Detective Conan Forum

File 852

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2013, 17:16     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,743

Status:


Traduttore: doitokatuki
Controllo traduzione: ShinichixRan
Adattamento: Bejiita SSJ
Editor: GiuliaTM
QC finale: Fifi Kuroba

Pagina 1
- File 852 Informazioni su Akai Shuuichi
- Soluzione
- La verita' che giace nel cuore del trucco... la verita' che vaga nel misterioso passato... un ricordo smuove il nucleo della storia! la soluzione che fa tremare...!!!

Pagina 2
- Per quanto tempo avete intenzione di tenerci qui?
- Il sole sta gia' tramontando!
- Non me ne frega se ci sono delle indagini in corso...
- Non hanno nulla a che fare con noi, giusto?
- Mi dispiace...
- Siate pazienti ancora per un po'!
- Ispettore Megure! Tenere chiusa l'uscita del santuario sta diventando complicato.
- Davvero?
- E l'arma del delitto?
- Sfortunatamente...
- Non e' ancora stata ritrovata...
- Forse il colpevole e' gia' fuggito con l'arma del delitto?
- No... Tenendo conto il tempo che e' trascorso da quando e' avvenuto il delitto e quando abbiamo chiuso l' uscita, e il fatto che il colpevole stava trascinando i suoi piedi...
A lato: Al santuario dove i petali di fiori danzano, qual e' la verita' sul colpevole che ha rubato una vita?

Pagina 3
- La probabilita' che il colpevole sia ancora nella zona del santuario e' alta.
- Deve aver nascosto da qualche parte il bastone di 30 cm di lunghezza che ha visto Agasa-san...
- Capisco. Cio' significa che le tre persone che sono state borseggiate sono sospette dopotutto.
- Si'. Dato che abbiamo trovato un trasmettitore GPS avvolto in una banconota nel portafoglio della borseggiatrice assassinata...
- Non riesco a pensare a nessun’altra possibilita' oltre quella menzionata da Jodie. che il colpevole ha lasciato di proposito che gli venisse rubato il portafoglio con il trasmettitore Gps,
- Successivamente ha localizzato la borseggiatrice e l'ha uccisa in un luogo deserto.
- Ma nessuno di quei tre sembra avere un problema con i propri piedi o gambe.
- Sembra che il signore anziano non abbia dolore alle gambe, ma che non possa camminare senza il suo bastone...
- E se supponiamo che il colpevole abbia un complice e gli abbia dato l'arma del delitto.
- Dobbiamo perquisire tutte queste persone che sono venute a questo santuario per guardare la fioritura dei fiori.
- Quello non e' necessario...

Pagina 4
- Perche' c'e' una parte dell'arma del delitto che il colpevole non ha nascosto.
- Una parte?
- Si', esatto.
- Il colpevole ha legato insieme l'arma del delitto.
- Quando dice 'legato insieme'...
- L'arma che ha visto era un pezzo unico, no?
- Non era legata insieme o qualcosa del genere...
- Il colpevole ha costruito l'arma del delitto usando una grande quantita' di un certo oggetto...
- E anche se ne trovassimo le parti, sono nascoste in tal modo da non destare sospetti.
- Approcciando i bambini, e' riuscito a coprire le sue azioni facilmente.
- Eh?
- Intende noi?

Pagina 5
- Intende l'uomo anziano che ci ha parlato mentre stavamo estraendo i messaggi della fortuna?
- E' vero, c'erano un sacco di messaggi della fortuna legati insieme... // Nessuno avrebbe notato se ce ne fossero stati alcuni in piu', giusto?
- Ma non importa quanti messaggi della fortuna leghi insieme, non sarai mai in grado di produrre un'arma che e' in grado di bastonare a morte una persona, no?
- E' carta, dopotutto...
- Allora intendete quell'uomo? Quello che ha detto che non aveva bisogno del mestolo che Genta-kun stava per dargli quando ci stavamo lavando le mani...
- Ecco e' quello! In quel posto per il rituale della purificazione c'erano un sacco di mestoli!
- Se metti un mestolo con il manico di ferro li'...
- La polizia lo avrebbe trovato, non credi?
- ...Credo che tu abbia ragione.
- Naturalmente, un mestolo cosi' non c'era...
- Questo ci lascia solo la donna che abbiamo incontrato quando stavamo suonando la campana, ma...
- C'erano solo due campane.
- Non avete fatto qualcos'altro prima di suonare la campana?
- Ah!
- E' vero!

Pagina 6
- L'offerta!
- Abbiamo lanciato dentro una moneta da cinque yen!
- Nella scatola delle offerte!
- Si'. Dicendo "possiate trovare dei buoni legami e una buona fortuna"...
- La maggior parte delle offerte sono monete da 5 yen, che hanno un buco in centro.*
*"buoni legami e buona fortuna" e' pronunciato allo stesso modo di "cinque yen", quindi la moneta da 5 yen e' la rappresentazione della buona sorte in Giappone.
- Capisco. Se passi una corda attraverso il buco e leghi un sacco di monete assieme...
- Otterrai un lungo bastone...
- Inoltre, se trovi una grande quantita' di monete da cinque yen nella scatola delle offerte dopo, sono mischiate con le altre offerte e non e' sospetto...
- Il che significa che puoi ingannare facilmente le polizia, che sta cercando un lungo bastone metallico.
- M-Ma per produrre un bastone di 30 cm di lunghezza hai bisogno di qualcosa come 200 monete da cinque yen...
- E se getti una cosi' grande quantita' di monete nella scatola, ti faresti notare e le persone intorno ti noterebbero sicuramente...
- Ecco perche' il colpevole ha avvicinato dei bambini,
- Dicendo "non sarete in grado di raggiungere Dio se non suonate la campana rumorosamente."

Pagina 7
- Non e' vero, Danno-san? Usando il rumore della grande campana per coprire il rumore del tintinnio della gran quantita' di monete che venivano gettate nella scatola delle offerte...
- Il colpevole non puo' essere nessun altro che lei!
- Slegando la fine della corda che era stata usata per legare le monete assieme e facendola penzolare sulla scatola delle offerte, ha potuto mettere una gran quantita' di monete nella scatola in un solo momento.
- Inoltre, l'omicidio e' avvenuto prima che lei suonasse la campana...// Il che significa che come vittima della borseggiatrice, il suo portafoglio era gia' stato rubato. // Il fatto che apparentemente lei ha fatto un'offerta e ha suonato la campana senza averlo notato e' la prova che sta mentendo.
- Lei avrebbe dovuto certamente notare che il suo portafoglio era stato rubato quando ha cercato di tirarlo fuori per fare un'offerta...
- Non lo sa? Che non deve aprire il suo portafoglio davanti alla scatola delle offerte?
- Se il contenuto del portafoglio viene visto dagli dei, potrebbe provocare la loro ira perche' si possedeva cosi' tanto ma si e’ offerto cosi' poco. // Ecco perche' metto sempre una moneta da cinque yen nelle mie tasche prima di visitare il santuario ed ecco perche' non ho notato che il mio portafoglio era stato rubato.
- Beh, se sta per dire che mi ha visto mettere una gran quantita' di monete da cinque yen nella scatola deve significare qualcosa, ma cosi'?
- Anche se non l'ho visto, posso esserne sicuro...

Pagina 8
- Se diamo un'occhiata ai lacci delle sue scarpe.
- Eh?
- Molto probabilmente ha usato uno dei suoi lacci delle scarpe per legare insieme le monete...
- Ecco perche’ non ha potuto immediatamente fuggire dalla scena del crimine. // Dato che uno dei suoi lacci delle scarpe mancava, avrebbe perso la sua scarpa se avesse camminato normalmente...
- Sembra che lei abbia rimesso il laccio delle scarpe e l'abbia legato dopo aver suonato la campana, ma...
- Ma se ha usato quel laccio delle scarpe per commettere il crimine...
- Dovrebbe essere qui.
- Quello che e' zampillato quando l'ha uccisa...
- Il sangue della vittima.

Pagina 9
- Ho trovato delle macchie di sangue!
- Ma come mai ha ancora le sue monete da cinque yen nere?
- Le monete da cinque yen che erano affianco al corpo non erano quelle che Kurobee ha lasciato nelle sue tasche quando le ha rubato il portafoglio?
- Quelle erano delle monete che vi ho mostrato prima...
- Quelle che ho lasciato dietro erano quelle che ho trovato nelle mie tasche una anno fa quando fui borseggiata... // Le monete da cinque yen che hanno ucciso mio figlio!
- Suo figlio?
- E' quello che e' nella foto nel suo portafoglio?
- Si', esatto.
- Il portafoglio che mi e' stato rubato l'anno scorso conteneva anche le chiavi della macchina.
- Siccome non le avevo piu', mio figlio, che aveva l'asma, e' rimasto chiuso nella macchina per diverse ore... Nel tempo in cui siamo arrivati all'ospedale era troppo tardi ed e' morto.
- Quindi ho cercato quel borseggiatore su internet e ho frequentato i posti dove appariva frequentemente...
- Ma perche' ha quella foto? // Se non fosse stata nel suo portafoglio non avremmo potuto scoprire che era il suo.
- Quando apre il portafoglio la foto salta all'occhio, vero?
- Volevo mostrare a quella borseggiatrice...

Pagina 10
- Che cio' che mi ha rubato non erano solo soldi...
- Ma anche la vita del mio piccolo bambino.
- Beh, cio' significa che sono libero di andare?
- Anch'io...
- Si'...
- Poiche' c'e' anche il caso di borseggio, probabilmente piu' tardi avremo bisogno anche della sua testimonianza sul quel problema...
- Come desidera.
- Si senta libero di contattarmi.
- Puo' essere che abbia problemi alla vista?
- Eh?
- Perche'?
- Perche' quando la borseggiatrice l’ha visto in faccia, era sorpresa.
- Penso perche' ha rubato il suo portafoglio in precedenza, ma...
- Perche' non ha detto niente in quel momento? Anche se era la seconda volta che la incontrava?
- S-Si', e' la mia vista che e' pessima.
- Se la sua vista e' pessima dovrebbe indossare degli occhiali, o non vedra' i fiori di ciliegio!
- E' venuto da solo per vedere i fiori?
- In verita' sono venuto per comprare un amuleto della fortuna...
- Che tipo di amuleto della fortuna?

Pagina 11
- E' per me, non e' vero?
- Mo-Motoe!
- Per questo bambino, sai?
- Oh, un bambino!
- Un amuleto per una nascita senza complicazioni!
- Non ti ho detto che dovevi rilassarti a casa?
- Sono venuta a cercarti perche' ero preoccupata visto che non tornavi, sai?
- Allora lei e'...?
- La persona che mi ha legato durante la rapina in banca?
- Oh Cielo! Lei non e' quella tizia straniera di allora?
- Mi dispiace molto, siccome eravamo minacciati non avevamo altra scelta...
- Ugh-
- u--- UGH!
- Oh!?
- Si sente bene?!

Pagina 12
- Mi dispiace, ma le condizioni di mia moglie non sono molto buone. Va bene se me ne vado?
-uuu....
- Si'...
- Nausea mattutina?
- La nausea mattutina e' una condizione che si ha nei primi stadi della gravidanza, vero?
- Si'...
- Ma a giudicare dalla sua grandezza, la gravidanza dovrebbe essere almeno al sesto mese.
- Beh, la nausea puo' essere anche provocata da qualcos'altro...
- Si', esatto Camel...
- Quel tizio con la bruciatura...
- Sembra che non fosse Shuu...
- Allora chi era!?

Pagina 13
- Un'esca che loro hanno piantato per scoprire...
- Se Shuu fosse veramente morto, suppongo...
- Ah, Jodie-san...
- Comunque, ti raccontero' i dettagli una volta che saro' tornata.
- Penso che il denaro sia sparito, ma se vuole controllare il contenuto del suo portafoglio...
- Certamente...
- Tutte le carte di credito sono qui...
- Anche il contenuto delle tasche...
- Scappa! Questo posto e' pericoloso
- Questa e' di quella volta della minaccia di una bomba al grande magazzino...
- Se quel tizio con la cicatrice non e' Shuu...
- Allora chi diamine...?
- E per quale motivo?
- .........

Pagina 14
- Mi dispiace...
- Agente Jodie...
- Ehi, tu!
- Se dormi qui ti prenderai un raffreddore...
- Eh?
- H-
- Ehi!?
- Va tutto bene! Sta solo dormendo.
- Eh?
- Mio fratello non riusce a sopportare l'alcool.
- G-Gemelli?

Pagina 15
- Che coincidenza! Che a quell'uomo in cui ti sei travestito fosse stato rubato il portafoglio...
- Ho pensato fosse strano che non avesse un portafogli.
- Beh, si e' rivelata una buona cosa quella di prendere in prestito quelle strane monete da cinque yen che aveva nelle sue tasche.
- Ma cambiare strada per restituire il portafogli rubato...
- Sarebbe stato un problema se avesse fatto della confusione per quello, no?
- Conteneva anche un bancomat e una patente di guida.
- Beh, dovresti essermi grato...
- La cimice che hai messo nella manica della gattina dell'FBI quando ti ha afferrato il braccio...
- L'ho recuperata al tuo posto.
- E?

Pagina 16
- Hai ottenuto qualcosa di interessante da quella gattina?
- Si'...
- E' stata una grande raccolta!
- Sono riuscito a sentire una storia segreta sorprendente!
- E mi lascerai ascoltare i risultati di quella storia, vero?
- Non appena avro' ottenuto una prova positiva.
- Ma questo posso gia' dirtelo...
- E' un uomo terrificante...
- ...quel ragazzino.
- L'organizzazione manovra da dietro le scene del caso!! Quanto si dilungera’ la minaccia che si avvicina a Conan?
- Nel prossimo numero, l'autore si prendera' una pausa per scopi di ricerca.
- Contina nel SS #18

Edited by Fifi Kuroba - 14/9/2013, 15:33
 
Web  Top
0 replies since 11/8/2013, 17:16   77 views
  Share