Detective Conan Forum

Shingeki no Kyojin, L'attacco dei giganti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2013, 15:11     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
953
Location:
over the hills and far away

Status:


Questo anime, in onda dall'aprile di quest'anno, sta già spopolando. Per quanto il manga sia disegnato male, l'anime è un capolavoro, trasmette epicità ad ogni episodio. Lo avete visto? Non è per i deboli di stomaco. Sono continue scene tristissime, atroci.
La storia offre misteri uno dopo l'altro, e appena sembra di ottenere una mezza verità spuntano fuori altri misteri ancora più inquietanti. Secondo me proprio questa è una delle forze di quest'opera, i misteri che riescono ad appassionare e incuriosire lo spettatore/lettore. Un altro punto fondamentale è il coinvolgimento emotivo che è riuscito a darmi.. Quando nell'episodio 5 succede qualcosa di imprevedibile ci sono rimasto così male, ma così male.... non anticipo nulla nel caso foste interessati a vederlo.
Andando avanti con la storia qualcosa mi ha deluso, ma ho l'impressione che saprà riprendersi bene.

Qui la trama che copio da wikipedia per pura pigrizia :asd:
Nell'anno 845 compare un gigante alto circa 60 metri, che con un calcio crea una breccia nella cinta esterna del Wall Maria, presso la città di Shiganshina. I giganti sciamano al suo interno divorando quanti più umani possibile, mentre questi cercano inutilmente di difendersi e trasferire più gente possibile all'interno della seconda cerchia di mura; ma prima che gli uomini riescano a chiudere la porta interna delle mura, un gigante corazzato la sfonda con un colpo e gli umani sono costretti a ripiegare sul Wall Rose. In seguito tentano una disperata riconquista del territorio perduto, circa un terzo del totale, che fallisce miseramente. L'enorme perdita di uomini contribuisce per lo meno ad attenuare la carestia di cibo creatasi per la perdita di una porzione territoriale così grande. Il gigante colossale e quello corazzato spariscono misteriosamente dopo aver spianato la strada ai loro simili.

Tra i sopravvissuti alla tragedia vi sono i tre protagonisti della storia: Eren Jaeger, Mikasa Ackermann e Armin Arelet. Nel giorno dell'irruzione dei giganti, Eren perde sua madre, la quale viene divorata davanti ai suoi occhi. L'accaduto genera nel bambino, già impulsivo di natura, un odio verso i giganti superiore alla paura nei loro confronti, ed egli giura di sterminarli tutti. Mikasa è un'orfana che dopo la perdita dei suoi genitori ha vissuto sotto l'ala protettiva della famiglia Jaeger, ma quel giorno — così come Armin, il miglior amico di Eren — anche lei perde tutto. A cinque anni di distanza dall'accaduto, i tre amici sono cresciuti e fanno parte delle guardie della città, quando i giganti si presentano di nuovo. Per Eren, Mikasa, Armin e le altre reclute inizia così un crudele battesimo del fuoco.


Ma poi, sentitevi l'opening!! è qualcosa di fottutamente epico!
Video
 
Top
view post Posted on 25/8/2013, 15:54     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Pensavo che nessuno avrebbe mai aperto questo topic, quindi grazie.
Che dire, è la mia fissa estiva. Sicuramente ci sono stati più episodi in cui ho pianto che quelli in cui non ho pianto :asd:
Oh, la cara vecchia opening, epica è dire poco, ma anche la seconda non scherza.
 
Top
view post Posted on 28/8/2013, 20:24     +1   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Ecco io sono abbastanza contradditoria come al solito xD
La opening mi piace un sacco ma il disegno zero. Nemmeno la storia mi dice qualcosa! Poi chissà...cambierò idea come avevo fatto per Soul Eater!
 
Top
rafi
view post Posted on 7/9/2013, 19:31     +1   -1




è una serie molto avvincente (e anche molto cruda), purtroppo ha dei ritmi piuttosto lenti ed il fatto che possa morire chiunque non ti dà neanche il tempo di affezionarti ai personaggi.
 
Top
view post Posted on 7/9/2013, 19:51     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


preferisco il manga gli eventi sono raccontati in modo molto più veloce e senza perdite di tempo :sisi:

L'ultimo capitolo Giapponese è qualcosa di EPICO, si resta senza fiato per quasi 50 pagine dove la situazione cambia completamente da una pagina all'altra :ph34r:
 
Top
view post Posted on 17/9/2013, 03:18     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
953
Location:
over the hills and far away

Status:


Hai ragione, nel manga gli eventi sono molto più veloci, quando devono esserlo, è eccezionale, peccato che i disegni facciano schifo, ma credo sia una scelta stilistica, infatti i titani sono i protagonisti e sono disegnati benissimo, gli umani sono tutti uguali invece
Però anche l'anime merita, e molto.. pensa per esempio all'episodio 13, io ancora mi riguardo la scena principale di esso ogni tanto.. è perfetta, mi mette i brividi ogni volta, con quella canzone sotto poi.. disegnata benissimo, sceneggiata anche meglio, e col discorso di eren che per me da solo da valore a tutto il manga già di per sè eccellente.

L'ultimo capitolo.. wow. ad ogni pagina adrenalina pura.. e l'ultima pagina poi.. geniale! non vedo l'ora che esca il prossimo!

Edited by 7th seeker - 1/2/2014, 18:33
 
Top
view post Posted on 17/9/2013, 10:24     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Qualcuno di voi per caso sa a che capitolo del manga è l'anime? Così quando finisce riprendo la serie dal manga :sisi:
 
Top
view post Posted on 17/9/2013, 12:29     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
953
Location:
over the hills and far away

Status:


L'episodio 23 appena uscito corrisponde al capitolo 31 del manga.
 
Top
view post Posted on 17/9/2013, 12:57     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Grazie mille seek :D
 
Top
rafi
view post Posted on 19/9/2013, 14:23     +1   -1




CITAZIONE (7th seeker @ 17/9/2013, 04:18) 
Hai ragione, nel manga gli eventi eventi sono molto più veloci, quando devono esserlo, è eccezionale, peccato che i disegni facciano schifo, ma credo sia una scelta stilistica, infatti i titani sono i protagonisti e sono disegnati benissimo, gli umani sono tutti uguali invece :asd:

giusto a parte le anatomie che in certi casi sembrano tipo quelle fatte da un bambino. :lol:
 
Top
view post Posted on 29/9/2013, 18:56     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Finito l'anime ho preso il manga e mi sono rimessa in pari. Pieno di colpi di scena ad ogni capitolo, molte cose me le ero già spoilerate (purtroppo) ma mi ha tenuta col fiato sospeso lo stesso.
Per caso sapete quando uscirà il capitolo 50?
 
Top
view post Posted on 30/9/2013, 15:58     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
953
Location:
over the hills and far away

Status:


Il prossimo capitolo dovrebbe uscire la settimana prossima
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 12:47     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
953
Location:
over the hills and far away

Status:


Sarà spoiler ma un commento (o sfogo) sull'ultimo episodio lo devo fare.. ma che diavolo è quella roba??? :grrr: hanno cambiato troppo rispetto al manga! non so neanche come faranno a rimediare nella seconda stagione certi errori che hanno fatto. Inoltre hanno reso Eren sempre più fuori di testa quando nel manga non è così che vanno le cose! ok, era prevedibile che volessero chiudere la prima stagione con quell'immagine inquietante, ma così non rende affatto bene, e inoltre non è così che andava nel manga. Poi Eren sembra una bestia feroce senza controllo e diventa pure fiammeggiante, perché??? gli danno pure la colpa per ciò che è riuscita a fare annie. assolutamente sbagliato! :grrr: :grrr: :grrr: povero Eren, per una volta che aveva agito bene.. :facepalm: ah, Mikasa taglia le dita del gigante femmina, si, ma come ci è arrivata fin là? nel manga lo fa capire che l'ha lanciata proprio eren, che tiene pure in mano armin.. nell'anime eren ha perso le braccia, come diavolo avrebbe potuto farlo??? questi e altri errori pesano molto, visto il tipo d'opera di cui si tratta, poiché anche i minimi dettagli sono importantissimi per capirci qualcosa in più. e sbagliare questi dettagli diventa un errore sempre più grosso. direi che hanno parzialmente"rovinato" sul finale un prodotto fino a quel punto eccezionale! :facepalm:
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 16:18     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Seek, anche a me non è andato giu che il titano nel muro l'abbiano messo alla fine, ma penso che la scena con Nick e Hanji la possano mettere anche nella seconda stagione, se sanno gestirla bene. Per il resto, probabilmente hanno voluto rendere le cose più veloci e quindi più d'effetto per fare un finale epico.
In generale l'anime ha seguito sempre bene il manga, si è discostato leggermente solo per 2 episodi e comunque non sono andati a intaccare pesantemente l'andamento della trama, quindi non me la sento di lamentarmi così tanto.
Voglio dire, per altre serie hanno totalmente stravolto le storie del manga, quindi per Shingeki non c'è poi molto da rimproverare...
 
Top
rafi
view post Posted on 2/10/2013, 12:25     +1   -1




Bè su Eren hanno cercato di rendere più epica la sua trasformazione e la sua rabbia e direi che ci sono riusciti.
 
Top
343 replies since 24/8/2013, 15:11   5500 views
  Share