Detective Conan Forum


Windows 8
Poll choicesVotesStatistics
positiva4 [40.00%]
negativa4 [40.00%]
altro (nè positiva nè negativa.. un po' e un po' )2 [20.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Windows 8

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2014, 13:15     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Utente
Posts:
6,137
Location:
Upside down world

Status:


Ho aperto questo sondaggio per sapere se c'è qualcuno sul forum che utilizza questo sistema operativo e sapere com'è la sua esperienza con esso.(possibilmente commentate e aggiungete che OS utilizzavate prima :P)
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2014, 09:06     +2   +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


Apro io il sondaggio.
Ho Windows 8 da un annetto e devo dire che tutto sommato mi ci trovo bene. E' rapido nell'accensione(più del windows 7 che avevo installato prima nello stesso pc) e, se uno lo vuole è facile connetterlo alla chat, skype hosting email tramite le applicazioni. Unica pecca necessita di un account microsoft...
Di contro ha una interfaccia a bottoni non particolarmente agevole o user-friendly per chi aveva un vecchio sistema operativo e si era abituato a quello e certe cose sono veramente nascoste(per trovare da desktop il pulsate arresta ci ho impiegato una settimana) ma decisamente più familiare a chi possiede un cellulare(del resto il sistema operativo nokia, sviluppato da windows, nasce a partire da questo).
La versione 8.1 migliora poi nettamente l'esperienza, inserendo uno store finalmente integrato col sistema operativo e che risponde ai comandi xD.
 
Top
view post Posted on 4/10/2014, 00:22     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Io sto usando tutt'ora un bellissimo Windows 8.1 e devo dire che mi trovo benissimo. È molto veloce e mi piace sia l'interfaccia con il classico desktop (Impostato alla Windows 7), sia con l'interfaccia delle applicazioni, per quanto quest'ultima sia nettamente più incasinata della desktop (Che utilizzo principalmente, perché questo pc -purtroppo- lo usa anche papà che con la schermata app non ci capirebbe nulla).

Col pad poi, se hai troppe app nell'apposita schermata, usandolo come un cellulare touch screen, puoi rimpicciolirle e andare nella sezione che più desideri. Insomma, è una figata allucinante. xD Trovo che come S.O. il Windows 8.1 sia uno dei migliori mai ideati finora della Microsoft, perché crea un'immediatezza tale da non farti particolarmente ragionare su.

Un po' scomodo, tuttavia, può essere il fatto che, cliccando sullo "Start" in basso a sinistra nella modalità desktop, capita che vada nella schermata app, quando in realtà avrei bisogno proprio di un programma.
Poi va beh, spostando più a destra il mouse ti appare una colonna con le condivisioni, i dispositivi, lo Start (Identico a quello della modalità desktop per passare a quella app), le impostazioni e la ricerca.

La cosa che apprezzo di più, oltre all'intuitività di questo S.O., è anche il fatto che comunque ti avvisi del livello di batteria basso tramite l'interruzione di tutte le operazioni mediante una fascia che ti si piazza proprio davanti agli occhi, e ti avvisa pure una seconda volta.

Altra cosa che apprezzo molto, forse perché sono una ragazza, è la personalizzazione del computer. La barra delle applicazioni nella modalità desktop cambia in base allo sfondo che ci metti, e nella modalità app puoi decidere se impostare uno sfondo diverso o uguale a quello della modalità desktop. Un'ulteriore cosa che mi piace è che puoi modificare anche il colore principale, scegliendo il tema che più ti piace e rendendo il computer ancora più tuo.

Quando è sotto carica, un'altra cosa che mi piace, è proprio il fatto dello screensaver, che puoi personalizzare con le immagini (Anche nel vecchio XP era così, ma non c'era tutta la dinamicità dell'8.1) e che hai comunque sott'occhio l'ora, la carica del pc e un'altra cosa che ora non ricordo.

Mi piace il fatto che questo S.O. sia dinamico e non statico, che non sia fermo e che si aggiorna molto frequentemente.

Sono pienamente soddisfatta di questo S.O. e spero che la Microsoft continui così, perché io credo proprio che il prossimo telefonino che avrò sarà un bel Nokia con tanto di Windows Phone...
 
Top
view post Posted on 4/10/2014, 10:57     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


La mia esperienza è stata assolutamente negativa, lo trovo davvero un sistema operativo poco adatto al suo scopo: per prima cosa il ruolo di un sistema operativo dovrebbe essere quello di aiutare l'utente e non di complicargli la vita.
Inoltre la schermata principale di start è un guazzabuglio unico, piena di applicazioni preinstallate ed assolutamente non volute, almeno se fossero dei programmi come per i precedenti sistemi operativi era relativamente facile liberarsene, mentre con queste applicazioni sembra di giocare a tetris in modalità ultra difficile. Inoltre windows ha deciso che alcuni programmi preinstallati non si posso proprio cancellare, cosa che prima con windows sette era invece fattibile.
La barra a lato non compare sempre, chiudere le applicazioni diventa assurdo quando ne hai aperte più di due, perché si entra in loop infinito di applicazioni che si chiudono e si aprono da sole.
L'unica cosa positiva è che windows otto è un sistema operativo abbastanza leggero e quindi gira bene su quasi ogni tipo di computer, ma di questo vantaggio io non ho usufruito visto che ho comprato un pc nuovo quando il sistema operativo era già uscito.
 
Top
Diapason660x
view post Posted on 14/12/2014, 16:13     +1   +1   -1




Né positiva né negativa, fatto sta che non mi convince un gran che...
Non condivido con chi dice che sia più veloce,magari nell'accensione sà, ma per le applicazioni (specialmente quelle della schermata principale) é una tortura, ho usato computer con più di dieci anni decisamente più scattanti.
Tutto finché non scarichi gli aggiornamenti di update al che diventa una bomba, passano dieci giorni e lo lanceresti dal quarto piano ._.
Preferisco mille volte in più w7
 
Top
4 replies since 8/4/2014, 13:15   187 views
  Share