Detective Conan Forum

Che cosa fareste se incontraste per strada i personaggi di DC?

« Older   Newer »
  Share  
detective misterioso
view post Posted on 13/11/2013, 16:49     +1   +1   -1




che cosa fareste se in contrastivo per strada un personaggio a vostra scelta di conan
o cambiato il mesaggio perche credo che nessuno vorebbe vedere la squadra dei giovani detective -_-


Edited by ShihoKudo - 1/12/2013, 18:05
 
Top
OneForLife
view post Posted on 14/11/2013, 21:15     +1   +1   -1




Chiamo subito il parroco e un becchino.
P.S Dai una controllata a ciò che scrivi prima di confermare il tutto perchè ci sono alcuni errori grammaticali sicuramente dettati dalla fretta. Tali imperfezioni potrebbero a volte rendere di difficile comprensione il senso della domanda(non in questo caso).
La mia non è altro che una critica costruttiva e, ripeto, si vede che sono solo errori dettati dalla fretta e non dall'ignoranza della lingua italiana.
Cordiali saluti
OFL
 
Top
detective misterioso
view post Posted on 14/11/2013, 22:21     +1   -1




capito io o cercato di ispirarmi da un vecchio sondaggio pero senza farlo troppo identico poi pure con il mio tablet scarico non o avuto tempo per controllare comunque staro piú attenta prof ;) . P.S penso che mi darro alle risposte -_- o almeno finche mi verra un idea buona :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 22:24     +8   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Mi spiegate perché coloro i quali fanno notare errori di natura grammaticale vengono automaticamente etichettati come "prof"?
 
Web  Top
Jodie Starling
view post Posted on 14/11/2013, 22:39     +1   -1




Se incontrassi il Gurzo,ovvio che cambio strada senza pensarci due volte.
 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 23:22     +4   +1   -1
Avatar

"Homo sum, humani nihil a me alienum puto"

Group:
Member
Posts:
953
Location:
San Marino

Status:


CITAZIONE (Kaito Kid™ @ 14/11/2013, 22:24) 
Mi spiegate perché coloro i quali fanno notare errori di natura grammaticale vengono automaticamente etichettati come "prof"?

Parole sante, Kaito, parole sante!
Come se la lingua fosse una "roba da prof". Speriamo di no
 
Top
detective misterioso
view post Posted on 14/11/2013, 23:43     +1   -1




ora vi spiego chiunque corregga gli errori grammaticali diventa automaticamente un prof con tanto di licenza gurzica . comunque prima mi santificherei :pope: e poi parleremmo della sua sboronia e di altre cosette
 
Top
OneForLife
view post Posted on 16/11/2013, 11:27     +1   -1




Allora,per finirla una volta per tutte: NON HO ALCUNA INTENZIONE E ANCORA MENO LA PRESUNZIONE DI FARE IL PROF.
STO SOLO CONSIGLIANDO A DETECTIVE MISTERIOSO DI CONTROLLARE RAPIDAMENTE CHE NON CI SIANO ERRORI CHE POSSANO COMPROMETTERE LA COMPRENSIONE DI UN TESTO. MA QUESTO LO CONSIGLIO NON SOLO A LUI, MA A TUTTI, ANCHE A ME STESSO, IN QUANTO LA LINGUA ITALIANA HA LE SUE REGOLE PRECISE E NON DEVE ESSERE CONSIDERATA UN OPTIONAL.
AD OGNI MODO ,COME OGNI ALTRO CONSIGLIO, QUESTO PUò ESSERE PRESO IN CONSIDERAZIONE O NO. CHI HA ORECCHIE PER INTENDERE INTENDA, CHI NON VUOL FARLO NE HA TUTTO IL DIRITTO.
Per favore chiudiamo qui la questione altrimenti rischia di perdersi di vista la domanda iniziale di Detective Misterioso.
Saluti
 
Top
view post Posted on 16/11/2013, 11:48     +1   +1   -1
Avatar

"Homo sum, humani nihil a me alienum puto"

Group:
Member
Posts:
953
Location:
San Marino

Status:


CITAZIONE (OneForLife @ 16/11/2013, 11:27) 
Allora,per finirla una volta per tutte: NON HO ALCUNA INTENZIONE E ANCORA MENO LA PRESUNZIONE DI FARE IL PROF.
STO SOLO CONSIGLIANDO A DETECTIVE MISTERIOSO DI CONTROLLARE RAPIDAMENTE CHE NON CI SIANO ERRORI CHE POSSANO COMPROMETTERE LA COMPRENSIONE DI UN TESTO. MA QUESTO LO CONSIGLIO NON SOLO A LUI, MA A TUTTI, ANCHE A ME STESSO, IN QUANTO LA LINGUA ITALIANA HA LE SUE REGOLE PRECISE E NON DEVE ESSERE CONSIDERATA UN OPTIONAL.
AD OGNI MODO ,COME OGNI ALTRO CONSIGLIO, QUESTO PUò ESSERE PRESO IN CONSIDERAZIONE O NO. CHI HA ORECCHIE PER INTENDERE INTENDA, CHI NON VUOL FARLO NE HA TUTTO IL DIRITTO.
Per favore chiudiamo qui la questione altrimenti rischia di perdersi di vista la domanda iniziale di Detective Misterioso.
Saluti

Mi trovi pienamente d'accordo quando dici che la lingua ha le sue regole e non è un optional, anche perché in un altro topic anch'io avevo corretto un errore grammaticale di un utente ed ero stato tacciato impropriamente come prof, quando mi limitavo a far notare l'errore in caso lo si volesse correggere.

Personalmente, infatti, non ironizzavo sul tuo intervento, assolutamente giustificato (infatti ti ho messo +1), ma relativamente alla risposta di detective misterioso che subito ti ha etichettato - seppur anche lui ironicamente, immagino - come prof, quando non ce n'è alcun motivo. Come poi ha fatto notare Kaito, non si capisce perché uno che corregge un errore grammaticale viene considerato da alcuni utenti un "prof", se non come residuo di quella mentalità tipicamente da studente che quando si vede corretto soprannomina colui che l'ha corretto "prof" perché "solo i prof correggono gli errori grammaticali". E penso che fosse questo ciò che voleva far notare anche Kaito: si ironizzava, o almeno io personalmente ironizzavo, sulla considerazione di detective misterioso, non sulla tua correzione.

Il tuo intervento è giustissimo, anzi, se non l'avessi inserito tu probabilmente l'avrei fatto io, semplicemente perché, sarà l'educazione che ho ricevuto, sarà la mia mentalità, non sopporto che si stupri la lingua, soprattutto quando si è in forma scritta che permette di pensare prima di scrivere, controllare e correggere. Poi, come hai detto, non è che chi sbaglia è una capra ignorante che deve tornare alle elementari (ci sono anche quelli, ma è un'altra storia ), capita a tutti di sbagliare, vuoi per svista, vuoi per lacune grammaticali (non siamo tutti professori dell'Accademia della Crusca, mi pare).
 
Top
detective misterioso
view post Posted on 16/11/2013, 12:15     +1   -1




ok torniamo alla domanda iniziale e chiudiamo la faccenda dei prof allora la domanda si riferisce di piú a conan ma per chi vuole puo incontrare altri personaggi tipo gin magari per dirci qualcosa di un certo shinici :shifty: vermouth per chiedergli un autografo. o ai avete a disposizione un sacco di personaggi e un sacco di cose da fare :D
 
Top
sakurakudo
view post Posted on 30/1/2014, 12:39     +1   -1




Dipende che personaggio!
shinichi e ran?
la mia reazione potrebbe ucciderli! XDXD!!!
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 13:32     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
277

Status:


se incontrassi ran la ucciderei saluterei poi farei un giro sulla porche di gin e mi farei dire il nome del capo dei mib
 
Top
daniel holmes
view post Posted on 30/1/2014, 14:32     +1   -1




Sparo a Gin
 
Top
shishi4869
view post Posted on 30/1/2014, 21:40     +1   -1




Se incontrassi un personaggio di DC per strada la mia reazione sarebbe quella di allontanarmi il ppiu possibile da loro, ci tengo alla mia vita :P
 
Top
view post Posted on 31/1/2014, 13:26     +1   -1
Avatar

Shinichi e ran insieme per sempre

Group:
Member
Posts:
1,462
Location:
istrana

Status:


Se incontrassi un personaggio di dc,tipo Shinichi e Ran mi farei fare l'autografo e una foto insieme a loro.
 
Top
42 replies since 13/11/2013, 16:49   1347 views
  Share