Detective Conan Forum

Il cappello di Sera / fratello di Sera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2013, 19:35     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE (Kisachy @ 29/9/2013, 22:06) 
Io non ho ancora capito una cosa, perché Sera vuole dare la "caccia" alla piccola Ai?

Non sono tanto convinta che sia a Sera che interessi Ai perchè dice " cancellare , cancellare...almeno per i dati è un compito facile" , secondo me è il fratello misterioso che le ha dato un incarico :sisi:
 
Top
view post Posted on 30/9/2013, 20:14     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
Piuttosto aiutatemi a capire cosa non va nella mia ipotesi del primo post
Magari mi sfugge qualcosa per cui ciò che ho detto è sbagliato ...
Altrimenti significa che il mio è uno dei possibili svolgimenti delle vicende

Ok, non prometto nulla ma ci provo.

Quello che non va in tutto ciò:
CITAZIONE
La mia supposizione quindi è che il defunto fratello di Masumi che era solito portare il borsalino non è Akai, ma l'altro
Quello che le ha insegnato il Jet Kune Do
Il cappello sul treno indossato da Akai (che semplicemente ha preso il primo cappello che gli capitava a tiro per nascondersi tra la folla) è solo per portarci fuori pista.
Anche il cappello usato da vermouth è per confonderci

Sera credeva inizialmente che ANCHE Akai fosse morto
E quindi si trasferisce di nuovo in Giappone per investigare (e anche per eliminare non si sa cosa XD)
Poi sul trenino quando vede Scar inizia a porsi dei dubbi
Dopo la vicenda del treno, Okiya (Akai travestito) sapendo di non poterla piu ingannare le rivela la verità a telefono magari (ma non le dice che è Okiya)
Ecco perchè Sera ci parla di un secondo fratello che "è impegnato in una missione e quindi non può farsi vedere"
Parla di Akai/Okiya
Ed è sempre Akai il famoso "Sera-kun" che risolveva casi come fosse nulla di cui si parla nell'ultimo file
E' lui che manda messaggi alla sorella! (anche perchè quella specie di samsung galaxy S3 è chiaramente quello di Okiya e inoltre abbiamo visto piu volte lui inviare messaggi con la destra)
Probabilmente anche nell'entrare nell'FBI ha cambiato di nuovo cognome da Sera ad Akai di nuovo (oppure Akai è un cognome inventato e il cognome del padre era un'altro) Il cambio di cognome ha giocato a suo favore in modo da nascondere il suo legame con i Sera (mamma e figlia) e metterli quindi al sicuro.
Magari anche il defunto padre stava nell'FBI ma questa è un'ipotesi azzardata (oltre a essere qualcosa di già visto con Kir e padre)

Non è nulla di così evidente... Non stai dicendo delle gradissime idiozie, anzi quello che dici è sensato... L'unico problema è il fondamento di tutto ciò. Parti da un cappello, da una frase detta da Masumi che probabilmente Gosho non si ricorda più...
Inoltre le tue affermazioni rimangono tali... perché gli "indizi" che Gosho ci sta dando mano a mano sulla misteriosa famiglia di Sera portano fuori sempre nuove teorie e nuove idee che vengono demolite dalla rivelazione successiva. Per il momento ci sono troppi elementi oscuri e in forse per elaborare una teoria completa sulla famiglia di Sera... Fatto sta che lei dice di aver due fratelli... uno sappiamo che Akai l'altro è ancora sconosciuto. Possiamo ipotizzare che Akai sia il fratello di mezzo e l'altro sia più grande... Il fratello che fa deduzioni tuttavia quale è dei due? Quello al telefono o Akai?
Ah ecco... forse l'unica cosa sbagliata è il fatto che pensi che Sera sia in contatto con Akai... ciò renderebbe tutto impossibile... Amche perché lei è al telefono con questo fratello da prima del MT quindi anche secondo le tue parole non è Akai in quanto ipotizzi che Akai si sia rivelato dopo l'MT...
 
Top
shinichi holmes
view post Posted on 30/9/2013, 20:59     +1   -1




CITAZIONE (superpietro94 @ 30/9/2013, 21:14) 
Non è nulla di così evidente... Non stai dicendo delle gradissime idiozie, anzi quello che dici è sensato... L'unico problema è il fondamento di tutto ciò. Parti da un cappello, da una frase detta da Masumi che probabilmente Gosho non si ricorda più...
Inoltre le tue affermazioni rimangono tali... perché gli "indizi" che Gosho ci sta dando mano a mano sulla misteriosa famiglia di Sera portano fuori sempre nuove teorie e nuove idee che vengono demolite dalla rivelazione successiva.

Si ma infatti questa potrebbe essere una delle taaaaaante teorie possibili

CITAZIONE (superpietro94 @ 30/9/2013, 21:14) 
Parti da un cappello, da una frase detta da Masumi che probabilmente Gosho non si ricorda più...

Caspita Gosho non lo facevo con la memoria cosi corta!
Se lo ricorda se lo ricorda ù.ù
Almeno gli indizi della saga corrente deve obbligatoriamente ricordarli :asd:

CITAZIONE (superpietro94 @ 30/9/2013, 21:14) 
Ah ecco... forse l'unica cosa sbagliata è il fatto che pensi che Sera sia in contatto con Akai... ciò renderebbe tutto impossibile... Amche perché lei è al telefono con questo fratello da prima del MT quindi anche secondo le tue parole non è Akai in quanto ipotizzi che Akai si sia rivelato dopo l'MT...

Quando contatta il fratello prima del MT ? Non ricordo
(A parte la chiamata del file 800 che è sospetta ma che potrebbe essere anche di qualcun altro o potrebbe essere un'intercettazione)
 
Top
view post Posted on 30/9/2013, 21:11     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


ma a voi che leggete il manga da più di me (cioè da prima del mystery train ;))... in base agli indizi che Gosho dava mano a mano, si era capito chi fosse bourbon? perchè io qua non ci sto capendo più una mazza

su chi sia il secondo fratello ovviamente
 
Contacts  Top
gamefreak
view post Posted on 30/9/2013, 21:29     +1   -1




CITAZIONE (Fra90Snake @ 30/9/2013, 22:11) 
ma a voi che leggete il manga da più di me (cioè da prima del mystery train ;))... in base agli indizi che Gosho dava mano a mano, si era capito chi fosse bourbon? perchè io qua non ci sto capendo più una mazza

su chi sia il secondo fratello ovviamente

bourbon=amuro era la cosa piu ovvia, quindi nessuno di noi voleva crederci
e siamo rimasti tutti allibiti quando si è rivelato XD
...
Poi Kid ha fatto deviare i nostri pensieri ahah
 
Top
view post Posted on 30/9/2013, 21:33     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE (gamefreak @ 30/9/2013, 22:29) 
CITAZIONE (Fra90Snake @ 30/9/2013, 22:11) 
ma a voi che leggete il manga da più di me (cioè da prima del mystery train ;))... in base agli indizi che Gosho dava mano a mano, si era capito chi fosse bourbon? perchè io qua non ci sto capendo più una mazza

su chi sia il secondo fratello ovviamente

bourbon=amuro era la cosa piu ovvia, quindi nessuno di noi voleva crederci
e siamo rimasti tutti allibiti quando si è rivelato XD
...
Poi Kid ha fatto deviare i nostri pensieri ahah

ahahah allora Gosho si sta superando...

perchè forse fino al mystery train l'ha fatta facile ma ora le cose sono ancora più complicate e nessuno è in grado di spiegare
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/10/2013, 10:24     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Io prima della comparsa di Sera avrò cambiato idea mille volte su chi fosse Akai e chi fosse Bourbon... Alla fine ero arrivato a dire che se il fake-akai era Bourbon (cosa che si capiva nel caso del file 700 con la chiamata che Gin riceve in cui gli dicono di lasciare perdere il fake-akai) allora Okiya doveva essere per forza Akai (se no le frasi dette nei file intorno al 700 avrebbero perso il loro fondamento). Dopo la comparsa di Sera però si è complicato tutto, infatti pensavo che lei fosse sì la sorella di Akai, o meglio la sorellastra, ma che in qualche modo stesse facendo il doppio gioco, perché appunto stava sempre al telefono, l'unico indizio sulla madre era che aveva le tette grandi -> e io, e molti altri maniaci abbiamo pensato alla Belmotta. Poi con l'arrivo di Amuro è comparso il quarto elemento, che non poteva essere Akai, troppo poco misterioso, ma dicevo no no, Bourbon non è lui... poi dopo lui "va in vacanza una settimana" e ricompare il fake-akai... E due domandine inizio a farmele... però nulla di più, una cosa troppo facile che lui sia Bourbon. Beh alla fine era lui, Okiya Akai e Sera la sorella di Akai... Gli indizi cerano tutti quanti. Bene o male erano stati interpretati... Quindi delle ipotesi abbozzate per l'altro fratello di Sera credo si possano sempre fare... In questo modo credo di aver risposto a Fra90Snake

Ora provo a rispondere anche a Shinichi Holmes

CITAZIONE
Quando contatta il fratello prima del MT ? Non ricordo
(A parte la chiamata del file 800 che è sospetta ma che potrebbe essere anche di qualcun altro o potrebbe essere un'intercettazione)

Beh Sera già dalla sua prima apparizione stava al telefono, nel file 800 riceve una chiamata. Lo so che non è una cosa così evidente come nei capitoli dopo il Mistery Train, però di fatto sono gli indizi visivi, come le magliette a collo alto di Subaru. Inoltre per provare a dissuaderti dal fatto che Masumi sia al telefono con Akai provo a farti un elenco puntato scritto in modo ordinato... Così evito di perdermi come nell'altro post.

♦ All'inizio di tutta questa storia si evince che Sera pensa "per delle notizie che ha sentito" che un suo fratello è morto -> si pensa a Shuichi Akai, visto la somiglianza delle espressioni e degli occhi. Inoltre James Black sembra riconoscerla.
♦ Durante il caso del Mistery Train incontra Vermouth travestita da Shuichi Akai con una bruciatura sul volto. Si spaventa e rimane parzialmente sconvolta dalla cosa e lo chiama "Shu-nii" e dice che pensava fosse morto. In questo modo abbiamo la conferma che il fratello che pensava fosse morto era proprio Shuichi Akai. Inoltre Vermouth sembra conoscere Masumi.
♦ Fin dalla sua prima comparsa Sera durante le sue deduzioni e quando si trova davanti ad un caso sembra inviare sempre messaggi a qualcuno. Durante un caso in cui è convolta anche Eri Kisaki si sente che si sta rivolgendo a qualcuno dicendo -nii. Ciò ci porta a pensare che sia sempre stata al telefono con Shuichi Akai, lasciando tutti quanti straniti.
♦ Sempre dopo il Mistery Train riceviamo conferma che Sera abbia incontrato Conan e Ran già una volta. Si ipotizza durante l'infanzia perché sembra che abbia capito il collegamento Conan-Shinichi già dopo la prima/seconda volta che lo vede. Ma rimane sempre aperta la possibilità che li abbia incontrati in America durante il caso "The Golden Apple".
♦ Infine viene svelato il mistero sulla persona con cui Sera è al telefono. La ragazza infatti ci dice che ha due fratelli, uno che si dice sia morto e uno che fa per hobby il detective. Inoltre ci informa che entrambi i fratelli non hanno il suo stesso cognome. Infatti uno ha preso il cognome del padre (quindi si capisce che il cognome Sera è quello della madre) mentre l'altro ha il suo stesso cognome "Sera" solo che poi l'ha cambiato.
♦ Negli ultimi file che sono usciti ci sono dei compagni di liceo del fratello che come hobby fa il detective, che da come ne parlano sembra essere tutt'ora vivo.

Dato tutto questo elenco di informazioni sulla vita di Sera possiamo capire queste cose.

▲ Sera è al telefono con suo fratello. Quello che non è Akai.
▲ Questo fratello aveva il suo stesso cognome (quello della madre) e poi l'ha cambiato (quindi il cognome del padre deve essere Akai visto che Shuichi è suo fratello secondo gli indizi che Gosho ci ha dato).
▲ Questo fratello ha l'hobby di fare il detective (altro elemento che ci porta lontano da Akai che è davvero un Detective in quanto lavora nell'FBI -> in Italia si dice agente ma per gli inglesi è detective)


Ok, probabilmente siamo andati molto lontani dal topic iniziale, ma sono abbastanza fiero di quello che ho scritto. Infatti quella che avete appena letto è una teoria completa (eccetto la questione: chi è il fratello maggiore e chi è il fratello di mezzo?) in base agli indizi che abbiamo ricevuto fino adesso sulla famiglia di Masumi. Spero di essere stato esauriente.
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 13:31     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


adesso che ci penso... Amuro sapeva fin dall'inizio chi fosse Sera ed è lui che dice a Vermouth sul treno di bloccare Sera perchè è un ostacolo. Amuro travestito da Akai è comparso solo davanti a Jodie e Camel e non a Black... non può essere un caso e questo spiega infatti il perchè Black è l'unico ad aver capito che Sera è una ragazza perchè forse l'ha vista da piccola e lui non si ricorda bene. Magari Amuro è a conoscenza di chi siano i familiari di Akai e magari Black è un parente di Akai (forse il padre) e quindi non è comparso davanti a lui... il fatto che James possa essere il padre spiega la non somiglianza con Akai, infatti lui e Sera somigliano alla madre.
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/10/2013, 14:06     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE (Fra90Snake @ 1/10/2013, 14:31) 
adesso che ci penso... Amuro sapeva fin dall'inizio chi fosse Sera ed è lui che dice a Vermouth sul treno di bloccare Sera perchè è un ostacolo. Amuro travestito da Akai è comparso solo davanti a Jodie e Camel e non a Black... non può essere un caso e questo spiega infatti il perchè Black è l'unico ad aver capito che Sera è una ragazza perchè forse l'ha vista da piccola e lui non si ricorda bene. Magari Amuro è a conoscenza di chi siano i familiari di Akai e magari Black è un parente di Akai (forse il padre) e quindi non è comparso davanti a lui... il fatto che James possa essere il padre spiega la non somiglianza con Akai, infatti lui e Sera somigliano alla madre.

No no, semplicemente non hanno idea di chi sia Black probabilmente... I MIB hanno avuto a che fare solamente con Camel e Jodie da quello che sappiamo noi, quindi hanno tenuto sotto controllo loro non Black. E inoltre dalle informazioni che abbiamo ricevuto in questi ultimi file, Akai è il fratello con il cognome del padre che non ha cambiato nome... In quanto è stato quello a chiamarsi di cognome Sera a cambiarlo.
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 14:10     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE (superpietro94 @ 1/10/2013, 15:06) 
CITAZIONE (Fra90Snake @ 1/10/2013, 14:31) 
adesso che ci penso... Amuro sapeva fin dall'inizio chi fosse Sera ed è lui che dice a Vermouth sul treno di bloccare Sera perchè è un ostacolo. Amuro travestito da Akai è comparso solo davanti a Jodie e Camel e non a Black... non può essere un caso e questo spiega infatti il perchè Black è l'unico ad aver capito che Sera è una ragazza perchè forse l'ha vista da piccola e lui non si ricorda bene. Magari Amuro è a conoscenza di chi siano i familiari di Akai e magari Black è un parente di Akai (forse il padre) e quindi non è comparso davanti a lui... il fatto che James possa essere il padre spiega la non somiglianza con Akai, infatti lui e Sera somigliano alla madre.

No no, semplicemente non hanno idea di chi sia Black probabilmente... I MIB hanno avuto a che fare solamente con Camel e Jodie da quello che sappiamo noi, quindi hanno tenuto sotto controllo loro non Black. E inoltre dalle informazioni che abbiamo ricevuto in questi ultimi file, Akai è il fratello con il cognome del padre che non ha cambiato nome... In quanto è stato quello a chiamarsi di cognome Sera a cambiarlo.

però se Amuro sa chi è Sera è probabile che sappia anche chi sia Black... può darsi siano parenti Black e Sera come ho detto... un conto è comparire davanti a Sera un conto davanti a un agente dell'FBI... secondo me Amuro sa più cose su quella famiglia di quanto noi crediamo
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/10/2013, 14:16     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Ma io sono dell'idea che Amuro e Akai prima di odiarsi fossero grandi amiconi, anche se probabilmente questa mio pensiero verrà completamente demolito in futuro, ma per il momento mi piace pensarla così. In ogni caso quello che dici non è possibile.
Sappiano che la madre di Sera ha le tettone -> James è un uomo fino a prova contraria
Il padre ha le stesso cognome di uno dei fratelli -> Il padre fa di cognome Akai in quanto abbiamo appena scoperto che il fratello che aveva l'hobby di fare il detective faceva prima di cognome Sera e poi l'ha cambiato, ed è il fratello tutt'ora vivo da come ne parlano. James fa di cognome Black ed è inglese... quindi non hanno nessun legame di parentela...
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 14:19     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE (superpietro94 @ 1/10/2013, 15:16) 
Ma io sono dell'idea che Amuro e Akai prima di odiarsi fossero grandi amiconi, anche se probabilmente questa mio pensiero verrà completamente demolito in futuro, ma per il momento mi piace pensarla così. In ogni caso quello che dici non è possibile.
Sappiano che la madre di Sera ha le tettone -> James è un uomo fino a prova contraria
Il padre ha le stesso cognome di uno dei fratelli -> Il padre fa di cognome Akai in quanto abbiamo appena scoperto che il fratello che aveva l'hobby di fare il detective faceva prima di cognome Sera e poi l'ha cambiato, ed è il fratello tutt'ora vivo da come ne parlano. James fa di cognome Black ed è inglese... quindi non hanno nessun legame di parentela...

però magari Black ha cambiato cognome in quanto prima faceva di cognome Akai e abbia visto Sera solo da neonata senza vederla crescere... fa pensare che sia l'unico che non l'abbia scambiata per un maschio...se non è il padre allora un parente o amico del padre che l'abbia vista da piccola
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/10/2013, 14:52     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Ok se la metti in questo modo non posso far altro che concordare con te. Il dubbio di "come diamine ha fatto James a capire che era una femmina quando tutti gli altri l'hanno scambiata per un maschio?". Inoltre anche Amuro la riconosce subito, infatti pensa: "Cosa ci fa lei qui?" e poco dopo le compare davanti travestito da fake-akai e scopre così che sta indagando sul fratello. Tutto ciò fra presuppore che sia Black che Bourbon conoscano Masumi. Tuttavia mi sfugge il loro collegamento. Posso solo sospettare qualche cosa, ma nulla di più.

Ho bisogno che qualcuno mi rinfereschi la memoria, Sera è per metà giapponese o lo è completamente? Perché il suo cognome è quello della madre che è quindi ovviamente giapponese, mentre quello del padre che possiamo solamente sospettare sia Akai sembrerebbe anch'esso giapponese.
 
Top
mecomx
view post Posted on 1/10/2013, 15:36     +1   -1




non è mai stato detto chiaramente però penso che entrambi i genitori siano giapponesi, comunque c' è un altra cosa importante da aggiungere: quando Heiji vede per la prima volta Sera (ovviamente scambiandola per un maschio) poi dice "perchè non ha il seno allora?" e Sera risponde "prima o poi cresceranno, mia madre ha un seno enorme, VERO RAN?" E Ran pensa tra sè e sè "come se io sapessi chi è tua madre". Secondo me questo è un chiaro indizio datoci da Gosho che Ran ha conosciuto non solo Sera ma anche sua madre. Comunque secondo me è tutto inutile pensare a chi possa essere la madre che ci verrà rivelata un pò come ci venne rivelato Akai, così come vale l stessa cosa per il dente di Sera e le onde che Ran sente. Per quanto riguarda James il fatto che lui riconosca subito che Sera è una ragazza si spiega con il fatto che James ha conosciuto lei, in quanto sorella di Akai ed è stato solamente il primo indizio datoci da Gosho per farci capire la parentela Akai-Sera
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 18:14     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE (mecomx @ 1/10/2013, 16:36) 
non è mai stato detto chiaramente però penso che entrambi i genitori siano giapponesi, comunque c' è un altra cosa importante da aggiungere: quando Heiji vede per la prima volta Sera (ovviamente scambiandola per un maschio) poi dice "perchè non ha il seno allora?" e Sera risponde "prima o poi cresceranno, mia madre ha un seno enorme, VERO RAN?" E Ran pensa tra sè e sè "come se io sapessi chi è tua madre". Secondo me questo è un chiaro indizio datoci da Gosho che Ran ha conosciuto non solo Sera ma anche sua madre. Comunque secondo me è tutto inutile pensare a chi possa essere la madre che ci verrà rivelata un pò come ci venne rivelato Akai, così come vale l stessa cosa per il dente di Sera e le onde che Ran sente. Per quanto riguarda James il fatto che lui riconosca subito che Sera è una ragazza si spiega con il fatto che James ha conosciuto lei, in quanto sorella di Akai ed è stato solamente il primo indizio datoci da Gosho per farci capire la parentela Akai-Sera

Ma infatti noi non stiamo facendo speculazioni sulla madre di Sera, io parlavo dei due fratelli, di cui abbiamo chiari indizi. Ovviamente non sono in grado di dirti l'identità del fratello, ma come ho semplicemente delineato un profilo e ti so dire che prima si chiamava Sera di cognome, poi l'ha cambiato e come hobby gli piaceva fare il detective, in qualche modo è legato alla sorella in quanto è in contatto con lei.
 
Top
29 replies since 29/9/2013, 20:39   573 views
  Share