Detective Conan Forum

File 851

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/8/2013, 10:04     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,744

Status:


Traduttore: doitokatuki
Controllo: ShinichixRan
Editor: Fifi Kuroba
QC Editor: doitokatuki

Pagina 1
- Seconda parte
- File 851: I ricordi di Jodie
- Una tragedia al santuario! Qual e' il trucco che vi sta dietro? E poi, che cosa giace in fondo ai ricordi di Jodie!?

Pagina 2
- Non lo faccia mai piu', Jodie-san!
- Anche se lei e' un agente dell'FBI, questo e' il Giappone!
- E lei e' qui in vacanza, giusto?
- Se viene qui e comanda le indagini allora la polizia giapponese ci perdera' la faccia...
- Oh, mi dispiace...// e' solo una mia abitudine di dare il meglio di me stessa.
- Ma comunque, la posizione della vittima e' piuttosto distante dall'entrata del santuario e non e' passato molto da quando e' stata uccisa.
- Chiudendo le entrate significa che probabilmente abbiamo intrappolato il killer qui.
- Non ho ragione, Conan-kun?
- Si'!
Nota a lato: FBI! L'astuzia di Jodie portera' all'arresto del criminale!

Pagina 3
- Ma e' vero quello che dicono? // che questa donna di mezza eta' e' Kurobee,
- La borseggiatrice che la terza divisione ha inseguito per tutti questi anni...
- E' a causa del portamonete che la donna aveva con se' pieno di monete da 5 yen nere...
- Suppongo che abbia senso, dato che sembra che Kurobee avesse l'abitudine di mettere tre monete nere da 5 yen nelle tasche delle sue vittime.
- Allora? E' vero che ha assistito al momento in cui e' stata uccisa, Agasa-san?
- Ehm... si'...
- Mi e' capitato di imbattermi nell'incidente proprio quando stavo tornando dal bagno degli uomini...
- Era piuttosto buio li' intorno con tutti gli alberi che coprivano, quindi ho pensato che stesse martellando un palo...
- Allora la faccia del colpevole...?
- Ho solo visto la silhouette, in realta'... // Anche se posso dire che stava indossando un cappello, e stava portando un bastone di circa 30 centimetri di lunghezza.
- Quella dev'essere l'arma.
- Il colpevole aveva qualche altra caratteristica distintiva?
- Vediamo...

Pagina 4
- Ora che ci penso, quando ha lasciato il cadavere stava trascinando il suo piede o qualcosa del genere!
- A tal punto che gli ho chiesto gridando se stesse bene...
- Che cosa e' successo al colpevole dopo?
- Mi ha ignorato ed e' andato via. // E nel tempo in cui mi sono reso conto che cio' che stava prendendo a mazzate era una donna, era gia' sparito tra la folla...
- Se stava trascinando il piede in quelle circostanze, in cui doveva sparire il piu' velocemente possibile...
- Allora probabilmente non era una commedia per cercare di fugare i sospetti.
- Pero' individuare il colpevole fra tutti questi visitatori del santuario solo con questo...
- Per quanto rigurda i possibili sospetti, penso...
- ...li potete ridurre ancora di piu'! // C'era qualcosa di strano nel portafoglio della donna...
- Qualcosa di strano?
- Aveva un trasmettitore GPS avvolto nelle banconote!
- Perche' ha fatto una cosa del genere...?

Pagina 5
- Perche' Kurobee e' la borseggiatrice che non e' mai stata catturata. L'unico modo per trovarla era di aspettare finche' non fossi borseggiato a tua volta e di avere le monete da 5 yen nel tuo portafoglio...
- Il colpevole gli ha lasciato prendere il suo portafoglio con il trasmettitore, ha trovato le sue coordinate usando il cellulare ed ha aspettato Kurobee per andare in un posto tranquillo per ucciderla!!
- All-Allora il colpevole potrebbe essere qualcuno che e' stato borseggiato da Kurobee!
- Ma i borseggiatori spesso lavorano in gruppo, quindi non possiamo escludere la possibilita' che questo sia il risultato di un litigio in una gang...
- No, penso che Kurobee stesse lavorando da sola...
- Infatti lei era quella che ha fatto molto chiasso perche' c'era stato un furto.
- Che cosa intendi?
- E' un trucco che usano molti borseggiatori. Senti che c'e' un borseggiatore, quindi inconsciamente controlli per assicurarti che il portamonete sia dove l'hai messo.
- Questo e' il modo in cui i borseggiatori scoprono dov'e' il portafoglio. // Se avesse avuto un complice, allora il suo complice sarebbe stato quello che avrebbe fatto la confusione.
- Allora Jodie-sensei, probabilmente eri tu...
- Aah!
- Il mio portafoglio e' sparito!!
-...ti ha borseggiato quando e' caduta e l'hai aiutata a rialzarsi!
- Ma se la borseggiatrice stessa e' stata uccisa, trovando chi e' stato borseggiato...
- Per quanto riguarda quello. In un minuto...

Pagina 6
- Conan-kun! L'ho trovato!
- L'ho trovato nel cestino vicino a dove hai legato il tuo messaggio della fortuna!
- Ne ho trovato uno anch'io!
- Nel cestino vicino al posto dove abbiamo bevuto l'acqua!
- Penso che ce ne sia uno anche qui!
- Dentro il cestino vicino a dove abbiamo suonato la campana!
- Il sacerdote lo sta tirando fuori.
- Ne ho trovato uno nel cestino del bagno...
- La spazzatura stava per essere raccolta quindi ho gli chiesto se potevano dare un'occhiata al posto mio.
- Va bene! Ora assicuratevi di portare quei portafogli qui senza che ci vadano su le vostre impronte.
- Ricevuto!
- Si', si'...
- Oh, ho capito!
- I portafogli! I borseggiatori prendono solamente il denaro e buttano via i portafogli, vero?
- Quindi se controlliamo dentro i portafogli...
- Saremo in grado di scoprire chi era il loro proprietario...

Pagina 7
- Hmm...
- Allora questi quattro sono gli unici portafogli che avete ritrovato nei cestini?
- Si'... Gli operai hanno detto che stavano incominciando a raccogliere dal cestino in cui io stavo cercando...
- Oh, quel portafoglio blu li' e' il mio.
- Quindi anche lei e' tra i sospettati...
- Non puo' essere Jodie-sensei!
- Dopo che si e' scontrata con quella donna, e' stata con noi per tutto il tempo!
- Non ha mai avuto un'occasione per commettere l'omicidio!
- ...Allora per quanto riguarda l'assassino...
- C'e' un'alta probabilita' che sia uno dei proprietari di questi portafogli...
- AHA!
- Abbiamo l'identita' del proprietario di questo portafoglio nero...

Pagina 8
- C'e' la sua patente dentro.
- Abbiamo visto questo tizio prima...
- Eh?
- Era il tizio che stava parlando con Jodie-sensei poco fa!
- Ha detto che aveva il raffreddore e stava indossando una mascherina.
- Ma sembra che l'unico ad avere la patente sia il portafoglio nero... // Hm?
- Una foto adesiva?
- Oh! Conosco quella donna!
- Eh?
- Ci ha insegnato come suonare la campana del santuario!
- Probabilmente e' ancora qui in giro.
- E infine, il contenuto del portafoglio rosso...
- Solo un foglietto "poca fortuna"...
- Ora, dubito che conosciate anche il proprietario di questo portafoglio...
- Forse e' dell'uomo anziano?
- Si'... ci stava dicendo di portare a casa i messaggi di buona fortuna che avevamo ottenuto...
- Ho visto anche lui!

Pagina 9
- Quando ci stava in piedi di fronte, ha tirato fuori il portafoglio rosso per comprare il messaggio della fortuna.
- Ho visto anche quello!
- Ho pensato che fosse un portafoglio piuttosto vistoso per un uomo anziano! Non sembrava che gli si adattasse molto.
- Quindi conoscete anche il proprietario di questo portafoglio?
- Si'!
- Va bene, allora andiamo a cercare questi tizi.
- Per favore aspettateci qui!
- Eh-Ehi... una di queste persone e' un assassino! // Takagi, vai con i bambini!
- Vado!
- Se uno di quei tre sospettati ha un bastone di circa 30 cm di lunghezza con se, allora il caso sara' risolto, ma...
- Penso che sarete in grado di scoprirlo anche se non hanno un bastone con loro.
- Eh?
- Perche' dici questo?
- Perche' il colpevole ha lasciato le sue tre monete nere da 5 yen accanto al cadavere...
- Non puo' essere facile preparare delle cose del genere...
- Queste monete di yen neri sono piuttosto distintive.
- Allora dobbiamo trovare quello che tra quei tre non ha piu' le sue tre monete da 5 yen, e sara' l'assassino!
- Esattamente...

Pagina 10
- Cosa?
- Tutti e tre hanno ancora le loro monete!?
- Che cosa sono queste monete inquietanti da 5 yen che ho trovato nelle mie tasche?
- Quello e' un piccolo dono lasciato dalla borseggiatrice Kurobee...
- Cosa? State scherzando?
- Danno Yoriko (29) Osservatrice di fiori
- Sono stata derubata!?
- Ho appena notato che ho perso il mio portafogli poco fa'...
- Stavo pensando di denunciarlo alla polizia...
- Benzaki Touhei (35) Osservatore di fiori
- Beh, non e' che ci fosse niente di importante dentro...
- Sakamaki Shigemori (66) Osservatore di fiori
- Avrei potuto darglielo se solo me l'avesse chiesto...
- Allora questa borseggiatrice, l'avete trovata?
- No...

Pagina 11
- No... L'abbiamo trovata morta poco fa.
- Cosa!?
- Abbiamo dei motivi per credere che il colpevole possa essere uno di voi tre.
- Uno di noi?
- Come... Come puo' essere...
- Ma noi siamo le vittime!
- Comunque, se non vi dispiace, vorremmo fare qualche perquisizione...
- E ispezionare i vostri effetti personali e i cellulari...
- Certamente, avete tutto il diritto di rifiutarvi a cooperare, comunque.
- Se lo fate, allora penso che le cose si faranno piu' complicate dopo...
- V-Va bene!
- Se volete fare qualche controllo, fate pure!
- Ma la mia pelle diventa facilmente grassa quindi il mio cellulare sara' un po' appiccicoso! Dovrete solo fare attenzione a quello.
- Hm? Jodie-sensei, stai pensando a qualcosa?
- Nah... Mi sono solo ricordata dell'uomo nel video che hai ripreso un po' di tempo fa... // Sai, nel momento in cui hai fatto cadere il tuo telefono sul pavimento e lo hai fatto raccogliere ai tre pazienti in modo da scoprire chi fosse la spia nell'ospedale?

Pagina 12
- Anche il primo tizio che ha raccolto il telefono aveva le mani grasse.
- Anche se, alla fine, si e' scoperto che il secondo tizio che ha raccolto il telefono era la spia. // E l'ultimo uomo aveva un pacemaker...
- E allora quel telefono, Shuuichi...
- Anche se sei tu, ragazzo...
- Farlo non e' un'opzione!
- Lascia il resto a noi...
- Eh-Ehi... Quella cosa non e' veramente importante per il caso di adesso, giusto!?
- Suppongo che tu abbia ragione... mi dispiace...
- Non mi sento come al solito dopo aver scoperto che quel tizio con la bruciatura non era Shuuichi.
- Che cavolo hai che non va? Alzare la voce in quel modo...
- Uh... Niente...
- Allora, Che cosa ne pensa professore?
- Ha riconosciuto uno di quei tre come l'assassino?
- Hmmm...

Pagina 13
- L'uomo anziano con il bastone sembra sospetto ma, // Il bastone che l'assassino ha usato era di circa 30 cm di lunghezza e non aveva un'impugnatura.
- ... E il capello che l'assassino stava indossando non era ne' il cappello da caccia di quello dell'uomo anziano ne' come quello della giovane donna.
- Era piu' un cappello da alpinista...
- E non stava tossendo come l'uomo di mezza eta' laggiu'...
- Ma e' possibile che stia fingendo...
- Non penso sia cosi'... non e' possibile che sapesse che noi conoscevamo il professore,
- Quindi non c'era nessun motivo per lui di fingere di avere la tosse di fronte a noi.
- Per quanto riguarda come camminano?
- Hmm?
- L'uomo anziano, lui trascina i suoi piedi...
- Ma sembra che puo' a malapena stare in piedi senza il suo bastone...
- La signorina e l'uomo di mezza eta',
- Non mostrano nessun segno di trascinamento del piede...

Pagina 14
- Cosa!?
- Non riuscite a trovare l'arma!?
- Siete sicuri che non ci sia nessun luogo in cui non avete cercato?
- Si'... // Abbiamo persino controllato dentro i tubi della fontana del lavaggio delle mani e nella scatola delle offerte...
- Quindi nessuno di questi tre aveva qualcosa addosso?
- No...
- Abbiamo ispezionato il bastone dell'uomo anziano ma non abbiamo trovato niente che potesse suggerire che era stato usato per l'omicidio.
- Abbiamo controllato anche i loro cellulari, ma nessuno di loro aveva delle apps per seguire un trasmettitore...
- Potrebbero aver previsto questa situazione e averla cancellata, ma...
- Per fare delle ulteriori indagini dobbiamo richiedere un mandato, vero?
- Mi stavo chiedendo, voi, ma quando avete incontrato queste tre persone avete notato qualche strano comportamento?
- Strano comportamento?
- Come, con molta discrezione...
- Forse avevano un complice a cui dare un lungo, sottile bastone...

Pagina 15
- Tutti e tre erano da soli...
- L'uomo anziano ci ha persino detto di assicurarci di portare a casa il messaggio della fortuna se buono...
- Quella donna ci ha detto che se volevamo suonare la campana,
- Avremmo dovuto suonarla abbastanza forte in modo che Dio la potesse sentire e facesse un forte rumore!
- Alla fontana del lavaggio delle mani, quell'uomo ci ha detto che si era gia' purificato le mani. // Quindi probabilmente era al santuario da molto prima che lo incontrassimo...
- Ispettore Megure! Abbiamo trovato un cappello e una giacca che sospettiamo siano appartenuti al colpevole!
- Ah, bene!
- C'e' del sangue sopra, quindi non pensiamo che ci sia un errore nella nostra deduzione...
- Ma sono coperti di petali di fiori...
- Si'... Erano nascosti in modo che venissero totalmente coperti dai petali di fiore di ciliegio...
- In tal caso, l'arma deve essere stata nascosta in un modo simile! Andate e spostate piu' petali e scovate l'arma!
- Sissignore!
- Cosa!!
- Ma questo e' uno spreco del bellissimo tappeto rosa di petali!!
- Vero... Tutti questi minuscoli petali, quando li metti insieme sembrano davvero un tappeto rosa...
- ........

Pagina 16
- Ho capito... Ora ho capito...
- Ecco perche' quella persona ha detto una cosa cosi' a dei bambini...
- In tal caso, il motivo per il quale il colpevole stava trascinando il suo piede dev'essere...
- .....
- Sembra che comunque hai colto la verita' del caso.
- Ma sembra che non abbia ancora capito la verita'...
- Che ci riguarda...
Nota a lato: I ricordi su Akai sono complicati. La donna incinta misteriosa rivela un sorriso...
- Continua nel SS #16

Edited by Fifi Kuroba - 15/9/2013, 17:40
 
Web  Top
0 replies since 17/8/2013, 10:04   96 views
  Share