Detective Conan Forum

Teoria su Amuro, sul perchè sia entrato in polizia

« Older   Newer »
  Share  
Kisachy
view post Posted on 14/11/2013, 19:58     +1   -1




CITAZIONE (Anfitea @ 14/11/2013, 19:54) 
CITAZIONE (Kisachy @ 14/11/2013, 19:48) 
E se l'incidente fosse stato programmato perché Date si stava avvicinando troppo all'organizzazione e avesse scritto qualcosa sulla sua agenda ?

Anche questo è probabile ^_^
Per me tramite Date la polizia sarà introdotta nella trama mibbica ma non so come, forse nell'agendina data a Takaji c'è qualche indizio non esplicito ( non qualcosa del tipo "numero del boss 0858..." :P )

Oh no :o: :o: ! E se date avesse scritto l'indirizzo email del boss e Takagi lo digita per sbaglio, sarà un facile bersaglio da eliminare !!!!!!
 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 20:40     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


CITAZIONE (genta @ 14/11/2013, 19:50) 
CITAZIONE
Poi per essere precisi Amuro non è mai entrato nella polizia ha fatto solo accademia da quanto ci è stato detto e l'ha fatta insieme a Wataru Date, entrambi erano i migliori trai cadetti solamente che l'unico ad essere diventato davvero un poliziotto è stato Date -> quando Amuro ha conosciuto Date erano entrambi giovani, lui non era ancora Bourbon e Wataru non era ancora un membro della polizia giapponese

Davvero,ma io mi ricordavo che Date è stato un mentore per Amuro,in quel caso avresti ragione poichè come disse Kir egli è un nuovo membro e quindi non era ancora Bourbon però ha anche detto nell'MT che conosceva I genitori di Ai,Akemi e Akai quindi è nell'organizzazione da anni e il Boss lo ha fatto infiltrare poichè già da giovane aveva già grandi capacità deduttive quindi per cominciare gli ha fatto spiare Date.

Scusate ho letto tutti i vostri commenti e state andando clamorosamente fuori pista. Vi farò un elenco puntato e vi spiegherò la situazione Wataru-Amuro con la dovuta calma, anche se ammetto che certe teorie che ho letto mi han fatto leggermente rabbrividire.

♦ Date è morto da un anno dall'inizio della narrazione
♦ Date è stato "maestro" di Takagi
♦ Date (essendo poliziotto) ha frequentato l'accademia di polizia
♦ Amuro ha frequentato l'accademia di polizia
♦ Date e Amuro si conoscevano
♦ Amuro ha lasciato l'accademia di polizia
♦ Date è diventato poliziotto

Le informazioni che abbiamo finiscono qui.

Ora dalle informazioni che ci sono state date arriviamo a queste deduzioni:

♦ Amuro e Date erano all'accademia insieme
♦ Amuro ha lasciato l'accademia per entrare nei MIB
♦ Amuro ha studiato/si è addestrato come detective e da qui derivano le sue abilità

Invece voi state ipotizzando cose che presuppongono altre informazioni che NON possediamo, state facendo ipotesi partendo da altre ipotesi, con questo criterio potrei dire tante di quelle cose che non vi immaginate neanche.
 
Top
genta
view post Posted on 14/11/2013, 21:22     +1   -1




In effetti ci sono poche informazioni per fare delle ipotesi però mi sembra strano che voleva fare il poliziotto ed è finito per essere un criminale ed è per questo che ho fatto questa ipotesi,cioè non vorrei che lui fosse in realtà un poliziotto infiltrato visto che non mi piacerebbe come cosa.
 
Top
Kisachy
view post Posted on 14/11/2013, 21:41     +1   -1




CITAZIONE (genta @ 14/11/2013, 21:22) 
In effetti ci sono poche informazioni per fare delle ipotesi però mi sembra strano che voleva fare il poliziotto ed è finito per essere un criminale ed è per questo che ho fatto questa ipotesi,cioè non vorrei che lui fosse in realtà un poliziotto infiltrato visto che non mi piacerebbe come cosa.

E poi c'è una cosa importante, perché mai Gosho a voluto che un membro dell'organizzazione si introdotto quasi in simultanea con un poliziotto? Secondo me Date era riuscito a scoprire, magari arrestando delle piccole pedine come Numabuchi, l'esistenza degli uomini in nero!
 
Top
genta
view post Posted on 14/11/2013, 21:54     +1   -1




Può essere ma è ancora troppo presto per dirlo poichè come ho già detto ci sono poche informazioni però mi piace come teoria dato che se non fosse così non capirei l'utilità di far capire che Amuro è amico di Date quindi credo,e spero,che almeno in minima parte sia coinvolto.
 
Top
Kisachy
view post Posted on 14/11/2013, 21:58     +1   -1




CITAZIONE (genta @ 14/11/2013, 21:54) 
Può essere ma è ancora troppo presto per dirlo poichè come ho già detto ci sono poche informazioni però mi piace come teoria dato che se non fosse così non capirei l'utilità di far capire che Amuro è amico di Date quindi credo,e spero,che almeno in minima parte sia coinvolto.

Sigh, spero che coinvolgano troppo Takagi!!!!!
 
Top
genta
view post Posted on 14/11/2013, 22:07     +1   -1




CITAZIONE
Sigh, spero che coinvolgano troppo Takagi!!!!!

Si magari poi Sato lo salva e si baciano e poi si fanno una promessa di matrimonio(ok sto volando troppo con la fantasia)comunque spero che se Takagi faccia qualcosa non sia avventato altrimenti addio matriomonio con Sato(ok sto andando troppo OT)
 
Top
Kisachy
view post Posted on 14/11/2013, 22:23     +1   -1




CITAZIONE (genta @ 14/11/2013, 22:07) 
CITAZIONE
Sigh, spero che coinvolgano troppo Takagi!!!!!

Si magari poi Sato lo salva e si baciano e poi si fanno una promessa di matrimonio(ok sto volando troppo con la fantasia)comunque spero che se Takagi faccia qualcosa non sia avventato altrimenti addio matriomonio con Sato(ok sto andando troppo OT)

Ecco il mio volo di fantasia troppo OT, Takagi vede il numero Email del Boss e pensa che sia quello dell'amico di Date e gli manda un messaggio per volerlo conoscere e Conan sente la melodia dei corvi e allora apriti cielo!!!!
 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 22:29     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


CITAZIONE (Kisachy @ 14/11/2013, 21:41) 
CITAZIONE (genta @ 14/11/2013, 21:22) 
In effetti ci sono poche informazioni per fare delle ipotesi però mi sembra strano che voleva fare il poliziotto ed è finito per essere un criminale ed è per questo che ho fatto questa ipotesi,cioè non vorrei che lui fosse in realtà un poliziotto infiltrato visto che non mi piacerebbe come cosa.

E poi c'è una cosa importante, perché mai Gosho a voluto che un membro dell'organizzazione si introdotto quasi in simultanea con un poliziotto? Secondo me Date era riuscito a scoprire, magari arrestando delle piccole pedine come Numabuchi, l'esistenza degli uomini in nero!

In che modo? Scusami Kisachy ma proprio non ha alcun senso quello che stai scrivendo. Su quali basi fondi la tua teoria? L'unico ruolo di Date (a parte quello di essere l'amico morto di Takagi per pareggiare il conto con Sato) era semplicemente quello di farci capire che Amuro stavo mentendo, lui non era un detective privato alle prime armi che va da Kogoro per apprendere il mestiere, in quanto lui l'accademia di polizia l'ha fatta, anzi eccelleva! Quindi non aveva assolutamente bisogno di imparare a fare il detective.
 
Top
Kisachy
view post Posted on 14/11/2013, 22:32     +1   -1




CITAZIONE (superpietro94 @ 14/11/2013, 22:29) 
CITAZIONE (Kisachy @ 14/11/2013, 21:41) 
E poi c'è una cosa importante, perché mai Gosho a voluto che un membro dell'organizzazione si introdotto quasi in simultanea con un poliziotto? Secondo me Date era riuscito a scoprire, magari arrestando delle piccole pedine come Numabuchi, l'esistenza degli uomini in nero!

In che modo? Scusami Kisachy ma proprio non ha alcun senso quello che stai scrivendo. Su quali basi fondi la tua teoria? L'unico ruolo di Date (a parte quello di essere l'amico morto di Takagi per pareggiare il conto con Sato) era semplicemente quello di farci capire che Amuro stavo mentendo, lui non era un detective privato alle prime armi che va da Kogoro per apprendere il mestiere, in quanto lui l'accademia di polizia l'ha fatta, anzi eccelleva! Quindi non aveva assolutamente bisogno di imparare a fare il detective.

Con uno come Gosho, abituato a trollarci non si mai ad esempio Reina e' in realtà un membro della CIA e Akai non è morto ma si maschera da Subaru!
 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 22:38     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


CITAZIONE (Kisachy @ 14/11/2013, 22:32) 
CITAZIONE (superpietro94 @ 14/11/2013, 22:29) 
In che modo? Scusami Kisachy ma proprio non ha alcun senso quello che stai scrivendo. Su quali basi fondi la tua teoria? L'unico ruolo di Date (a parte quello di essere l'amico morto di Takagi per pareggiare il conto con Sato) era semplicemente quello di farci capire che Amuro stavo mentendo, lui non era un detective privato alle prime armi che va da Kogoro per apprendere il mestiere, in quanto lui l'accademia di polizia l'ha fatta, anzi eccelleva! Quindi non aveva assolutamente bisogno di imparare a fare il detective.

Con uno come Gosho, abituato a trollarci non si mai ad esempio Reina e' in realtà un membro della CIA e Akai non è morto ma si maschera da Subaru!

No Kisachy a me danno molto fastidio queste cose, io cerco di spiegare le cose con calma esponendo prove a sostegno di quello che dico. Se una persona espone una teoria su questo forum si deve aspettare di essere commentato, confermato o smentito. Io così ho fatto e una risposta come la tua non porta avanti il discorso, quindi se mi spieghi/mostri delle basi solide su cui fondi la tua teroia sarei più felice.
 
Top
Kisachy
view post Posted on 14/11/2013, 22:45     +1   -1




Ok prove non ne ho, solo ipotesi, in fondo io non sono Gosho, io direi di aspettare il 2014, visto che stando a quello che ha detto in un intervista, per festeggiare i vent'anni del personaggio, avrebbe creato una storia degli uomini in nero, magari le cose si collegano! Si saprà qualcosa di Amuro o della famiglia di Sera!
 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 22:53     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


CITAZIONE (Kisachy @ 14/11/2013, 22:45) 
Ok prove non ne ho, solo ipotesi, in fondo io non sono Gosho, io direi di aspettare il 2014, visto che stando a quello che ha detto in un intervista, per festeggiare i vent'anni del personaggio, avrebbe creato una storia degli uomini in nero, magari le cose si collegano! Si saprà qualcosa di Amuro o della famiglia di Sera!

Ok, mi bastava sentire questo. Io invece come noterai rilleggendo ho prove per dire che l'ipotesi era impossibile.
 
Top
genta
view post Posted on 14/11/2013, 22:59     +1   -1




Si,a questo punto è meglio aspettare il prossimo caso MIB per saperne di più.
 
Top
view post Posted on 15/11/2013, 00:23     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ancora con questa storia di Takagi protagonista? Non sara' mai coinvolto nella trama.
 
Top
52 replies since 14/11/2013, 18:53   840 views
  Share