Detective Conan Forum

Dubbio di inglese, quando gli esami si avvicinano, mi vengono tutti i dubbi del mondo

« Older   Newer »
  Share  
Lady Naty
view post Posted on 9/6/2014, 12:39     +1   -1




Ciao a tutti, mi è venuto un dubbio su come esprimere il "come" in inglese, cioè quando si usa as e quando si usa like. Sul mio libro di inglese c'è scritto che like è una preposizione e quindi si usa quando non ci sono verbi, mentre quando il "come" è seguito da un verbo si usa as. Mi è capitato però diverse volte di sentire nelle canzoni il like seguito da un verbo...non so se sono stata abbastanza chiara. In definitiva, quindi, quando si usa like e quando as ?
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 16:32     +3   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
696
Location:
Braavos

Status:


Vediamo se anni di studio sono serviti a qualcosa..

Allora like è sì una preposizione, ma comunemente viene usata sempre più spesso come congiunzione al posto di as, soprattutto nella lingua parlata, informale o come hai detto nelle canzoni, e ce la ritroviamo davanti ai verbi. Però da un punto di vista strettamente grammaticale, non è corretto. Quindi meglio attenersi alla regola generale:

Like + nome/pronome
Es: You talk like your mother (Parli come tua madre)

As + verbo
Es: I did as you said (Ho fatto come hai detto)


Per as c'è un'eccezione. Viene usato come preposizione, e quindi davanti a un nome invece che al verbo, quando si parla di professioni (es: He works as a teacher; Lavora come insegnante) o ruoli (es: As your mother, I forbid you...; In qualità di tua madre, ti proibisco..)

Spero di essere stata utile, ma sopratutto chiara!!

Edited by Novalie - 9/6/2014, 23:35
 
Top
1 replies since 9/6/2014, 12:39   128 views
  Share