Detective Conan Forum


Amore a distanza, pro o contro?
Poll choicesVotesStatistics
Pro16 [48.48%]
Contro11 [33.33%]
Astinenza6 [18.18%]
Guests cannot vote (Voters: 33)

Amore a distanza, pro o contro?

« Older   Newer »
  Share  
FedeShinKudo5
icon1  view post Posted on 25/2/2013, 14:52     +3   +1   -1




Volevo sapere da voi cosa ne pensate dell'amore a distanza, se è meglio o peggio di quello che conosciamo tutti.
Io ho una ragazza che è anche registrata nel forum che abita in sicilia e io sono del veneto e già quest'estate spero di avere una buona occasione di conoscerla al meglio, ci conosciamo da maggio 2012 e noi ci crediamo!
C'è qualcuno qua che come me è innamorato a distanza e ha il sogno di conoscere il/la proprio/a ragazzo/a a distanza?
Se possibile anche se votaste Pro o contro vorrei sapere anche il perchè della vostra scelta :)
 
Top
view post Posted on 25/2/2013, 18:31     +6   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,567
Location:
Milano

Status:


Io non sono contrario, sono stra-contrario.
Soprattutto a questa età dove si è ancora immaturi, le storie d'amore durano mediamente poco e si fanno tanti errori ed il sottoscritto ne sa qualcosa.
Certo, non tutti i casi sono uguali però per me si fa ben presto ad innamorarsi di qualcun altro, complice la distanza ed il fatto che ci si può affezionare ad altre persone nel lasso di tempo in cui non la vedi.
Insomma per me è molto difficile.
Poi non sto facendo una critica a chi ha una persona distante ed alla quale tiene molto però vedo questa cosa in una maniera astratta e penso che sia difficile tenere un rapporto a distanza malgrado tutti i metodi di comunicazione della quale disponiamo in quest'era, come i social network, i forum comunque internet o il telefono.
 
Web  Top
Lady Naty
view post Posted on 25/2/2013, 21:54     +1   -1




Io non voto perché non so come esprimere la mia opinione.
Riguardo agli amori tra persone conosciute in chat o su forum e simili, io sono contraria.
Riguardo a quelli in cui semplicemente si vive in due città diverse, tutto dipende dalla maturità dei soggetti...
 
Top
ShinichixRan
view post Posted on 25/2/2013, 21:59     +1   -1




Parlando di due persone che si sono conosciute fisicamente e si sono innamorati: Possibilissimo! Forse a volte la distanza fa anche bene alla coppia ;)
 
Top
view post Posted on 25/2/2013, 22:09     +8   +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,219
Location:
La valle della paura

Status:


Iper-stra-megacontrario.
Già provato, per ben 2 volte, si è conclusa male.
Già è difficile tenere solido un rapporto (a volte) se ci si conosce fisicamente, figuriamoci se non si è nemmeno l'uno accanto all'altro.
Poi, indipendentemente da questo, ripeto che è amore.. ok, fino ad un certo punto.
Finchè non ci si vede non si può stabilire se lo sia o meno.
Me ne vengo fuori un'altra volta con la mia solita considerazione: Come avevo già detto l'amore in età giovanile è una grossa cavolata, quelli che cercano rapporti online sono tutti pressochè adolescenti, quindi sono semplicemente accecati da questa cosa che non sanno neanche quello che stanno facendo.
Dulcis in fundo, la maggior parte delle volte queste cose online finiscono male.
(Esperienza personale)
 
Top
Lucky_Strike
view post Posted on 3/3/2013, 03:05     +2   +1   -1




Contro..
(s)fortunatamente non ho mai provato. Conoscendomi, però, so che impazzirei. Soprattutto se fossi innamorato di lei! Purtroppo per "stare" con qualcuno bisogna condividere il quotidiano. Accarezzarsi, Guardarsi, Sentire il profumo della pelle..
Sembra sciocco.. Ma sono cose fondamentali!
Ovviamente parlo per me :P Non ti conosco ma se hai avuto la forza fin qui significa che sei "idoneo" ^_^
 
Top
view post Posted on 4/3/2013, 21:16     +2   +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,466

Status:


Contro
sono sicura che non saprò spiegare bene il mio pensiero -_- , ma considero una storia a distanza una sofferenza..le persone che si amano vorrebbero stare insieme in ogni momento e la distanza creerebbe solo tristezza, lacrime, gelosia, rabbia e così via..
anche se due persone si amano, ma sono costrette a separarsi, la lontananza forse all'inizio potrebbe sembrare un ostacolo che si può, anche se difficilmente, superare..ma a lungo andare ci si rende conto che si ha bisogno di qualcuno vicino, altrimenti è come essere soli..e si trova conforto in qualcun altro..
ma è solo il mio parere ^_^
 
Top
«La Andre»
view post Posted on 5/3/2013, 15:51     +1   +1   -1




Caro Fede, ti capisco benissimo.
Ho conosciuto un ragazzo di persona e me ne sono innamorata; purtroppo lui è della Lombardia e io della Liguria. Ci vediamo una o due volte al mese, magari anche per più giorni. Non posso negare che non si soffre stando lontano dalla persona amata, però ci vuole pazienza se si ama veramente una persona. Bisogna essere convinti di questa scelta e bisogna vedere se la cosa è fattibile per entrambi.
In quest' età ci sono i ragazzi che si 'usano a vicenda', infatti ogni 2 settimane hanno un/a ragazzo/a nuovo/a, per me questa cosa è sbagliata, non ti metti con una persona solo per farci sesso, è immorale. Questo non è amore. Invece avere un rapporto a distanza significa porre fiducia nell'altro, nella speranza che un giorno si possa convivere insieme. Certo, conosci meglio una persona che vedi quotidianamente, però questo non significa che piano piano non potrai conoscere la persona distante da te.
Anch'io prima pensavo che l'amore a distanza fosse una cavolata, ma poi mi sono ricreduta.
Per me è pro.
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 20:48     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Dipende.
Dipende dalle persone, dipende dall'età e dalla maturità delle stesse, e dipende se uno dei due (o entrambi) è disposto al compromesso di lasciare il proprio luogo d'origine per raggiungere l'amato in maniera stabile. Insomma, all'inizio ci può anche stare conoscersi a distanza, ma prima o poi bisogna concretizzare... :sisi:

Voto Pro, ma avrei votato un "Dipende" se ci fosse stato!
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2013, 21:31     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us
All Hail Lelouch!!

Group:
Grafico
Posts:
1,249
Location:
seconda stella a destra.........e poi sempre dritto!

Status:


Sono d'accordo col Kiddo...

Dipende dalla situazione e dalla voglia di impegnarsi.
Un amore a distanza molto più difficile da gestire di un amore di persona, perchè sorgono molte più incomprensioni e il non potersi "guardare in faccia" se non attraverso lo schermo non migliora le cose. Bisogna essere tenaci e crederci sul serio in due, perchè se anche uno solo dei due non è abbastanza forte da resistere all'attesa e ai bisogni fisiologici che la vicinanza appaga, allora forse è meglio evitare...

E' anche vero che non si può stare per sempre "fidanzati a distamza", se la cosa è seria e l'età c'è bisogna che uno dei due o entrambi (raggiungendosi magari a metà strada) si avvicini all'altro, altrimenti la storia non cresce e diventa snervante.

D'altra parte...si può fare! Ed io e il mio ragazzo ne siamo la prova vivente. Ci siamo conosciuti in rete, tra mie trasferte all'estero e robe varie ci siamo sentiti virtualmente solo per 7 mesi, dopo di che io mi sono trasferita nella città dove lui si trovava in quel momento e abbiamo comminciato davvero la nostra storia.
Conviviamo da 4 anni ormai. E le cose funzionano, e bene.

In ogni caso è anche questione di fortuna! Bisogna trovarsi e mai, mai accontentarsi!
 
Top
Jodie Starling
view post Posted on 7/3/2013, 22:46     +1   -1




Be... non è semplice, concordo pienamente con TheKid.
Però una cosa è certa, entrambe le persone, non sanno se la persona (scusate la ripetizione del termine) con cui stanno parlando, sta dicendo la verità; purtroppo non lo puoi sapere.
Perché non c' è cosa più vera che guardare le persone negli occhi a mio avviso.

Voto "Pro", perché non sono contraria alle amicizie (che possono diventare anche molto ma molto intime) su internet, semplicemente.... se vedo che la persona con cui sto parlando si espone troppo, ci sto attenta chiaramente.
 
Top
view post Posted on 9/3/2013, 14:25     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,406
Location:
Sassari

Status:


Secondo me sono cose che se si provano, male non fanno! Però ci sono diverse situazioni. Un conto è la "storia" tra due persone tramite chat che non si possono mai vedere e ovviamente non può funzionare, un altro conto è se queste persone si sono conosciute su internet però si possono vedere qualche volta (es. uno sta a genova e l'altro a milano, con un treno ci si vede)..è difficilissimo ma se si è responsabili e non si fanno idiozie si può fare! Poi c'è anche la situazione di due persone che stanno insieme nella stessa città, poi uno dei due parte e quindi la storia a distanza la si vive dopo il rapporto..solitamente finiscono sempre, per lo meno io ho sempre visto così.
Quindi voto pro, purché ci si comporti bene..
 
Top
view post Posted on 11/3/2013, 18:51     +1   -1
Avatar

- Scouting Legion -

Group:
Member
Posts:
4,597
Location:
da casa mia x3

Status:


Io ho avuto una storia a distanza e ci siamo incontrati solamente due volte in due anni che siamo stati insieme. Io abito a Vicenza, lui abitava ad Avellino...dall'altra parte insomma...
come ha detto Kid, dipende dall'età, e se uno dei due è disposto a mollare tutto e a trasferirsi.
Poi bisogna contare quanta distanza; se ci si può incontrare almeno una o due volte a settimana, magari per più giorni, allora è fattibile (io ora ho il mio ragazzo che abita a Venezia, stiamo insieme da ben 5 anni, e riusciamo a vederci senza problemi.) ma se ci si vede per pochissime volte allora, la vedo dura...
contiamo che esistono i mezzi di trasporto, sempre che i genitori non facciano storie.
Io mi incontrai di nascosto la prima volta con il mio ex (quando glie lo dissi si mise a ridere XD ero determinata!)
Dipende da tante cose insomma...
non sono contraria al 100% però bisogna mettere in conto molte cose.
Ho capito che è importante costruirsi un rapporto, avere dei momenti con il proprio partner. Però non voglio scoraggiare questa scelta anzi, ben venga che una coppia riesca a farcela e a costruirsi un futuro...:) (forza fede!!)
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/3/2013, 18:56     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,406
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (*.:Aruka:.* @ 11/3/2013, 18:51) 
Io ho avuto una storia a distanza e ci siamo incontrati solamente due volte in due anni che siamo stati insieme. Io abito a Vicenza, lui abitava ad Avellino...dall'altra parte insomma...
come ha detto Kid, dipende dall'età, e se uno dei due è disposto a mollare tutto e a trasferirsi.
Poi bisogna contare quanta distanza; se ci si può incontrare almeno una o due volte a settimana, magari per più giorni, allora è fattibile (io ora ho il mio ragazzo che abita a Venezia, stiamo insieme da ben 5 anni, e riusciamo a vederci senza problemi.) ma se ci si vede per pochissime volte allora, la vedo dura...
contiamo che esistono i mezzi di trasporto, sempre che i genitori non facciano storie.
Io mi incontrai di nascosto la prima volta con il mio ex (quando glie lo dissi si mise a ridere XD ero determinata!)
Dipende da tante cose insomma...
non sono contraria al 100% però bisogna mettere in conto molte cose.
Ho capito che è importante costruirsi un rapporto, avere dei momenti con il proprio partner. Però non voglio scoraggiare questa scelta anzi, ben venga che una coppia riesca a farcela e a costruirsi un futuro...:) (forza fede!!)

Dio Vicenza e Avellino..come avete fatto a vedervi? Te lo chiedo per curiosità..cioè vi vedevate a metà strada sperando che i treni non avessero molti cambi oppure un giorno tu sei finita ad Avellino (come? D:) e un altro lui a Vicenza (come? XD)?
 
Top
view post Posted on 11/3/2013, 19:04     +1   -1
Avatar

- Scouting Legion -

Group:
Member
Posts:
4,597
Location:
da casa mia x3

Status:


No, è venuto lui a vicenza, ed è stato da me per tre giorni ^^ (ci siamo conosciuti sul forum tra l'altro...)
 
Contacts  Top
23 replies since 25/2/2013, 14:52   930 views
  Share