Detective Conan Forum

in che modo posso creare un sito di fanfiction?

« Older   Newer »
  Share  
Shiho Miyano
view post Posted on 13/9/2014, 23:39     +1   -1




è da un po' di giorni che mi ci sto scervellando e fin'ora non è saltato fuori niente,quindi invoco il vostro aiuto! xD
vorrei creare (gratuitamente) un sito di fanfiction ma non conosco nessun genere di codice HTML, voi conoscete un sito o un programma con cui potrei riuscire ad creare questo benedetto forum?

grazie in anticipo! :D

p.s. diamine,il tablet mi ha sbagliato sezione e mi sono accorta ora. perdono D:
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 08:28     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


Ciao!
Ho spostato la discussione.
Allora, innanzi tutto ti serve un server che ti tiene i file. Esistono alcuni server gratuiti per iniziare o alcuni server a pagamento. Puoi cercare i nomi su internet, uno dei più conosciuti è Altervista.
Poi come seconda cosa puoi programmarti tutto via HTML, PHP, ecc... ma ci metteresti tantissimo. Esistono su internet dei software da installare sui server che fanno loro tutto, minimizzando il lavoro sul codice. Questi software sono chiamati CMS. Degli esempi sono: Joomla, WordPress.
Se hai altre domande chiedimi ^^

Citami nei ringraziamenti se poi il sito diventa famoso :P
 
Top
Shiho Miyano
view post Posted on 14/9/2014, 08:37     +1   -1




Wordpress l'ho scaricato,ma non riescoa diviedere il forum in sezioni D:
P.s sicuramente! :D
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 10:13     +3   +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Aehm, ma tu vuoi creare un sito, un blog o un forum? Perché sì, stanno tutti e tre su internet, ma sono tre piattaforme diverse :P
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2014, 11:33     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,406
Location:
Sassari

Status:


Se vuoi creare un forum puoi farlo proprio da forumcommunity o da forumfree, sono molto semplici da usare :)
 
Top
Shiho Miyano
view post Posted on 14/9/2014, 16:22     +1   -1




Non so,secondo voi quale è più adatto per contenere ffanfiction? ^^
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 17:16     +1   +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Uhm... Ma vuoi che contenga solo le tue fanfic, o vorresti che anche altri contribuissero?

Nel primo caso va bene anche un sito o un blog... Il sito è più professionale, ma se non sai armeggiare con l'HTML la vedo dura. Molto meglio un blog, in cui puoi categorizzare le fanfic con le etichette; quest'ultimo è sicuramente anche la soluzione migliore se non si hanno conoscenze di HTML - quindi qui ti consiglio wordpress o blogspot, offrono servizi gratuiti e con molte funzioni di personalizzazione.
Con un forum, infine, è senz'altro più semplice ospitare anche le fanfic di altre persone che volessero contribuire. Forumcommunity offre un servizio gratuito e a mio avviso ottimo, e per iniziare non è necessario sapere l'HTML (certo, con l'andar del tempo se vuoi renderlo più carino un paio di codici sarebbe meglio aggiungerli, ma non è comunque necessario).
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2014, 18:57     +2   +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,406
Location:
Sassari

Status:


E aggiungo che i codici principali li trovi facilmente sul sito del supporto di forumfree :)
 
Top
Shiho Miyano
view post Posted on 15/9/2014, 14:30     +1   -1




Thank you! :D
 
Top
8 replies since 13/9/2014, 23:38   332 views
  Share