Detective Conan Forum


Chi è il secondo fratello?
Poll choicesVotesStatistics
Altro personaggio (già visto)16 [37.21%]
Nuovo personaggio13 [30.23%]
Okiya (quindi non è Akai, che invece è morto)10 [23.26%]
Amuro4 [9.30%]
Guests cannot vote (Voters: 43)

Chi è il secondo fratello?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/5/2013, 13:07     +7   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Dopo l'859 abbiamo scoperto che Sera ha un altro fratello maggiore, escluso Akai, che è molto intelligente e le ha insegnato il Jeet Kune Do.
Dato per scontato che non sia una boiata quella detta da lei, chi credete che sia costui? Ho messo queste opzioni perchè dal topic del file mi sono sembrate le più gettonate :D

Ai mod: spero vada bene il topic :ph34r:
 
Top
view post Posted on 18/5/2013, 13:13     +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,219
Location:
La valle della paura

Status:


Che sia Amuro? :ph34r: No dai, sarebbe ridicolo :asd:, io opto per qualcun altro di già visto, anche se non ho NESSUNISSIMA idea di chi possa essere :blink:
 
Top
view post Posted on 18/5/2013, 13:30     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


A questo punto può essere tutto ;)
Al momento io sono per un abile depistaggio di Gosho :il terzo fratello è esistito (un personaggio nuovo) ma è morto.

La scusa del fratello vivo a Sera sul fatto che non si possono vedere perché "sta lavorando a un caso particolarmente complesso" è praticamente quello che Shinichi dice a Ran tutte le volte per poi tornare a nascondersi come Conan...
Certo questo implicherebbe che nel Mistery Train la ragazza stesse fingendo di essere stupita alla vista del falso Shuu...o che comunque fino a quel momento credesse morti tutti e due i fratelli,poi c'è la questione del fratello che ha preso da mamma e quello che ha preso da papà che non avrebbe molto senso...per adesso possiamo solo aspettare nuovi indizi :sisi:
 
Top
view post Posted on 18/5/2013, 14:25     +1   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Altro personaggio già visto che Conan COME AL SOLITO non ricorda :asd:
 
Top
Algy
view post Posted on 18/5/2013, 14:25     +1   -1




Nuovo personaggio secondo me :sisi:
 
Top
view post Posted on 18/5/2013, 14:37     +4   +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


allora, vediamo di fare ipotesi non per capire chi è questo fratello ma per capire chi NON è

1) Non è una donna, Masumi parla di fratello :asd:
2) Probabilmente ha un'età compresa tra 17 e 27 anni, sicuramente è più grande di Masumi, e da come ne parla sembra sia più giovane di Shuichi*.
3) Probabilmente non ha le famose occhiaie che invece hanno Masumi e Shuichi, Masumi dice che ha preso dal babbo mentre lei e Shuichi* hanno preso dalla mamma.

*Masumi parla del "fratello morto", che al 99.9% è Shuichi.

fatte queste premesse per me possiamo escludere

-Subaru/Shuichi: nel file 822 Masumi era stupita di vederlo, meno di 40 file (si parla di poche settimane, se non 1 o 2) ci collabora tranquillamente? Inoltre non vedo i motivi che avrebbe Shuichi per non dire a Conan di questa storia

-Bourbon: si, l'opzione è veramente bella, sarebbe interessantissimo. Do per scontato che Masumi collabora con questo fratello da diverso tempo, e che anche dopo l'insguimento dei file 796-800 era al telefono con lui. Ma pensandoci bene, Masumi parlava con qualcuno al telefono nel file 800 Bourbon era al telefono con Vermouth, quindi non può essere lui.

-Subaru (non Shuichi, che in questo caso sarebbe un altro o sarebbe morto): Masumi ha detto che il terzo fratello è completamente diverso da lei e Shuichi, viene da pensare che non abbia le famose occhiaie, che Subaru ha. Inoltre data per certa la collaborazione millenaria tra Subaru e Conan, come ha fatto Conan a non accorgersene mai che non era Shuichi?

Inoltre possiamo escludere, tutti i personaggi sotto i 17 anni, e tutti i personaggi sopra i 27 anni. E possiamo escludere personaggi che hanno legami familiari che sappiamo essere certi.

Quindi direi per certo anche che:

-Non è Shinichi, lo so vi piacerebbe a tanti, ma è impossibile sta cosa :asd:

-Non è Eisuke, è già legato a Kir, e in quanti sono in questa famiglia, 5000?

quando mi verranno altre idee le aggiungerò in seguito :sisi:
 
Top
view post Posted on 18/5/2013, 14:56     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


ripropongo qua la mia ipotesi

CITAZIONE
Conan#1: Sera's brother who she called seems know Conan very well too

Okiya/Akai è ovvio che lo conosce, si sta parlando di lui qua
CITAZIONE
Black Demon: Sera learned JKD from one of her brothers (didn't say which one). One of them is also really intelligent,

Forse Akai conosce il JKD e noi ancora non lo sappiamo.
CITAZIONE
Conan#1: this person was the one whom Sera called with in the last case. Sera said after her brother learned that Conan is in a crime scene, he thinks Conan can correct her deduction

Si sta parlando sempre di Akai qua mi sembra abbastanza ovvio

CITAZIONE
Conan#1: Sera had two elder brothers, one is dead and other is alive.

secondo me si sta parlando della stessa persona!

anche perchè questa storia del fratello maggiore ha molte assonanze con Eisuke/Hidemi e Gosho ama ripetersi in certe situazioni

E' probabile che nell'ultimo file e nell'800 Sera parlasse con la stessa persona cioè Akai/Okiya. Nel MT quando Sera vede Scar Akai (cioè Vermouth) è probabile che fosse già in combutta con Akai. Quest'ultimo le avrà detto che "qui sul treno c'è qualcuno che si spaccia per me, se lo vedi fingi di essere sorpresa e dì che credevi fossi morto. Mi raccomando!" Poi davanti a Conan e Ran nell'828 finge di chiedere sul cappello di Scar Akai trovato nel corridoio del treno. Sinceramente non vedo altra spiegazione, un altro fratello mi risulta improbabile dato che, come ho già dettoè nello stile di Gosho ripetersi in certe situazioni e questa storia somiglia a quello di Hidemi/Eisuke (2 fratelli e basta).

Inoltre dagli ultimi spoiler Conan dice a Sera "Ma non avevi detto che tuo fratello era morto?" "Ah non lo sapevi? Ne ho un altro!" (e qui baggianata assurda perchè non ne aveva mai parlato prima ora gli chiede pure se lo sapeva prima). "Sembra sia nel bel mezzo di un importante lavoro" (si sta mascherando da Okiya e finge di essere morto) "e qualche volta mi avverte riguardo un caso al cellulare" (la stessa cosa che fa Conan quando si finge Shinichi ed è sempre Akai secondo me) "Durante il caso dell'altro giorno mi ha detto che la mia soluzione non era attendibile ma dal momento che tu (Conan) ti trovavi lì allora mi avresti corretto" Chi altri se non Akai conosce Conan così bene? Non dimentichiamoci che sia Akai che Sera hanno scoperto la vera identità di Conan (da un bel pezzo).

Sera, in combutta con Akai, dice di questo fratello per ingannare Conan.

Bourbon lavora ancora al Poirot giusto? Ingannando Conan, tramite Sera, con la storia dei fratelli può darsi che si lasci sfuggire questa cosa davanti a Bourbon (raccontandolo magari anche a Ran). Questo per far calmare le acque dopo che Amuro ha scoperto la storia del cellulare di Conan, delle impronte di Rikumichi Kusuda e di Akai (con Conan che tagliò subito il discorso ovviamente :D) e facendogli credere che Akai sia veramente morto.

Che ne dite?

P.S. non dimentichiamo che può darsi che dopo l'MT Okiya tenga d'occhio costantemente Amuro o direttamente Conan
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/5/2013, 15:06     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Ricopio dall'altro topic.


Che Masumi s'inventi il terzo fratello per fregare Babbon, su indicazione di Subaru, è striacchiata come teoria, secondo me. Bastava che avvisassero Conan della cosa e la sceneggiata del "ah, sai Amuro, Masumi ha due fratelli" la faceva direttamente lui, che senso ha raccontare una palla a Conan, che è tuo alleato, per fare in modo che questi poi, forse, la riferisca un giorno ad Amuro?
 
Top
view post Posted on 18/5/2013, 15:22     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE (Hikaru Ichijyo @ 18/5/2013, 16:06) 
Ricopio dall'altro topic.


Che Masumi s'inventi il terzo fratello per fregare Babbon, su indicazione di Subaru, è striacchiata come teoria, secondo me. Bastava che avvisassero Conan della cosa e la sceneggiata del "ah, sai Amuro, Masumi ha due fratelli" la faceva direttamente lui, che senso ha raccontare una palla a Conan, che è tuo alleato, per fare in modo che questi poi, forse, la riferisca un giorno ad Amuro?

eh ma è la stessa cosa che è successa a Jodie, Black e gli altri agenti FBI sulla "morte" di Akai. Questa cosa ora sta succedendo a Conan perchè come con Jodie e Co. deve risultare credibile

inoltre è probabile che Okiya/Akai stia tenendo d'occhio costantemente o Conan o Amuro perciò siccome Conan si è fatto sgamare ora deve bersi questa palla ed essere sorpreso
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/5/2013, 21:04     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,786
Location:
Ancona

Status:


Io ho votato Amuro perché... beh, vabbè, mi faceva ridere l'idea :asd:
 
Top
talpetta
view post Posted on 23/5/2013, 21:45     +3   +1   -1




Non sto seguendo tutto nel dettaglio, quindi potrei dire qualche cavolata XD

Se dico cose senza senso avvisate :asd:

Vediamo un po'... le situazioni interessanti potrebbero essere:

1) Tre fratelli: Sera, Amuro, Akai
Ipotesi affascinante. In questo caso, il fratello "morto" sarebbe Akai, mentre quello vivo Amuro. Con questa possibilità tornerebbe a farsi interessante la questione sulla madre di Sera (e quindi di conseguenza anche di Akai e Amuro)... Parlando in modo fantascientifico si potrebbe tornare a pensare a Vermouth. Sarebbe figo XD

2) Tre fratelli: Sera, Akai, Okiya
Ipotesi altrettanto interessante che potrebbe spiegare alcune cose (anche se subentrano troppi interrogativi che non sto qui ad elencare). Akai si finge morto, si accorda con suo fratello Okiya e in certe occasioni si traveste da lui per rimanere in contatto con Conan ed indagare sull'organizzazione. Questo potrebbe spiegare le diverse personalità Okiya VS Akai che molti sostenevano essere incompatibili (pollice verde, cucina, ...). Potrebbe anche spiegare il fatto che Ai abbia in modo incostante il senso mibbico su Okiya (perchè Okiya a volta è Okiya, altre volte è Akai travestito da Okiya)

3) Tre fratelli: Sera, Akai, Shinichi
Vabbhe scherzo eh :asd: o forse no :hehe:

Non credo sia il caso di introdurre un personaggio completamente nuovo... piuttosto non è che questo terzo fratello è Sanji (o come si chiamava)? :lollo:
 
Top
view post Posted on 23/5/2013, 23:56     +1   +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


La 1 la vedo molto improbabile purtroppo, è quella che mi piacerebbe di più comunque :sisi: (eccetto la parte di Vermouth madre dei tre, sono diventato fan della coppia Bourbon-Vermouth e se si rivelassero figlio e mamma sarebbe triste :asd:)
La 2 invece ora che mi ci fai pensare non è poi così campata per aria, in particolare la parte del doppio Okiya, anche questa non sarebbe male come ipotesi.
Resta il fatto che sta famiglia non ci dà tregua :asd:
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 24/5/2013, 09:15     +1   +1   -1




La seconda ipotesi come ha detto matte in effetti non e' male, anche se come hai detto tu ci sarebbero tanti punti strani da spiegare.

La prima pero' mi sembra un po strana, perche' se Amuro fosse il fratello di Akai e Sera allora proprio come la sorella avrebbe dovuto sapere che Akai era morto infatti nel Mystery Train quando Vermouth travestita da scar Akai le appare davanti lei dice "io pensavo che tu fossi morto" quindi non avrebbe avuto bisogno di travestirsi da scar Akai e' andare in giro per provare se Akai fosse morto sul serio.

Io personalmente credo che sia un personaggio nuovo anche se mentre lo dico c'e' qualcosa che mi fa pensare esattamente il contrario

sta di fatto che come ha detto matte sta famiglia ci sta mandando al manicomio :asd:
 
Top
view post Posted on 24/5/2013, 10:04     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


io rimango della mia idea (che ho spiegato sopra) e continuo a pensare che un nuovo personaggio mi sa di un'assurdità colossale.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/5/2013, 23:48     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
953
Location:
over the hills and far away

Status:



my smart second-oldest brother. resembles my father, as opposed to me and my dead's brother, so he doesn't look like me
dunque "assomiglia a mio padre, al contrario di me e di mio fratello morto, quindi lui non mi somiglia"
questo conferma che il fratello morto sia akai. Inoltre apre alla possibilità teorica che sia proprio Amuro, che lei deve ancora incontrare mentre lui ha dimostrato di conoscere già. Però Sera dice che questo fratello è il secondo, dunque più giovane di Akai, se fosse vero Amuro sarebbe escluso in quanto più vecchio di Akai. Però non escludo che tale traduzione sia errata, siccome non eccello in inglese e magari chi l'ha tradotta può essersi confuso. In ogni caso, se Akai e Sera somigliassero alla madre e non al padre, Verm sarebbe esclusa..
 
Top
87 replies since 18/5/2013, 13:07   4084 views
  Share