Detective Conan Forum

Ricerca Film, serie tv ed altro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2013, 21:46     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,757

Status:


Creo questo topic per le ricerche relative a film o altri programmi tv.
Se per esempio volete rivedere un film o una serie tv ma non avete il titolo chiedete qui.
Siate il più precisi possibile nella descrizione di ciò che cercate o difficilmente qualcuno potrà aiutarvi.
Ricordo che non si possono fare richieste di materiale illegale, ne di link di download.
Questo topic serve solo per una ricerca del titolo del film o sit-com ecc in questione.
Insomma, è uguale a questo topic riguardante Conan ma cambia l'argomento :asd:


Inizio io con ben 3 2 richieste :asd:
1) Ricordo che quando ero piccola su Canale 5 o simili andava in onda un film (che io ritengo horror ma che forse non è tale). Questo film non ricordo se era spezzato in uno, due o tre giorni (forse era una mini serie tv). Sicuramente era sempre mandato in onda tardi (verso le 24). E già che ero piccola, più l'ora i ricordi son quelli che sono. XD
Era ambientato in un castello, o in una grande casa. E c'era un mistero intorno ad un quadro ritenuto stregato, che raffigurava una donna velata di cui sicuramente si vedeva un occhio (unica cosa che mi ricordo ^^''). Il protagonista mi sembra fosse un ragazzo/uomo o una ragazza bionda. E forse c'erano dei morti. Forse alla fine un incendio.
Mi piacerebbe rivederlo per vedere se era cosi spaventoso come ricordo :asd:

Trovato grazie a DanSherry: 2) Sempre quando ero piccola andava in onda sulla Rai, una serie tv gialla. Il protagonista era un detective morto che tornava come fantasma ed aiutava la moglie a risolvere vari casi alla ricerca dei suoi assassini. Ad esempio faceva cadere oggetti affinchè lei li trovasse e capisse il mistero del giorno.
Direi che era una serie italiana visto che l'attore principale mi pare fosse uno famoso della Rai.


Trovato grazie a DanSherry: 3) Quasi tutti i Natali sulla mediaset danno i soliti film. Quando ero piccina davano spessissimo Fantaghirò ed altri simili. Ora, di Fantaghirò mi ricordo bene ed ok, ma non mi ricordo i titoli di altri film simili e mia madre ne vuole rivedere un pò, giusto per togliersi dalle solite telenovelle. In particolare ne sto cercando uno (o forse sono due ma ho unito i ricordi e a me sembra uno :asd: son capace anche di questo) dove la protagonista è una bambina con tanti fratellini e infatti si chiamava Sorellina o un nome simile, viveva in una casetta finchè una strega o uno stregone non la porta via e non la chiude in una torre. Lei poi riesce a salvare i suoi fratelli. Tutto ciò è un forse continuo però. :asd:
Altro film (o sempre il solito non ricordo) la protagonista era una ragazzina o un ragazzo o entrambi. Questi da piccoli si giurano amore davanti ad una cascata, da grandi tornano li e si innamorano/riconoscono e vivono felici. Lui era biondo mi pare.


Edited by Fifi Kuroba - 7/9/2023, 12:21
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2013, 21:51     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Utente
Posts:
6,137
Location:
Upside down world

Status:


CITAZIONE
Inizio io con ben 3 richieste :asd:
1) Ricordo che quando ero piccola su Canale 5 o simili andava in onda un film (che io ritengo horror ma che forse non è tale). Questo film non ricordo se era spezzato in uno, due o tre giorni (forse era una mini serie tv). Sicuramente era sempre mandato in onda tardi (verso le 24). E già che ero piccola, più l'ora i ricordi son quelli che sono. XD
Era ambientato in un castello, o in una grande casa. E c'era un mistero intorno ad un quadro ritenuto stregato, che raffigurava una donna velata di cui sicuramente si vedeva un occhio (unica cosa che mi ricordo ^^''). Il protagonista mi sembra fosse un ragazzo/uomo o una ragazza bionda. E forse c'erano dei morti. Forse alla fine un incendio.
Mi piacerebbe rivederlo per vedere se era cosi spaventoso come ricordo :asd:

Ricordi se era italiana o straniera?

Gli altri mi metto a cercarli
 
Web  Top
DanSherry
view post Posted on 25/4/2013, 21:51     +1   +1   -1




Uno dei film che stai cercando può essere questo??? http://it.wikipedia.org/wiki/Sorellina_e_i...ncipe_del_sogno
Solo che è una miniserie..... :unsure:
 
Top
view post Posted on 25/4/2013, 21:54     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,757

Status:


CITAZIONE (doitokatuki @ 25/4/2013, 22:51)
Ricordi se era italiana o straniera?

Gli altri mi metto a cercarli

Penso europea/italiana. Non penso fosse americana perchè per quel poco che ricordo non aveva lo stile americano. Ma son supposizioni.
CITAZIONE (DanSherry @ 25/4/2013, 22:51) 
Uno dei film che stai cercando può essere questo??? http://it.wikipedia.org/wiki/Sorellina_e_i...ncipe_del_sogno
Solo che è una miniserie..... :unsure:

E' questo :woot:
Forse perchè son due puntate io ricordavo due film diversi :unsure: ma comunque son sicura sia questo. :D
Grazie mille :D :D :D :D :D
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2013, 21:55     +1   -1
Avatar


Group:
Utente
Posts:
6,137
Location:
Upside down world

Status:


Comunque fantastico come topic :P

Cerco di raccogliere i ricordi e posto anch'io qualche richiesta.
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2013, 22:00     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,757

Status:


E' che voglio recupare più film possibili. E penso che mi convenga partire da quelli di cui ricordo pochissimo :asd:
Ed ho pensato al topic visto che sicuramente siete tutti più esperti di me in materia. Io rischio di cercare per ore inutilmente.
 
Web  Top
DanSherry
view post Posted on 26/4/2013, 11:37     +1   +1   -1




La serie tv è questa????? http://it.wikipedia.org/wiki/Professione_fantasma
Non ne sono sicurissima però.....
 
Top
view post Posted on 26/4/2013, 12:03     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,757

Status:


Da quanto dice wiki direi che è proprio quello!!! :D
Grazie mille :D :D :D
 
Web  Top
view post Posted on 27/5/2013, 14:26     +1   -1
Avatar

Il genio del basket

Group:
Member
Posts:
7,126
Location:
Milano siamo noi!!!

Status:


Per il primo prova questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Ritratto_di_donna_velata Mi è venuto in mente perché ora vogliono girare un remake :D però è della Rai :P

Edited by Fifi Kuroba - 7/9/2023, 12:29
 
Top
view post Posted on 27/5/2013, 14:43     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,757

Status:


Provo a guardarlo perchè cosi dalla descrizione non riesco a capirlo. Ricordo troppo poco :asd:
Grazie mille, ti faccio sapere :D
 
Web  Top
view post Posted on 27/5/2013, 17:32     +1   -1
Avatar

Il genio del basket

Group:
Member
Posts:
7,126
Location:
Milano siamo noi!!!

Status:


Ok, se non è quello non ne ho idea c'è un filmtv di Canale5 ma è troppo nuovo, tipo 2009-2010 :D
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 09:49     +1   -1
Avatar


Group:
Utente
Posts:
6,137
Location:
Upside down world

Status:


Poco tempo fa c'è stato un film su rai 4 o 5(?) di sera purtroppo ne ho visto solo un pezzo per colpa di mio fratello <_< Parlava di un hacker che mandava il filmato dei suoi omicidi a una donna(penso per terrorizzarla) e del tentativo della polizia di scoprirlo... Da com'era l'immagine presumo fosse abbastanza vecchio

Mi spiace ma ho visto solo 10 minuti T_T

Qualcuno miracolosamente se lo ricorda?

Fifi potresti metterlo come importante?:P E' utile come topic... penso che possa tornare comodo a diversa gente se è a portata di mano xD
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2014, 19:14     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


doito, l'ho visto anche io quel film, ma non ricordavo il titolo. ma avendolo visto per intero e sapendo di cosa parlava, ho fatto un paio di ricerche e....

il titolo è "nella rete del serial killer"

ti metto qui il link alla pagina wiki se volessi leggere la trama. attento che è molto spoilerosa e rivela tutto, quindi magari leggi solo le prime righe^^

http://it.wikipedia.org/wiki/Nella_rete_del_serial_killer
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/2/2014, 09:48     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Utente
Posts:
6,137
Location:
Upside down world

Status:


Oh eccolo :D Grazie mille :P Me lo vedo così almeno so com'è :P

No la wiki XD sennò poi mi brucio il finale o scopro cose che non so xD

Grazie ancora :P
 
Web  Top
view post Posted on 9/8/2019, 17:32     +1   -1
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Qualcuno mi sa dire il titolo di questo film?

Il protagonista somigliava a Hugh Grant, lavorava in un albergo se non sbaglio, e diventava il galoppino di un riccone. Il suo compito era stare dietro all'amante del riccone e convincerla a continuare la relazione con lui facendole credere che lui prima o poi avrebbe lasciato la moglie per lei. Con il tempo lui inizia a provare qualcosa per la ragazza, ma continuava a ributtarla tra le braccia del riccone perché aveva bisogno delle sue sovvenzioni per realizzare il suo sogno di aprire un hotel. Ricordo scene tipo quella dove il riccone sta suonando il piano e sceglie lui rispetto a un altro come galoppino perché ha il coraggio di dirgli che non era un granché. Poi quando lui va a trovare l'amante del riccone in albergo lei sta guardando sotto il letto cercando un orecchino. La scena più divertente è quando lei va a casa del riccone con una festa in corso e il protagonista per nasconderla la chiude in una stanza e combina un guaio dopo l'altro, fingendo sia l'amante di un altro, poi di un altro ancora, con le mogli di questi che litigano tra loro. Lei nel frattempo si sta ubriacando con uno stilista omosessuale che viene scambiato per il fantomatico amante dell'inconsapevole ospite.

Qualcuno si ricorda una cosa simile?
 
Web  Top
15 replies since 25/4/2013, 21:46   375 views
  Share