Detective Conan Forum

Il cappello di Sera / fratello di Sera

« Older   Newer »
  Share  
shinichi holmes
view post Posted on 29/9/2013, 20:39     +1   -1




Salve foro, scrivo per puntare il dito su un dettaglio su cui nessuno mi pare si sia mai soffermato ma che potrebbe essere di vitale importanza.

Avete presente borsalino di Sera? Il cappello che porta anche Vermouth travestita da Scar sul treno?
Bene: Masumi ci dice che il suo defunto fratello era solito portare quel cappello, ma noi (a parte sul treno dove lo prende in prestito dalla sorella svenuta) non abbiamo MAI visto Akai portare quel dannato cappello!
Cioè per noi è sempre stato lo "scuffiato" che porta il cappello di lana fin da tre anni prima quando aveva i capelli lunghi
Anche quando Amuro vi si traveste, porta un banalissimo berretto comprato al centro commerciale

La mia supposizione quindi è che il defunto fratello di Masumi che era solito portare il borsalino non è Akai, ma l'altro
Quello che le ha insegnato il Jet Kune Do
Il cappello sul treno indossato da Akai (che semplicemente ha preso il primo cappello che gli capitava a tiro per nascondersi tra la folla) è solo per portarci fuori pista.
Anche il cappello usato da vermouth è per confonderci

Sera credeva inizialmente che ANCHE Akai fosse morto
E quindi si trasferisce di nuovo in Giappone per investigare (e anche per eliminare non si sa cosa XD)
Poi sul trenino quando vede Scar inizia a porsi dei dubbi
Dopo la vicenda del treno, Okiya (Akai travestito) sapendo di non poterla piu ingannare le rivela la verità a telefono magari (ma non le dice che è Okiya)
Ecco perchè Sera ci parla di un secondo fratello che "è impegnato in una missione e quindi non può farsi vedere"
Parla di Akai/Okiya
Ed è sempre Akai il famoso "Sera-kun" che risolveva casi come fosse nulla di cui si parla nell'ultimo file
E' lui che manda messaggi alla sorella! (anche perchè quella specie di samsung galaxy S3 è chiaramente quello di Okiya e inoltre abbiamo visto piu volte lui inviare messaggi con la destra)
Probabilmente anche nell'entrare nell'FBI ha cambiato di nuovo cognome da Sera ad Akai di nuovo (oppure Akai è un cognome inventato e il cognome del padre era un'altro) Il cambio di cognome ha giocato a suo favore in modo da nascondere il suo legame con i Sera (mamma e figlia) e metterli quindi al sicuro.
Magari anche il defunto padre stava nell'FBI ma questa è un'ipotesi azzardata (oltre a essere qualcosa di già visto con Kir e padre)

Voi che ne dite? Non è strano che non abbiamo mai visto Akai col borsalino? Sarebbe un'ncongruenza! Insomma: Akai preferisce le cuffie!


La questione dei cognomi è un altro discorso infatti è un po' intricata, magari ne riparliamo in un altro topic...
 
Top
Kisachy
view post Posted on 29/9/2013, 21:06     +1   -1




Io non ho ancora capito una cosa, perché Sera vuole dare la "caccia" alla piccola Ai?
 
Top
view post Posted on 29/9/2013, 23:29     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


il cappello usato da Akai è quello di Okiya... quindi Okiya (quello vero) è il secondo fratello
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/9/2013, 10:04     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


Inoltre potrei ricordarvi che abbiamo visto Akai in inverno (si spiega il cappello di lana) e poi quando le temperature erano più miti solo per due giorni (HP e clash), perché poi ha simulato la sua morte. Quindi non possiamo sapere quali cappelli prediligesse quell'uomo. Inoltre

CITAZIONE
Io non ho ancora capito una cosa, perché Sera vuole dare la "caccia" alla piccola Ai?

non le ha mai dato la caccia, era solamente curiosa di conoscerla e si è accontentata di vederla per una frazione di secondo sul Mistery Train.

CITAZIONE
il cappello usato da Akai è quello di Okiya... quindi Okiya (quello vero) è il secondo fratello

Mai visto Okiya indossare un cappello, e seguendo il ragionamento Akai si è travestito da Okiya (suo fratello e fratello di sera. Teoria che fra l'altro mi piaceva abbastanza) ho notato delle piccole incongruenze. Sera ha visto Okiya e crede di aver visto Akai. Per prima cosa credeva che fosse morto quindi il fratello con cui messaggia non può essere lui, anche perché essendo un agente dell'FBI non credo vada a raccontare della sua super-segreta-morte-simulata-in-un-modo-ancora-sconosciuto a tutti quanti facendo bandiere, festoni e cappellini per la sua "grande festa di rivelazione tanto ormai di Kir non me ne frega più niente, mi sono divertito a farle credere che mi sarei finito morto per farla vivere ancora ma in realtà mentivo". Aggiungiamo il fatto che se così fosse Sera due domandine sul suo altro fratello che comunica con lei solamente per messaggio e che poi scopre abitare nella casa di Shinichi Kudo se le sarebbe fatte. Aggiungiamo il fatto che Akai non vuole farsi riconoscere da lei, sul Mistery Train infatti è abbastanza sconvolta di vedere Vermouth travestita da Akai. E sicuramente non stava guardando il borsalino ma una persona che credeva morta carbonizzata che le cammina davanti. In poche parole il dubbio su quale sia il cappello preferito da Akai non sussiste perché, se anche non fosse il suo preferito il borsalino, ma si limitasse ad indossare cappelli a casaccio per nascondere la pelata, Masumi bella nostra non ha mai detto a quale dei due fratelli piacesse quel determinato tipo di cappello.
 
Top
view post Posted on 30/9/2013, 13:28     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Maddai, ora le pippe mentali su un cappello? Akai ha la cuffia per un semplice motivo: fa parte del personaggio, anche quella fa parte della sua caratterizzazione :lol:
 
Top
Conanfan
view post Posted on 30/9/2013, 15:59     +1   -1




Spero che gli ultimi episodi arrivino presto così magari sapeemo la risposta a questa ed altre dimande. Forse.
 
Top
Conanfan
view post Posted on 30/9/2013, 16:15     +1   -1




Spero che gli ultimi episodi arrivino presto così magari sapeemo la risposta a questa ed altre domande.
 
Top
shinichi holmes
view post Posted on 30/9/2013, 16:47     +1   -1




CITAZIONE (Fra90Snake @ 30/9/2013, 00:29) 
il cappello usato da Akai è quello di Okiya... quindi Okiya (quello vero) è il secondo fratello

Guarda, ci ho pensato anche io che il fratello morto potesse essere il vero Okiya, ma mi sembra abbastanza improbabile.
Dopo che i MIB hanno scoperto che sotto il falso nome di Moroboshi Dai si nascondeva l'agente dell'FBI Shuichi Akai, avranno fatto un bel po' di ricerche sulla sua famiglia, infatti Vermouth è a conoscenza del fatto che Masumi è la sorella di Shuichi, nonostante avesse cambiato cognome.
Dunque se ci fosse stato un terzo fratello di nome Subaru Okiya lo saprebbero, e Shuichi non si sarebbe mai travestito dal suo deceduto fratello: avrebbe dato troppo nell'occhio! MIB cosi lo avrebbero scoperto subito !
Ecco perchè ho scartato questa ipotesi

CITAZIONE (secrom98 @ 30/9/2013, 14:28) 
Maddai, ora le pippe mentali su un cappello? Akai ha la cuffia per un semplice motivo: fa parte del personaggio, anche quella fa parte della sua caratterizzazione :lol:

E invece potrebbe essere una bella svolta di trama: Gosho ci mostra Akai col borsalino, tutti crediamo quindi che il fratello deceduto che era solito portare quel cappello è Akai
E invece si scopre che quello deceduto è un altro (non Subaru per il motivo elencato sopra)

E e comunque ormai possiamo ragionare solo sui dettagli: sugli interrogativi principali ci sono caterve di discussioni :lollo:
E poi Gosho i dettagli li cura (basta pensare che dal libro degli ospiti che sfoglia scar akai sul mistery train si poteva capire chi fosse la donna travestita )
 
Top
view post Posted on 30/9/2013, 16:57     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


E bisognerebbe concentrarsi comunque sui principali, ci sono tante cose che vengono additate come indizi quando sono semplici chicche di Gosho o semplicemente rimandi carini.
E' assurdo ragionare su un cappello o su una cuffia, allora Ran che ora ha il corno mentre nei primi volumi no vuol dire che e' un mistero?
O Gosho che cambia stile di disegno e' una cosa voluta per la trama? Ragionando cosi' non ne usciremo mai :asd:
 
Top
shinichi holmes
view post Posted on 30/9/2013, 17:16     +1   -1




e fu cosi che ci sfuggì un dettaglio fondamentale...
io sono del filone per cui anche una piccola cosa può essere importante
 
Top
view post Posted on 30/9/2013, 17:25     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (shinichi holmes @ 30/9/2013, 18:16) 
e fu cosi che ci sfuggì un dettaglio fondamentale...
io sono del filone per cui anche una piccola cosa può essere importante

E purtroppo non e' sempre cosi' :lol:
 
Top
view post Posted on 30/9/2013, 17:35     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


Figlioli il problema di base è che le pippe mentali ve li state facendo su una doppia supposizione.

1) il cappello ha una relativa importanza/Gosho si ricorda che Sera ha detto quella frase.
2) Sera si riferiva ad Akai parlando del cappello.

Che sono tutte convinzioni vostre. (scusate il plurale xD)
 
Top
shinichi holmes
view post Posted on 30/9/2013, 18:08     +1   -1




CITAZIONE (superpietro94 @ 30/9/2013, 18:35) 
Figlioli il problema di base è che le pippe mentali ve li state facendo su una doppia supposizione.

1) il cappello ha una relativa importanza/Gosho si ricorda che Sera ha detto quella frase.
2) Sera si riferiva ad Akai parlando del cappello.

Che sono tutte convinzioni vostre. (scusate il plurale xD)

Io non ho mai detto che sera si riferisse ad Akai :huh:
 
Top
view post Posted on 30/9/2013, 18:15     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


CITAZIONE (shinichi holmes @ 30/9/2013, 19:08) 
CITAZIONE (superpietro94 @ 30/9/2013, 18:35) 
Figlioli il problema di base è che le pippe mentali ve li state facendo su una doppia supposizione.

1) il cappello ha una relativa importanza/Gosho si ricorda che Sera ha detto quella frase.
2) Sera si riferiva ad Akai parlando del cappello.

Che sono tutte convinzioni vostre. (scusate il plurale xD)

Io non ho mai detto che sera si riferisse ad Akai :huh:

Scusa un attimo, so che con il post di prima e con questo sembrerò un po' odioso... però da quello che hai scritto:
CITAZIONE
Avete presente borsalino di Sera? Il cappello che porta anche Vermouth travestita da Scar sul treno?
Bene: Masumi ci dice che il suo defunto fratello era solito portare quel cappello, ma noi (a parte sul treno dove lo prende in prestito dalla sorella svenuta) non abbiamo MAI visto Akai portare quel dannato cappello!

Con queste parole dai per scontato che Sera abbia detto che a suo fratello (quello che credeva defunto -> Akai fino a prova contraria) indossasse quel tipo cappelli. Ma Masumi non ha mai fatto una precisazione del genere.
 
Top
shinichi holmes
view post Posted on 30/9/2013, 18:21     +1   -1




CITAZIONE (superpietro94 @ 30/9/2013, 19:15) 
CITAZIONE (shinichi holmes @ 30/9/2013, 19:08) 
CITAZIONE (superpietro94 @ 30/9/2013, 18:35) 
Figlioli il problema di base è che le pippe mentali ve li state facendo su una doppia supposizione.

1) il cappello ha una relativa importanza/Gosho si ricorda che Sera ha detto quella frase.
2) Sera si riferiva ad Akai parlando del cappello.

Che sono tutte convinzioni vostre. (scusate il plurale xD)

Io non ho mai detto che sera si riferisse ad Akai :huh:

Scusa un attimo, so che con il post di prima e con questo sembrerò un po' odioso... però da quello che hai scritto:
CITAZIONE
Avete presente borsalino di Sera? Il cappello che porta anche Vermouth travestita da Scar sul treno?
Bene: Masumi ci dice che il suo defunto fratello era solito portare quel cappello, ma noi (a parte sul treno dove lo prende in prestito dalla sorella svenuta) non abbiamo MAI visto Akai portare quel dannato cappello!

Con queste parole dai per scontato che Sera abbia detto che a suo fratello (quello che credeva defunto -> Akai fino a prova contraria) indossasse quel tipo cappelli. Ma Masumi non ha mai fatto una precisazione del genere.

Hai frainteso oppure ho sbagliato ad esprimermi
Quello che volevo dire è: "generalmente si pensa (ma non io) che sera si riferisca ad Akai quando dica quella frase, ma noi non abbiamo mai visto Akai portare quel cappello, quindi IO penso che sera si riferisse all'altro fratello"

Piuttosto aiutatemi a capire cosa non va nella mia ipotesi del primo post
Magari mi sfugge qualcosa per cui ciò che ho detto è sbagliato ...
Altrimenti significa che il mio è uno dei possibili svolgimenti delle vicende
 
Top
29 replies since 29/9/2013, 20:39   574 views
  Share