Detective Conan Forum

Pennelli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2014, 15:52     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Qualcuno di voi conosce dei siti dove scaricare dei penneli per programmi di grafica?
Io ero abituato ad utilizzare My Paint, un programma leggerissimo e gratuito che permette di disegnare utilizzando la tavoletta grafica, come se si stesse utilizzando carta e penna/matita data la grandissima quantità di penelli preimpistati che imitano alla perfezione matite di vario spessore, penne a china, etc. Tuttavia è un programma molto limitato se si vuole fare vera e propria "digital art" in quanto lavorare a livelli è molto complesso (e non ci sono opzioni sulla fusione/sovrapposizione dei livelli). Quindi l'ho dovuto abbandonare in parte, ma vorrei poter utilizzare dei pennelli decenti anche su PS e Gimp che ne sono carenti.
Qualcuno saprebbe anche importare dei pennelli da un programma all'altro? Perché se riuscissi a passare quelli di My Paint su PS la mia vita sarebbe molto facilitata
 
Top
view post Posted on 23/12/2014, 12:40     +1   +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Allora per i pennelli vai su Deviantart scrivi brushes sul motore di ricerca non quello in alto ma quello che sta a sinistra e te ne trova un infinita la maggior parte sono per photo ma ogni tanto vedo anche per altri non ti assicuro niente, pero per ps c e n e un infinita scusa per come scrivo ma sono col tablet,li c e proprio di tutto da pennelli per ambientazioni nuvoli alberi per effetti, per colorare, pennelli matita, poi si potrbbero pure creare tramite il pannello pennelli di photo che puoi cambiare dimensione, forma girare il pennello pero se non hai voglia va sul sito che ti ho detto e ne trovi quanti ne vuoi,se cerchi per esempio pennello matita scrive pencil brushe s e te li trova ;)
 
Web  Top
view post Posted on 23/12/2014, 15:32     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Grazie mille! Andrò a controllare appena ho tempo di mettermi a girarci, poi ti farò sapere se la ricerca avrà buoni esisti
 
Top
view post Posted on 24/12/2014, 11:56     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Lo so che dopo questo commento potrei sembrare leggermente stupido, ma devo ammettere che mi sono solamente accorto adesso che esistono una marea di altri pennelli che non avevo mai notato... solitamente andavo a cercare gli elenchi di pennelli nel menù dove si poteva regolare anche la dimensione e la durezza. Ho scoperto ora che esistono altri elenchi di pennelli cliccando sull'iconcina in alto del pennello e dire che vanno sicuramente bene visto che riproducono i vari tipi di matite e penne ed altro.
 
Top
3 replies since 21/12/2014, 15:52   55 views
  Share