Detective Conan Forum

DC Special Black Edition, per tutti quelli che ancora non sanno...

« Older   Newer »
  Share  
Kir_93
icon13  view post Posted on 28/3/2013, 12:14     +3   +1   -1




Eccomi qua con una notizia succulenta per tutti quei fan di DC che non possiedono tutti i manga sul gurzo porta-sfiga!!! :P :P
Proprio questo mese, in Austria e Germania, è uscito nelle fumetterie e nelle librerie più aggiornate il volumone Detektiv Conan SPecial Black Edition!!!
Finalmente dopo mesi di attesa (la notizia è uscita a dicembre), anch'io me ne sono impossessata! :muhaha: Comunque, niente paura, arriverà anche qui in Italia come già accaduto con lo special con Kid.... ;)
Giusto per sapere di cosa si tratta....all'interno sono contenuti tutti gli episodi principali di DC, ovvero quelli con la temutissima Organizzazione di Mibbi!! :mib:
Si comincia con il primo episodio, poi la scoperta di Ai, per proseguire con Incontro indesiderato, HP, Clash e la presunta morte di Akai.....ovviamente anche questo mega-mattone (ben 510 pagine!) ha un suo difetto....oltre al prezzo spropositato (in Austria costa 6,20 euro) su cui però ci sarebbe da discutere altrove, sono rimasta un pò scettica riguardo quelle che vengono chiamate Sonderakte, ovvero le Scene aggiunte, che sarebbero riassuntini di diversi episodi (per esempio, quando Kir rivela che fa parte della Cia, uccisione del padre....) che vengono buttati lì senza importanza....... <_< <_< Secondo me ANCHE quelle fanno parte della trama, perchè spiegano domande che resterebbero altrimenti senza risposta....
Come posso non concludere rivelando chi spia dalla serratura???? Ma il nostro caro caro Sboron-Man!!!! :fig:
Mi sembra eccessivo caricare anche la foto.....la troverete sicuramente su Internet! ^_^
 
Top
salv007
view post Posted on 28/3/2013, 12:29     +1   -1




Woooooooow non vedo l'ora *-*
Ho sempre desiderato dei volumi in cui sono racchiusi i vari casi in cui i mib sono coinvolti *-*
Comunque, se è vero che sono 510 pagine, 6,20 non sono tantissimi....
Ma le dimensioni sono quelle "standard" dei vari volumi? (Oltre allo spessore che è maggiore)
 
Top
view post Posted on 28/3/2013, 12:42     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


La dimensione è standard e penso che la star lo divida in due come già fatto con quello di Kid.

Visto comunque che in spoiler c'è già il topic per parlarne, sposto questo nella sezione manga.


Per un riassunto delle info...

Sono felice che finalmente si dedichino ai volumi speciali... probabile quindi che arriverà anche il volume sui casi romantici e quello sul calcio.
Aspetto di vedere la versione ita visto che la giap ce l'ho già. ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 28/3/2013, 13:14     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Benissimo, speriamo arrivi anche da noi!!!
Volume sul calcio? Cosa c'entra con DC? Quello dei casi romantici invece non me ne frega assolutamente nulla.
 
Top
view post Posted on 28/3/2013, 13:34     +1   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Ottima idea, se sarà veramente così lo comprerò assolutamente visto che di casi con l'organizzazione sul manga ho solamente il Clash.
Speriamo che però non facciano come con il volume speciale "Detective Conan vs Kaito Kid" dove mancavano un mucchio di casi belli in cui appare Kaito, e c'erano solamente quelli trasmessi dal 2005 in poi. :facepalm:
Ed evitiamo anche di parlare della delusione del sottoscritto. :asd:
Mi ritrovo d'accordo con secrom su quello del calcio, non c'entra praticamente nulla con DC, se lo faranno prevedo che metteranno il caso delle bombe nello stadio Koshien e quello in cui i DB sono allo stadio nella quale Ai fa la sua prima apparizione dopo quella dello special 129 in cui debutta.
Per il resto quello delle coppie non entusiasma anche a me però se ce ne sarà uno su Sato e Takaji con dentro, magari, il caso delle bombe in cui appare anche se tramite flashback, Matsuda, e quello irrisolto del padre di Sato allora non tarderò a prendere anche quello.
Staremo a vedere comunque per chi non ha tutti i manga come me ribadisco che è indubbiamente un'ottima idea.
 
Web  Top
view post Posted on 28/3/2013, 14:05     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


CITAZIONE
Speriamo che però non facciano come con il volume speciale "Detective Conan vs Kaito Kid" dove mancavano un mucchio di casi belli in cui appare Kaito, e c'erano solamente quelli trasmessi dal 2005 in poi. :facepalm:

Questa è colpa della star. Perchè anche il volume originale è cosi, ma perchè era preceduto da un'altro volume Conan VS Kid dove appunto c'erano i casi precedenti. Loro hanno preso i diritti solo di questo secondo volume (che hanno spezzato in due) e per forza poi mancavano storie.
CITAZIONE
Cosa c'entra con DC?

Beh, Conan ha avuto molte storie relative al calcio. Ed è stato creato in occasione del movie 16 per regalare la statuina di Conan versione Big Osaka. Si, l'ho preso per quella :asd:

Edited by Fifi Kuroba - 28/3/2013, 14:08
 
Web  Top
Katsuhiko
view post Posted on 28/3/2013, 14:05     +1   -1




CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 28/3/2013, 12:42) 
probabile quindi che arriverà anche il volume sui casi romantici e quello sul calcio.
Aspetto di vedere la versione ita visto che la giap ce l'ho già. ^_^

Si, si infatti quello sulle storie romantiche e' gia in programma di uscire il 13 giugno :jump: :jump:

http://detektivconan-wiki.com/images/c/cb/...Edition_Deu.jpg

CITAZIONE
Beh, Conan ha avuto molte storie relative al calcio. Ed è stato creato in occasione del movie 16 per regalare la statuina di Conan versione Big Osaka. Si, l'ho preso per quella

Scusa ti riferisci a quel volume di colore blu dove sulla cover c'e' Conan che tira un pallone vero?
 
Top
Kir_93
view post Posted on 28/3/2013, 17:47     +3   +1   -1




CITAZIONE
Si, si infatti quello sulle storie romantiche e' gia in programma di uscire il 13 giugno

http://detektivconan-wiki.com/images/c/cb/...Edition_Deu.jpg

NOOOOOO, c'è anche quello con ShinXRan????? :woot: :woot: Ma sono dei GRANDI!!! :clap: dovrò fare spazio nella mia libreria però... -_-
 
Top
view post Posted on 28/3/2013, 18:37     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Il prezzo è ottimo, non è per nulla eccessivo, dato il numero di pagine. In Italia ci sono manga, con molte meno pagine, ad esempio Orange Road, della JPop, in edizione deluxe, con sovraccopertina plastificata, circa 350 pagine a 7,50€. La Planet fa molti volumi a 6.90.
 
Top
view post Posted on 28/3/2013, 18:55     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


CITAZIONE
Scusa ti riferisci a quel volume di colore blu dove sulla cover c'e' Conan che tira un pallone vero?

Si quello ^_^
CITAZIONE
NOOOOOO, c'è anche quello con ShinXRan????? :woot: :woot: Ma sono dei GRANDI!!! :clap: dovrò fare spazio nella mia libreria però... -_-

Prima che arrivi in Italia almeno qualche altro mese dovrà passare, aspetta a far spazio :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 28/3/2013, 19:31     +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE
Questa è colpa della star. Perchè anche il volume originale è cosi, ma perchè era preceduto da un'altro volume Conan VS Kid dove appunto c'erano i casi precedenti. Loro hanno preso i diritti solo di questo secondo volume (che hanno spezzato in due) e per forza poi mancavano storie.

Lo so, infatti questa cosa l'avevo letta diverse volte su internet ma è stata comunque una grande fregatura e poi se proprio dobbiamo essere onesti i casi migliori in cui appare Kid escludendo quello della casa progettata da Samizu Kichiemon che per me è uno dei migliori, sono i primi 3.

Comunque noto che c'è una grande mancanza e cioè quella del Black Impact, mentre hanno messo il primo caso in cui appare Ai, che non porta avanti la trama mibbica.
 
Web  Top
view post Posted on 28/3/2013, 19:37     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Kaito Kid™ @ 28/3/2013, 19:31) 
CITAZIONE
Questa è colpa della star. Perchè anche il volume originale è cosi, ma perchè era preceduto da un'altro volume Conan VS Kid dove appunto c'erano i casi precedenti. Loro hanno preso i diritti solo di questo secondo volume (che hanno spezzato in due) e per forza poi mancavano storie.

Lo so, infatti questa cosa l'avevo letta diverse volte su internet ma è stata comunque una grande fregatura e poi se proprio dobbiamo essere onesti i casi migliori in cui appare Kid escludendo quello della casa progettata da Samizu Kichiemon che per me è uno dei migliori, sono i primi 3.

Comunque noto che c'è una grande mancanza e cioè quella del Black Impact, mentre hanno messo il primo caso in cui appare Ai, che non porta avanti la trama mibbica.

Forse non l'hanno messo perche' quando fecero il volume il caso Gosho non l'aveva ancora disegnato :unsure:
Comunque guarda che un caso che porta avanti la trama mibbica non dev'essere per forza uno scontro con i MIB :lol:
Il caso dove appare Ai e' importante per la trama mibbica perche' appare Shiho, un membro di quell'organizzazione tornata piccola che sa di Shinichi, tornano Gin e Vodka dopo un assenza di 14 volumi e si parla del Night Baron: inoltre da allora i casi con la trama saranno sempre piu' costanti :D
Per esempio io anche il caso dove appare Tequila lo considero un caso che porta avanti la trama mibbica: compare un nuovo MIB, la trama si fa sentire dopo 8 volumi di assenza e alla fine si accenna al fatto che Hideaki era in possesso della lista dei piu' grandi programmatori di computer che guarda un po' l'Organizzazione era interessata ad acquistare: volumi e volumi dopo, nel caso di Itakura scopriamo che Itakura era un programmatore di computer e il loro scopo ha a che fare con quello :D
 
Top
view post Posted on 28/3/2013, 19:41     +1   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 28/3/2013, 19:37) 
CITAZIONE (Kaito Kid™ @ 28/3/2013, 19:31) 
Lo so, infatti questa cosa l'avevo letta diverse volte su internet ma è stata comunque una grande fregatura e poi se proprio dobbiamo essere onesti i casi migliori in cui appare Kid escludendo quello della casa progettata da Samizu Kichiemon che per me è uno dei migliori, sono i primi 3.

Comunque noto che c'è una grande mancanza e cioè quella del Black Impact, mentre hanno messo il primo caso in cui appare Ai, che non porta avanti la trama mibbica.

Forse non l'hanno messo perche' quando fecero il volume il caso Gosho non l'aveva ancora disegnato :unsure:
Comunque guarda che un caso che porta avanti la trama mibbica non dev'essere per forza uno scontro con i MIB :lol:
Il caso dove appare Ai e' importante per la trama mibbica perche' appare Shiho, un membro di quell'organizzazione tornata piccola che sa di Shinichi, tornano Gin e Vodka dopo un assenza di 14 volumi e si parla del Night Baron: inoltre da allora i casi con la trama saranno sempre piu' costanti :D
Per esempio io anche il caso dove appare Tequila lo considero un caso che porta avanti la trama mibbica: compare un nuovo MIB, la trama si fa sentire dopo 8 volumi di assenza e alla fine si accenna al fatto che Hideaki era in possesso della lista dei piu' grandi programmatori di computer che guarda un po' l'Organizzazione era interessata ad acquistare: volumi e volumi dopo, nel caso di Itakura scopriamo che Itakura era un programmatore di computer e il loro scopo ha a che fare con quello :D

Lo so secrom hai ragione, però a me piacerebbe maggiormente leggere un caso in cui assistiamo ad uno scontro fra Conan e talvolta l'FBI contro i MIB, li trovo più appassionanti.
Volendo anche il primo caso di DC quello in cui Shinichi diventa bambino non l'avrei messo proprio perché preferisco gli scontri.
Poi non metto in dubbio che non siano importanti.
 
Web  Top
Katsuhiko
view post Posted on 28/3/2013, 19:43     +1   -1




CITAZIONE
Comunque noto che c'è una grande mancanza e cioè quella del Black Impact, mentre hanno messo il primo caso in cui appare Ai, che non porta avanti la trama mibbica.

No no black impact c'e' nella descrizione e' segnato.
 
Top
view post Posted on 28/3/2013, 19:43     +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Diciamo che io avrei selezionato i casi in un'altra maniera.
 
Web  Top
58 replies since 28/3/2013, 12:14   1683 views
  Share