Detective Conan Forum

Piccola domanda a proposito delle fanfiction...

« Older   Newer »
  Share  
Sergio Turbo
view post Posted on 5/1/2014, 21:32     +1   -1




Ok, sono tornato dopo anni al DCF e sono felice di annunciarvi che sono diventato uno scrittore di fanfiction moderatamente affermato. (La mia fanfiction, IrregularS, è finita tra le raccomandazioni di TvTropes per Madoka Magica)

Il problema è questo: per una questione sia di fandom sia di community che stavo frequentando all'epoca, IrregularS l'ho scritta in inglese... e non è su Detective Conan, ma su due serie meno conosciute: Madoka Magica (passata su Rai4 un paio di anni fa) e Magical Girl Lyrical Nanoha (mai arrivata ufficialmente in Italia).

La domanda è: secondo voi vale la pena di mettermi dietro e ri-scriverla in italiano per postarla qui, o rischio che nessuno la legga?
 
Top
view post Posted on 5/1/2014, 23:10     +1   -1
Avatar


Group:
Utente
Posts:
6,137
Location:
Upside down world

Status:


CITAZIONE (Sergio Turbo @ 5/1/2014, 21:32) 
Ok, sono tornato dopo anni al DCF e sono felice di annunciarvi che sono diventato uno scrittore di fanfiction moderatamente affermato. (La mia fanfiction, IrregularS, è finita tra le raccomandazioni di TvTropes per Madoka Magica)

Il problema è questo: per una questione sia di fandom sia di community che stavo frequentando all'epoca, IrregularS l'ho scritta in inglese... e non è su Detective Conan, ma su due serie meno conosciute: Madoka Magica (passata su Rai4 un paio di anni fa) e Magical Girl Lyrical Nanoha (mai arrivata ufficialmente in Italia).

La domanda è: secondo voi vale la pena di mettermi dietro e ri-scriverla in italiano per postarla qui, o rischio che nessuno la legga?

Beh onestamente è difficile rispondere alla tua domanda perchè dipende molto da quanti lettori di fanfic sul dcf conoscono quelle due serie. Personalmente posso dirti che leggo pochissime fanfic anche perchè sinceramente molte sono strutturate con capitoli troppo lunghi e mi scoccio a leggerle xD
Bisogna vedere quanti conoscono quelle due serie xD
 
Web  Top
Sergio Turbo
view post Posted on 6/1/2014, 13:18     +1   -1




Difatti era proprio questo il mio dubbio... il numero di lettori possibili. Nanoha è una serie pressochè sconosciuta in Italia, e non mi sembra che il topic di Madoka Magica abbia resistito granchè qui sul DCF.

Grazie mille comunque per la risposta!
 
Top
view post Posted on 6/1/2014, 13:29     +1   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Non sono molto esperta della sezione Conan-non-fanfic in quanto non l'aggiorno io, ma di Madoka Magica mi par di capire che ci siano poche persone interessate (la mia valutazione poi si basa sugli interessi, soprattutto guardando le firme quindi prendi il mio consiglio con le pinze).
L'altro anime personalmente non lo conosco quindi non ti so dire!
Però...ti sconsiglierei di tradurla tutta solo per postarla qui xD
 
Top
Sergio Turbo
view post Posted on 6/1/2014, 15:50     +1   -1




Allora direi proprio che è il caso di lasciare IrregularS solo in inglese su Fanfiction.net.

La mia idea era di postarla eventualmente anche su qualche forum di Madoka Magica sempre nel circuito Forumfree/Forumcommunity... ma dei due che ho trovato nessuno mi è sembrato molto vivo. E preferisco evitare il sito di fanfiction italiano, EFP, se posso.

Beh, prima o poi scriverò qualcosa di appetibile al DCF...
 
Top
4 replies since 5/1/2014, 21:32   127 views
  Share