Detective Conan Forum

File 855

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2013, 13:08     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,743

Status:


FILE 855
Traduttore doitokatuki
Controllo: ShinichixRan
Edit: Fifi Kuroba
QC: doitokatuki

Pagina 1
- Soluzione
- (da destra scritte storte) La forza della fiamma dell'accendino e' al suo massimo... // Ecco il mio principio, del grande detective. // Voi mocciosi che leggete il Sunday... // Se volete diventare degli adulti forti come me, // Tenete duro... anche se la vita e' difficile! // Se avete bisogno di parlare con me, lasciatemi un messaggio // al proprietario di questo posto. // Quando vengo qui intorno, ritornero' da voi. // Quelli di voi che non hanno bisogno di consultarmi e sono liberi // Potrebbero, questo Sabato o piu' tardi, // Voler andare al cinema...
- File 855: Un detective risove un caso in un bar

Pagina 2
- Sono Muori Kogorou...
- Un detective.
- Proprio come ci sono dei pesci dove c'è l'oceano...
- Mi è capitato di essere sulla scena di un omicidio.
- La vittima dell'omicidio era Usuda Chikafumi, 51 anni.
- Era il capo dipartimento di una qualche ditta...
- E il metodo per assassinarlo è stato il veleno.
- Sembra che il colpevole abbia applicato una neurotossina, ad un'arma del delitto affilata, simile ad un punteruolo... // E da dietro, abbia pugnalato la vittima nel collo con esso.
- Incontrare un caso d'omicidio quasi come fosse un'amante? Il mestiere del detective è avvolto dalla tristezza... Risolviamo il caso di oggi senza addormentarci...

Pagina 3
- I sospettati sono le persone che hanno festeggiato il compleanno della vittima insieme a lui in questo bar...
- Quelle tre persone che lavorano nella stessa compagnia con lui.
- La persona che doveva comprargli una stecca da biliardo per il suo compleanno...
- Hatsumura Kensaku, 31 anni.
- La persona che è stata forzata in modo simile a comprare le freccette...
- Kogure Monpei, 28 anni.
- E quella che ha dovuto comprare un poster raro di Yoko Okino e alcune pellicole per una macchina fotografica...
- Kishiura Mika, 30 anni.
- I più sospetti sono Kogure, che ha comprato delle freccette...
- E Kishiura, che ha rotto il ghiaccio per i drinks con un rompighiaccio per tutto il tempo, ma...
- Dato che entrambi gli oggetti sono risultati negativi per il veleno e il sangue...
- Ho capito, Megure-dono!
- Eh?
- Il colpevole e' il cliente che ha avuto una discussione con la vittima!
- Sfortunatamente, e' gia' uscito. Ma se consideriamo che se ne sia andato con un ago avvelenato che aveva preparato precedentemente...
- Allora ha senso il fatto che non siamo stati in grado di trovare qui l'arma del delitto...

Pagina 4
- ... E' quello che probabilmente state pensando, ma non e' questo il caso!
- HAA?
- Che cosa stai cercando di dire?
- Ah, no, adesso...
- Ci siamo! L'altro me!
- I detectives in generale hanno un altro io nei loro cuori che analizza oggettivamente le loro deduzioni, ma...
- L'altro me stesso interferisce sempre con un pessimo tempismo...
- Anche l'ispettore sembra in grado di sentirlo, sembra come se avessi parlato io, ma...
- Io non ho controllo su di lui...
- Sembra qualcosa di una natura sconosciuta che prende controllo del mio corpo...
- No, no, il problema più grande è...
- Il dolore leggero che mi attraversa la nuca dopo...

Pagina 5
- Sì, quello, esattamente quello!
- Dopo, l'intensa sonnolenza che mi assale senza far domande...
- Probabilmente è la compensazione per le mie cellule cerebrali che lavorano a pieno ritmo, ma...
- Eh-Ehi Mouri-kun?!
- E' arrivato? Come sempre?!
- Di recente, ho trovato questo sonno piacevole...
- È perché...
- Mouri-san...
- Mouri-san...

Pagina 6
- Mouri-san?!
- Hn?
- Se ne sono gia' tutti andati!
- *sbadiglio*
- E il caso?
- Che cosa sta dicendo? // Non ha appena fatto lo spettacolo di deduzioni di Kogorou il dormiente?!
- Si'... Quando mi risveglio, ho risolto il caso.
- Beh, uso tutte le mie energie per vedere attraverso la verità e spiegarla alle parti interessate, quindi non mi ricordo nulla, ma...
- Allora, come pensavo, il criminale era quel cliente che ha litigato con la vittima...
- Haa?
- Non ha detto che non c'era nessuna possibilita', che il cliente che aveva litigato con la vittima, avesse casualmente con se' un ago avvelenato?
- Intende dire che il colpevole in realta' e’ uno dei tre colleghi della vittima?
- S-Si'...
- Non e' possibile, vero?! // Voglio dire, quei tizi avevano degli oggetti che assomigliavano ad un'arma, ma nessuno di loro aveva ne' sangue ne' veleno addosso!
- ......

Pagina 7
- Si sente bene?
- .........
- Voglio dire, anche lei pensava che fosse impossibile, giusto?
- Ho capito! Sta testando se sono stata in grado di seguire le sue deduzioni, vero?
- S-Si', beh...
- E' stato estremamente facile da capire e io facevo "oh, ho capito!"
- Non avrei mai pensato che il colpevole avesse nascosto l'arma con un metodo simile...
- Un metodo simile?
- E dopo provandolo con l'aiuto di Conan-kun...
- Quest'esperimento e' stato anche bello!
- Dopo aver riempito un contenitore per pellicola, che l'ispettore Takagi aveva comprato, con 1/3 d'acqua...
- Rompendo una tavoletta di bagnoschiuma che ha comprato nella misura di un cubetto di zucchero, e aggiungendo anch'essa, e chiudendo il coperchio...
- Se capovolgiamo il contenitore in modo che il coperchio e' rivolto verso il basso...
- Circa dai 2,5 ai 3 minuti dopo...

Pagina 8
- Proprio in questo modo...
- Oh!
- Lo chiamo il razzo della custodia della pellicola...
- In seguito al contatto con l'acqua, gli agenti del bagnoschiuma emettono biossido di carbonio... // Il gas che si espande all'interno del contenitore spinge per aprire il coperchio del contenitore della pellicola e decolla come un razzo...

Pagina 9
- Ah!
- L'odore di yuzu...
- Si'... E' perche' il colpevole ha usato una barretta di bagnoschiuma all'aroma di yuzu...
- Allora quel "pon" che ho sentito due o tre volte prima...
- Il colpevole l'ha provato qui un paio di volte...
- Per vedere se l'arma del delitto che aveva messo in cima alla custodia per pellicole e catapultato in aria....
- Si sarebbe attaccata al soffitto del bar o no.
- M-Mettere l'arma del delitto in cima al contenitore per pellicole...
- L'arma e' qualcosa di simile ad un rompighiaccio!?
- Non importa come, se metti una cosa cosi' pesante su...
- La punta di una freccetta dura puo' essere tolta e pesa circa 18 grammi...
- Con quel peso si puo' farla volare facilmente.
- Inoltre, il colpevole ha attaccato la punta della freccetta al fondo del contenitore usando l'argilla...
- E per nasconderlo, ha fissato un poster arrotolato in modo da guidare il suo volo, // In questo modo, anche se la direzione del decollo fosse stata un po' fuori, sarebbe sicuramente arrivata al soffitto...
- Ho sbagliato qualcosa?

Pagina 10
- Lei, che ha comprato le freccette personalizzate alla vittima... // Kogure Monpei-san!!
- Se fosse stato lei, avrebbe potuto facilmente mettere il veleno sulla punta della freccetta e metterla in una custodia.
- E questo trucco del razzo con la custodia della pellicola...
- Sarebbe potuto essere fatto solo da lei, che era seduto affianco al poster.
- Probabilmente, dopo che la vittima era svenuta per aver bevuto troppo...
- Kogure-san ha perso di proposito mentre giocava a biliardo e freccette con gli altri due... // Per essere lasciato solo con la vittima.
- Dopo, facendo finta di coprire la vittima con il suo cappotto,
- L'ha pugnalato con la punta avvelenata della freccetta.
- E, tenendo staccata quella punta di una freccetta...
- L'ha scambiata con un'altra punta di freccetta che si era preparato precendetemente.

Pagina 11
- E ha attaccato la punta avvelenata al contenitore con l'argilla...
- Dopo, se l'avesse nascosta tenendola tra le cosce o qualcosa di simile,// Avrebbe dovuto solamente distrarre gli altri due e mettere il razzo fatto con custodia della pellicola sul tavolo...
- Si', dicendo "quel cliente assomiglia a quella persona famosa?" o qualcosa di simile...
- Dopo aver ordinato una bottiglia di champagne, ovviamente...
- Alla fine, ha fatto saltare il tappo piu' o meno nello stesso momento in cui si sarebbe sentito il razzo. // E se il colpo della bottiglia avesse colpito il poster che era li' fermo, // avrebbe potuto facilmente pulire il bagnoschiuma rimanente che era rimasto sul tavolo...
- Come prova di cio', nel punto in cui il poster e' umido...
- Si puo' sentire l'odore di yuzu, vero?
- E'-E' vero, ma...
- Questo poster e' qualcosa che lei ha comprato e ha portato qui, non e' vero?
- Sembra che la vittima l'avesse chiesto diverse volte in azienda, quindi... // Se non l'avesse portato per lui, Kogure-san stesso probabilmente avrebbe portato un poster...
- Avendo dato alla vittima un bersaglio per freccette, avrebbe potuto verosimilmente prevedere che gli avrebbe chiesto di comprargli anche delle freccette...
- Avrebbe potuto anche immaginare che a qualcuno sarebbe stato chiesto di comprare delle pellicole per la macchina fotografica, dato che avrebbero dovuto fare molte foto del compleanno per il blog.
- Beh, la cosa attaccata al soffitto...

Pagina 12
- L'arma del delitto provera' tutto.
- Perche' se non fosse stato Kogure-san, che ha comprato le freccette, sarebbe stato impossibile preparare lo stesso tipo di freccetta dura...
- Ma... se solo la punta della freccetta e' attaccata al soffitto...
- La custodia della pellicola con l'argilla attaccata che l'ha mandata verso il soffitto sarebbe dovuta cadere.
- Certo che e' quello il caso, ma... In quel momento, tutti erano in panico perche' il prezioso poster della vittima era fradicio di champagne...
- Anche se fosse caduto, le persone avrebbero pensato che la custodia fosse volata in aria quando stavano velocemente pulendo il tavolo.
- Pero', l'argilla che e' caduta dalla custodia quando e' finita sul pavimento...
- Accidentalmente l'ho calpestata prima...
- E la ragione per cui le lettere HDPE erano impresse nell'argilla al contrario, // E' perche' quelle lettere sono generalmente sul fondo delle custodia per pellicole.
- E le rimanenze di bagnoschiuma che sarebbero dovute rimanere sul tavolo?
- Probabilmente le ha messe nella birra che stava bevendo. // essendo birra, la schiuma risultante non sarebbe stata sospetta, quindi si sarebbe potuta facilmente dissolvere e scomparire...

Pagina 13
- Beh, siccome a me, Kogorou il dormiente, e' capitato di essere presente, al suo crimine perfetto...
- Anch'esso e' svanito, insieme alla schiuma...
- Capisco...
- Questa e' una grande spiegazione...
- E' cio' che lei stesso ha detto!
- L'ispettore ha detto che non si ricorda nulla dopo aver risolto un caso, ma per essere sicuri...
- Allora, ha anche dimenticato che il movente per l'omicidio era la vendetta per il suo collega, che era stato portato a suicidarsi dalle vessazioni del capo dipartimento?
- S-Si'...
- Totalmente...
- Veramente, e lei dopo sembrava cosi' affascinante...
- No... Aspettate un secondo...
- Non e' possibile che io non ricordi nulla...
- Potrebbe essere... Che quello che pensavo fosse un'altro me...
- Dopotutto...

Pagina 14
- Dorma in modo latente dentro di me...
- Il vero me!!!
- Ecco tutto! Ho aumentato la mia forza conservando sempre le mie energie...
- E le sto conservando per Kogorou il dormiente!
- Beh, dato che sono ancora io, è tutto ok!
- Piu' importante, mi chiedo se Conan-kun stia bene...
- Ora che lo dice... Quel moccioso mi ha lasciato qui ed e' andato a casa?
- Si'...
- Dopo aver parlato con l'agente Takagi di qualcosa, la sua espressione e' cambiata e si e' precipitato fuori di qui...
- Mi chiedo di che cosa abbiano parlato.
- Ho sentito qualcosa a proposito di un borseggiatore (suri), penso...
- Ha sentito di un thriller che e' in tv stasera da Takagi e si e' precipitato a casa!
- Eh? Perche'?
- Perche' e' un film emozionante (suriru)...
- Sto solo scherzando!

Pagina 15
- haa
- haa
- haa
- haa
- haa
- Una delle vittime del borseggiatore era strana?
- Si'... Forse ti ricordi di lui? L'uomo che si chiamava Benzaki Touhei...
- Si'... Lui e' l'uomo che era stato tenuto in ostaggio durante quella rapina in banca con Jodie-sensei, giusto?
- Si', lui... Ha detto che sua moglie, che e' arrivata piu' tardi, aveva messo il nastro adesivo sulla bocca e sugli occhi di Jodie-sensei, ma...
- ripensandoci, i rapinatori fecero fare questa operazione a chi era solo...
- dissero che altrimenti sarebbero stati gentili con i loro conoscenti...
- Eh?
- Siccome, hanno detto che, anche il marito e' stato un ostaggio, questo non quadra... // E sembra improbabile che una donna incinta si sia presa il rischio di ingannare cosi' i rapinatori...
- All-Allora avete provato a contattare quella coppia?!
- S-Si'...

Pagina 16
- Ha detto che non si ricordava nulla di essere stato coinvolto in un caso di borseggio...
- Abbiamo provato a parlargli diverse volte, ma si e' sempre rifiutato alla porta!
- !?
- Inoltre, questo Benzaki-san e' sigle...
- Non ho idea di cosa si tratti...
- Potrebbe essere...
- Potrebbe essere...
- Potrebbe essere?!
- Continua nel SS #21-22
NL: Due volti neri salgono in superficie nella mente di Conan! Nel prossimo numero, una nuova serie!!

Edited by Fifi Kuroba - 28/9/2013, 22:02
 
Web  Top
0 replies since 22/9/2013, 13:08   62 views
  Share