Detective Conan Forum

File 863, Blackout

« Older   Newer »
  Share  
willy.t!
view post Posted on 30/6/2013, 13:13     +11   +1   -1




File 863 - Traduzione in italiano dal cinese by willy.t!

Pagina 1
Secondo capitolo della serie FILE863 Blackout
Sotto la luna di stasera, l’obiettivo del maestro di magia Kaito Kid è la preziosa gemma verde smeraldo, il Green Emperor!
Kid con Sonoko, la madre di lei, Tomoko, con il fidanzato di lei, Kyogoku? Due scommesse dai risvolti delicati!
Il loro destino dipenderà dallo scontro Kid VS Kyogoku!

Pagina 2
[Un retroscena romantico dietro le due pericolose scommesse?!]
Ran: Eh?! Kaito Kid è venuto da te ieri sera?! Nella tua stanza?!
Sonoko: Già! Stava di fronte a me in piedi sul bordo della finestra, come Peter Pan!! Ma quando le guardie si sono accorte della sua presenza, è sparito. Come avrà fatto?
Ran: Come faccio a saperlo io!
Conan: E per quale motivo Kid sarebbe venuto da te?
Sonoko: È venuto a chiedermi “Vorrebbe fare una scommessa con me?”… poi mi ha detto “Se riuscirò a portar via quella gemma… vorrei chiederle di ricevere come premio un suo prezioso bacio” o qualcosa del genere!
Conan mentre pensa: Che bugiarda…
Ran: Dimmi la verità, che cosa ti ha detto?!
Sonoko: Beh, ecco, in effetti…

Pagina 3
[Nel capitolo precedente: Makoto è stato invitato da Sonoko a casa sua, per presentarsi e conoscere la madre di lei, Tomoko. Dopo aver saputo che Kid ha messo gli occhi su una gemma del consulente Jirokichi Suzuki, Makoto si propone per unirsi alle guardie del corpo dello zio di Sonoko. Il quale, una volta conscio delle sue potenzialità, decide di impiegarlo come il più sicuro sistema di sicurezza al mondo. Inoltre, Makoto con Tomoko, Sonoko con Kid, ciascuno di loro ha fatto una scommessa…]
Sonoko: Mi ha chiesto, nel caso riuscisse a portare a termine senza problemi il suo intento di rubare il Green Emperor, di riferire allo zio che… questa volta vorrebbe che gli consegni in cambio l’oggetto più prezioso presente nella collezione della Compagnia Suzuki, sempre se lo zio vuole che gli ritorni indietro la gemma…
Ran: L’oggetto più prezioso… e quale sarebbe?
Sonoko: Non lo so… mi ha detto che me lo dirà soltanto se lui riuscirà a rubare quella gemma…
Ran: E tu come gli hai risposto?
Sonoko: Certo che no! Non accetterei mai proposte da furfanti come lui!
Ran: Sul serio?!
Sonoko: Beh, ecco, non è stato poi così difficile dirgli di no…
Conan mentre pensa: Che strano… solitamente gli obiettivi di Kid sono grandi gioielli o grandi gemme… se esistesse una gemma o un gioiello del genere, sono certo che il consulente Suzuki l’avrebbe già esposto al pubblico per attirare l’attenzione di Kid… e poi, per quale motivo Kid avrebbe scelto di chiedere tutto ciò proprio a Sonoko?
Ran: E poi? A proteggere la gemma ci sarà Makoto?
Sonoko: Esatto… Makoto…

Pagina 4
Sonoko: Si trova già adesso, insieme, con la gemma…
Ran: Di già? Vuoi dirmi che la mostra della gemma è stata aperta oggi?
Sonoko: Sì, al Grande Museo Suzuki! Andiamo a fargli una visita, che ne dici?
Ran: Immagino che si sarà appostato davanti alla vetrina con uno sguardo minaccioso, giusto?
Sonoko: Lo vedremo quando saremo lì…

Pagina 5
Sonoko: Hai capito adesso?
Ran: Infatti…
Conan mentre pensa: sono proprio insieme, eh…
Jirokichi Suzuki: Ehi, Sonoko! Ti devo proprio ringraziare! Solo la mia nipote poteva essere la fidanzata di un guerriero come lui!
Sonoko: Zio!
Ispettore Nakamori: Ma l’avviso di Kid dice che lui verrà qui alle dieci di sera, quando questa stanza sarà chiusa ai visitatori… cominciare già adesso a…
Jirokichi: Questo è quello che vorrebbe lui! Scambiarsi per qualcun altro e attendere l’ora che ha fornito con l’avviso per rubare il tesoro… al momento si sarà già travestito… e starà facendo finta che nulla sia avvenuto!
Nakamori: E comunque… anche se quello è un incredibile karateka, rimane pur sempre un ragazzo del liceo. Lasciare che lui da solo protegga quella gemma…
Jirokichi: Non ha visto quel sorprendente video? Con una sola ventata di calci ha steso quelle 11 guardie inviate dal dipartimento metropolitano della polizia!
Nakamori: Ma se Kid… spegnesse di nuovo le luci… lasciandoci al buio…
Jirokichi: Non c’è bisogno di preoccuparsi…

Pagina 6
Jirokichi: Quel ragazzo lo stenderà subito con uno dei suoi calci! Di sicuro non sarà sopraffatto dal buio!
Tomoko: Anche se io avrei un piano segreto…
Nakamori: Un piano segreto?
Tomoko: Kid solitamente sceglie di impersonarsi con una maschera nelle persone che noi conosciamo, visto stanno vicine alle pietre… giusto, una volta si è camuffato scambiandosi per mio marito…
Shiro: Ma perché sono stato ingannato da una telefonata fasulla…
Tomoko: Il consulente e l’ispettore Nakamori hanno forse più esperienza di me?
Jirokichi: Ah… ah…
Nakamori: Perciò ogni tanto devo darle dei pizzicotti così…
Tomoko: Non c’è di nulla di male se siete a farlo tra voi uomini…
Shiro: Piano…
Tomoko: Ma noi donne non dobbiamo preoccuparci di subire simili atti meschini… perché ho fatto preparato apposta…

Pagina 7
Tomoko: Degli abiti disegnati a Parigi, mi sono appena arrivati oggi… sono l’ultima moda del momento!
Nakamori: Quegli abiti… e se Kid decidesse di spogliarvi, prendere i vostri abiti e le vostre sembianze?
Tomoko: Sì è sempre limitato agli uomini… per quanto ne so, nei casi precedenti, non si è mai travestito in una donna… perciò è chiaro che non posso essere Kid con questo abito indossato!
Nakamori: In realtà, così…
Conan mentre pensa: Sera non è stata contata…
Tomoko: Naturalmente ho preparato degli abiti anche per Sonoko e la sua amica!
Ran: Eh? Anche per me? Ma sono arrivata qui appena dopo essere uscita dalla scuola…
Tomoko: Più tardi, andate a cambiarvi… e assicuratevi di darvi dei pizzicotti a vicenda così…
Ran: Si, certo…
Tomoko: Bene, per quanto riguarda il consulente e questo bambino che dà la caccia a Kid, non voglio che voi ve ne andiate da qui…
Sonoko: Ah, giusto, questa mattina quando ho controllato la posta ho trovato questa lettera che sembra essere di Kid!
Nakamori: Che cosa?!

Pagina 8
Sonoko: Makoto, è indirizzata a te…
Makoto: Eh?
Nakamori: Quel ladro…
Jirokichi: Cosa ha scritto?
Makoto: Ma, ma non c’è scritto nulla…
Nakamori: Come è possibile che c’è solo un foglio bianco?
Jirokichi: Può darsi che stia sottovalutando quel maestro di karate…
Conan: Penso che quello sia più di un semplice pezzo di carta… credo che abbia usato qui dell’inchiostro invisibile, possibile? Anche perché sento un odore fruttato…
Nakamori: Eh?
Jirokichi: Inchiostro invisibile?!
Nakamori: Proviamo ad accendere il mio accendino…
Makoto: Riesco a vedere dei caratteri…

Pagina 9
Makoto: “Stiamo in piedi finché non determineremo il vincitore…” firmato “Kaito Kid”…
Nakamori: Eh? Solo questo?
Makoto: Già… sul retro non c’è niente…
Tomoko: Temo che questo sia, in altre parole, “se siete capaci di esporvi, esponetevi senza indugi”… una stupida provocazione… va bene, Sonoko, Ran? Noi andiamo a cambiarci…
Ran: Eh? Va bene…
Sonoko: Un attimo solo…
Ran: Ehi!

Pagina 10
Sonoko: Makoto… buona fortuna!
Makoto: Ah? Sì…
Sonoko: Io credo in te!
Makoto: Sì! Resterò sempre qui in modo che tu mi possa vedere! Hai la mia parola nel pugno!
Tomoko: Vieni Sonoko… anche io credo in te… e vorrei che tu mantenessi quella promessa…
Makoto: Sì, certo…

Pagina 11
<flashback>
Tomoko: Vorresti fare una scommessa con me?
Makoto: Una scommessa?
Tomoko: Se riuscirai a proteggere la gemma, allora accetterò, ti consentirò di frequentarti con Sonoko… se fallirai, facendo finire la gemma nelle mani di quel ladro e lasciando che scappi… allora ti chiederò cortesemente di allontanarti da lei… ti va bene questa proposta?
<fine flashback>
Nakamori: Che cosa?! Kid ha inviato delle lettere a questo museo?! E sono indirizzate a questo ragazzo?!
Agente di polizia: Sì, ispettore, sono circa una centinaia, sono tutte…
Nakamori: Una centinaia?!

Pagina 12
Makoto: Sembra che sia necessario di nuovo accendere un fuoco per vedere il contenuto…
Nakamori: Ehi, non penserai mica che ti tenga tenuto acceso l’accendino per farti leggere queste centinaia di lettere…
Makoto: Allora, preparatemi una candela… in questo modo risparmiamo un po’ di tempo…
Nakamori: Eh? Questi cosa sono?

Pagina 13
Nakamori: Tutte queste lettere hanno contenuti irrilevanti!
Agenti di polizia: State indietro, indietro!
Conan mentre pensa: Non riescono più a tenere in ordine la mostra… ma come mai? Un numero così elevato di lettere… vuole intimidire Makoto e fargli perdere sicurezza… oppure… vuole che tutti i visitatori lascino il museo prima dell’orario di chiusura…
Jirokichi: Bene, puoi pure preparare i carri per cavalli, Kaito Kid! Oggi finalmente ti metterò dietro le sbarre! Conto su di te!
Conan mentre pensa: Ho un brutto presentimento... ho la sensazione che Kid stia sfruttando qualche cosa qui attorno per i suoi trucchi...

Pagina 14
Ran: Che cosa succede, Conan? Hai una faccia seria...
Conan: Ran!
Ran: Che ne dici di questo abito? Ho scelto quello più ordinario...
Conan: Ti, ti sta molto bene...
Sonoko: Makoto! Io ho indossato invece questo! Non dimenticartelo!
Makoto: Sì! Visto che mancano cinque minuti all'ora annunciata da Kid con l'avviso... vorrei chiedere a tutti quanti di lasciare questa stanza... lo dico già da ora... chiunque entri prima che sia tutto concluso... non importa chi sia, sarà per me un nemico... utilizzerò tutta la mia forza per stenderlo...
Nakamori e Jirokichi: Ah... sì, lo sappiamo, lo sappiamo...

Pagina 15
Nakamori: Bene! Non dobbiamo permettere a nessuno di entrare in quella stanza!
Agenti di polizia: Sì!
Sonoko: Vado un attimo alla toilette!
Conan: Mi scusi, signor agente! Queste sono le lettere inviate da Kaito Kid?
Agente di polizia: Esatto...
Conan: Ma tutte queste lettere sono state consegnate dal postino direttamente al museo?
Agente: No, il postino le ha consegnate alla signorina Sonoko…
Conan mentre pensa: Sonoko?
Conan: Nel momento in cui si è andata a cambiare?
Sonoko: Avete lavorato tutti in modo sodo!
Agente: Esatto… subito dopo essersi cambiata ha detto che voleva prendersi una boccata d’aria ed è uscita, e casualmente, proprio in quel momento, ha incontrato il postino…
Conan: Mi faccia vedere le lettere! Non le toglierò dal sacco!
Agente: Ehi! Aspetta un attimo!

Pagina 16
Conan mentre pensa: Niente… nessun altro messaggio, nemmeno con i raggi UV… ma supponendo anche che… allora Sonoko…
Agente di polizia: Un blackout!
Sonoko mentre pensa: Scusami… Makoto…
[La verità dietro questo trucco di magia secondo Conan è…?! Quali sono le reali intenzioni di Sonoko?! Nel prossimo capitolo verranno svelati tutti i misteri!]

Edited by willy.t! - 30/6/2013, 15:13
 
Top
view post Posted on 30/6/2013, 13:34     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Tomoko ha citato il primo caso dove appare Kid in DC dove aveva preso il posto di Shiro, buono che Gosho se lo ricordi! :sisi:
Il piano di Tomoko :asd:
E Conan che cita Sera :lollo:
Ho supposto che Kid fosse Sonoko in quanto si e' allontanata prima a cambiarsi e poi pure alla toilette...ma nell'ultima vignetta pensa " Scusami, Makoto" e se lo pensa pure allora e' certamente Sonoko.
Nakamori che non vuole abbassarsi a tenere fermo l'accendino per far leggere il messaggio a Makoto e' il top :asd:
 
Top
view post Posted on 30/6/2013, 16:59     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Utente
Posts:
894

Status:


Grazie tante per questo File :D Spero vivamente che continui a tradurlo dal cinese :D Come ho visto, tu sei veloce a tradurre, quindi non dovresti avere troppi problemi. Aspetto con ansia il continuo. Ciao e grazie ancora :D
 
Top
willy.t!
view post Posted on 1/7/2013, 12:59     +1   -1




Di niente! ;)
 
Top
view post Posted on 1/7/2013, 13:18     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Grazie, ottimo lavoro. Sembra che Sonoko sia Sonoko, ma che sia in combutta con il suo idolo (mi sembra però una follia. Certo lei forse non sa della scommessa di Makoto con sua madre e potrebbe combinare qualche sciocchezza).

E secondo Ran, quello è l'abito più ordinario dei tre?
 
Top
view post Posted on 1/7/2013, 20:26     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Grazie per il tuo lavoro! non dobbiamo aspettare il dctp!
 
Top
view post Posted on 1/7/2013, 21:13     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,980

Status:


C'è una citazione a Sera :shifty:
Lei e Kid appaiono entrambi nel MT, nel caso della tartaruga in cui lui la scambia per maschio anche spogliandola :asd:
 
Top
view post Posted on 2/7/2013, 08:49     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


Wow complimenti hai fatto un lavorone grazie :clap:
 
Top
ShinichixRan
view post Posted on 2/7/2013, 12:04     +1   -1




Wow Grazie!! :D
Comunque avevo ragione per sonoko allora! :lol:
 
Top
Sherry Miyano
view post Posted on 3/7/2013, 09:57     +1   -1




File interessante!!!!

Molte grazie per la traduzion Willy :D
 
Top
willy.t!
view post Posted on 4/7/2013, 16:53     +1   -1




Di nulla! ;)
 
Top
10 replies since 30/6/2013, 13:13   418 views
  Share