Detective Conan Forum

SPOILER: dal cap. 621 Il flashback di..., Hashirama

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2013, 00:02     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


O meglio, il flashback nel flashback :lol:
Visto che, per ora, Kishi non ne vuole sapere di continuare lo scontro finale(?), possiamo usare questo topic per commentare il flashback sulla storia dei Senju e gli Uchiha ^^
Probabilmente durerà 5-6 capitoli come quello di Obito, chissà se vedremo la morte di Izuna...
Avete visto la faccia di Madara quando Hashirama dice la parola "fratelli"? Secondo me, visto anche il profondo affetto che li legava, Izuna ha dato spontaneamente gli occhi al fratello maggiore e ho la sensazione che con la sua morte c'entri Hashirama (sarà successo qualcosa simile alla situazione Kakashi/Rin? ).
 
Top
view post Posted on 25/2/2013, 11:15     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Bah, a me non interessa neanche tanto, sara' il solito riciclo di situazioni a piu' non posso.
Quello che sto aspettando io e' l'incontro fra Naruto e Sasuke, ormai uno dei pochi motivi ( o forse l'unico) che mi spinge a continuare a seguirlo.
Tanto ( purtroppo) si sa come fara' Kishi: Orochimaru si convertira' del tutto e aiutera' Sasuke che vuole sconfiggere Madara e Obito e manovrando i kage li manda contro il duo.
Il Juubi con una tecnica di Hashirama uber-iper- mega- ultra muore e poi Hashirama si batte con Madara: Hashirama in quanto e' un Edo non puo' morire e riuscira' a convertire Madara, nel degno stile del suo discendente. ( Naruto)

Io sinceramente speravo che si convertisse solo Obito ( Sasuke non lo cito, tanto e' scontato che succeda ma parlo anche di lui) ma vedermi Madara e addirittura Orochimaru :facepalm:
Gia' Kabuto e' in fase di redenzione, insomma chi e' rimasto cattivo fino alla fine in questo manga contando che pure quelli resuscitati si sono convertiti?
Deidara credo...e basta :facepalm:

Vabbe' non voglio andare molto OT, era un piccolo " sfogo".
Se Kishi me lo fa stile Kakashi/Rin non solo stara' continuando a fotocopiare situazioni ma raggiunge il picco dell'incoerenza perche' avremo tre versioni diverse:

- Izuna dona gli occhi spontaneamente;

- Madara ruba gli occhi a Izuna;

- Hashirama uccide Izuna;
 
Top
view post Posted on 25/2/2013, 15:28     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


No, dai Secrom! Una redenzione di tutti i villain NO! :sick:
Orochimaru sarebbe a dir poco ridicolo, spero abbia altri piani e che stia aiutando Sasuke solo per convenienza. Quest'ultimo l'avrei preferito come villain finale, per vedere uno scontro all'ultimo sangue con Naruto, perchè Sasuke aveva (ora non più visto come stanno andando le cose) le carte in regola per essere un signor villain secondo me.
Abbastanza scontata è la redenzione di Obito, spero solo che non avvenga dopo che ha saputo che c'era Madara dietro la morte di Rin perchè sarebbe forzato, oltre che banale e prevedibile.
Su Kabuto sono d'accordo con te, farà qualcosa a favore dei buoni e poi morirà credo.

CITAZIONE
Se Kishi me lo fa stile Kakashi/Rin non solo stara' continuando a fotocopiare situazioni ma raggiunge il picco dell'incoerenza perche' avremo tre versioni diverse:

- Izuna dona gli occhi spontaneamente;

- Madara ruba gli occhi a Izuna;

- Hashirama uccide Izuna;

Non è detto che Izuna sia morto subito dopo aver dato i suoi occhi al fratello. A quei tempi erano in guerra, c'erano trappole, imboscate e cose del genere, forse Hashirama (anche indirettamente) ha fatto in modo che Izuna morisse.
 
Top
view post Posted on 25/2/2013, 15:49     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Nami @ 25/2/2013, 15:28) 
No, dai Secrom! Una redenzione di tutti i villain NO! :sick:
Orochimaru sarebbe a dir poco ridicolo, spero abbia altri piani e che stia aiutando Sasuke solo per convenienza. Quest'ultimo l'avrei preferito come villain finale, per vedere uno scontro all'ultimo sangue con Naruto, perchè Sasuke aveva (ora non più visto come stanno andando le cose) le carte in regola per essere un signor villain secondo me.
Abbastanza scontata è la redenzione di Obito, spero solo che non avvenga dopo che ha saputo che c'era Madara dietro la morte di Rin perchè sarebbe forzato, oltre che banale e prevedibile.
Su Kabuto sono d'accordo con te, farà qualcosa a favore dei buoni e poi morirà credo.

CITAZIONE
Se Kishi me lo fa stile Kakashi/Rin non solo stara' continuando a fotocopiare situazioni ma raggiunge il picco dell'incoerenza perche' avremo tre versioni diverse:

- Izuna dona gli occhi spontaneamente;

- Madara ruba gli occhi a Izuna;

- Hashirama uccide Izuna;

Non è detto che Izuna sia morto subito dopo aver dato i suoi occhi al fratello. A quei tempi erano in guerra, c'erano trappole, imboscate e cose del genere, forse Hashirama (anche indirettamente) ha fatto in modo che Izuna morisse.

Credo che mi hai frainteso XD
Io NON voglio una redenzione di tutti i villain, ma penso accada.
Guarda Orochimaru: aiuta Sasuke, dice " che e' dalla sua parte", dice che capisce Sasuke che ha bisogno di riflettere prima di distruggere Konoha e fa un sorriso strano e spunta fuori che Orochimaru ha avuto motivazioni per distruggerla.
In Naruto quando qualcuno ha una motivazione diventa buono :facepalm:

Si ma dimmi come faceva Izuna a combattere cieco :lol:
Per me l'hanno tenuto al sicuro ma poi e' stato ucciso o magari si e' suicidato per la disperazione.
 
Top
view post Posted on 25/2/2013, 22:36     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 25/2/2013, 15:49) 
CITAZIONE (Nami @ 25/2/2013, 15:28) 
No, dai Secrom! Una redenzione di tutti i villain NO! :sick:
Orochimaru sarebbe a dir poco ridicolo, spero abbia altri piani e che stia aiutando Sasuke solo per convenienza. Quest'ultimo l'avrei preferito come villain finale, per vedere uno scontro all'ultimo sangue con Naruto, perchè Sasuke aveva (ora non più visto come stanno andando le cose) le carte in regola per essere un signor villain secondo me.
Abbastanza scontata è la redenzione di Obito, spero solo che non avvenga dopo che ha saputo che c'era Madara dietro la morte di Rin perchè sarebbe forzato, oltre che banale e prevedibile.
Su Kabuto sono d'accordo con te, farà qualcosa a favore dei buoni e poi morirà credo.

CITAZIONE
Se Kishi me lo fa stile Kakashi/Rin non solo stara' continuando a fotocopiare situazioni ma raggiunge il picco dell'incoerenza perche' avremo tre versioni diverse:

- Izuna dona gli occhi spontaneamente;

- Madara ruba gli occhi a Izuna;

- Hashirama uccide Izuna;

Non è detto che Izuna sia morto subito dopo aver dato i suoi occhi al fratello. A quei tempi erano in guerra, c'erano trappole, imboscate e cose del genere, forse Hashirama (anche indirettamente) ha fatto in modo che Izuna morisse.

Credo che mi hai frainteso XD
Io NON voglio una redenzione di tutti i villain, ma penso accada.
Guarda Orochimaru: aiuta Sasuke, dice " che e' dalla sua parte", dice che capisce Sasuke che ha bisogno di riflettere prima di distruggere Konoha e fa un sorriso strano e spunta fuori che Orochimaru ha avuto motivazioni per distruggerla.
In Naruto quando qualcuno ha una motivazione diventa buono :facepalm:

Si ma dimmi come faceva Izuna a combattere cieco :lol:
Per me l'hanno tenuto al sicuro ma poi e' stato ucciso o magari si e' suicidato per la disperazione.

No, non ti ho frainteso :lol: spero che non accada quello che tu pensi che accadrà :P
Izuna ovviamente non poteva combattere cieco (almeno credo, con Kishi non si sa mai :huh: ), però magari è finito per sbaglio in mezzo ad uno scontro tra il suo clan e i Senju, tipo loro che attaccano un rifugio Uchiha e uccidono Izuna non sapendo che è inoffensivo, poi Madara pensa che sia stato un ordine di Hashirama, ecc...
 
Top
view post Posted on 25/2/2013, 22:39     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Nami @ 25/2/2013, 22:36) 
CITAZIONE (secrom98 @ 25/2/2013, 15:49) 
Credo che mi hai frainteso XD
Io NON voglio una redenzione di tutti i villain, ma penso accada.
Guarda Orochimaru: aiuta Sasuke, dice " che e' dalla sua parte", dice che capisce Sasuke che ha bisogno di riflettere prima di distruggere Konoha e fa un sorriso strano e spunta fuori che Orochimaru ha avuto motivazioni per distruggerla.
In Naruto quando qualcuno ha una motivazione diventa buono :facepalm:

Si ma dimmi come faceva Izuna a combattere cieco :lol:
Per me l'hanno tenuto al sicuro ma poi e' stato ucciso o magari si e' suicidato per la disperazione.

No, non ti ho frainteso :lol: spero che non accada quello che tu pensi che accadrà :P
Izuna ovviamente non poteva combattere cieco (almeno credo, con Kishi non si sa mai :huh: ), però magari è finito per sbaglio in mezzo ad uno scontro tra il suo clan e i Senju, tipo loro che attaccano un rifugio Uchiha e uccidono Izuna non sapendo che è inoffensivo, poi Madara pensa che sia stato un ordine di Hashirama, ecc...

Ah ok :P
Spero che non sia cosi', altrimenti i due capostipiti Uchiha si dimostrano piu' cretini di quanto non lo siano gia' :facepalm:
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 11:50     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Devo ammettere che questo capitolo non era niente male, c'erano pure punti divertenti :asd: ( Che a mio parere in Naruto mancano da troppo tempo e dovrebbero tornare)
I pezzi dove Hashirama faceva il depresso e Madara s'incavolava. mitici! XD
Il corpo morto l'ho scambiato per il secondo Hokage ma poi ho pensato che allora era troppo giovane XD
Mi e' piaciuta la discussione fra Hashirama e suo padre e son rimasto stupito nel vedere che Hashirama aveva un altro fratello, che poi e' morto come immaginavo, dato che nel presente non ne hanno mai parlato.
Ma quindi Tobirama era piu' grande di Hashirama?? Io ricordavo fosse piu' piccolo eppure nel flasback sembra Tobirama il piu' grande :blink:
Il pezzo dove Hashirama non vuol dare la notizia a Madara e lui continua a volerlo sapere e alla fine Hashirama si gira con i lacrimoni e' troppo lollo! :lollo:
E bella anche la parte finale, io sinceramente non mi sarei mai aspettato Madara cosi' comprensivo da piccolo.
Di carattere e' uguale a Sasuke ma differiscono nel fatto che Madara e' piu' " comico" e poi sa esprimersi con gli altri, Sasuke no.

I lati negativi sono il fatto che il flashback come al solito non e' finito e che Madara in alcune pose e' uguale a Sasuke, per me Kishi lo ha ricalcato :facepalm:
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 16:57     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,082
Location:
Vimercate (MB)

Status:


Capitolo migliore rispetto a quello di settimana scorsa.

Kishimoto è sempre stato molto bravo a farci capire che razza di mondo hanno creato i ninja.

Mi è piaciuto il confronto tra Hashirama e il padre, ma è curioso come il primo si lamenti dell'utilizzo dei bambini-soldato, quando noi sappiamo che a distanza di decenni non è cambiato nulla. In questo, ma non solo, Hashirama purtroppo ha fallito.

 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 23:42     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


è piaciuto anche a me, alcuni punti fanno davvero riflettere...mi sono venuti i brividi sapendo che bambini di sette anni venivano mandati in guerra.
ed anche quando è morto il fratellino


carine anche le parti comiche, sinceramente non mi aspettavo che madara ed il primo fossero così stupidotti^^
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/2/2013, 22:25     +1   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Ma LOL le gag di Hashirama e Madara, stavo morendo dalle risate XD e chi se lo aspettava così Madara?! :lol:
Per il resto, è stato un capitolo un po' noiosetto, sarà che non mi piacciono granchè quelli dove i protagonisti del flashback sono bambini.
Kishi ha calcato moltissimo sull'aspetto "duro", spietato e crudele che c'era allora, dove un genitore arrivava a picchiare in quel modo il proprio figlio e dove persino i bambini venivano uccisi senza pietà solo perchè facevano parte di altri clan...

Edited by Nami - 28/2/2013, 22:43
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 18:03     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,082
Location:
Vimercate (MB)

Status:


Il capitolo si è ravvivato nel finale, ma la cosa si sta facendo lunga.

Quando i due si sono lanciati i sassi ho capito subito il trucco.
Notevole che Hashirama avesse già le idee chiare sul futuro villaggio, ma non è rischioso allenarsi con uno di cui non sai il cognome?
 
Top
view post Posted on 7/3/2013, 22:50     +1   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Che carini Madara e Hashirama che si allenano, ma si sfottono pure a vicenda XD
La parte in cui entrambi guardano il panorama mi ha fatto venire in mente il flashback di Danzou, c'è una scena quasi uguale con lui e Hiruzen.
Madara ragazzino e Obito ragazzino sono identici comunque :sisi:
Detesto il padre di Hashirama <_<
Continuo ad avere la sensazione che uno tra Hashirama e Tobirama sarà in qualche modo responsabile della morte di Izuna...
 
Top
view post Posted on 7/3/2013, 23:02     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


quanto rompono gli adulti!!!!

quei due ragazzini si divertivano e crescevano insieme, sognando un futuro roseo e scintillante, e loro devono sempre rompere le uova nel paniere!

il padre del primo hokage non lo sopporto proprio, di un'antipatia massima
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/3/2013, 07:10     +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Ho recuperato i due capitoli solamente ora.
Comunque devo dire che il 622 mi è piaciuto, molto divertente all'inizio (le parti comiche le ho trovate ottime) con Hashirama che si deprimeva e Madara che si arrabbiava.
Anche se a mio parere non sono due grandi personaggi comici, ma in questo campo, trovo che si completano a vicenda.
Tra l'altro li ho trovati disegnati bene come mimica facciale, molto espressivi sia negli sketch comici che nelle parti più "drammatiche", entrambi sono riusciti a trasmettere qualcosa ed anche questa è una buona cosa.
Su Madara devo dire che se nella guerra non mi stava piacendo molto come personaggio, rivederlo spensierato quando era solamente un bambino e scoprire nuovi lati del suo carattere mi fa apprezzare sicuramente di più il suo personaggio.
Hashirama invece d'altro canto, l'ho trovato sicuramente ben sfaccettato e mi è piaciuto quando ha detto che nonostante lui e Madara fossero come il giorno e la notte c'era qualcosa che li accomunava che poi si è rivelato essere il fatto che entrambi la pensavano alla stessa maniera riguardo alla guerra e al voler porgere la mano e venire incontro verso il nemico, insomma sul creare un'alleanza.
Sotto certi versi l'ho trovato un capitolo molto profondo.
E mi è piaciuto più di altri capitoli durante il precedente flashback, quello che vedeva coinvolti Obito, Rin e Kakashi.
Il 623, invece l'ho trovato un allungamento anche se le parti in cui Madara e Hashirama si allenavano mi sono piaciute, soprattutto mi è piaciuto come ci è stato raccontato il fatto che il loro rapporto migliorava con il passare del tempo.
Per quanto riguardo il padre di Hashirama devo dire che a me non sta così antipatico, è una persona molto orgogliosa che crede fortemente nei suoi ideali, ma non mi sento di penalizzarlo per questo, personalmente mi è per lo più indifferente.
In conclusione, loro due mi stanno piacendo e li sto rivalutando come personaggi e quindi arrivo a dire che forse non è stata così una cattiva idea quella del far venire alla luce la loro vecchia amicizia, a patto che non duri eccessivamente.
 
Web  Top
Legend Nenè
view post Posted on 8/3/2013, 10:18     +1   +1   -1




Bel capitolo, comunque come al solito in naruto , era nata una grande amicizia tra Madara e Hashirama...

Ancora una volta distrutta per colpa della guerra e degli ideali dei clan.. dispiace... dai Sasuke e Naruto dovranno essere l' eccezione!! :)
 
Top
122 replies since 24/2/2013, 00:02   1830 views
  Share