Detective Conan Forum

E alla fine arriva Sherry, meglio tardi che mai!

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 4/9/2014, 21:08     +3   +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Ehilà gente ;)
Nonostante la mia leggendaria incapacità di disegnare, comprovata in anni e anni di clamorosi fallimenti, ho deciso che la pausa estiva poteva essere un buon momento per cercare di migliorare le mie doti :lol:
Quindi, complice la noia e la totale pazzia che ormai mi affligge (:ph34r:), apro anch'io questo topic per mostrare al mondo i progressi nelle mie creazioni!
E ovviamente perché non cominciare con la mia immensa, sublime, meravigliosa, puccissima controparte? :wub:

Versione matitosa (1.0):


Versione inchiostrata e digitalizzata:


Spero di aver reso giustizia al mio nick, vero puccia mia? :wub:
(disegnare i capelli è stato un autentico incubo)

Scherzi a parte, l'esito è venuto decisamente meglio di quanto mi aspettassi prima di cominciare, per questo ho deciso di condividerlo, altrimenti sarebbe finito per sempre in fondo a qualche cassetto dimenticato della scrivania :lol:

Due commenti sulla tecnica:
- la prima immagine è stata realizzata direttamente a matita su carta con un portamina HB 0.5 mm
- la seconda invece è stata inizialmente copiata dalla prima su un secondo foglio di carta, poi inchiostrata con un trattopen 0.1 mm, scannerizzata e importata digitalmente in Inkscape per ottenerne una versione vettoriale ed eliminare lo sfondo della carta lasciando solo il lineart (per questo motivo nella seconda non sono presenti le ombreggiature!)

Accetto commenti e critiche costruttive di ogni tipo, anche perché questa in fin dei conti è la mia prima opera e ho tratto ispirazione dal manga ^^" (la mia capacità di disegnare "a fantasia" è praticamente inesistente)
Vi terrò aggiornati con le mie prossime bellissime opere d'arte :B): (*cough cough*)

Sherry Haibara
 
Top
view post Posted on 10/9/2014, 22:32     +1   +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Nuovo disegno: stavolta tocca al nostro cuoco / autista / eroe / tuttofare preferito!



Anche per questo ho disegnato innanzitutto un abbozzo a matita, che è stato successivamente corretto più volte per cercare di aggiustare bene le proporzioni (e ciò nonostante c'è ancora qualcosa che non mi convince :doh: specialmente gli occhiali e i capelli... hanno tutti dei capelli impossibili, 'sti personaggi!) e poi ricopiato su un secondo foglio, che è stato inchiostrato, ripulito, digitalizzato e vettorizzato!
A differenza del precedente, alcune parti sono state ritoccate digitalmente: in particolare la mise del nostro Subaru è stata "colorata" uniformemente a computer, e non su carta.

Sherry Haibara
 
Top
view post Posted on 12/9/2014, 12:06     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Sei bravo/a non so se sei maschio femmina solo che l'unico errore che faccio pure io è la simmetria
Comunque a me mi avevano insegnato di girare il foglio e vedere dal retro per vedere gli errori o rifletterlo allo specchio comunque complimenti davvero bellissimi ^^
Altra cosa i capelli fai in modo che seguono la testa^^
 
Web  Top
2 replies since 4/9/2014, 21:08   267 views
  Share