Detective Conan Forum

Rock Teitan, kiaretta_scrittrice92 e GabrielStrife

« Older   Newer »
  Share  
KiarettaScrittrice92
view post Posted on 4/3/2013, 23:25 by: KiarettaScrittrice92     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Appena ho letto il capitolo di mio fratello mi sono detta... "Ho come l'impressione che ad Aru questo capitolo piacerà parecchio!" e non mi ero sbagliata XD.
Gli Skillet sono gli Skillet... Vero Aru??
Beh ora è il mio turno.
Vediamo cosa riesco a fare...

SCHOOL CONCERT



La campanella suonò e tutti i ragazzi si sedettero sul pavimento in legno della grande palestra gialla della scuola.
Quel giorno le quattro terze della Teitan si riunivano per decidere come organizzare il progetto "School Music".
Essendo inizio anno, ancora non erano stati scelti i rappresentanti di classe, perciò ogni terza scelse un portavoce momentaneo per quella mattinata.
Il primo a parlare fu un ragazzo bruno che molto educatamente propose l'idea della sua classe al resto dei presenti.
"Noi avremmo pensato alla rappresentazione di un musical... - un boato di lamentele coprì la voce del ragazzo, che dovette urlare per farsi sentire - Ogni scuola porterà uno spettacolo, che presenterà a fine progetto!"
"E dove la metti la collaborazione tra scuole? - chiese la porta voce di un'altra terza - Questo progetto è stato creato sulla base di una collaborazione tra le quattro scuole. Se ognuno fa lo spettacolo per sé dove sta questa cooperazione?"
Un applauso sentito rimbalzò da un lato all'altro della palestra.
"La nostra idea era preparare uno Show Talent, in cui si possono fare alleanze con le altre scuole." continuò poi la ragazza.
"Oh andiamo! Uno Show Talent? - fu Shinichi a parlare, che era il portavoce della sua classe - Sinceramente, per vedere una cosa del genere posso accendere la TV e starmene stravaccato sul divano. - tutti si zittirono - Il progetto si chiama 'School Music', non 'School proviamo a cantare'. La mia proposta è... Un concerto, organizzato da tutte le scuole in egual misura. Un concerto in cui ognuno esprimerà il suo talento, di qualsiasi genere di musica si tratti. Potremmo passare dal Rock alla Musica Classica, dal Pop al Rap, dal Jazz al Ragge. E ognuno esprimerà il suo essere."
L'applauso questa volta fu più violento, e coinvolse davvero tutti.
Persino Ran, che l'aveva guardato in modo scettico fin da quando aveva aperto bocca, stava applaudendo, con un sorriso stampato sul viso.

Care scuole del progetto "School Music",
la Teitan ha preso la sua decisione.
Per il progetto si quest'anno verrà eseguito un concerto musicale misto. Ogni studente potrà partecipare singolarmente, o in gruppo e potrà collaborare con suoi compagni di scuola o con con quelli delle altre.
L'importante è dimostrare la propria passione.
Buon anno scolastico e buon lavoro.
Preside Jinjo

Questa fu la mail che fu spedita alle altre tre scuole. E la reazione fu la stessa che si scatenò nella palestra della Teitan.

Shinichi era di nuovo seduto al bancone, di quel locale che ormai era diventato un posto migliore di casa e stava sorseggiando il suo Sherry.
Sul palchetto del locale non c'era più il ragazzo che gli assomigliava molto, e la musica noiosa di quella band era solo un sottofondo fastidioso, come una sega che taglia un tronco, usando sempre lo stesso ritmo.
Il ragazzo stava ancora scarabbocchiando sul suo blocco note. Ma stavolta, c'erano già frasi con un significato preciso.
Cado spesso anch'io, come te.
Penso che stasera mi berrò, più di me.
Mangio rabbia anch'io, come te, più di te.
Dormo niente ma, dormi tu.
Questa vita si compra così...
Con l'anima tua, venderò la mia.

"Non sono male queste." disse il barista guardando il foglio, con quella calligrafia confusa, scritta a matita.
"Grazie Genji. Spero ne verrà una buona canzone. Anche se sinceramente non ho ancora pensato alla musica."
"Una cosa alla volta ragazzo. Una cosa alla volta."
Qualcosa distrasse il ragazzo dal suo foglio. La voce del cantante del gruppo stava parlando al microfono.
"Scusate. Interrompiamo un attimo l'esibizione. Qualcuno vuole salire sul palco tra di voi." disse tranquillo.
Il ragazzo sbuffò, e riportò occhi e naso sul foglio del suo testo, ma non ci rimase per molto, perché la sua voce cristallina rimbombò dalle casse, facendolo voltare di botto.
"Voglio dedicare questa canzone a chiunque ami la musica. Parti!" concluse facendo segno al resto della band, mentre lei rimase al microfono.
I love rock 'n roll - Britney Spears
Il ragazzo rimase incantato a guardarla.
Quegli occhi celesti che trafiggevano tutti con la sua passione per la musica, quei capelli scuri che le scendevano sulle spalle ondeggiando, mentre si muoveva a ritmo.
Non l'aveva mai vista vestita così. Indossava un giubbotto e un pantalone di pelle, aderentissimi, che mostravano perfettamente le sue curve.
Quella era davvero lei? Era davvero la Ran che conosceva? Quella perfettina, che andava bene a scuola e che lo trattava sempre male?

----

Io ho concluso... L'ho fatto pure un po' cortino, ma pazienza.
E' il tuo turno Gabry...

Edited by kiaretta_scrittrice92 - 28/1/2016, 09:30
 
Top
57 replies since 24/2/2013, 00:52   2270 views
  Share