Detective Conan Forum

Passo dopo passo, Sequel de "Un posto nel mondo"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2013, 15:07     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Io te l'ho detto qual è il titolo migliore, secondo me. xD
 
Top
view post Posted on 22/8/2013, 16:37     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Ma dico io, anche Akira ha i brutti vizi di Kudo? Le signore Miyano non resistono agli sbruffoni impiccioni!
 
Top
view post Posted on 25/8/2013, 14:48     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


buon pomeriggio! sono in anticipo, vero? ma visto che giovedì vi ho lasciato a bocca asciutta e domani pomeriggio ho un pò di cose da fare, ho deciso di aggiornare oggi^^
anche perchè non ho un tubo da fare :boh:
ed ho il cellulare nuovo, e sto aspettando il tablet che ho ordinato su amazon, week end di spese! ma c'erano le offerte, se non ne approfittavo adesso....

posta!

shi star: non me lo ricordo, qual era?

dan sherry: ebbene si, agasa è un frequentatore assiduo del mulin rouge!
mitico mamoru! se non ricordo male, era l'episodio in cui lui e testolina buffa si occupavano di un bambino, della seconda stagione, perchè mi pare ci fosse già chibiusa.

akakuro: addirittura ti salvi le fiction sul cellulare???? e come fai?


ed ora tocca alla rubrica nun ce pò fregà de meno. come al solito, i nostri sgherri non si fermano mai ed anche oggi hanno fatto un buon lavoro, riuscendo ad avere tutte e tre le risposte.
1- ovviamente, è stato....shirai. ebbene si, il piccoletto ed akira hanno messo su un duo formidabile ed aperto l'agenzia "SPED- scassinatori provetti entriamo dappertutto": per il momento però gli unici lavori che hanno ottenuto sono stati la chiamata di un anziano nonnino che aveva dimenticato le chiavi in casa, e quella di kogoro, che era troppo ubriaco per ricordarsi dove aveva messo le chiavi di casa(che poi erano in tasca)
2- ovvio, poteva mancare l'enciclopedia completa del delitto? ;)
3- kudo....non l'ha presa bene, ragazzi. è venuto da me a lamentarsi appena letto il capitolo, sottolineando più volte che in "detective conan" è sempre lui a risolvere i casi. io gli ho fatto notare che in questa fiction non è lui a detenere lo scettro di protagonista, ma shiho- chan, perciò i suoi diritti qui non poteva farli valere. allora mi ha guardato male, ed è andato a piangere da gosho.


e tutti sorridenti per le sofferenze del gurzo, andiamo a leggere il capitolo di oggi. avevamo lasciato i due novelli investigatori con un caso risolto ed una prova di coraggio ancora tutta da decidere...

CAPITOLO DODICI- LA VILLA DEL MISTERO


Seconda Parte



Shiho gli rivolse un’occhiata ironica. “Non sapevo fossi un fan di mio nonno.”
“Non mi dispiace.”
“Ti farò avere il suo autografo.” commentò Shiho, divertita. “Che ne dici se adesso ce ne andassimo? Abbiamo risolto un mistero, svelato il movente e scattato le foto che ci servono...la prova è finita, no?”
“Hai paura che il fantasma di Suzaki venga a mangiarti i piedi?”
“I fantasmi non esistono.”
“Ma tu hai paura lo stesso.” le fece notare Akira, chiudendosi alle spalle la porta dello studio.
“Non ho mica detto questo.”
“Stai morendo di paura.”
“Non è vero.”
“Fifona.”
“Stupido.”
“Fifona.”
“Io non...”
Un’ombra scura attraversò velocemente il suo campo visivo. Qualcosa le sfiorò le gambe: Shiho emise un singulto soffocato e barcollò all’indietro, mettendo male un piede e perdendo l’equilibrio. Akira dimostrò di avere riflessi straordinari. Scattò verso di lei, afferrandola per la vita con la mano destra, mentre usava l’altra per proteggerle la testa dall’urto con la ringhiera dietro di lei. Shiho sentì una lieve fitta alla spalla, ed il contraccolpo dello strattone deciso, ma nulla di più. Riaprì gli occhi, ritrovandosi il volto di Akira vicino a suo: gli occhi castani erano colmi di ansia, e brillavano di una luce intesa, che per un attimo la affascinò.
“Tutta intera, Kudo?”
“Si...si.” rispose lei, dopo qualche istante di smarrimento, recuperando un minimo di lucidità. “Era...era un...”
“Un gatto.” replicò Akira, con un mezzo sorriso. Shiho seguì la direzione del suo sguardo, riuscendo a vedere una palla di pelo bianco, prima che questa scomparisse nell’oscurità. “Non credo sia un fantasma.”
“No. Direi di no.” sussurrò Shiho, imbarazzata. Non solo per la figura: Akira era troppo vicino, ed in quel momento i suoi occhi la attiravano come calamite. Lui la aiutò ad alzarsi, ma un istante dopo il suo volto si contrasse con una smorfia di dolore, ed il giovane si strinse il polso sinistro.
“Ti sei fatto male?”
“Non è niente. Solo una botta.” Akira massaggiò il polso, e Shiho impallidì quando lo vide sbiancare bruscamente.
“Saito, cos’hai?” esclamò, allarmata, precipitandosi a sostenerlo. Akira le circondò le spalle con un braccio, aggrappandosi a lei. “Ti senti male?”
“Solo...un attimo...”
“Vieni, sediamoci qui.” Lo accompagnò fino alle scale, e lo aiutò a sedersi. Il giovane inspirò a fondo, mettendosi il polso infortunato in grembo e stringendolo con l’altra mano. Stava sudando, e Shiho penso di dargli sollievo sventolandolo con la mano. “Va un po’ meglio? Il polso ti fa male?”
“È solo una botta.”
“Però stai per svenire.”
“Ti sbagli.”
“Sei bianco come un fantasma.” replicò Shiho, con tono di rimprovero. “Ad ogni modo, resteremo qui tranquilli ancora per un po’.”
“Perderemo la prova.”
“Figurati se penso alla prova!” esclamò Shiho, scandalizzata. “Dobbiamo andare in ospedale, devi farti vedere.”
“Non è rotto.”
“E tu che ne sai?” replicò Shiho, sardonica.
“Sono uno sportivo. Conosco il mio corpo.”
“Non sei un dottore.” Osservò il braccio che teneva in grembo. Forse aveva ragione lui, ma non dava esattamente l’impressione di stare bene. Era piuttosto pallido, ed aveva la fronte imperlata di sudore. “Per favore...non essere testardo. Andiamo in ospedale.”
“Prima raggiungiamo gli altri.” Le guance pallide del ragazzo si colorarono di un lieve rossore. “Non posso certo lasciati da sola. È buio.”
Shiho apprezzò quella premura, anche se era in grado di cavarsela da sola. Usando il suo golfino e la sua fascia per capelli, fecero una fasciatura di fortuna al polso. Uscirono dalla villa, e con passo lento e con frequenti soste per consentire ad Akira di riprendere fiato, raggiunsero il parco Inohara: gli altri erano già arrivati, ma la prova di coraggio passò in secondo piano quando si resero conto di quello che era successo.
“Voi tornate a casa, ragazzi. Lo accompagno io in ospedale.” si offrì Nagase, mentre Kanzaki chiamava un taxi con il cellulare. “I miei non ci sono, nessuno mi sgriderà se torno a casa tardi.”
Il taxi arrivò cinque minuti dopo. Shiho si offrì di pagare la corsa, ma i due ragazzi rifiutarono categoricamente. Nagase aiutò Saito a salire, poi prese posto accanto a lui.
“Terrò il cellulare acceso. Fatemi sapere.” disse Shiho, arrossendo lievemente quando incrociò lo sguardo di Akira. “Mi dispiace...per il tuo polso.”
“L’importante è che tu non ti sia fatta male.” fu la replica del ragazzo, che le provocò un improvviso tuffo al cuore. Le fece un cenno con la mano, poi il taxi partì e lei rimase ad osservarlo finché non fu scomparso, sentendosi in colpa per quell’infortunio: presto sarebbero iniziate partite importanti, e grazie ad Akira avevano la possibilità di raggiungere traguardi prestigiosi. Speriamo non sia nulla di grave. Non vorrei che per colpa mia fosse costretto a non giocare per lungo tempo...

“Ciao, Shiho. Sei in anticipo.”
La giovane Kudo sorrise all’amica, seduto al suo posto. Posò la cartella sul suo banco, poi corrugò la fronte, indispettita: c’era qualcun altro che quel lunedì mattina non avrebbe corso il rischio di arrivare in ritardo.
“Mi sono svegliata presto. Scusa, Yuri, devo fare una cosa.” Con passo deciso raggiunse il banco al quale era seduto Akira, impegnato a trattenere l’ennesimo sbadiglio. Si parò davanti a lui, con espressione seria. “Sei un bugiardo.”
“Per quale motivo?” le chiese lui, per nulla offeso.
“Per quello!” rispose seccata, indicando il polso ingessato ed il braccio appeso al collo. “Mi hai presa in giro! Nel messaggio, avevi scritto che andava tutto bene!”
“Non sono mica morto.”
“Ti sei rotto il polso!”
“Sono solo un paio di microfratture. Roba da niente.”
“Roba da niente, dici? Hai delle fratture!”
“Ma sono piccole.”
“Sempre fratture sono!” esclamò Shiho, esasperata. “E poi così...non potrai giocare a basket! E presto inizieranno partite importante!”
“Sono ambidestro. Posso giocare comunque.”
“Si, però...”
“Ti preoccupi per me?”
Shiho incrociò i suoi occhi castani, e si sentì avvampare d’imbarazzo. Posò con malagrazia il bento sul suo banco e tornò al suo posto, sedendosi e prendendo i libri per la prima lezione. “Tuo cugino è proprio stupido! Mai che sia serio per una volta!”
“Non lo fa con cattiveria, lo sai.” Yuri le sorrise, mentre la professoressa di letteratura giapponese entrava in classe. “Non ti ha detto dell’infortunio per non farti preoccupare...e farti sentire in colpa.”
“Tsk!” Shiho sentì nuovamente le guance andarle in fiamme. “Siamo in classe insieme, pensava che non me ne sarei accorta?”
“Akira è fatto così. Non vuole essere di peso a nessuno.”


akira avrà la riconoscenza eterna di noi fan per aver salvato la nostra puccia ^_^
ed anche di shiho :shifty: :shifty: :shifty: :shifty:
finita la prova di coraggio, che ovviamente non è stata vinta dalla coppia akira-shiho, si ritorna a scuola. ed akira si è rotto il polso :(

quizzone

- di chi era il gatto bianco che ha spaventato shiho?
- quanto hanno pagato nagase ed akira la corsa in taxi?
- ma soprattutto, chi avrà vinto la prova di coraggio?

e per oggi è tutto, ci vediamo come al solito giovedì per il prossimo aggiornamento.
cosa succederà tra akira e shiho? beh, mi sa che............
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/8/2013, 15:02     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Tralasciamo tutto, il tizio ha salvato la Divina Jr e lo perdoniamo di esistere!


1. di chi era il gatto? Ehm, ... ecco ..., come spiegare ... non è che volessi spiare, ma ero ansioso e così ho mandato "Capitan Batuffolo", con microcamera sulla testa, a tenere d'occhio la situazione, dal momento che il signor commissario se ne frega! Ma la Divina è sana e salva, quindi: missione compiuta (sebbene con lievi danni collaterali, purtroppo! Purtroppo perché sono stati lievi, ovviamente!).
2. il taxista, affascianto dalla Divina Jr, vista alla partenza della corsa, ha dimenticato di chiedere i soldi.
3. il povero gatto; da solo in una casa sporca e lurida, di notte.
 
Top
view post Posted on 25/8/2013, 20:10     +1   -1
Avatar

lol no worries at least this planet has namjoon

Group:
Member
Posts:
2,597

Status:


Ciaoo a tuttiii :DD
Sono tornata, scusate se non ho avvertito, ma non ci sono stata XD *si nasconde*

Che mi sono persa??? Ad Akira piace il barone della notte, la puccia si spaventa e akira si ingessa un braccio XDXD
Vedo che il cuore della divina si sta riaprendo :shifty:

Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento ^^

Scusate per il commento minuscolo, ma sono appena tornata e sono stanchissima XDXD
 
Top
view post Posted on 26/8/2013, 10:38     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE
“Ti farò avere il suo autografo.” commentò Shiho, divertita.

Magari l'autografo sopra a una bella foto di Yusaku in posa sboroneggiante con in mano uno dei suoi romanzi. XD

CITAZIONE
Un’ombra scura attraversò velocemente il suo campo visivo.

Il fantasma di Conan!

CITAZIONE
“Perderemo la prova.”

Ma chissene della prova, pensa piuttosto a te che stai morendo agonizzante.

CITAZIONE
“Per quello!” rispose seccata, indicando il polso ingessato ed il braccio appeso al collo.

Akira ha salvato la vita a Shiho e Kudo per ringraziarlo lo ha colpito davvero con la sua sfiga. Queste cose non si fanno, Kudo.

CITAZIONE
Posò con malagrazia il bento sul suo banco e tornò al suo posto,

Così adesso tutti i cibi dentro al bento si saranno pasticciati tra di loro, così Akira impara a mentire. :muhaha:

CITAZIONE
- di chi era il gatto bianco che ha spaventato shiho?

Di nessuno, in realtà il povero gatto era lì per farsi solamente adottare da Shiho e farsi portare a casa e dare così una bella graffiata a Kudo. XD

CITAZIONE
- quanto hanno pagato nagase ed akira la corsa in taxi?

Niente, perchè i soldi glieli ha allungati Kanzaki.

CITAZIONE
- ma soprattutto, chi avrà vinto la prova di coraggio?

L'ha vinta Akira guadagnando un bel polso rotto.
 
Web  Top
DanSherry
view post Posted on 26/8/2013, 11:48     +1   -1




CITAZIONE
se non ricordo male, era l'episodio in cui lui e testolina buffa si occupavano di un bambino, della seconda stagione, perchè mi pare ci fosse già chibiusa.

Non ne ho idea sinceramente ^^" Però mi piace troppo con quell'espressione <3

CITAZIONE
ed è andato a piangere da gosho

Gosho gliele dà sempre vinte <_<


Povero Aki-chan infortunato :( .....beh, comunque sono questo genere di cose che gli accadranno quando avrà Shinichi Kudo come suocero..... :sisi: :rolleyes:


CITAZIONE
Riaprì gli occhi, ritrovandosi il volto di Akira vicino a suo: gli occhi castani erano colmi di ansia, e brillavano di una luce intesa, che per un attimo la affascinò.

008

CITAZIONE
Le guance pallide del ragazzo si colorarono di un lieve rossore. “Non posso certo lasciati da sola. È buio.”

Voi fate come vi pare, io intanto inizio a suonare la marcia nuziale. :sisi:

CITAZIONE
mentre Kanzaki chiamava un taxi con il cellulare

Ma questo è ancora fra noi?!?!?! :grrr: Calcio al cloruro di calcio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Quiz:
1.Ma ovvio! Era il mitico Artemis *-*
untitled
L'altra volta c'era Mamoru, ora tocca al gatto :fig:
2.L'agenzia "SPED- scassinatori provetti entriamo dappertutto" si occupa anche di corse in taxi a scrocco, non solo di uomini di mezza età vergognosamente ubriachi fradici e senza più dignità, prossimi alla demenza senile, e che fanno finta di saper fare il loro lavoro di investigatore privato, mentre sono più abili a scolarsi birra tutto il giorno con una cravatta legata in testa, urlando frasi d'amore rivolte a Yoko Okino :sisi: :D
In parole povere: corsa in taxi gratisssssssssssssss!
3.La vittoria se l'è aggiudicata la coppia formata da.......-rullo di tamburi- Shiho-chan e Akira!!!!!!!! :clap: Ebbene si, pur essendo arrivati ultimi, è stato loro assegnata la vittoria ad honorem per pucciosità :D Secondo posto per Saori e Mamoru e bronzo a Hotaru e Nagase ^_^ Altri eventuali concorrenti sono stati squalificati per crimini contro la pucciosità :devil: :muhaha:


Bye bye :wub:
 
Top
view post Posted on 26/8/2013, 13:54     +1   +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


CITAZIONE
shi star: non me lo ricordo, qual era?

Shiho Kudo. ^*

CITAZIONE
ed ora tocca alla rubrica nun ce pò fregà de meno

Shinichi può anche andarsene a quel paese, Shirai lasciamo stare. xD

CITAZIONE
“Non sapevo fossi un fan di mio nonno.”
“Non mi dispiace.”
“Ti farò avere il suo autografo.”

Che figata dire "Mio nonno è lo scrittore Yusaku Kudo!"
Va com'è buona la nostra piccola Kudo. ♥

CITAZIONE
Un’ombra scura attraversò velocemente il suo campo visivo. Qualcosa le sfiorò le gambe: Shiho emise un singulto soffocato e barcollò all’indietro, mettendo male un piede e perdendo l’equilibrio. Akira dimostrò di avere riflessi straordinari. Scattò verso di lei, afferrandola per la vita con la mano destra, mentre usava l’altra per proteggerle la testa dall’urto con la ringhiera dietro di lei. Shiho sentì una lieve fitta alla spalla, ed il contraccolpo dello strattone deciso, ma nulla di più. Riaprì gli occhi, ritrovandosi il volto di Akira vicino a suo: gli occhi castani erano colmi di ansia, e brillavano di una luce intesa, che per un attimo la affascinò.

65542b3b1cee8dc92517ea2927f560c5

CITAZIONE
Le guance pallide del ragazzo si colorarono di un lieve rossore. “Non posso certo lasciati da sola. È buio.”

È amore. ♥

CITAZIONE
“Terrò il cellulare acceso. Fatemi sapere.” disse Shiho, arrossendo lievemente quando incrociò lo sguardo di Akira. “Mi dispiace...per il tuo polso.”
“L’importante è che tu non ti sia fatta male.” fu la replica del ragazzo, che le provocò un improvviso tuffo al cuore.

Si stanno innamorando... Cuuuuccioli. ♥

CITAZIONE
ed akira si è rotto il polso :(

Per una buona causa. u.ù

CITAZIONE
- di chi era il gatto bianco che ha spaventato shiho?
- quanto hanno pagato nagase ed akira la corsa in taxi?
- ma soprattutto, chi avrà vinto la prova di coraggio?

1. Era Balzar, passato di lì per caso.
2. Cinque euro, perché il tassista era buono e quindi, vista l'emergenza, ha voluto far pagare poco la corsa.
3. Saori e Mamoru.

A giovedì. ♥
 
Top
view post Posted on 26/8/2013, 13:59     +4   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Che figata dire: "Mio nonno è Yusaku Kudo!"

Ancora più figata è aggiungere: "mia nonna è Yukiko Kudo!"

La tristezza viene quando devi ammettere: "pertanto mio padre è Shinichi Kudo!"


Son cose che lasciano il segno!

Ma poi uno pensa: "mia madre è Shiho Miyano!", ed allora il mondo sembra un posto migliore in cui vivere ed anche un padre come quello diventa tollerabile.
 
Top
view post Posted on 26/8/2013, 18:52     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Suggerimento per il titolo: "Tonni moderni"

CITAZIONE
Shiho gli rivolse un’occhiata ironica. “Non sapevo fossi un fan di mio nonno.”

Livello di stalking: massimo! :P

CITAZIONE
Stai morendo di paura.”
“Non è vero.”
“Fifona.”
“Stupido.”
“Fifona.”

Livello di maturità: 5 anni

CITAZIONE
Qualcosa le sfiorò le gambe:

Giù le mani, PORCO!!!!!!

CITAZIONE
Akira dimostrò di avere riflessi straordinari. Scattò verso di lei, afferrandola per la vita con la mano destra, mentre usava l’altra per proteggerle la testa dall’urto con la ringhiera dietro di lei. Shiho sentì una lieve fitta alla spalla, ed il contraccolpo dello strattone deciso, ma nulla di più. Riaprì gli occhi, ritrovandosi il volto di Akira vicino a suo: gli occhi castani erano colmi di ansia, e brillavano di una luce intesa, che per un attimo la affascinò.

Tutto calcolato sin nei minimi dettagli. Odio quel bastardo.

CITAZIONE
“Ti sei fatto male?”
“Non è niente. Solo una botta.”

Buffone, fa solo scena per farsi passare per eroe.

CITAZIONE
“Non è rotto.”
“E tu che ne sai?” replicò Shiho, sardonica.
“Sono uno sportivo.

"... sono abituato a simulare"

CITAZIONE
“Voi tornate a casa, ragazzi. Lo accompagno io in ospedale.” si offrì Nagase

Con tutti i ricoveri pe rindigestione che si è fatto, li ormai è di casa. Otterrà un trattamento di favore.

CITAZIONE
“Non sono mica morto.”
“Ti sei rotto il polso!”
“Sono solo un paio di microfratture. Roba da niente.”
“Roba da niente, dici? Hai delle fratture!”
“Ma sono piccole.”

Per una volta sono d'accordo con lui. Suvvia Shiho, lascialo in pace col suo dolore e torna a concentrarti sulle cose importanti della vita.

CITAZIONE
“Akira è fatto così. Non vuole essere di peso a nessuno.”

Ma fammi il piacere!

CITAZIONE
- di chi era il gatto bianco che ha spaventato shiho?
- quanto hanno pagato nagase ed akira la corsa in taxi?
- ma soprattutto, chi avrà vinto la prova di coraggio?

1- Di Suzaki. Alla sua morte lo psicopatico ha piazzato li il felino affinché vegliasse sul suo segreto, distruggendo tutti i profanatori di tombe.
2- A fine corsa Nagase si è accorto di non avere soldi. La tassista, una cinquantenne sui 180 chili depressa, ha accettato di essere pagata in natura. Notare come Nagase non sia a presente a scuola, ancora traumatizzato dall'esperienza.
3- Saori e Mamoru. Le altre due coppie hanno approfittato dei luoghi isolati per pomiciare in santa pace e siccome la puccina non ha più trovato il coraggio per stuprare Mamo-chan (si vergognava), alla fine quei due sono stati gli unici a fare effettivament eun servizio fotografico decente.

Grazie pe ril capitolo, Shiho! Alla prossima!
 
Top
Akakuro Hybrid
view post Posted on 27/8/2013, 21:11     +1   -1




Semplice: basta metterli in formato .txt nella memoria e aprirle con un'applicazione che le legge :D
Passiamo alla fic...

Dai, ormai è palese che i due si amano!
AMANO! A M A N O!
Secondo me Shiho non aveva affatto paura: ha finto di averla per azzeccarsi (attaccarsi in napoletano) addosso ad Akira :asd:
Poi però esagera e il caro cestista si rompe il polso <_<
Ma ora sono sicura che lo riempirà di premure :wub: :wub:

Ok, passiamo al quiz :D
CITAZIONE
- di chi era il gatto bianco che ha spaventato shiho?
- quanto hanno pagato nagase ed akira la corsa in taxi?
- ma soprattutto, chi avrà vinto la prova di coraggio?

Un qualsiasi gatto randagio -_-
30000 yen :muhaha:
Saori e Mamoru, solo perché mi sono simpatici :3

A giovedì ^^
 
Top
view post Posted on 29/8/2013, 10:04     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


buondì a tutti!
oggi postiamo di mattina, al ritmo delle canzoni disney e di fiorello....mi sto facendo una marea di risate!!!
finalmente sembra arrivato il fresco, e con lui anche il mio tablet nuovo nuovo!

ma prima c'è la posta!

hikaru: beh, in mezzo a tanta grazia (nonni e madre), una sfiga doveva pure capitarle!!!!

shi: ah, vero....uhm, mi sa che alla fine il titolo sarà quello, se non mi viene l'ispirazione.

mimi: sei tornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


ed ora la rubrica, nun ce pò fregà de meno!!! i miei sgherri non si fermano mai, e mentre io mi faccio mille risate con fiorello, loro lavorano per farci conoscere anche i più piccoli segreti dei nostri personaggi preferiti!
anche oggi sono riusciti a rispondere a tutte e tre le domande!
1- il gatto bianco era...ebbene si, quello della mummia, che rick o'connell usa per spaventare imothep le prime volte! (non fateci caso, vengo dall'ennesima visione di questo filmXD)
2- nagase ed akira non hanno pagato nulla. arrivati davanti all'ospedale e scesi dal taxi hanno trovato la sottoscritta ad attenderli, ed ho allungato al tassista una mazzetta prelevata dal conto di kudo con la gold....quindi, alla fine ha pagato kudo, come al solito.
3- la prova di coraggio alla fine....l'hanno vinta kudo ed heiji. ebbene si, c'erano anche loro! potevano mancare? ma non erano li per tenere d'occhio shiho- chan, ma per dimostrare ancora una volta che sono i migliori!


andiamo al capitolo. terza ed ultima parte. che cosa succederà?
direi cose interessanti....

CAPITOLO DODICI- LA VILLA DEL MISTERO


Terza Parte



Shiho fissò attentamente l’amica. “A causa di sua madre?”
“Tu sai di lei?”
“Me l’ha detto Saito. È morta quando aveva solo cinque anni.”
“Già. E da allora, Akira è rimasto con il padre ed è dovuto crescere in fretta, imparando a cavarsela da solo.” Yuri emise un sospiro malinconico. “Purtroppo la mancanza di una madre si sente. È per questo che Akira è sempre stato un ragazzo...difficile. Anche se da quando si è trasferito, non ha più combinato guai.”
“Forse perché ha trovato degli amici.”
“Tu ti consideri sua amica?”
“Che domande fai, Yuri?” borbottò Shiho, con un sussurro imbarazzato. La professoressa richiamò le due ragazze, e la lezione cominciò. Shiho però non prestò molta attenzione, troppo distratta dai suoi pensieri. Quello stupido! Non mi preoccuperò più per lui!, decise quando la campanella annunciò l’arrivo del pranzo.
“Shiho, mangi con noi?” le chiese Yuri, mentre uscivano dall’aula.
“Devo andare all’Associazione. Questo Festival mi sta sfiancando!”
“Però sono tutti entusiastici...soprattutto quelli della nostra classe.” Shiho arricciò il naso con una smorfia. “Come procedono i preparativi?”
“I ragazzi stanno facendo un ottimo lavoro con le scenografie. Ed i costumi sono quasi pronti.” Yuri sorrise, davanti all’espressione contrariata dell’amica. “So che non ti piace il tema scelto, ma devi rassegnarti...dopotutto, la maggioranza vince.”
“E non tutti hanno paura dei fantasmi come te.”
Shiho si voltò di scatto, incrociando gli occhi beffardi del giovane Saito. “Vuoi che ti rompa anche l’altro polso?”
“In tal caso, dovrai imboccarmi tu.” rispose Akira, superando le due ragazze. Shiho gli fece la lingua, senza curarsi degli altri studenti che la guardavano. Brutto antipatico!
“Penso che a mio cugino tu piaccia.”
Shiho sbarrò gli occhi, poi scoppiò a ridere. “Ma che dici, Yuri! Io e Saito ci detestiamo cordialmente!”
“Sarà poi vero?” mormorò Yuri a bassa voce, guadagnandosi un’occhiataccia dall’amica. “A volte, si dice che i maschi si mettano a fare i dispetti alle ragazze che gli piacciono.”
“Ti assicuro che non è il mio caso!” proclamò Shiho, solenne. Figurati se io piaccio a Saito! Si diverte solo a tormentarmi, quello! Trascorse un pomeriggio indaffarato. Pranzò con i ragazzi dell’Associazione, poi insieme ad un paio di matricole fece il giro dei club e delle classi, per consegnare ai capi il programma del festival e sapere come procedevano i preparativi. Nel suo giro, la ragazza si fermò qualche minuto alla palestra in cui si allenava il club di basket. Vide i ragazzi impegnati in una partita di allenamento: a bordo del campo, Akira dava indicazioni ai suoi compagni, sugli schemi e sui movimenti da seguire. Il senso di colpa aumentò. Se non fossi stata così stupida, lui non si sarebbe fatto male per salvare me...come ho potuto scambiare un gatto per un fantasma? Accidenti alle mie stupide paure! Seguì la figura atletica di Akira, in tuta blu e gialla, che entrava in campo per spiegare ad una matricola come doveva muoversi per effettuare un passaggio smarcante. Devo farmi perdonare, in qualche modo. Potrei fargli una torta, o dei biscotti.
Era quasi il tramonto quando la giovane Kudo salutò i suoi compagni. Finalmente anche quella giornata era finita. Non vedo l’ora di andare a casa e farmi un bel bagno...e sarò anche tutta sola! Così potrò rilassarmi e mangiare tutte le schifezze che voglio! Si fermò di colpo, sull’ingresso della scuola, osservando il diluvio che veniva giù. Si guardò intorno: era deserto, nessuno aveva dimenticato un ombrello, nessuno poteva darle un passaggio. E tutti i miei progetti vanno in fumo...
“Che faccia buffa che hai.”
“Mi stai seguendo?” borbottò Shiho, sollevando un sopracciglio.
“Sei tu che mi segui.” replicò Akira, dondolandole sotto il naso il bento vuoto. “Ti ho vista in palestra.”
“Ero lì per dovere.” disse Shiho, prendendo il contenitore.
“Per questo sei ancora a scuola?”
“E per questo, mi prenderò un bel malanno!” Shiho sospirò rassegnata, osservando la pioggia che scendeva giù intensa. “Non accenna a smettere, e non ho l’ombrello!”
“Nemmeno io. Ma abito qui vicino.” Anche Akira guardava la pioggia ed il cielo scuro. “Vuoi venire a casa mia?”
Shiho spalancò la bocca, poi la richiuse. Il cuore aumentò il battito, e per un momento il respiro si mozzò in gola. Poi si diede della stupida, ed un istante dopo si chiedeva il motivo di quell’invito. Avrà forse in mente qualcosa di sconcio? Non vorrà mica... Arrossì fino alla punta dei capelli. “Perché...perché dovrei venire a casa tua?”
“Volevo solo essere gentile. Ti saluto.”
“No, aspetta!” esclamò Shiho, trattenendolo per un braccio. D’improvviso, l’idea di rimanere sola nella scuola deserta, non la entusiasmava più della prospettiva di ritrovarsi sola con Saito. E poi, non mi farà niente...
“Hai cambiato idea?" Gli occhi di Akira si socchiusero, ironici. “Hai paura di restare con il fantasma di Sunako?”
“Sei un essere crudele...ma si, ho cambiato idea. Vengo con te.”
“Mettiti questo.” Akira le passò la giacca della sua divisa di basket. Shiho fissò il suo profilo serio, stupita dal suo gesto, ma non riuscì a fare altro che mettersi l’indumento sulla testa e seguire Akira sotto la pioggia. Uscirono dal cortile, svoltarono a sinistra fino alla seconda traversa, e girarono ancora, in una strada stretta ed un po’ buia. La percorsero fino alla fine, protetti dai balconi, ed arrivarono ad un palazzo di tre piani con i muri scrostati. Salirono una rampa di scale, e si ritrovarono su un lungo pianerottolo su cui si affacciavano almeno una decina di porte scure. Akira si fermò davanti alla quarta, prese le chiavi dalla tasca e la aprì. Shiho entrò quasi in punta di piedi, ritrovandosi un piccolo corridoio Sulla sinistra c’era una porta chiusa ed una sala quadrata, su cui davano due porte; sulla destra una piccola cucina. Il tutto, in dimensioni ridotte ed in perfetto stile giapponese. Shiho non poté fare a meno di paragonare quel piccolo appartamento alla sua casa, ampia ed occidentale: ma nonostante la semplicità e la rudezza, le piacque. Si respirava un’aria tranquilla, ed accogliente, casalinga.
“Lascia pure qui la cartella. Qui c’è il bagno.” Aprì la porta chiusa sulla sinistra. “Se vuoi darti una rinfrescata, sotto il lavandino ci sono asciugamani pulite. Ti prendo qualcosa di asciutto.”
“Oh, ti...ti ringrazio.” mormorò Shiho, un po’ intimidita. Nonostante il breve tragitto, era inzuppata dalla testa ai piedi. Akira ritornò con una maglietta ed un paio di pantaloni.
“Sono dei miei vecchi vestiti. Puoi lasciare i tuoi in bagno, dovrebbe esserci qualche gruccia nella doccia.”
Il bagno era davvero molto piccolo, c’era appena lo spazio per muoversi. Shiho si tolse gli abiti bagnati e si rivestì velocemente; dovette accorciare un po’ i pantaloni, ma per il resto era comoda ed asciutta. Quando uscì dal bagno, scoprì che anche Akira si era cambiato, e che la aspettava nella sala, seduto al tavolino basso, con la televisione accesa. Lo imitò, sentendosi un po’ a disagio.
“È carino qui. Molto accogliente.” mormorò Shiho, guardandosi intorno. La cucina era proprio un buco, celata da una porta a soffietto molto vecchia, e nella sala non c’era nulla se non la televisione, il tavolo ed un mobiletto basso, su cui erano appoggiate delle riviste sportive. “Tuo padre è ancora al lavoro?”
“Tornerà tra un po’.”


e la situazione si fa scottante! shiho ed akira soli soletti: che succederà?
mi raccomando, via le pistole e le mazze, o qualunque altra arma impropria -_-

quizzone!

- shiho continuerà a rubare i vestiti ad akira?
- a kudo verrà un infarto sapendo che la figlia è stata a casa di akira e si è spogliata nel suo bagno?
- ma soprattutto, quale sarà la storia del fantasma di sunako?


non sono riuscita a pensare a domande migliori. leggete e quizzate, e ci vediamo lunedì con un capitolo nuovo nuovo! in cui...........
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/8/2013, 13:46     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


CITAZIONE
finalmente sembra arrivato il fresco, e con lui anche il mio tablet nuovo nuovo!

Voglio anch'io un tablet. ç.ç

CITAZIONE
shi: ah, vero....uhm, mi sa che alla fine il titolo sarà quello, se non mi viene l'ispirazione.

È semplice, è sostanziale e riassume perfettamente la fiction. ^*

CITAZIONE
ed ora la rubrica, nun ce pò fregà de meno!

Che rompi scatole che sono Heiji e Shinichi però. -.-

CITAZIONE
“Già. E da allora, Akira è rimasto con il padre ed è dovuto crescere in fretta, imparando a cavarsela da solo.” Yuri emise un sospiro malinconico. “Purtroppo la mancanza di una madre si sente. È per questo che Akira è sempre stato un ragazzo...difficile. Anche se da quando si è trasferito, non ha più combinato guai.”

Povero cucciolo... ç.ç

CITAZIONE
“Però sono tutti entusiastici

Faccio la rompiscatole, ma non sarebbe meglio dire "Entusiasti" che "Entusiastici"?

CITAZIONE
“In tal caso, dovrai imboccarmi tu.”

Ammettilo che è in quello che speri. -.-

CITAZIONE
“Penso che a mio cugino tu piaccia.”

«Però, sei un fulmine.» [cit. Hermione]

CITAZIONE
ci detestiamo cordialmente!”

Da quando, per detestarsi, lo si fa con cordialità?

CITAZIONE
Devo farmi perdonare, in qualche modo.

Bacialo.

CITAZIONE
Così potrò rilassarmi e mangiare tutte le schifezze che voglio

Beata te che non ingrassi.

CITAZIONE
“Vuoi venire a casa mia?”

Che dolce. ♥

CITAZIONE
Shiho spalancò la bocca, poi la richiuse. Il cuore aumentò il battito, e per un momento il respiro si mozzò in gola.

♪♫♪ This love has taken before on me... ♪♫♪

CITAZIONE
Avrà forse in mente qualcosa di sconcio? Non vorrà mica...

Anche, ma magari più avanti. ♥

CITAZIONE
Il tutto, in dimensioni ridotte ed in perfetto stile giapponese.

Voglio una casa così. La pretendo.

CITAZIONE
Se vuoi darti una rinfrescata, sotto il lavandino ci sono asciugamani pulite.

«Nel frattempo io ti spierò tranquillamente, tesoro.»

CITAZIONE
Lo imitò, sentendosi un po’ a disagio.

Oh, quanto ti capisco.

CITAZIONE
e la situazione si fa scottante! shiho ed akira soli soletti: che succederà?
mi raccomando, via le pistole e le mazze, o qualunque altra arma impropria -_-

Devo mettere via anche i festoni, gli addobbi e qualunque altra cosa per festeggiare questa unione?

CITAZIONE
- shiho continuerà a rubare i vestiti ad akira?
- a kudo verrà un infarto sapendo che la figlia è stata a casa di akira e si è spogliata nel suo bagno?
- ma soprattutto, quale sarà la storia del fantasma di sunako?

1. Sì, perché hanno addosso il suo profumo. ♥
2. Sicuro. Ma Akane riuscirà in qualche modo a risvegliarlo. Akane può tutto. (Mi manca la mia prof Akane Suzuki. ç.ç)
3. È una delle tante vittime di Kudo quand'era ancora liceale. In cerca di vendetta contro di lui e la sua sfiga, ecco che prese a perseguitare ogni studente del Teitan per trovare Kudo. In realtà, più che spaventare, vuole semplicemente chiedere:«Ma scusa, tu sei Shinichi Kudo? Il portasfiga?» ma non è mai riuscita a formulare questa frase, perché tutti gli studenti scappano via, spaventati dalla presenza del fantasma.

CITAZIONE
in cui...........

Speriamo che il MOIGE non censuri il capitoLOL!
 
Top
view post Posted on 30/8/2013, 10:23     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


“Penso che a mio cugino tu piaccia.”

Ah, sì? Non lo abbiamo mai pensato!


“In tal caso, dovrai imboccarmi tu.”


Come, scusa? Non ho capito bene!



“Vuoi venire a casa mia?”


Allora, la vogliamo finire?



1. I vestiti saranno requisiti e bruciati, quindi la Divina Jr non dovrà più indossarli.
2. Non so lui, a me è venuto!
3. Aveva fatto gli occhi dolci alla prole della Divina, la maledizione di Conan l'ha colpita.



"in cui...", che cosa significa "in cui"? Non facciamo scherzi!


Ma, quindi, non posso nemmeno fargli esplodere la testa con la forza del pensiero?
 
Top
view post Posted on 30/8/2013, 11:17     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE
“Tu ti consideri sua amica?”
“Che domande fai, Yuri?”

Giusto Yuri, che domande fai? Shiho ha già superato il livello "amica" da un bel po' di tempo, che è già al livello "ruba vestiti" XD

CITAZIONE
“Devo andare all’Associazione. Questo Festival mi sta sfiancando!”
“Però sono tutti entusiastici...soprattutto quelli della nostra classe.”

è un classico di questi festival, finché non arrivano tutti ne parlano entusiasti, poi, come sono finiti, nessuno li nomina più, neanche non ci fossero mai stati. XD

CITAZIONE
Si guardò intorno: era deserto, nessuno aveva dimenticato un ombrello, nessuno poteva darle un passaggio.

Sfiga massima! Questa è la punizione di Kudo che è riuscito a leggere il pensiero di Shiho che già pregustava di mangiarsi un sacco di merendine porta calorie!

CITAZIONE
“Mi stai seguendo?” borbottò Shiho, sollevando un sopracciglio.
“Sei tu che mi segui.” replicò Akira, dondolandole sotto il naso il bento vuoto. “Ti ho vista in palestra.”
“Ero lì per dovere.” disse Shiho, prendendo il contenitore.
“Per questo sei ancora a scuola?”

La domanda sorge spontanea: quindi chi è che stalkera chi? XD

CITAZIONE
“Perché...perché dovrei venire a casa tua?”

Per rendere la fan fic da bollino rosso. XD

CITAZIONE
- shiho continuerà a rubare i vestiti ad akira?

Smetterà solamente quando Akira non avrà più neanche le mutande da prestarle.

CITAZIONE
- a kudo verrà un infarto sapendo che la figlia è stata a casa di akira e si è spogliata nel suo bagno?

Potrebbe, sì, ma basta che non lo sappia mai.

CITAZIONE
- ma soprattutto, quale sarà la storia del fantasma di sunako?

Un povero fantasma innocuo, colpito dalle maledizioni e sfighe gurziche.
 
Web  Top
664 replies since 31/3/2013, 22:29   24328 views
  Share