Detective Conan Forum

File 858

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2013, 11:35     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,743

Status:


Traduzione: doitokatuki
Controllo traduzione: Akakuro Hybrid
Edit: Fifi Kuroba
QC: doitokatuki

Pagina 1
- Soluzione
- File 858: Una deduzione problematica
- Un piccolo strappo sulle cuciture, un piccolo sbaglio - un DETECTIVE non ha intenzione di trascurarli...

Pagina 2
- Comunque...
- Le persone che avrebbero potuto colpire a morte l'inquilina, Hashitani Waka-san, sono...
- Quello che si frequentava con la vittima fino a sei mesi fa ed ha ancora una chiave di riserva: Settsu-san...
- Lei, e...
- Quello che stava bevendo qui con la vittima fino alla 5 del mattino e potrebbe aver preso la chiave con se'... Kaga-san.
- Solo voi due!
- Sembra che avevate pianificato di incontrare la vittima nell'atrio a mezzogiorno per pranzare, ma... // Settsu-san, lei e' andato in bagno 30 minuti prima dell'orario dell'appuntamento. E Kaga-san... // Lei e' arrivato qui nell'atrio poco dopo mezzogiorno, ma i suoi movimenti prima di cio' sono sconosciuti...
NL: Conan e Sera - le loro deduzioni sono?!


Pagina 3
- Allora, confessate!
- Uno di voi due l'ha uccisa, vero?
- A-Aspetti un secondo!
- Waka era distesa nella stanza da bagno riempita con il cloroformio, vero?
- Se uno di noi fosse il colpevole, perche' avremmo dovuto fare quello al bagno?
- Non e' stato fatto solo per far addormentare Rumi-san quando e' arrivata a prendere la vittima, per ritardare la scoperta del cadavere?
- Perche' piu' tardi viene trovato, maggiore e' l'arco di tempo dell'ora stimata della morte...
- E anche Rumi! Potrebbe aver detto di essere stata insieme a quel tizio che si autoproclama un detective finche' non e' andata a prendere Waka-san. // Ma non abbiamo nessun modo per sapere se e' cosi'!
- K-Kenya!
- Dato che condivideva l'appartamento con Waka, potrebbe aver ancora una chiave...
- Potrebbe essere in combutta con quel detective ed essersi organizzata in modo che le loro dichiarazioni combaciassero...
- Dopotutto, non e' tutto un po' troppo comodo? Spuntare fuori dal nulla all'improvviso e dire che sei stato con Rumi per tutto il tempo, quindi Rumi ha un alibi o una sciocchezza simile...
- No...
- Non sto dicendo che Rumi-san ha un alibi.
- Eh?
- Cio' che sto dicendo e' che se Ran-kun, che e' andata a prendere Waka-san insieme a lei, ha trovato il cadavere di Waka-san, allora uno di voi due e' il colpevole...

Pagina 4
- Se, tuttavia, quel cadavere non fosse stato Waka-san...
- E' una storia differente...
- Cos-
- Cosa?!
- Ma era davvero il cadavere di Waka-san che io...
- Non stai semplicemente credendo che sia cosi'?
- Non hai mai incontrato prima Waka-san, giusto?
- E' vero, ma...
- E il cadavere era disteso a faccia in giu', indossava una maschera di bellezza e aveva un asciugamano intorno alla testa... // Inoltre, il bagno era stato riempito con il vapore, giusto?
- Se qualcun'altro si fosse messo in posa come se fosse lei...
- Non penso che tu l'avresti notato...
- ...Giusto? Conan-kun, lo pensi anche tu, non e' vero?
- S- // Si'...
- Lei...
- Puo' essere...

Pagina 5
- M-Mettersi in posa come se fosse lei, dice...
- Chi sta dicendo che l'ha impersonata?!
- Era distesa li' avvolta solamente in un asciugamano, giusto?
- S-si'... Penso che non ci sia nessun dubbio che fosse una donna...
- ...In tal caso, l'unica che avrebbe potuto farlo e' la persona che e' venuta a prendere Waka-san insieme a Ran-kun...
- Nessun altro tranne Rumi-san. Ho ragione?
- EEH?!
- Cio' significa che quando lei e' arrivata qui insieme a Ran-kun, ha finto di andare in soggiorno...
- Ed ha fatto cercare Ran-kun a Waka-san nella parte opposta dell'appartamento dove c'e' la stanza da letto.
- Dopo, quando c'e' stata l'occasione, e' andata nel bagno, messo un asciugamano e una maschera di bellezza, e si e' avvolta la testa con un altro asciugamano...
- E spalmato un po' di vernice rossa sulla testa in modo da far sembrare come se Waka-san fosse morta...
- Dopo ha aspettato finche' e' arrivata Ran-kun in bagno per cercare Waka-san e ha liberato il cloroformio che aveva in una siringa...
- Il quale vaporizzato nell'aria ha tramortito Ran-kun!
- Certamente, lei stessa ha trattenuto il respiro nel frattempo...
- Aspetta un secondo! Dov'era la vittima in quel momento?

Pagina 6
- Non stava dormendo in soggiorno?
- Ricordate, non hanno detto che Waka-san si e' addormentata sulla veranda vicino al soggiorno quando era ubriaca?
- Se Rumi-san sapeva che Waka-san e Kaga-san stavano bevendo qui fino al mattino...
- Avrebbe potuto aspettare fino al momento in cui Kaga-san se ne sarebbe andato, chiamarla, e farla andare sulla veranda dicendo che l'avrebbe aiutata a far passare la sbornia, e quindi l'ha fatta addormentare...
- Esatto... Dopo che Ran-kun, e' svenuta, Rumi-san e' uscita dal bagno, ha acceso temporaneamente la ventilazione per dissipare il cloroformio e si e' lavata la vernice rossa. // Dopo si e' rimessa i suoi vestiti e ha svegliato Waka-san che stava dormendo in soggiorno. // L'ha fatta andare in bagno dicendole che una ragazza che non conosceva era distesa li' o qualcosa di simile...
- E quando Waka-san stava dando un'occhiata a Ran-kun senza sensi, Rumi-san l'ha colpita a morte con una mazza da golf...
- Dopo l'ha vestita con un asciugamano e le ha messo una maschera facciale, // Ha avvolto la sua testa in un asciugamano, e ha riempito il bagno con il cloroformio ancora una volta...
- In questo momento l'ha veramente respirato ed e' svenuta,
- Aspettando che i due ragazzi la trovassero!
- Perche' chi penserebbe che la persona che e' andata a cercare la vittima si sarebbe messa in posa come un cadavere per un breve momento...
- E'-E' sbagliato! Non farei mai una cosa del genere...
- E-E sono andata in soggiorno perche' ho ricevuto una chiamata da Kenya...

Pagina 7
- Pero'... Anche se non avesse chiamato, stava pianificando di andare in soggiorno per cercare l'orologio di Settsu-san, non e' vero?
- S-si'...
- E, anche se non avesse avuto la chiave di riserva di Settsu-san...
- Probabilemente intendeva usare la chiave che ha ancora da quando vivevi qui, dicendo che aveva intenzione di ridarla oggi, o qualcosa del genere...
- Tutti i nodi vengono al pettine se la ragione per la quale mi ha assunta come detective era quella che io potessi vederla in posa come cadavere!
- Beh, in questo caso, Ran-kun ha dovuto recitare quella parte invece...
- Sua sorella, che sarebbe dovuta venire a pranzo oggi, avrebbe potuto recitare quella parte anche lei, ma...
- Con sua sorella, probabilmente aveva paura che avrebbe potuto riconoscerla, quindi ha deciso di farlo fare ad un estraneo, non e' vero?
- E'-
- E' sbagliato! Io...
- Ispettore!! Abbiamo trovato delle impronte sulla bottiglia di cloroformio!!
- Oh? Potrebbero essere...
- Le impronte di Kitao Rumi-san?!
- S-Si'!!
- Una splendida deduzione!
- Non male, ragazzo!
- S-si'...
- A proposito di quella deduzione...

Pagina 8
- Non e' in qualche modo problematica?
- Hm?
- Problematica...?
- Che-che cosa stai dicendo?
- Ah...
- Non io!
- Shinichi, che ha sentito il caso da Conan, lo sta dicendo al telefono...
- M-Metto il vivavoce adesso!
- Kudou Shinichi...
- Non so chi diavolo sia, ma gli estranei dovrebbero star fuori da questo!
- I problemi sono i tre seguenti punti...
- Hai detto che la vittima e' stata fatta addormentare in soggiorno, come se l'avesse fatto prima, ma quello e' semplicemente accaduto per caso in precedenza...//E anche se riuscissi ad assicurarti che la persona che stai chiamando vada in soggiorno, non penso che si possa farla addormentare cosi' facilmente...
- E anche se sei fortunato e si addormenta, se restera' o no a dormire finche' non ti avvicini e' opinabile! // C'e' anche il pericolo che il campanello della porta la svegli...

Pagina 9
- Allora se Rumi-san fosse venuta qui molto tempo prima che lei venisse qui con me, e l'avesse fatta addormentare nel soggiorno usando il cloroformio?
- In tal caso, qualcosa come il campanello non l'avrebbe svegliata, vero?
- Quello e' il secondo problema...
- Se la tua teoria fosse corretta, perche' avrebbe chiuso la porta dell'appartamento?
- Se Settsu-san non avesse, casualmente, dato a lei la sua chiave di riserva, lei avrebbe potuto usare la sua chiave e successivamente avrebbe potuto fingere che intendeva restituirla... // E siccome era in possesso di quella chiave sarebbe stata la prima ad essere sospettata, non credi?
- Se l'avesse dovuta addormentare in precedenza, sarebbe stato pił sicuro usare Waka-san che dormiva come cadavere...
- Non ci sarebbe stato nessun motivo per lei di complicare il piano trattenendo il respiro in posa come se fosse un cadavere...
- E il terzo problema e' il fatto che il cadavere era disteso a faccia in giu' con addosso solo un asciugamano da bagno.
- Nessuno puo' sapere perfettamente che aspetto abbia il proprio lato posteriore... // C'e' una buona possibilita' che ci sia un neo o un segno fin dalla nascita di cui non sai...
- Se cio' fosse stato visto da Ran e se lei avesse capito che non aveva visto il cadavere, sarebbe finita...
- Per posare come se si fosse qualcun'altro era la peggior posa e la peggior situazione.
- M-Ma il cadavere aveva una maschera di bellezza applicata in faccia e il colpevole ha usato il vapore per far si' che si vedesse male?!
- Non importa come lo guardi, quello e'...
- E' proprio questo...

Pagina 10
- Con la faccia nascosta e con il campo visivo offuscato, le persone sospetteranno che sia qualcun'altro...
- E' come se quello fosse stato esattamente lo scopo del colpevole!
- Il motivo per il quale il cadavere era vestito con un asciugamano ed era disteso a faccia in giu' era... // Fare in modo che la persona che avrebbe scoperto il cadavere vedesse che la faccia era stata nascosta e che era il cadavere di una donna...
- In questo modo lo stesso colpevole sarebbe stato tolto dalla lista dei sospettati, perche' solo una donna avrebbe potuto posare come cadavere...
- E Rumi-san sarebbe stato il capro espiatorio...
- Non e' vero? Hai finto di andare in bagno trenta minuti prima dell'orario dell'incontro e sei venuto qui...
- Hai ucciso Waka-san e messo in azione il piano che ho appena descritto...
- L'ex-fidanzato di Waka-san...
- Settsu Kenya-san?!

Pagina 11
- Co-Cosa?!
- Si'... Dopo essere entrato furtivamente qui, // Ha aspettato l'occasione giusta e ha addormentato Waka-san facendole respirare del cloroformio...
- Dopo l'ha portata nel bagno, le ha tolto i vestiti e l'ha avvolta in un asciugamano...
- E dopo aver applicato una maschera di bellezza facciale e averle avvolto un asciugamano attorno la testa, l'ha colpita con la mazza da golf.
- Successivamente, tutto quello che doveva fare era di versare un po' di pittura rossa nello scarico e riempire il bagno di cloroformio. // Piu' tardi ha chiamato Rumi-san, che era andata a cercarla, e l'ha fatta andare nel soggiorno, creando il tempo che facesse pensare alle persone che lei avesse potuto posare come cadavere... // E se, dopo che tutto era finito, le impronte di Rumi-san fossero state trovate sulla boccetta di cloroformio, e' probabile che la polizia avrebbe creduto che quel cadavere fosse falso...
- Ad ogni modo, la bottiglia con le impronte di Rumi-san era probabilmente una bottiglia che Settsu-san le ha fatto toccare prima dell'incidente.
- Dato che i due si frequentavano, avrebbe potuto facilmente fargliela toccare mettendola nella mensola delle spezie, per esempio...
- O-Ohi... Non ho idea di chi tu sia, ma... // Kaga-san avrebbe potuto usare lo stesso trucco.
- Ecco perche' ho chiesto a Conan-kun di testare voi due per me...
- Testare?
- Ricordate? Vi ho fatto raccogliere delle monetine per me, non e' vero?
- In quel momento, ho teso la mano e vi ho chiesto di darmele, giusto?
- Kaga-san ha messo le monete nella mia mano, // Ma Settsu-san ha messo le monete nel suo palmo e me le ha porte affinche' io le prendessi.

Pagina 12
- Ecco come l'ho saputo! Siccome Settsu-san non riusciva a capire la distanza, non poteva mettere le monete nel mio palmo... // Quindi anche se ho teso la mia mano, mi ha fatto prendere le monete dalla sua mano tesa!
- Beh, siccome Settsu-san ha mancato la mano di Rumi-san per lo stesso motivo quando le ha dato la chiave di riserva, non e' sorprendente che l'abbia fatto!
- D-Di che cosa stai parlando?
- Lenti a contatto...
- Una delle lenti a contatto di Settsu-san e' sparita...
- Molto probabilmente e' caduta quando stava facendo respirare a Waka-san il cloroformio e lei ha lottato...
- Sconvolto, ha cercato la lente sul pavimento, ma non e' riuscito a trovarla...
- Questo perche' Waka-san, che era caduta dopo aver inalato il cloroformio,
- L'ha raccolta e l'ha nascosta mentre stava perdendo conoscenza...
- L'ha nascosta?! Ma dove?
- La vittima e' stata privata dei suoi vestiti in seguito?!
- L'ha detto anche lei, non e' vero, ispettore? // Che il cadavere era strano...

Pagina 13
- Ah, l'occhiolino!
- Quindi la vittima l'ha nascosta all'interno del suo stesso occhio!
- Controllate immediatamente il corpo!
- Si'!!
- Se la lente fosse stata successivamente trovata in soggiorno, aveva probabilmente pianificato di "fare spallucce" dicendo che l'avevi persa quando voi due vi frequentavate, ma...
- Se e' nel suo occhio...
- E manca a te, e' una prova inoppugnabile...
- E la lente a contatto dovrebbe avere anche le tue impronte.
- Ohi... E' una bugia, vero Settsu...?
- In primo luogo, perche' avresti voluto farlo?
- Voi due non vi eravate lasciati?
- Si'... per frequentare la figlia del presidente...
- L-la figlia del presidente? Quella del primo anno?
- Non ho speranze, vero?

Pagina 14
- Il padre di Waka puo' anche essere l'amministratore delegato, ma il padre di lei e' il presidente di quella societa' del gruppo aziendale?!
- Se avessi fatto bene e fossi riuscito a sposarla, sarebbe stato facile scalare l'azienda. // Dopo aver ricevuto un lavoro in quell'azienda a capo di essa, il mio successo nella vita sarebbe stato garantito!
- Ma se l'avevi lasciata, non c'era nessun motivo per ucciderla, no?
- Venivo minacciato da Waka...
- Se mi fossi messo insieme a quella ragazza, Waka avrebbe rivelato tutte le cose malvagie che ho fatto...
- Perche' quando ho incominciato a frequentare Waka, ho fatto piangere un numero abbastanza alto di ragazze...
- Quindi che cosa sono io?!
- Perche' uscivi con me?!
- Se quella donna fosse stata uccisa nel momento in cui ho smesso di vedermi con lei, sarei stato sospettato immediatamente, non e' vero?
- Frequentando te e incoraggiando le voci che dicevano che io non avevo ancora interrotto i rapporti con Waka, tu avresti avuto anche un movente di gelosia.
- Beh, sei stata in grado di frequentare qualcuno affascinante come me per sei mesi...
- Dovresti conservare con cura quei ricordi...

Pagina 15
- Cos-
- Ah, mi dispiace...
- A sentire dei discorsi inutili cosi', la mia testa ha incominciato a prudere e prima che me ne accorgessi il mio gomito...
- Se continui con questi discorsi inutili, questa volta probabilmente il mio sedere potrebbe incominciare a prudere e il mio ginocchio potrebbe scattare...// Vuoi continuare lo stesso?
- N-No...
- Sono davvero stupita! E' davvero stupefacente come tu sia riuscito a distinguere quell'imbroglio!
- Non sono stato io, ma Shinichi-niisan!
- Non e' possibile... Shinichi ha appena riagganciato...
- Esatto, Shinichi-niichan me l'ha detto!
- Ha capito che era un imbroglio perche' il mascara stava colando dall'angolo dell'occhio di Waka-san...// Perche' se ti metti una maschera di bellezza devi prima togliere il trucco. Anche il colpevole se n'e' accorto e ha tolto il rossetto, ma... // Se il colpevole fosse stata una donna non avrebbe scordato il mascara!
- E ha detto che Sera-san probabilmente non l'ha capito perche' non usa mai il mascara!
- Capisco...
- Ma Shinichi...
- Neanche lui ha mai messo il mascara no?

Pagina 16
- Eeh?!
- Siete stati coinvolti in un caso di omicidio?!
- Perche' non me l'avete detto?!
- Beh, anche Sera, che e' una detective, era presente...
- Anche se alla fine l'ha risolto Kudou-kun.
- Comunque, vado via ora!
- Oh, quella ragazza...
- Eh?
- Conosci Sera-san?
- Si'... In realta', sono scesa quaggiu' nella hall prima di mezzogiorno per farvi sapere che la riunione sarebbe durata di piu'...
- Ma non eravate ancora qui e quella ragazza era al telefono...
- Al telefono? Con chi?
- Chissa'...
- Ma dato che ha attaccato il "-nii" al nome...
- *Beep*
- Non stava parlando con suo fratello?
NL: La persona con cui stava parlando Sera, era... // Nel prossimo numero, una nuova imperdibile serie!!
Continua sul DCF

Edited by doitokatuki - 23/1/2014, 22:55
 
Web  Top
0 replies since 22/9/2013, 11:35   88 views
  Share