Detective Conan Forum

Okiya Subaru

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/6/2008, 14:41     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


Ho aperto questo topic per raccogliere informazioni su questo personaggio perchè non ho capito molto bene che ruolo abbia nella trama principale, quindi raccogliamo informazioni su questo personaggio.
image
Subaru Okiya è uno studente dell’ università. Appare per la prima volta in occasione di un caso che lo coinvolge in prima persona; infatti il suo appartamento è andato in fiamme a seguito dell’ azione di un piromane. Mentre Conan si trova ad investigare, sono con lui anche Ai e i Detective Boys, e proprio la piccola scienziata avverte la presenza di uno dei membri dell’ organizzazione. Oltretutto, poco prima, Conan era stato informato da Jodie che Mizunashi Rena, infiltrata nelle file dell’ organizzazione, era venuta a conoscenza dell’ esistenza di un nuovo membro con il nome in codice Bourbon. Dopo aver risolto il caso e aver anche scoperto che Okiya è un appassionato di Sherlock Holmes, Conan lo invita ad alloggiare a casa Kudo, probabilmente per tenerlo sotto controllo, nonostante Ai non sia per nulla d’ accordo con lui.
E proprio a casa di Shinichi Okiya incontra per la prima volta Ran e Sonoko, che erano lì andate per effettuare le consuete pulizie che le vedono impegnate sin da quando Shinichi è scomparso dalla scena del manga. Prima le due lo scambiano per un ladro, ma poi, una volta fattesi spiegare la situazione, lo coinvolgono in una gara di deduzioni contro Shinichi, alias Conan, che si tiene in contatto con loro via Sms. Conan non perde però tempo per ricordare a Ran di non dare troppa confidenza ad Okiya e di non rivelargli troppi dettagli riguardo Shinichi. Okiya si scopre essere un abile detective e tiene perfettamente testa a Conan, riuscendo così a salvare la vita di una vittima di rapimento; infine, per festeggiare, sorseggia un bicchiere di Bourbon con ghiaccio…
Tratto da Private Eye Agency

Da quello che ho capito è un detective e va ad abitare nella casa di Shinichi ma non ho capito bene il suo ruolo nella storia, quindi cerco di raggruppare un pò di informazioni.
Ringrazio in anticipo chi mi può aiutare e chi non può ;)
 
Top
"Odin Eidolon"
view post Posted on 17/6/2008, 14:49     +1   -1




Dai vai là! Ne sono così certo...
Costui è semplicemente Shuichi Akai, l'agente FBI travestito.
Ci sono fior fior di prove e molte discussioni.
https://detectiveconan.forumcommunity.net/?t=13910385 = Okiya/Shu
aggiungi il topic dei files 638+ e quello del debutto... adesso non mi ricordo quale è!


Personalmente come avevo già detto l'alias di un studente d'ingegneria, fan di holmes, mi è sempre piaciuto (chi sa perchè...) e proverò un pò di dispiacere quando questa recita finirà, decretando così la fine di questa stuzzicante figura di copertura.
 
Top
Vermouth
view post Posted on 17/6/2008, 19:06     +1   -1




Direi che si può tranquillamente continuare nel topic indicato da Odin :lock:
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 21:21     +1   -1
Avatar

*___* GIN

Group:
Moderatore
Posts:
6,839
Location:
Inferno

Status:


Ho deciso di riaprire questo topic :sisi: , visto che ad anni luce le prove che lui possa essere Akai Shuichi non sono così certe e poi in altri topic si parla spesso di lui e si va OT , cosi anche lui ha il suo bell'angolino spoiler è ognuno può dire la sua sul fanatico di Sherlock Holmes e di bambine con i capelli castani :shifty:

Sposto i messaggi che lo riguardano su questo topic :sisi:
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2011, 21:24     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Ci provo, voglio vedere se azzecco: è un agente dell'Interpol (dopo FBI e CIA non può mancare) :sisi:
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 21:31     +1   -1
Avatar

*___* GIN

Group:
Moderatore
Posts:
6,839
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE
Riguardo Okiya (mi scuso se è Off Topic ma le questioni sono quasi tutte collegate, scrivere un post in ogni topic sarebbe a mio parere più disordinato vista la difficoltà che riscontrerebbero gli utenti nel leggerli tutti), i motivi per cui credo che lui non sia Akai sono di certo più rilevanti di quelli riguardanti Sera, li riespongo tutti una volta per tutte:

1) Nonostante non abbiamo potuto constatare se Akai fosse o meno un fanatico di Sherlock Holmes il fatto di non averlo mai citato lo allontana parecchio dalla personalità di Okiya, che non perde l'occasione di farne riferimento. La possibilità che la prima citazione fosse un sorta di codice non porta da nessuna parte, se il travestimento faceva parte del piano di Conan e Akai di sicuro i due si erano già accordati sul luogo in cui il secondo sarebbe andato a vivere e la falsa identità che si sarebbe venuta a creare, perciò sarebbe bastato vedere Okiya e venire a sapere del suo nome per accertarsi della sua identità, non servivano strani giochi di parole e riferimenti a Holmes. In ogni caso poi se considerassimo quella frase come un codice e quindi come un qualcosa di premeditato non potremmo comunque concludere che Akai in realtà non sia un fanatico Sherlock Holmes, perché Conan ha potuto citare i ''Faggi Rossi'' solamente perché le circostanze lo consentivano, e se quindi Akai doveva prepararsi a citare Sherlock Holmes per dare la conferma della sua identità a Conan doveva necessariamente averlo studiato e conosciuto. Ritengo anche poco probabile che Akai abbia letto i libri che lo riguardavano dopo la sua ''falsa morte'', visto il tempo ristretto tra essa e l'apparizione di Okiya.

2) Okiya ama passeggiare, annaffiare le piante e cucinare, tutte qualità che si addicono poco ad un uomo d'azione del calibro di Akai, che di certo non ha mai avuto tempo da perdere per dedicarsi ad Hobbie del genere.

3) Kaito, il bambino di Rosso, Bianco e Giallo, è riuscito a conoscere abbastanza gli inquilini da apprenderne i costumi e assegnare loro dei colori, e come ho già detto il tempo che va dalla morte di Akai all'apparizione di Okiya è decisamente ristretto per permettere tutto ciò.

4) Conan non vuole che Okiya indaghi su Shinichi. Come Braver ha giustamente detto il fatto di non aver piena fiducia in lui è davvero debole come prova, visto che Akai si è sempre dimostrato più che affidabile, ma la cosa strana è un'altra: quando Ran dice a Sonoko di non parlare ad Okiya di Shinichi perché quest'ultimo glielo ha chiesto aggiunge ''Inoltre....Qualcosa mi ha frenato....Ho avuto la sensazione di non dover parlare di Shinichi a Subaru'' e questo direi che si spiega molto più difficilmente. Capisco, anche se è un po' ridicola come cosa, che Conan potrebbe aver deciso di non parlare ad Akai della sua vera identità per non mettere in pericolo la sua vita e quella di altre persone, ma che addirittura Ran sia stata frenata da una delle ''magiche sensazioni'' che non mentono mai perché parlare ad un fidato agente dell'fbi di Shinichi avrebbe potuto far sì che qualcun altro nell'fbi che in realtà è un'infiltrato dell'organizzazione venisse a sapere della questione e avesse potuto fargli del male è assurdo.....

5) Abbiamo visto Okiya seguire Ai con lo scopo di proteggerla (in quest'ipotesi il motivo è necessariamente questo), e perché?? Se lui è veramente Akai non vedo proprio perché dovrebbe interessarsi a lei. Certo, proteggerla non può essere altro che positivo, ma credo abbia cose ben più importanti al momento vista la sua situazione....

6) Perché avrebbe impiantato delle cimici in casa di Agasa?? Oltre al fatto che sarebbe potuto benissimo venire a conoscenza di tutte le informazioni di cui aveva bisogno tramite Conan, a che proposito farlo?? Capisco seguire Ai per proteggerla anche se un po' forzata come cosa, ma addirittura ascoltare le conversazioni che la riguardano rende lei il suo obiettivo principale!!

Credo di aver finito xD A mio parere le probabilità che Okiya non sia Akai sono del 99%, e anche se lo fosse non mi riterrei comunque sconfitto, quello che avrebbe sbagliato sarebbe Gosho (sempre che non riesca a spiegare ogni punto, si intende!! xD)

Mio caro Akai sono daccordo con te su quasi tutto quello che hai detto , anche io la penso come te e spero davvero che Okiya non sia Akai , anche perchè mi piace molto come personaggio e mi dispiacerebbe a prescindere da chi si nascondesse dietro una maschera se questo personaggio in realtà non esistesse :P , però ahime purtroppo da come la vogliamo vedere ci sono delle cose che penderebberò anche verso l'altra medaglia ovvero sulla possibilità che Akai possa essere Okiya .

Punto 1 ; è vero come hai detto tu che tutti gli hobby di Okiya sembrano non addirsi ad un uomo d'azione come Akai e non posso che quotarti , ma da quel poco che si è visto del "vero Okiya" anche lui non mi sembra cosi tranquillo , episodio dello scoglio Ikkaku dove con sangue freddo si avvicina a quel colpevole armato di coltello con Ayumi in ostaggio e lo disarma salvando la piccola , insomma non mi sembra un'azione da io me ne sto calmo calmo a cucinare curry o inaffiare le piante XD , è chiaro che comunque queste sono sorte di coperture , alibi per farlo sembrare tranquillo . Altro indizio nell'episodio 622 ( non mi viene il titolo) dove Agasa , Ai e Conan vengono rapiti non ci pensa due volte ad andare dai 2 rapinatori ed alla fine è lui stesso a sbarazzarsi del secondo malvivente :sisi: . O che so anche nel caso delle 13 t shirt rosse , ha visto i MIB ma non ha fatto una piega , insomma secondo me quando non finge di essere cosi perfetto uomo di casa anche lui è un uomo d'azione eccome , certo poi staremo a vedere :sisi:

Punto 2 ; Ran conosce Akai , lei quando vede Okiya dice che quel tipo le pare di averlo già visto o che comunque assomiglia a qualcuno , ora se l'ha visto in uno dei suoi viaggi con Shinichi lo troverei veramente ripetitivo al massimo , ma se magari vedendolo da vicino gli è parso Akai allora questo potrebbe portare ad un ulteriore punto sulla tesi Okiya/Akai

Punto 3 ; il discorso sulla fiducia di Akai può essere un'arma a doppio taglio , perchè quello che dicete voi può anche essere vero ma allora io potrei fare la stessa domanda ma rivolta ad Okiya , vorrei ricordare che è lo stesso Shinichi con aria tranquillissima a farlo entrare in casa sua , e allora perchè poi non fidarsi se devono parlare di Shinichi ? Cioè ti fidi di lui perchè cosi è nel fargli tenere d'occhio la casa ed Ai e poi cosa sono questi sospetti un pò strano? da qui la mia teoria che chiunque sia lui fa cosi perchè non vuole che si sappia del suo rimpicciolimento :sisi: :sisi:

Infine citando questo

CITAZIONE
eccetto che su una cosa: fake-Akai nel centro commerciale ha parlato, lo ha fatto con l'uomo a cui aveva ''preso in prestito'' il cellulare, perciò ammenoché non abbia utilizzato un simulatore di voce (sono d'accordo con te, odio queste ipotesi xD) trovo difficile che quell'uomo non sia riuscito a distinguerne una da adolescente (dico così perché Sera in principio sembrava un ragazzo, quindi nonostante non possa avere una voce troppo mascolina potrebbe benissimo averne una neutra, che non si addice comunque a un ''tipo dallo sguardo truce'' come Akai). In ogni caso, che utilizzi un simulatore di voce o no (sono quasi sicuro di no, l'unica volta in cui ha parlato lo ha fatto quando non c'era nessuno che conoscesse la sua), le probabilità che il fake-Akai sia qualcuno travestito sono parecchio alte

Come giustamente hai detto tu non ci farei molto caso , è vero in quella occasione sicuramente ha parlato ma è anche vero che l'ha fatto con un tipo che non conoscendolo anche avesse avuto una voce strana non avrebbe potuto pensare niente essendo uno sconosciuto , in teoria potrebbe anche aver fatto la voce rauca e aver fatto finta di essere raffreddato XD . Insomma io la vedo più come un'esigenza di copione :sisi:


Ripeto io sono il primo che spera non sia Akai , ma come ci sono delle circostanze che possono sembrare a favore di un non Akai ce ne sono altre che invece ci potrebberò portare allo scuffiato :sisi:

CITAZIONE (Nami @ 5/9/2011, 22:24) 
Ci provo, voglio vedere se azzecco: è un agente dell'Interpol (dopo FBI e CIA non può mancare) :sisi:

Sono tentato anche io dall'Interpol... ma è possibile che dopo anni non si fa vedere nessun'altro della CIA? :ph34r:

70% CIA e 30% Interpol :jump:
 
Web  Top
berniforever
view post Posted on 5/9/2011, 22:35     +1   -1




Anch'io ultimamente vedo di buon occhio l'ipotesi Okiya=agente Interpol chiamato in causa da Yusaku per aiutare Conan. Inoltre è una teoria molto meno scontata di quelle Okiya=Akai e Okiya=Bourbon, e questo è un fattore da non sottovalutare perchè Gosho, come nello stile giallo in linea di massima, privilegia molto il fattore dell'imprevedibilità e dei colpi di scena
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 23:15     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,561

Status:


Passione per le bambine dai capelli castani?
Mmmm, potrebbe essere pedobear travestito :P
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 23:16     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Credo che sia Akai, dopotutto gli elementi per presupporlo ci sono.
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 00:04     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


CITAZIONE (Gin @ 5/9/2011, 22:31) 
Mio caro Akai sono daccordo con te su quasi tutto quello che hai detto , anche io la penso come te e spero davvero che Okiya non sia Akai , anche perchè mi piace molto come personaggio e mi dispiacerebbe a prescindere da chi si nascondesse dietro una maschera se questo personaggio in realtà non esistesse :P , però ahime purtroppo da come la vogliamo vedere ci sono delle cose che penderebberò anche verso l'altra medaglia ovvero sulla possibilità che Akai possa essere Okiya .

Punto 1 ; è vero come hai detto tu che tutti gli hobby di Okiya sembrano non addirsi ad un uomo d'azione come Akai e non posso che quotarti , ma da quel poco che si è visto del "vero Okiya" anche lui non mi sembra cosi tranquillo , episodio dello scoglio Ikkaku dove con sangue freddo si avvicina a quel colpevole armato di coltello con Ayumi in ostaggio e lo disarma salvando la piccola , insomma non mi sembra un'azione da io me ne sto calmo calmo a cucinare curry o inaffiare le piante XD , è chiaro che comunque queste sono sorte di coperture , alibi per farlo sembrare tranquillo . Altro indizio nell'episodio 622 ( non mi viene il titolo) dove Agasa , Ai e Conan vengono rapiti non ci pensa due volte ad andare dai 2 rapinatori ed alla fine è lui stesso a sbarazzarsi del secondo malvivente :sisi: . O che so anche nel caso delle 13 t shirt rosse , ha visto i MIB ma non ha fatto una piega , insomma secondo me quando non finge di essere cosi perfetto uomo di casa anche lui è un uomo d'azione eccome , certo poi staremo a vedere :sisi:

Punto 2 ; Ran conosce Akai , lei quando vede Okiya dice che quel tipo le pare di averlo già visto o che comunque assomiglia a qualcuno , ora se l'ha visto in uno dei suoi viaggi con Shinichi lo troverei veramente ripetitivo al massimo , ma se magari vedendolo da vicino gli è parso Akai allora questo potrebbe portare ad un ulteriore punto sulla tesi Okiya/Akai

Punto 3 ; il discorso sulla fiducia di Akai può essere un'arma a doppio taglio , perchè quello che dicete voi può anche essere vero ma allora io potrei fare la stessa domanda ma rivolta ad Okiya , vorrei ricordare che è lo stesso Shinichi con aria tranquillissima a farlo entrare in casa sua , e allora perchè poi non fidarsi se devono parlare di Shinichi ? Cioè ti fidi di lui perchè cosi è nel fargli tenere d'occhio la casa ed Ai e poi cosa sono questi sospetti un pò strano? da qui la mia teoria che chiunque sia lui fa cosi perchè non vuole che si sappia del suo rimpicciolimento :sisi: :sisi:

Infine citando questo

CITAZIONE
eccetto che su una cosa: fake-Akai nel centro commerciale ha parlato, lo ha fatto con l'uomo a cui aveva ''preso in prestito'' il cellulare, perciò ammenoché non abbia utilizzato un simulatore di voce (sono d'accordo con te, odio queste ipotesi xD) trovo difficile che quell'uomo non sia riuscito a distinguerne una da adolescente (dico così perché Sera in principio sembrava un ragazzo, quindi nonostante non possa avere una voce troppo mascolina potrebbe benissimo averne una neutra, che non si addice comunque a un ''tipo dallo sguardo truce'' come Akai). In ogni caso, che utilizzi un simulatore di voce o no (sono quasi sicuro di no, l'unica volta in cui ha parlato lo ha fatto quando non c'era nessuno che conoscesse la sua), le probabilità che il fake-Akai sia qualcuno travestito sono parecchio alte

Come giustamente hai detto tu non ci farei molto caso , è vero in quella occasione sicuramente ha parlato ma è anche vero che l'ha fatto con un tipo che non conoscendolo anche avesse avuto una voce strana non avrebbe potuto pensare niente essendo uno sconosciuto , in teoria potrebbe anche aver fatto la voce rauca e aver fatto finta di essere raffreddato XD . Insomma io la vedo più come un'esigenza di copione :sisi:


Ripeto io sono il primo che spera non sia Akai , ma come ci sono delle circostanze che possono sembrare a favore di un non Akai ce ne sono altre che invece ci potrebberò portare allo scuffiato :sisi:

CITAZIONE (Nami @ 5/9/2011, 22:24) 
Ci provo, voglio vedere se azzecco: è un agente dell'Interpol (dopo FBI e CIA non può mancare) :sisi:

Sono tentato anche io dall'Interpol... ma è possibile che dopo anni non si fa vedere nessun'altro della CIA? :ph34r:

70% CIA e 30% Interpol :jump:

Sapevo che qualcuno avrebbe risposto al primo punto nello stesso modo in cui hai fatto tu, mentre scrivevo ho pensato ''nel modo in cui sto scrivendo qualcuno potrebbe pensare male....'' e infatti è stato così xD Quando ho detto che il saper cucinare e annaffiare le piante non si addicevano ad un uomo d'azione come Akai non intendevo dire che Okiya era un Mycroft, ma che Akai non era tipo da presentare quelle caratteristiche xD In questi ultimi tempi abbiamo visto Okiya seguire Ai, ascoltare le conversazioni degli altri tramite cimici e andare a sbattere contro assoluti estranei di cui conosce la professione al fine di fermarli (lol), non voglio assolutamente dire che lo reputo un casalingo xD

Riguardo Ran, forse non hai letto bene ciò che ho scritto xD Non ho dubbi sul motivo per cui se Okiya fosse Akai lei lo avrebbe riconosciuto, ma ne ho per via della sua frase ''Ho avuto la sensazione di non dover parlare di Shinichi a Subaru''. Non vedo perché lei avrebbe dovuto provare quella sensazione, deve per forza esserci un motivo valido se Okiya non deve sapere di Shinichi, capisco anche se forzato il fatto che Conan voglia nasconderglielo per la sua sicurezza ma che addirittura qualcosa trattenga Ran per il medesimo motivo mi pare proprio una sciocchezza.....So che la questione è strana, non riesco nemmeno io a dare una spiegazione alla faccenda, Conan sembra fidarsi di lui ma tende a nascondergli delle cose, e perché?? In qualche modo sono riuscito a rispondermi: nel caso in cui Okiya fosse Akai Conan potrebbe benissimo parlare del suo rimpicciolimento, perché di certo manterrebbe il segreto, ma se invece fosse un agente di qualche altra associazione (Polizia, Cia, Interpool) e tenesse informati i suoi colleghi sulle ultime vicende (mi è parso strano che se Okiya non appartenga all'fbi sia in possesso di cimici, e ho notato che anche Braver ha sottolineato questo punto nel'altro topic)?? Tutto si spiegherebbe, perché nonostante Conan conosca la sua identità non può parlare liberamente come se fosse Akai, e se Okiya cominciasse a indagare e scoprisse del rimpicciolimento il fatto che quest'ultimo si sia salvato potrebbe essere reso noto, c'è solo una cosa che non torna...........perché Ai prova le sue sensazioni?? xD Dovrebbe essere un agente che ha anche avuto a che fare con l'organizzazione?? xD Credo non torni neanche questo xD Nonostante sia sicuro che Okiya non sia Akai non riesco proprio a trovare un'altra possibile identità, non so cosa pensare :asd:

In ogni caso Gin avevo già detto che alcune prove erano solide ed altre un po' meno, quelle delle abitudini sono più che altro stranezze, ma le reputo comunque prove, non mi interessa dei copioni di Gosho, ha avuto tutto il tempo che voleva, ogni minimo dettaglio, anche quello più insignificante, lo reputo una prova :sisi:
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 00:29     +1   -1
Avatar

*___* GIN

Group:
Moderatore
Posts:
6,839
Location:
Inferno

Status:


Il problema è che se esaminiamo esattamente tutti i fatti e le cose che sono accadute non si riesce a trovare un filo logico e si può veramente pensare a tutto :sisi:

Conan/Shin sembra fidarsi di Okiya , gli da le chiavi della casa ed è tranquilissimo quando ne parla con Ai , e poi ho notato che ogni volta che entra in azione Conan lo guarda con un'aria quasi come ad ammirarlo . Dall'altra parte però non capisco questo fatto del non parlare di Shinichi , anche perchè a questo punto perchè gli hai detto che quella casa era di Shinichi? Lo stesso Okiya qualche puntata dopo dice che non c'è traccia che il liceale Shinichi Kudo sia vissuto in quella casa , non bastava dire che era la casa dei coniugi Kudo ...amici di Agasa che gli avevano lasciato la casa per custodirla visto che viaggiono spesso all'estero? :boh: prima parte in quarta dicendo si si tranquillo invierò una email a Shinichi (dicendo di fatto che Kudo è ancora vivo e che ha un legame con lui essendoci in contatto) chiedendogli il permesso quindi si cita e poi si fa tanti scrupoli boh :boh:

La stessa cosa vale per Ran ... ho capito che certe volte le cose bisogna pomparle ma seguendo il ragionamento del non far parte dell'fbi ,solo per il fatto che Okiya non ne faccia parte e potrebbe divulgare questa cosa Ran ha un brutto presentimento? onestamente non ci vedo un filo logico visto che in fin dei conti Ran non sa della vera identità del gurzo , senza contare poi che ho citato la frase detta da Ran proprio perchè anche quella è ambigua , dove può averlo visto? tra l'altro nella scena successiva Sonoko cerca anche di dirle che visto che è perspicace magari assomiglia allo stesso Shinichi ma lei nega dicendo che invece non c'assomiglia per niente ...anche qui concluderei con un boh :sisi:

Infine pensavo ad una cosa , indipendentemente da chi possa essere Okiya , se il suo scopo fosse quello di proteggere Ai allora in teoria già dovrebbe sapere la sua vera identità , chiunque sia se conosce l'organizzazione e protegge Ai immagino che debba aver scoperto qualcosa , quindi Conan non vorrebbe che lui facesse un 2 più 2 che risulterebbe alquanto palese se lui sapesse davvero la vera identità di Ai ? :boh: concludo anche qui con un boh d'incoraggiamento :sisi:

Pensavo anche ad un'altra considerazione , la maggior parte pensa che Akai sia ancora vivo anche per la battuta che fece Conan alla fine del caso del Karaoke con Eisuke , ok se cosi fosse Conan sicuramente sa perchè altrimenti non avrebbe detto quelle cose . Ora metti caso che Okiya sia Okiya , lui dice nel caso delle 13 magliette rosse di aver visto in tv una persona ma che conosce bene il suo volto ed è sicuro che non fosse lui ma che forse sarà più fortunato e riuscirà a reincontrarlo , ebbene se si riferisse a questo punto a Shuichi e visto che Conan dovrebbe sapere e comunque sembra fidarsi di Okiya perchè non ne parla con lui del vero Akai? :devil:

Buonanotte e boh :sisi:
 
Web  Top
Shuuichi Akai
view post Posted on 6/9/2011, 07:32     +1   -1




CITAZIONE
1) Nonostante non abbiamo potuto constatare se Akai fosse o meno un fanatico di Sherlock Holmes il fatto di non averlo mai citato lo allontana parecchio dalla personalità di Okiya, che non perde l'occasione di farne riferimento.

Sei sicuro?
In un episodio di "Scontro tra rosso e nero" Akai dice che per la buona riuscita del piano con Camel,non poteva bastare fingere,doveva essere vero.
E guarda un po' qual è una delle frasi celebri di Sherlock Holmes:
CITAZIONE
Il modo migliore per recitare con successo una parte è quello di viverla

Inoltre,secondo me la frase "La paura della morte è peggiore della morte stessa" è stata tratta da un giallo inglese.Ho due teorie al riguardo:
1) Forse non è stata detta da Holmes,ma potrebbe essere che l'abbia pronunciata qualche altro personaggio poco importante comparso soltanto per poco o in un libro solo;
2) Oppure potrebbe averla detta un personaggio di un altro giallo inglese.
Me lo fa pensare il fatto che Akai la pronunci prima in inglese e poi la traduce.
Aldilà delle speculazioni sulla seconda frase,resta comunque vero che la prima è stata una citazione di Holmes,seppure indiretta.
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 09:26     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


CITAZIONE (Gin @ 6/9/2011, 01:29)
Il problema è che se esaminiamo esattamente tutti i fatti e le cose che sono accadute non si riesce a trovare un filo logico e si può veramente pensare a tutto :sisi:

Conan/Shin sembra fidarsi di Okiya , gli da le chiavi della casa ed è tranquilissimo quando ne parla con Ai , e poi ho notato che ogni volta che entra in azione Conan lo guarda con un'aria quasi come ad ammirarlo . Dall'altra parte però non capisco questo fatto del non parlare di Shinichi , anche perchè a questo punto perchè gli hai detto che quella casa era di Shinichi? Lo stesso Okiya qualche puntata dopo dice che non c'è traccia che il liceale Shinichi Kudo sia vissuto in quella casa , non bastava dire che era la casa dei coniugi Kudo ...amici di Agasa che gli avevano lasciato la casa per custodirla visto che viaggiono spesso all'estero? :boh: prima parte in quarta dicendo si si tranquillo invierò una email a Shinichi (dicendo di fatto che Kudo è ancora vivo e che ha un legame con lui essendoci in contatto) chiedendogli il permesso quindi si cita e poi si fa tanti scrupoli boh :boh:

La stessa cosa vale per Ran ... ho capito che certe volte le cose bisogna pomparle ma seguendo il ragionamento del non far parte dell'fbi ,solo per il fatto che Okiya non ne faccia parte e potrebbe divulgare questa cosa Ran ha un brutto presentimento? onestamente non ci vedo un filo logico visto che in fin dei conti Ran non sa della vera identità del gurzo , senza contare poi che ho citato la frase detta da Ran proprio perchè anche quella è ambigua , dove può averlo visto? tra l'altro nella scena successiva Sonoko cerca anche di dirle che visto che è perspicace magari assomiglia allo stesso Shinichi ma lei nega dicendo che invece non c'assomiglia per niente ...anche qui concluderei con un boh :sisi:

Infine pensavo ad una cosa , indipendentemente da chi possa essere Okiya , se il suo scopo fosse quello di proteggere Ai allora in teoria già dovrebbe sapere la sua vera identità , chiunque sia se conosce l'organizzazione e protegge Ai immagino che debba aver scoperto qualcosa , quindi Conan non vorrebbe che lui facesse un 2 più 2 che risulterebbe alquanto palese se lui sapesse davvero la vera identità di Ai ? :boh: concludo anche qui con un boh d'incoraggiamento :sisi:

Pensavo anche ad un'altra considerazione , la maggior parte pensa che Akai sia ancora vivo anche per la battuta che fece Conan alla fine del caso del Karaoke con Eisuke , ok se cosi fosse Conan sicuramente sa perchè altrimenti non avrebbe detto quelle cose . Ora metti caso che Okiya sia Okiya , lui dice nel caso delle 13 magliette rosse di aver visto in tv una persona ma che conosce bene il suo volto ed è sicuro che non fosse lui ma che forse sarà più fortunato e riuscirà a reincontrarlo , ebbene se si riferisse a questo punto a Shuichi e visto che Conan dovrebbe sapere e comunque sembra fidarsi di Okiya perchè non ne parla con lui del vero Akai? :devil:

Buonanotte e boh :sisi:

Beh che dire hai toccato tutti i punti dolenti, non saprei davvero come rispondere, come vedi è quasi impossibile stabilire un'identità che calzi a pennello, ed anche quella secondo cui Okiya sarebbe Akai ha i suoi punti deboli :boh:

CITAZIONE (Shuuichi Akai @ 6/9/2011, 08:32) 
CITAZIONE
1) Nonostante non abbiamo potuto constatare se Akai fosse o meno un fanatico di Sherlock Holmes il fatto di non averlo mai citato lo allontana parecchio dalla personalità di Okiya, che non perde l'occasione di farne riferimento.

Sei sicuro?
In un episodio di "Scontro tra rosso e nero" Akai dice che per la buona riuscita del piano con Camel,non poteva bastare fingere,doveva essere vero.
E guarda un po' qual è una delle frasi celebri di Sherlock Holmes:
CITAZIONE
Il modo migliore per recitare con successo una parte è quello di viverla

Inoltre,secondo me la frase "La paura della morte è peggiore della morte stessa" è stata tratta da un giallo inglese.Ho due teorie al riguardo:
1) Forse non è stata detta da Holmes,ma potrebbe essere che l'abbia pronunciata qualche altro personaggio poco importante comparso soltanto per poco o in un libro solo;
2) Oppure potrebbe averla detta un personaggio di un altro giallo inglese.
Me lo fa pensare il fatto che Akai la pronunci prima in inglese e poi la traduce.
Aldilà delle speculazioni sulla seconda frase,resta comunque vero che la prima è stata una citazione di Holmes,seppure indiretta.

Si sono sicuro :asd: La frase che tu hai citato non esiste, se la sono inventata nell'anime, quindi anche se fosse un riferimento (e io poi non ce lo vedo, il discorso era completamente diverso, la frase era strettamente legata ad esso) di sicuro non è stato Akai a farlo. Quella della paura non saprei, ho provato a cercare su internet e non ho trovato nulla, se fosse stata scritta in un libro di Sherlock Holmes credo proprio che qualche risultato lo si sarebbe trovato, ed invece esce fuori soltanto Shuichi Akai :sisi:
 
Top
Silver Beika
view post Posted on 6/9/2011, 09:32     +1   -1




CITAZIONE (Shuuichi Akai @ 6/9/2011, 08:32) 
Inoltre,secondo me la frase "La paura della morte è peggiore della morte stessa" è stata tratta da un giallo inglese.

A me suona più come una frase di Seneca. Inoltre è stata ripresa da Shakespeare nel Re Lear. www.thefreedictionary.com/death
Essendo un tema sempre attuale, penso che in ogni caso sia stata ripresa da numerosissimi scrittori, filosofi o pensatori.
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 09:39     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,561

Status:


Potrebbe essere Epicuro, ma non sono sicuro.
 
Top
713 replies since 17/6/2008, 14:41   11487 views
  Share