Detective Conan Forum

Passo dopo passo, Sequel de "Un posto nel mondo"

« Older   Newer »
  Share  
dddd6
view post Posted on 13/8/2013, 15:06     +1   -1




Buon pomeriggio ^^

Fa ancora caldo, ma meno rispetto la scorsa settimana in cui si soffocava. Spero cali ancora la temperatura, almeno di qualche altro grado xD

Capitolo fantastico :woot:

Anche se le prove di coraggio non fanno per me, mi intrigano tantissimo. Con la giusta compagnia le farei anche... :rolleyes: Con un certo ragazzo, credo che sarebbe da provare :sisi:

Mi incuriosisce tanissimo il seguito. Aspetterò con pazienza di leggerlo :D


Quiz

-la statuetta rappresentava Yukiko versione Baronessa della notte :fig: Se devo pensare a qualcosa di più stupido... Conan versione tonno in aria sboronica
-una delle proprietà Kudo in cui si riuniscono talvolta Sailor moon e le altre guerriere in occasioni di riunione straordinaria
-ho già risposto prima xD

Buon Ferragosto cara Shiho ^^ Mangia tante squisitezze, alla dieta pensiamo poi xDD

E buone vacanze a tutti i lettori :D

@shining: Mony!!! <3 Divertiti in Veneto *___* Beata te!!!
 
Top
view post Posted on 14/8/2013, 09:28     +1   -1
Avatar

Sul Pianeta Terra, il confine tra la realtà e la magia può essere visto solo da quest’ultima

Group:
Member
Posts:
143
Location:
Regno Di Hyrule

Status:


Ciao a Tutti ^_^
Ecco il solito ritardatario che commenta per ultimo <_<
Colpa del tempo con il caldo che faceva la voglia di commentare era davvero poca gif
e commento oggi per il brutto tempo dato che è dalle 5.00 che sono sveglio per colpa di un tuono -_-
Comunque torniamo a commentare il capitolo precedente che è meglio gif
E la nostra puccia sta sempre di più vicino al nostro caro Akira :shifty:
passiamo al quiz :D
CITAZIONE
- chi rappresentava la statuina rotta raccolta da akira? *sono ammesse solo risposte stupide*
- la villa chiaro di luna apparterrà a usagi tsukino, altrimenti nota come sailor moon?
- ma soprattutto, voi fareste mai una prova di coraggio simile?

- Rappresentava Kudo con la coda da tonno :lollo:
-Ovviamente si :B):
-Certo che la farei poi in coppia una come Shiho sarebbe il massimo ^_^

Buon Ferragosto Shiho ^_^ divertiti :P
E auguro a tutti i lettori un buon ferragosto :lol:
 
Top
view post Posted on 17/8/2013, 08:22     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Qualcuno sarebbe geloso? E chi sarà mai? Ok, brutto sxxxx, se le metti le mani addosso con la scusa della prova di coraggio, ti faccio vedere io che ti finisce! Altro che macabro delitto nella villa, nemmeno i denti saranno utili per riconoscerti!


Detto ciò:

1. la famosa statua del Kogoro Arrapato, nota divinità della fertilità (ma che non sortiva effetto alcuno)
2. molto probabile, basta controllare il frigo: se è di quelli giganti allora è la sua casa
3. tendenzialmente no. Però se si può rimorchiare, soprattutto la Divina o una delle sue Divine figlie, naturalmente sì.
 
Top
view post Posted on 19/8/2013, 14:52     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


e bentornati a tutti! finite le vacanze? come avete passato il ferragosto?
qui minaccia pioggia da un momento all'altro, ma almeno stiamo freschi freschi. il gran caldo sembra passato, per fortuna!

andiamo con la posta!

akakuro: ah, non sapevo leggessi le mie fiction!!!! onorata! spero che le altre fiction ti siano piaciute, hai letto anche le shot su shiho e shinichi? in attesa che torni dalla sicilia, spero che continuerai a leggere questa fic!!!

dansherry: vero, ma agasa era in vacanza e non avevano tempo di andare a scassinargli la cantinaXD


passiamo all'ormai famosa rubrica che tutto il mondo ci invidia. gli sgherri dell'agenzia nun ce pò fregà de meno hanno lavorato anche il ferragosto per poter rispondere alle nostre curiosità. ed anche stavolta, abbiamo una risposta a tutte e tre le domande del quizzone...dovrò dargli l'aumento?
1- la statuina raccolta da akira rappresentava.....grande puffo :asd:
2- la villa chiaro di luna non apparteneva ad usagi tsukino, non era la base operativa delle guerriere sailor, e non apparteneva nemmeno all'adoratore di cadaveri....tanti anni fa era il rifugio segreto nel quale si ritirava yusaku kudo per scrivere i suoi romanzi....infatti i libri non erano del tizio assassino, ma del barone della notte. poi l'ha affittata prima di andarsene a zonzo per il mondo, ed è finita nelle mani di suzaki.
3- domanda girata all'autrice: se dovessi farla con ubaldo o yamamura, no. se dovessi farla con akai shuichi assolutamente si! tanto se ho paura, mi appiccico a lui....vabbè, anche se non ho pauraXD


risolti i nostri dubbi, passiamo al capitolo. ne inizia uno nuovo, ed eravamo rimasti alla famosa prova di coraggio ed alla misteriosa ed inquietante villa chiaro di luna....

CAPITOLO DODICI- LA VILLA DEL MISTERO


Prima Parte



Akira si strinse nelle spalle, ed imboccò il corridoio a sinistra. Shiho si affrettò a seguirlo, ma fatti pochi passi un cigolio sinistro le fece balzare il cuore in gola. Le sfuggì un singulto, ed istintivamente si aggrappò con dita tremanti alla maglietta di Akira, avvicinandosi a lui.
“Hai davvero paura.”
Shiho divenne paonazza. “Beh...è Akemi che ha il gusto dell’orrido. Io...detesto queste cose.”
“Potevi dirlo subito.”
“Mi avresti preso in giro.” sussurrò Shiho, piena di vergogna. E così, Akira aveva scoperto un altro punto debole: dopo Kanzaki, i fantasmi e l’horror.
“Vuoi che andiamo via?”
Shiho scosse la testa, stringendo la presa attorno alla maglia. “No, no...andiamo avanti. Però... però posso starti appiccicata?”
Akira si strinse nelle spalle, ma quando si mosse lo fece con passo lento, affinché lei potesse rimanergli attaccata alla maglietta. Il corridoio era buio, perciò dovettero procedere con estrema prudenza. Diverse porte si affacciavano sul corridoio, che era parecchio lungo. I due ragazzi aprirono la prima, ritrovandosi nella camera matrimoniale. Regnava un disordine incredibile, tutti i mobili erano stati distrutti ed il grande letto recava i segni evidenti della tragedia: la grande chiazza scura ed irregolare fece impallidire Shiho, mentre Akira la osservò curioso e scattò anche una foto.
“Dai, Saito. Andiamo via.” mormorò Shiho, tirandolo per la maglia.
“Quante volte pensi che l’abbia colpita?”
“Mi sembra di sentire Shirai.” mugugnò la ragazza, seccata. “Non credevo fossi così macabro!"
“Era solo curiosità.”
Dopo la camera da letto, passarono alle stanze dei bambini. Anche qui, ogni cosa era stata distrutta, e c’erano macchie di sangue ovunque. Poveri bambini. Dovevano essere terrorizzati e sconvolti: hanno visto la loro madre morire, ed in più sono stati inseguiti e massacrati dal loro stesso padre, pensò Shiho tristemente, raccogliendo una vecchia bambola di pezza. Sospirò, mettendola sul lettino, poi seguì Akira fuori dalla camera. In fondo al corridoio, c’era un’altra porta. Akira abbassò la maniglia, ma la porta era chiusa.
“Abbiamo visto abbastanza. Andiamo via.”
“Non sei curiosa di sapere cosa si nasconde qui dietro?” chiese Akira, chinandosi ad esaminare la serratura.
“No. Saito...”
“È un gioco da ragazzi.”
Il giovane cacciò qualcosa dalla tasca dei jeans, armeggiò con la serratura e dopo qualche momento si udì un click. Akira si raddrizzò, ed aprì la porta. Era un piccolo studio. C’erano una scrivania, una libreria, un mobile, una poltrona ed un tavolino: in contrasto al resto della casa, era rimasto intatto ed inviolato, nessuna macchia di sangue, nessuno scempio.
“Doveva essere il rifugio di quell’uomo.” disse Akira, chiudendosi la porta alle spalle. Indicò a Shiho un grande ritratto che occupava una delle pareti. “Doveva amarla proprio tanto la moglie.”
“E poi l’ha uccisa.” Shiho fissò la donna del ritratto. Era davvero bellissima. “Chissà per quale motivo.”
“Forse era davvero pazzo.” disse Akira, scattando una foto al ritratto. Poi si girò di colpo e scattò una foto anche a Shiho.
“Ma che diavolo fai?” esclamò la ragazza, alzando istintivamente le braccia per coprirsi il volto.
“Una foto ricordo.” Akira fece un sorrisetto e si accostò alla scrivania, osservandola attentamente. “Bel mobilio...fin troppo.”
“Che intendi?”
“I mobili delle altre stanze erano piuttosto dozzinali. Qui invece sono tutti di ottima fattura...era davvero il rifugio di Suzaki.” Passò la punta delle dita sulla superficie polveroso. “Mi chiedo se non nascondesse qualcosa.”
“Tipo cosa?” gli chiese Shiho, perplessa. Si accostò alla libreria, prendendo un libro a caso: anche qui, titoli macabri.
“Magari il motivo per cui ha sterminato la famiglia.”
Shiho sollevò un sopracciglio. “E pensi di trovarlo qui?”
“Abbiamo ancora un po’ di tempo. Proviamo a cercare, forse qualcosa salta fuori.” Socchiuse appena gli occhi, con espressione beffarda. “A meno che, qualcuno non abbia paura.”
“Come vuoi! Io mi occupo della libreria, tu pensa alla scrivania!” borbottò Shiho, arrossendo, voltandogli le spalle e cominciando a prendere i libri. Lavorarono in silenzio un paio di minuti, finché Shiho non prese in libro diverso dagli altri. Amori e tradimenti. “Akira...tu sapevi di...di Yuri e Kanzaki?”
“Un pomeriggio, dopo gli allenamenti, li ho sorpresi insieme.” rispose Akira, dopo qualche istante di silenzio. Si grattò la punta del naso. “Sono rimasto a dormire da mia cugina diverse volte, da quando ho iniziato la scuola...l’ho sentita piangere nella sua camera, ed alla fine sono entrato. Yuri si è confidata con me, mi ha detto tutto.”
“Capisco.” mormorò Shiho, smettendo di sfogliare il libro. “Perciò...mi trattavi male? Cioè... insomma...”
“Tu eri la sua migliore amica. Non ti eri accorta dei suoi sentimenti, di quanto soffriva.”
Shiho strinse le dita attorno al libro che aveva in mano, avvertendo il cuore salirle in gola. Akira aveva colpito nel segno: Yuri, sua amica dai tempi dell’asilo stava male, e lei non l’aveva capito. Per quello, si era arresa subito e le aveva lasciato campo libero, sforzandosi di accettare la cosa. “Si...hai ragione. Vivevo nel mio mondo perfetto...sono davvero una brutta persona. Ed una pessima amica.”
“Eri solo un po’ distratta.”
“Compiaciuta di me stessa.” Sentì le lacrime pungerle gli occhi, e le ricacciò indietro. “Per fortuna si è risolto tutto, ed ora Yuri è felice con Kanzaki.”
“E tu sei da sola.”
“No, non è vero. Ho i miei amici, e per ora va bene così.” Shiho prese un altro libro. “Scommetto che sei stato contento, quando ho scoperto tutto.”
“Non sono un mostro.”
“Già. Lo so.” Sorrise tristemente, prendendo un volume rilegato di rosso. “Possiamo considerarci un po’ amici, adesso?”
“Se continui a prepararmi il pranzo...”
“Stupido.” commentò Shiho, con una smorfia. Poi ridivenne seria. “Oh. Forse ho trovato qualcosa.”
Akira si affrettò a raggiungerla, sfogliando le pagine del libro, che in realtà si rivelò essere un diario. “Suzaki riportava ogni cosa. Controllava la moglie ed i figli in maniera ossessiva.”
Sfogliarono le pagine, leggendo le note riportate, finché Shiho gli indicò qualcosa. “Qui c’è scritto che i primi due figli non erano suoi. La moglie lo aveva tradito, lui se n’era accorto, ma aveva fatto finta di niente e li aveva accettati come suoi.”
“Però la sua ossessione per la moglie è peggiorata, fino a che ha cominciato ad avere dubbi anche sugli altri.” Akira lesse velocemente le righe scritte con calligrafia nervosa. “Dice che la moglie era di nuovo incinta, e che il figlio non era suo.”
“Sarà vero?” si chiese Shiho, perplessa.
“Tutto è possibile. Ma direi che in questo diario c’è il movente di Suzaki: i tradimenti e le gravidanze della moglie...oltre ad una buona dose di pazzia.”
“Cavoli! Abbiamo risolto un caso rimasto un mistero per trent’anni?” Shiho si grattò la punta del naso. “Cosa facciamo ora? Pensi che dovremmo dirlo alla polizia?”
“In questo caso, dovremmo anche spiegargli dove l’abbiamo trovato."
Shiho corrugò la fronte, riflettendo. “E se facessimo arrivare un pacco anonimo?”
“Me ne occuperò io.” propose Akira, prendendo il libro. “Agirò come il Barone della Notte... silenzioso e furtivo nell’ombra.”


e nello spirito del nome di kudo, risolviamo anche un caso!!! yeah!
inoltre shiho ed akira riescono anche a chiarirsi su un questione rimasta irrisolta, ed ora....scatterà l'amore?
chi può dirlo :boh:
però ragazzi, muoviamoci, sta per scadere il tempo! non vorrete mica far vincere hotaru e nagase?

quizzone!

- chi ha insegnato ad akira a scassinare porte? *sono ammesse solo risposte stupide*
- tra i libri di suzaki, c'era anche il manga di detective conan?
- ma soprattutto, come la prenderà kudo per essersi lasciato sfuggire il caso villa chiaro di luna ed essere stato battuto da due adolescenti?


ci vediamo giovedì per la seconda parte, e per scoprire chi vincerà questa prova di coraggio....
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/8/2013, 15:43     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Qua ha appena piovuto (In Lombardia. ç.ç Son tornata, uffa!)

CITAZIONE
passiamo all'ormai famosa rubrica che tutto il mondo ci invidia. gli sgherri dell'agenzia nun ce pò fregà de meno

Anch'io con Shuichi starei tranquilla, ma con Gin starei da Dio. Nulla lo spaventa, a quello!

CITAZIONE
CAPITOLO DODICI- LA VILLA DEL MISTERO

Uuuuh, paura!

CITAZIONE
Le sfuggì un singulto, ed istintivamente si aggrappò con dita tremanti alla maglietta di Akira, avvicinandosi a lui.

:wub: :wub: :wub:

CITAZIONE
“Mi sembra di sentire Shirai.”

A me sembra di sentire il Kudo senior, invece. -.-

CITAZIONE
“Una foto ricordo.” Akira fece un sorrisetto

Tale foto sarà lo sfondo del suo desktop. ♥

CITAZIONE
“Tu eri la sua migliore amica. Non ti eri accorta dei suoi sentimenti, di quanto soffriva.”

Non so se odiarti o amarti per averla trattata male, anche se per un motivo nobile.
Ti amerodierò. ♥ è.é

CITAZIONE
“E tu sei da sola.”
“No, non è vero. Ho i miei amici, e per ora va bene così.”

Perché non gli hai risposto una cosa tipo "No, non è vero. Ci sei tu qui con me."? Ammettilo che ti piaceeee!

CITAZIONE
“Cavoli! Abbiamo risolto un caso rimasto un mistero per trent’anni?” Shiho si grattò la punta del naso. “Cosa facciamo ora? Pensi che dovremmo dirlo alla polizia?”

"Mio padre lo verrà a sapere", disse Shiho con un lieve tono alla Draco Malfoy.

CITAZIONE
“Agirò come il Barone della Notte... silenzioso e furtivo nell’ombra.”

Per poi zompare addosso alla nostra Shiho. ♥
No, ok, sto divagando. Ma li vorrei taaaaanto insieme. ♥

CITAZIONE
inoltre shiho ed akira riescono anche a chiarirsi su un questione rimasta irrisolta, ed ora....scatterà l'amore?

È già scattato, anche se lei non lo sa. ♥

CITAZIONE
non vorrete mica far vincere hotaru e nagase?

Io sì, ma solo per Nagase. xD

CITAZIONE
- chi ha insegnato ad akira a scassinare porte? *sono ammesse solo risposte stupide*
- tra i libri di suzaki, c'era anche il manga di detective conan?
- ma soprattutto, come la prenderà kudo per essersi lasciato sfuggire il caso villa chiaro di luna ed essere stato battuto da due adolescenti?

1. L'Ispettore Gadget. Ebbene sì, c'è stato un incontro casuale tra i due, e Gadget ha insegnato ad Akira i trucchi del mestiere, tra cui scassinare serrature.
2. Sì, l'ultimo volume, rimasto più che mai un mistero per noi.
3. Benone. Tra i due adolescenti c'è pure sua figlia Shiho, la quale si pentirà in seguito di aver scoperto il caso, poiché il padre insisterà col chiederle se vuole entrare in polizia.

A giovedì! ♥

gif
 
Top
view post Posted on 19/8/2013, 16:18     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


Oggi commento magro, non riesco a connettere il cervello per niente.

CITAZIONE
“Quante volte pensi che l’abbia colpita?”

Tra poco scopriremo che in realtà Akira è figlio di Kudo, da tanto è incuriosito dal caso.

CITAZIONE
“Una foto ricordo.” Akira fece un sorrisetto

Come quando ti scattano la foto sulle giostre in corsa. XD

CITAZIONE
“Un pomeriggio, dopo gli allenamenti, li ho sorpresi insieme.”

Ovviamente lui doveva saperlo, in questi triangoli amorosi la cosa funziona sempre così, qualcuno che sa e tace c'è sempre.

CITAZIONE
“Cavoli! Abbiamo risolto un caso rimasto un mistero per trent’anni?”

Prevedo un momento di commozzione per papà Shinichi. La sua bambina sta crescendo, adesso risolve pure casi irrisolti.

CITAZIONE
“Agirò come il Barone della Notte... silenzioso e furtivo nell’ombra.”

Hai capito, Akira? è così espero nel fare il detective perchè legge i romanzi di Yusaku. XD

CITAZIONE
- chi ha insegnato ad akira a scassinare porte? *sono ammesse solo risposte stupide*

Giocando a Skyrim ha imparato assieme a me come muovere il grimaldello per aprire nel modo corretto la porta. XD

CITAZIONE
- tra i libri di suzaki, c'era anche il manga di detective conan?

Se Shiho prendeva il libro accanto a quello preso in mano, si sarebbe ritrovata a leggere le strambe avventure poliziesche di un bambino saccente, con una parlantina fin troppo esagerata per la sua età, che metteva in ridicolo tutta la polizia di Tokyo.

CITAZIONE
- ma soprattutto, come la prenderà kudo per essersi lasciato sfuggire il caso villa chiaro di luna ed essere stato battuto da due adolescenti?

Farà finta di niente perché il caso è stato comunque risolto dal suo stesso sangue, ma Yurika gli farà notare come stia invecchiando clamorosamente. XD
 
Web  Top
view post Posted on 19/8/2013, 17:00     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
194
Location:
Reggio Emilia

Status:


Da me in provincia di Reggio Emilia il tempo varia continuamente <_< Però per fortuna sono riuscita a passare una giornata allegra in compagnia di amici miei dei miei genitori :D ^_^ :lol: Il capitolo è bellissimo, come sempre e non vedo l'ora di leggere il continuo! Ma ora rispondiamo alle domande del quizzoneeeeee:
1)Ad insegnare ad Akira a scassinare le porte è stato Lupin III che ha incontrato per puro caso durante una visita in un museo d'arte. Lupin era travestito da poveraccio per esaminare la situazione della sicurezza del museo in cui presto avrebbe rubato un quadro di valore. Mentre il ladro chiedeva la carità Akira si era accorto del travestimento e in cambio del suo silenzio con le guardie lui gli ha insegnato a scassinare le serrature delle porte in modo semplice.(scusa ma non mi è venuto in mente niente di più stupido di così).
2) Sì, in un angolo della libreria c'era tutta la raccolta dei volumi di Detective Conan e perfino quelli di Kaitou Kid, ma i nostri eroi non si sono affatto accorti della loro presenza, altrimenti Shiho avrebbe passato il resto della sua vita a prendere in giro il padre per tutta la sua tonnaggine nei confronti della madre Yurika e avrebbe scoperto tutti i segreti della loro falsa infanziaXD
3) Kudo dopo aver scoperto il tutto si strapperá i capelli dalla rabbia e comincerà a correre per casa urlando e sbraitando come un ossesso mentre la moglie ed i figli cercheranno di calmarlo invano. Ma in fondo sarà anche orgoglioso della figlia per le sue doti investigativeXD
Alla prossima aspetto impaziente il seguito! Ciaooo. Elena
 
Contacts  Top
AlexShiho08
view post Posted on 19/8/2013, 20:47     +1   -1




Da te piove ma si sta freschi ? Beh dame continua a fare caldo :wacko: e sono stonata ultimamente ^_^

Oh la puccia minore che si appiccica ad Akira :wub: CHE AMORIIIII !!! Lui però è leggermente macabro :lol:
Ma mi ha incuriosito... Chissà quante volte è stata colpita... :jump: Sinceramente non riesco a scrivere qualcosa abbastanza decente a causa dei poveri neuroni sciolti e ora sto sudandooooo :doh: Fa caldooooo !!
Comunque alla fine Akira ha rivelato il motivo della sua scorbuticità (esiste questa parola ? :blink:) verso la Divina minore ! Era strano che si comportasse in quel modo senza motivo ! Beh a questo punto ho capito di amare quel ragazzo :wub:
Bel capitolo come al solito e non vedo l'ora di poter leggere il resto..solo una domanda, (mi sono incuriosita troppo :shifty:) quante volte è stata colpita ? :lol:

E ora quizziamoooo :jump:

- Ripeto che le risposte stupide non sono il mio forte ^_^ ma ci provo lo stesso ! Il suo insiegnante è stato niente di meno il famoso Ladro gentil'uomo ! Infatti il caro Kid (anche se nessuno lo sà ) e Akira sono parenti ! Kiddo ha voluto tramandare le sue conoscenza e chi se non Akira avrebbe potuto imparare il suo mestiere ? Non stupitevi quindi e se da un momento all'altro Akira facesse spuntare un deltaplano e se ne volasse via (assieme alla Puccia Jr naturalmente :sisi:) Spero sia abbastanza stupida come risposta :lollo:

- Ma naturalmente ! Suzaki possedeva quasi tutta la collezione ! E girano voci secondo cui una delle ragioni della sua pazzia sia il fatto di non trovare l'ultimo volume del manga il cui protagonista è un certo moccioso tonno porta sfiga :sisi:

- Beh diciamo che la cosa che distruggerà il cuore del povero tonno, sarà scoprire che il caso sia stato risolto dalla figlia e da Akira ! Infatti il povero Saito inizierà ad avere sempre più sfortuna, anche se infine scoprirà che la vicina con la Puccia Jr tiene lontana la sfiga gurzifera !

Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo ! A giovedì ! W LA PUCCIA :haibara: !
 
Top
Akakuro Hybrid
view post Posted on 19/8/2013, 21:07     +1   -1




Ho portato il computer in Sicilia e la Vodafone mi ha raddoppiato il traffico Internet, quindi direi che posso anche commentare ora ^_^

Sì, le ho lette tutte in un colpo :D
Ovvio, visto che sono alquanto meritevoli di essere lette :3
(Mi salvo molte fic sul cellulare e questa e l'altra long non fanno eccezione, anzi, anche le altre che hai scritto :3)

Passiamo al capitolo!
Love is in the air :wub: :wub:
Dai, si capisce lontano un miglio che al teppistello piace Puccia Jr. **
E poi è un classico: prima si odiano, poi si amano, solo che la cara Shiho lo deve ancora capire (ma lo capirà presto, vero?)
Se lo sapesse Kudo Senior... :asd:

Il movente è un classico: il tradimento -_-
Certo che quello doveva essere veramente pazzo da annotare i movimenti della sua famiglia dettagliatamente, manco fosse uno stalker O.O
Sono sicura che papà Kudo sarebbe orgogliosa della figlia: ha risolto un caso come il padre ^_^

E ora il quizzzzz
CITAZIONE
- chi ha insegnato ad akira a scassinare porte? *sono ammesse solo risposte stupide*
- tra i libri di suzaki, c'era anche il manga di detective conan?
- ma soprattutto, come la prenderà kudo per essersi lasciato sfuggire il caso villa chiaro di luna ed essere stato battuto da due adolescenti?

-Giocando a Fallout 3, no?
-Credo proprio di sì: anche quel posto è stato infestato dalla sfiga gurzifera, visto il risultato :sisi:
-Normalmente la prenderebbe male e farebbe di tutto per nascondere questo caso sfuggito, ma visto che è stato risolto dalla sua adorata primogenita credo che invece ne sarebbe orgoglioso ^_^

Allora ci si rivede col prossimo capitolo :3
 
Top
DanSherry
view post Posted on 20/8/2013, 11:24     +2   +1   -1




E buongiorno a tutti! ^_^

CITAZIONE
dansherry: vero, ma agasa era in vacanza e non avevano tempo di andare a scassinargli la cantinaXD

In vacanza?!?! Sarà mica tornato a Parigi, al Moulin Rouge, come in "Un posto nel mondo"?!?!?!?! :shifty:


CITAZIONE
ma fatti pochi passi un cigolio sinistro le fece balzare il cuore in gola

:shifty: Allora l'ha sentito.... :rolleyes:
Si, sono stata io :muhaha:


CITAZIONE
Però... però posso starti appiccicata?”

E qui il nostro teppistello impiegò moooooltissimo tempo per rispondere...... :shifty:
Seriamente, vogliamo vedere la faccia di Aki-chan in stile "provolone arrapato e soddisfatto per la riuscita del suo malefico piano"
Un misto fra questa mz
e questa v63xwo

CITAZIONE
ma quando si mosse lo fece con passo lento, affinché lei potesse rimanergli attaccata alla maglietta

Ammettilo: ti piace questa situazione eh?!??! icon_cool *gli da di gomito*.....

CITAZIONE
“Mi sembra di sentire Shirai.” mugugnò la ragazza, seccata. “Non credevo fossi così macabro!"

Quindi... fra un po' avremo un altro necrofilo in famiglia! :aaah:

CITAZIONE
giovane cacciò qualcosa dalla tasca dei jeans, armeggiò con la serratura e dopo qualche momento si udì un click.

Eh, questi sono anni ed anni di esperienza nel settore, signori miei! :sisi: :clap: :facepalm:

CITAZIONE
chiudendosi la porta alle spalle

Cosi nessuno vi potrà disturbare....giusto, giusto :shifty: Magari era più indicata la camera da letto, ma fa niente... :shifty: :shifty: :shifty:

CITAZIONE
“Una foto ricordo.”

Questa foto verrà ingrandita a dismisura ed attaccata alla parete di camera sua :sisi: Stile " padre di Nami con la prima taglia di sua figlia, in OP" ;)

CITAZIONE
“Un pomeriggio, dopo gli allenamenti, li ho sorpresi insieme.” rispose Akira, dopo qualche istante di silenzio. Si grattò la punta del naso. “Sono rimasto a dormire da mia cugina diverse volte, da quando ho iniziato la scuola...l’ho sentita piangere nella sua camera, ed alla fine sono entrato. Yuri si è confidata con me, mi ha detto tutto.”

Yuri e Malfoy riescono perfino a rovinare un macabro romantico momento fra Shiho e Aki solo venendo nominati <_<
E proprio tu Akira, non potevi "sistemare" subito tua cugina, una volta saputa tutta la storia???? :angry:

CITAZIONE
Yuri, sua amica dai tempi dell’asilo stava male, e lei non l’aveva capito.

Ma no, era tutto il contrario Puccina!

CITAZIONE
sono davvero una brutta persona. Ed una pessima amica

Non dirlo neanche per scherzo!!!!! :nono:

CITAZIONE
“E tu sei da sola.”

Giusto: ci vorrebbe qualcuno che le facesse compagnia, che la consolasse.... :rolleyes:

CITAZIONE
“Possiamo considerarci un po’ amici, adesso?”
“Se continui a prepararmi il pranzo...”

Sisi, tu solo il pranzo vuoi da lei............................................. :shifty:

CITAZIONE
“Me ne occuperò io.” propose Akira, prendendo il libro. “Agirò come il Barone della Notte... silenzioso e furtivo nell’ombra.”

Oh no, inizia anche lui a sboroneggiare....... :facepalm:



Quisss:
1.Dico anch'io il ladro-gelataio di Beika-city: lui e Akira frequentano la stessa estetista. :sisi:
2.Si, e Suzaki era anche un utente di questo forum.... :ph34r:
3.Alla fine sarà orgoglioso di sua figlia, credendola convinta a seguire le orme del padre; ma, appena saputa la notizia, aveva tentato il suicidio. :sisi:




Edited by DanSherry - 20/8/2013, 22:30
 
Top
view post Posted on 20/8/2013, 17:17     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


E rieccoci qui :)

CITAZIONE
“Hai davvero paura.”
Shiho divenne paonazza. “Beh...è Akemi che ha il gusto dell’orrido. Io...detesto queste cose.”
“Potevi dirlo subito.”
“Mi avresti preso in giro.”

Tanto ora ti prenderà in giro lo stesso.

CITAZIONE
“Quante volte pensi che l’abbia colpita?”
“Mi sembra di sentire Shirai.” mugugnò la ragazza, seccata. “Non credevo fossi così macabro!"
“Era solo curiosità.”

La stessa cosa che dice sempre Shirai...

CITAZIONE
“Bel mobilio...fin troppo.”
“Che intendi?”
“I mobili delle altre stanze erano piuttosto dozzinali. Qui invece sono tutti di ottima fattura...era davvero il rifugio di Suzaki.” Passò la punta delle dita sulla superficie polveroso. “Mi chiedo se non nascondesse qualcosa.”

Oddio, sei veramente un gurzo anche tu!

CITAZIONE
“Sono rimasto a dormire da mia cugina diverse volte, da quando ho iniziato la scuola...l’ho sentita piangere nella sua camera, ed alla fine sono entrato. Yuri si è confidata con me, mi ha detto tutto.”
“Capisco.” mormorò Shiho, smettendo di sfogliare il libro. “Perciò...mi trattavi male? Cioè... insomma...”
“Tu eri la sua migliore amica. Non ti eri accorta dei suoi sentimenti, di quanto soffriva.”
Shiho strinse le dita attorno al libro che aveva in mano, avvertendo il cuore salirle in gola. Akira aveva colpito nel segno: Yuri, sua amica dai tempi dell’asilo stava male, e lei non l’aveva capito.

Ne ferisce più la lingua che la spada :ph34r:

CITAZIONE
“Scommetto che sei stato contento, quando ho scoperto tutto.”
“Non sono un mostro.”

MENTI!!!!!!! Eri talmente contento che invece di tornare in albergo hai preferito inseguirla e restarle appiccicato tutta la notte assistendo alla sua disperazione! Ah, ma io ti maciullo! :jason:

CITAZIONE
“Qui c’è scritto che i primi due figli non erano suoi. La moglie lo aveva tradito, lui se n’era accorto, ma aveva fatto finta di niente e li aveva accettati come suoi.”
“Però la sua ossessione per la moglie è peggiorata, fino a che ha cominciato ad avere dubbi anche sugli altri.” Akira lesse velocemente le righe scritte con calligrafia nervosa. “Dice che la moglie era di nuovo incinta, e che il figlio non era suo.”
“Sarà vero?” si chiese Shiho, perplessa.
“Tutto è possibile. Ma direi che in questo diario c’è il movente di Suzaki: i tradimenti e le gravidanze della moglie...oltre ad una buona dose di pazzia.”

Mah, considerata la sua pazzia, direi che i tradimenti della moglie sono tutti da accertare. Se è ancora disponibile, io farei analizzare il DNA dei figli, giusto per curiosità.

CITAZIONE
- chi ha insegnato ad akira a scassinare porte? *sono ammesse solo risposte stupide*
- tra i libri di suzaki, c'era anche il manga di detective conan?
- ma soprattutto, come la prenderà kudo per essersi lasciato sfuggire il caso villa chiaro di luna ed essere stato battuto da due adolescenti?

1- Lupa Lupaaaan! Dopotutto il crossover col gurzo c'è già stato XD
2- Ovvio, altrimenti che biblioteca macabra sarebbe?
3- Perché in quel periodo era disperato per la fuga di Shiho. Era il periodo in cui passava la giornata chiuso in casa senza risolvere casi. Ovviamente ciò non è bastato ad impedire che la sfiga si propagasse per il mondo...

Grazie mille Shiho!
 
Top
view post Posted on 20/8/2013, 17:27     +2   +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Sappiate che il +1 ai vostri commenti, Dan e Harry, ve l'ho messo io.
Meritano.
 
Top
view post Posted on 21/8/2013, 08:42     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Shi-star, vedi che lo possiamo sapere anche da soli quando metti un +1. Se clicchi sul numero, ti appare l'elenco delle persone che hanno messo i più, e pure i meno. Si tratta di una funzione introdotta proprio per permettere di vendicarsi di chi ci mette i meno ai commenti XD e ricompensare chi mette i più ;)
 
Top
dddd6
view post Posted on 21/8/2013, 20:06     +1   -1




Buonasera ^^ oggi pioggia anche qua, finalmente si è rinfrescata l'aria *__*

Passiamo al capitolo

CITAZIONE
ma fatti pochi passi un cigolio sinistro le fece balzare il cuore in gola

Non solo la paura mi sa :unsure:


CITAZIONE
Però... però posso starti appiccicata?”

CITAZIONE
affinché lei potesse rimanergli attaccata alla maglietta

Chissà come sarà stato contento Akira... :rolleyes:


CITAZIONE
“Non credevo fossi così macabro!"

E ancora non hai visto niente... :shifty:


CITAZIONE
sono davvero una brutta persona. Ed una pessima amica

tipica frase delle persone modeste e nobili di cuore :sisi:


CITAZIONE
“Qui c’è scritto che i primi due figli non erano suoi. La moglie lo aveva tradito, lui se n’era accorto, ma aveva fatto finta di niente e li aveva accettati come suoi.”

Mi aspettavo ci fossero corna di mezzo


CITAZIONE
“E tu sei da sola.”

Pensaci tu Akira :fig:


Quiz

CITAZIONE
- chi ha insegnato ad akira a scassinare porte? *sono ammesse solo risposte stupide*
- tra i libri di suzaki, c'era anche il manga di detective conan?
- ma soprattutto, come la prenderà kudo per essersi lasciato sfuggire il caso villa chiaro di luna ed essere stato battuto da due adolescenti?

-nessuno. è uno scassinatore nato :sisi:
Certo, fino all'ultimo volume prima che in quella casa non regnasse anima viva
-starà depresso a piagnucolare, con la scusa verrà consolato da moglie e figli. Direi che non gli è andata male :nono:

A giovedì ^^
 
Top
view post Posted on 22/8/2013, 12:26     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


buongiorno a tutti.

scrivo solo per avvertirvi che oggi non posterò l'aggiornamento per problemi tecnici, ci rivediamo lunedì prossimo^^

sorry^^ :( :( :(


ps. continuate a pensare ad un titolo per la fic!!!!
 
Contacts  Top
664 replies since 31/3/2013, 22:29   24328 views
  Share