ci è rimasta male?”
“È intelligente. E capirà quando le spiegherai il motivo.” gli rispose Shiho, posando teneramente la mano sul corpicino della figlia, coperto da un plaid. “Povero cucciolo, si è addormentata senza mangiare.”
“E tu? Hai mangiato qualcosa?”
“No. Volevamo aspettarti.”
“Tesoro.” Shinichi le lanciò uno sguardo di rimprovero. “Cosa ti avevo detto?”
“Devo prendere le medicine, riposarmi e fare pasti regolari.”
“Appunto. Siete in due adesso, non dimenticarlo.” mormorò Shinichi, posandole la mano sulla pancia ed accarezzandola dolcemente.
“Pensi che potrei dimenticarlo? Il piccolo Kudo pesa.”
“Abbi ancora un po’ di pazienza, tesoro. Manca poco.” Shinichi si chinò a sfiorarle la pancia con un bacio. “Mi mancherà questo tuo bel pancione.”
“Non sono un elefante, Kudo.”
“Ma io lo adoro. Sei ancora più bella, quando sei incinta.” La baciò sulla guancia e la strinse a sé. “Penso che dopo questo, vorrò un altro bambino.”
“Non esagerare.” lo redarguì bonariamente Shiho, rannicchiandosi tra le sue braccia. “Kudo...posso chiederti una cosa?”
“Cosa?”
“Mentre mi vestivo, mi è tornato in mente il Natale di cinque anni fa.”
“Quando aspettavi Shiho- chan e scappavi da me?”
Lei annuì, chiudendo gli occhi. “Allora ero in un rifugio per donne maltrattate, e vedendo le ragazze che ridevano e festeggiavano...mi ero chiesta più volte quale significato avesse il Natale per la gente.”
“Ho capito.” mormorò Shinichi, dopo un istante. “Per te, cosa significa?”
“Non lo so. E’ un giorno come tanti. L’ho sempre trascorso studiando, o in laboratorio con i miei esperimenti.” Corrugò la fronte, perplessa. “Per questo, non capisco il comportamento delle persone.”
“Ti ricordi quel Natale in cui eri Ai Haibara?”
“Si.” rispose la giovane donna, lasciandosi sfuggire un sorriso. “Non mi è dispiaciuto.”
“Il Natale ha tanti significati.” disse Shinichi, intrecciando le dita alle sue e portandosele alle labbra. “Per i bambini, regali e dolci. Per gli adulti, speranze e buoni propositi. Per i ragazzi, è una scusa per stare con i propri innamorati e concedersi a loro...ma per tutti è un giorno speciale, perché si può stare con le persone più care e dimostrare attraverso piccoli gesti il proprio amore.”
“Come sai che i fidanzatini se la spassano?” chiese Shiho, divertita.
“Me lo ha detto mia madre.” Fece una smorfia. “Quando ero un ragazzino...ogni Natale, mi diceva di tenermi pronto, che poteva essere la volta buona per diventare un vero uomo.”
“Con Ran?”
“Beh, si...ai tempi, tu ancora non c’eri.” La baciò tra i capelli. “Ma sai benissimo con chi ho vissuto la mia prima volta.”
“Anche tu.” sussurrò Shiho, le guance arrossate. Sollevò la testa, fissando i suoi occhi gentili. “La prima della mia nuova vita...la prima come Yurika Haibara.”
“Vedi?” sussurrò Shinichi, accarezzandole la guancia. “Un piccolo pensiero per la persona amata...mi hai reso felice.”
“Shinichi...” sussurrò Shiho, chiudendo gli occhi ed accogliendo il suo bacio con un sospiro. “Farei qualunque cosa...per te.”
“Mi basta averti accanto, tesoro mio. E vederti sorridere ogni giorno.” disse lui, baciandola ancora.
“Shinichi?”
“Mh?”
“Buon Natale.”
“Buon Natale anche a te, amore mio.” bisbigliò lui, stringendola tra le braccia. Ora ho capito il vero significato del Natale...


fine ^_^
ovviamente, il kudo è arrivato in ritardo, ma non picchiatelo, era per una giusta causa...e la nostra shiho era felice lo stesso^^

finita pure questa one shot, ringrazio tutti per averla seguita, ma....credete sia finita qui?
eh, no!!!!!!!
domani sera tornate a questa pagina, e leggete l'edit che metterò^^
vi saluto, a presto....e leggete il mio libro!!!!!!!!!
 
Contacts  Top
22 replies since 20/2/2013, 14:12   2087 views
  Share