Detective Conan Forum

File 861

« Older   Newer »
  Share  
Luke!
view post Posted on 22/6/2013, 17:34     +3   +1   -1




File 861 - Traduzione in italiano dal cinese by willy.t!

Pagina 1
FILE861 Come per magia
Un trucco sorprendente è stato usato in quella toilette!
Kogoro il dormiente e il detective Masumi Sera risolveranno tutti i dettagli che si celano dietro a questo enigma!

Pagina 2
[Una persona stranamente annegata. A poco a poco, la verità si avvicina…]
Kogoro: È stata una rissa! Una rissa!
Kogoro: Si è risvegliato dopo aver dormito in macchina, ha bevuto di nuovo e ha cominciato a litigare con qualcuno in qualche locale… dopo l’ennesimo battibecco quel qualcuno l’ha fatto fuori!
Yamamura: Ma detective Mouri, durante le vostre ricerche tra i locali in zona, non avete dichiarato che nessuno dei proprietari ha riconosciuto la vittima?
Kogoro: È ovvio che qualcuno abbia mentito! Se si sparge la voce che in quel locale avvengono risse la loro reputazione scende e perdono così clienti!
Yamamura: Allora per quale motivo il colpevole teneva con sé una pistola elettrica? Non è chiaro nemmeno come mai la vittima sia annegata… inoltre perché ha riportato il corpo dentro la toilette pubblica di un parcheggio?
Kogoro: Come faccio io a sapere!

Pagina 3
[Negli episodi precedenti: la pioggia non aveva permesso a Conan e gli altri di giocare a tennis, per questo si erano diretti verso una sala da bowling. A causa di un’incomprensione, Sera e Kyogoku avevano avuto un duro scontro prima che chiarissero il malinteso. Nel frattempo avevano fatto conoscenza di un’insegnante delle scuole medie e della sua collega, con le quali si erano divertiti a giocare a bowling. Tuttavia, un altro collega, un’insegnante di educazione fisica, era sparito dalla macchina in cui stava dormendo. Dopo aver effettuato vane ricerche, delle urla strazianti arrivarono da un angolo del parcheggio…]
Kogoro: Riassumendo, la vittima si chiamava Masahiro Tanba, insegnante delle scuole medie... dopo essersi ubriacato, si è addormentato nella macchina della signora Michiko, portato lì dalla signora Sunami, entrambe sue colleghe...
Kogoro: Circa un’ora dopo, siamo venuti a conoscenza dalla signora Michiko che il signor Tanba non era più presente nella sua macchina… in seguito ci siamo divisi in gruppi e sono partite le ricerche nei locali in zona... sfortunatamente ha avuto una lite con qualcuno che l’ha eliminato annegandolo...
Kogoro: Al nostro ritorno nel parcheggio, abbiamo rinvenuto in quella toilette il cadavere dell’ormai defunto signor Tanba. Non c'è dubbio, è andata proprio così!
Kogoro: Anche se nel frattempo si stava facendo un bel pisolino in macchina… non possiamo escludere che sia stato questo idiota campione di karate!
Kogoro: Ma visto che l’assassino ha stordito la vittima con una pistola elettrica… credo proprio che dobbiate andare a fare un giro di investigazioni per i locali!
Yamamura: Ah, giusto…
Agente di polizia: Ispettore Yamamura! L’esperimento è pronto!
Yamamura: Cosa? Esperimento?

Pagina 4
Agente di polizia: Ah, giusto! È stato il detective Mouri a chiedere se si potesse, al fine di risolvere il caso, eseguire un esperimento… quelli della scientifica hanno proceduto dopo aver ricevuto pure il suo consenso!
Yamamura: Eh? Che cosa?
Kogoro: Non mi ricordo di aver detto qualcosa del genere!
Agente di polizia: Ma non è stato lei mandare quel bambino dalla scientifica…
Conan: Ehm, perché non lo vediamo? Mi piacciono gli esperimenti!
Sonoko: Da quando i mocciosi come te della prima elementare fanno già gli esperimenti?
Ran: Beh, potrebbe averli fatti in casa del dottor Agasa…
Yamamura: Va bene, visto che è già stato preparato…
Sera: Se è lui, non ci sono problemi? Come può saperlo mio fratello? Come se lo conoscesse…

Pagina 5
Yamamura: Ma, che cosa succede qui? Non avevate coperto la scena del crimine?
Agente di polizia: Sì, ma… non erano queste le indicazioni del detective Mouri? Bloccare lo scarico delle fognature con un asciugamano e far fluire l’acqua piovana di lato…
Sonoko: Ah, giusto, qui il terreno è leggermente pendente.
Ran: Anche mentre pioveva qui c’era un’enorme pozzanghera!
Yamamura: Ma facendo così, non state contaminando la scena del crimine?
Agente di polizia: Su indicazioni del detective Mouri… abbiamo già trasferito altrove quel WC temporaneo… questo è un altro che abbiamo portato qui adesso!
Kogoro: Non ho mai detto tutto ciò… ergh...

Pagina 6
Ran: Papà!? Attento! Stai cadendo nell’acqua!
Kogoro: Bagnarmi in questa pozzanghera non è un problema! Anzi, è un’ulteriore prova di questo trucco!
Yamamura: Non starà mica dicendo che… la vittima è morta annegata nell’acqua stagnante? Ma accumulare così tanta acqua richiederebbe un tempo molto lungo… pur dopo aver utilizzato una pistola elettrica… senza aver legato mani e piedi, l’assassino dovrebbe essere un uomo di corporatura molto robusta…

Pagina 7
Yamamura: E con molta forza nelle braccia… proprio qui ce n’è uno!
Sonoko: Ve lo ripeto, Makoto non è l’assassino! Giusto Makoto… Eh? Makoto!
Yamamura: Ehi! Sta scappando!
Kogoro: Non c’è bisogno di preoccuparsi… probabilmente si starà dirigendo verso un bagno di un bar… quello che ci importa è che non lui l’assassino…
Yamamura: Eh? Ma…
Kogoro: perché il trucco utilizzato dal colpevole non richiede né forza delle braccia… né che la vittima venga uccisa prima di essere portata nel gabinetto… anzi, non richiede nemmeno che l’assassino sia presente mentre la vittima muore annegata… come se fosse stata magia…
Sera: Magia…

Pagina 8
Kogoro: Se non ci credete… ve lo dimostrerò con questo esperimento… ma prima dobbiamo scegliere una persona che farà da cavia stando dentro la toilette…
Kogoro: Ispettore Yamamura! Sarà lei ad eseguirlo!
Yamamura: Eh? Io?!
Kogoro: Stia tranquillo… Le ho fatto preparare una bombola di ossigeno nel caso…
Yamamura: Ma, ma… questa non è una bombola di ossigeno!
Kogoro: Ehi, Sera! Vieni a dare una mano! Anche tu hai capito il trucco, non è vero?
Sera: Ehm… credo di sì…
Kogoro: Per prima cosa, si fa entrare la vittima nella toilette… si attaccano pezzi di nastro adesivo... lungo le fessure delle prese d’aria sul lato posteriore…

Pagina 9
Kogoro: poi si preparano quattro lattine riempite di cherosene fino all’orlo… si accende un fuoco su di esse… e le si poggiano sul ripiano che si trova nella parte superiore della toilette… infine si chiude la porta e si attaccano altri pezzi di nastro affinché sia ben chiusa…
Sonoko: Così semplice? Ma allora perché è rimasto annegato?
Sera: Aspetta e vedrai!
Yamamura: Ma ne sono sicuri? L’acqua qui non arriva nemmeno alle ginocchia… Facendo così si può annegare la gente? Comunque… qui fa davvero caldo!
Yamamura: Eh? Il fuoco! Cosa?

Pagina 10
Sonoko: Ehi, ma…
Ran: Che cosa è successo là dentro?!
Sera: Basta aprire e guardare!

Pagina 11
Sera: Come sta? Tutto bene?
Yamamura: Perché ha scelto me per fare questo genere di cose, detective Mouri! Stavo quasi per morire annegato stando là dentro!
Ran: Ma… ma come mai nella toilette c’era così tanta acqua?
Sera: Perché la pressione atmosferica all’interno della toilette è diminuita… Non avete mai provato quest’esperimento? In un piatto profondo si versa dell’acqua, poi si posa al centro una candela accesa e infine si copre la candela con un bicchiere capovolto… il fuoco della candela si spegne e in un batter d’occhio l’acqua viene risucchiata nel bicchiere.
Sera: Il principio utilizzato qui è lo stesso… il calore provocato dal fuoco delle lattine ha indotto ad un innalzamento della pressione nella cabina… quando però non vi è più ossigeno all’interno, il fuoco si spegne e di conseguenza sia temperatura che la pressione diminuiscono bruscamente…
Sera: Quando la pressione scende si crea un vuoto che viene colmato dall’acqua risucchiata dal fondo!
Sera: Non è giusto…

Pagina 12
Sera: Cara la mia professoressa di scienze… signora Sunami?
Sera: Lei si è proposta di proposito per portare il signor Tanba in macchina, visto che era ubriaco, ma a metà strada si è fermata dicendogli “Ho dimenticato le chiavi della macchina, aspettami al riparo dalla pioggia in quel WC” o qualcosa del genere…
Sera: Lo ha fatto entrare, lo ha immobilizzato con una pistola elettrica, lo ha legato con una corda al coperchio del WC attraverso la sua cintura, in modo che non potesse stare in piedi… ha poi riposto le quattro lattine riempite di cherosene sul ripiano superiore… ha chiuso e sigillato la porta con del nastro adesivo e ha attaccato un cartello che recitava “fuori servizio”…
Sera: Ha chiuso le fessure delle prese d’aria con del nastro adesivo, in seguito ha bloccato lo scarico delle fognature con un asciugamano e controllando poi se tutto fosse a posto! Ha mentito alla signora Michiko, dicendole che lo aveva portato in macchina, e ha poi atteso che l’acqua piovana si accumulasse lì… ma la signora Michiko, preoccupata per lo stato del signora Tanba, è uscita nel parcheggio per controllare se fosse tutto a posto…
Sera: Tuttavia, anche se la signora Michiko non si fosse proposta, lei aveva comunque intenzione di iniziare ad attuare il suo piano… come lei presupponeva, la signora Michiko ritorna allarmata, dichiarando che il signor Tanba non era più presente nella sua macchina… ciò ha portato tutti quanti nel parcheggio alla ricerca del signor Tanba…
Sera: Una volta sicura che l’acqua piovana confluita lì potesse bastare… ha tolto il nastro, ha aperto la serratura, ha acceso il fuoco sulle lattine, e infine chiuso e sigillato di nuovo la porta con del nastro adesivo…

Pagina 13
Sera: Il resto lo abbiamo visto con l’esperimento, l’acqua piovana è stata risucchiata nella toilette e il signor Tanba è rimasto annegato, ma… lei invece stava cercando lo stesso signor Tanba nei locali qui in zona, creandosi così un alibi nel il momento in cui la vittima moriva…
Sera: Poi, una volta tornata nel parcheggio, ha raccolto l’asciugamano, ha tolto tutti i pezzi di nastro adesivo, ha aperto la porta e fatto defluire tutta l’acqua, ha buttato nel bidone della spazzatura le lattine, ha tagliato la corda attaccata alla cintura… infine ha posizionato un rotolo di carta igienica, per far sembrare che nulla fosse avvenuto lì…
Sera: Ha richiamato la nostra attenzione urlando e quando siamo accorsi qui, abbiamo fatto la macabra scoperta… tutto ciò perché se avesse ritardato, si sarebbero diminuite le probabilità che la scientifica potesse dedurre l’ora del decesso e, quindi, del suo alibi.
Sera: Quindi non può che essere lei la colpevole! Solo lei poteva essere in grado di conoscere il tempo per cui la vittima sarebbe morta annegata!
Sera: Ma se trovassimo un pezzo di nastro qui in giro, la scientifica troverebbe sicuramente le sue impronte… se non sono nel bidone della spazzatura, sono finiti dentro lo scarico… anche perché con i guanti sarebbe difficile strappare il nastro adesivo…
Sera: Non ho commesso errori, vero? Detective Kogoro il dormiente?
Signora Michiko: No, ci deve essere sicuramente qualche malinteso! La signora Sunami non avrebbe alcun motivo per uccidere il signor Tanba!
Signora Sunami: Invece sì…

Pagina 14
Signora Sunami: Quell’uomo ha voltato le spalle alla propria amata… questa è il motivo…
Signora Michiko: Amata… stai parlando di mia sorella?
Signora Sunami: Esatto, proprio l’uomo che voleva sposare tua sorella!
Signora Michiko: Ma mia sorella si è suicidata saltando da uno scoglio nel mare… ha pure lasciato un biglietto di addio…
Signora Sunami: Ma prima di ciò, ti ha inviato un messaggio, non è vero? Diceva, “due persone stanno per partire”…
Signora Sunami: Quel messaggio non era riferito ad una fuga d’amore… intendevano lasciare questo mondo! Ma quell’uomo ha avuto un’esitazione, ha provato paura di dover morire, e ha lasciato che la sua amata annegasse…
Signora Michiko: Questo… è vero ciò che stai dicendo?
Signora Sunami: Già… me lo ha confessato lui mentre era ubriaco… mi detto piangendo “Sono un codardo senza speranza”…
Signora Sunami: Un uomo come lui… può amare solo la sua amata…

Pagina 15
Signora Sunami: Per questo l’ho fatto portare via… nell’acqua in cui la sua amata lo sta aspettando…
Sonoko: Che cosa? Sei andato a catturare il colpevole?
Makoto: Avevate detto che il colpevole era un uomo di corporatura robusta… così ho pensato che se avessi chiesto a qualcuno se conoscesse un personaggio del genere, poteva essere il colpevole…
Kogoro: E una volta incontrato lo avresti preso a botte?
Makoto: Ehm, sì, qualcosa del genere… hehe…
Ran e Sonoko: Volevi fare una rissa...
Yamamura: Veramente degno di Kogoro il dormiente! Ha risolto magnificamente il caso, aiutandoci anche stavolta!
Kogoro: Ne sono veramente degno…
Conan: è ritornato con quel tono infantile… anche se lei mi ha tolto la parte migliore…
Sera: Un SMS… è di mio fratello…

Pagina 16
Sera: Che cosa? Quindi… Eh? Un P.S.?
P.S. Hai già incontrato il mago?
Sera: Penso di sì.
[Per Sera, Conan è il suo mago…?! Sarà vero?! Nel prossimo capitolo, Kaito Kid VS. Makoto Kyogoku, una serie imperdibile!]

Edited by willy.t! - 26/6/2013, 15:52
 
Top
view post Posted on 22/6/2013, 17:55     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,744

Status:


Grazie mille Luke!!!! :D
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2013, 17:57     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Uao finalmente qualcuno che sa il cinese è una benedizione dal cielo ,grazie^^
 
Web  Top
Luke!
view post Posted on 22/6/2013, 18:09     +2   +1   -1




Di niente, almeno mi alleno con il cinese. :D
 
Top
view post Posted on 30/6/2013, 16:38     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Utente
Posts:
894

Status:


Grazie tante :D Ora leggo gli altri file :D
 
Top
4 replies since 22/6/2013, 17:34   153 views
  Share