Detective Conan Forum

Speculazione..., Uno scambio di idee sul/la misterioso/a bambino/a che vive con Sera Masumi.

« Older   Newer »
  Share  
James Moriarty
icon2  view post Posted on 31/12/2014, 00:19     +1   -1




Non credo ci siano discussioni sull'argomento, spero di non sbagliarmi. Allora, in questi giorni si è discusso molto sull'utilità dei personaggi nuovi inseriti da Gosho e sui loro dubbi ruoli. Ma non è l'argomento di questa discussione, in realtà quello che mi preme di più è speculare su chi possa essere in particolare il/la nuovo/a fanciullo/a con gli occhietti simili (uguali) all'Akai originale. Perchè è così importante parlarne? Beh, oddio, in realtà non lo sarebbe se la trama procedesse a ritmi più regolari e non si aggiungessero personaggi tanto per il gusto da farlo; maaa siccome noi fan di DC siamo creature pazienti... speculiamo un po' sulla sua identità. Se fosse un maschio (anche se è un filo equivoco come maschio persino per un bambino.), rivaleggerebbe con altri per il ruolo di "fratello intelligente" (Shuichi è descritto come quello "forte") della famiglia Akai e Gosho si divertirà a riproporre la situazione già vista in precedenza con il TotoBourbon... tempi duri ci attendono se il suo sesso fosse maschile. Ma se fosse davvero femmina come Conan ha pensato appena ha visto la foto nel caso della Donna Rossa? In quel caso sarebbe davvero interessante, no? Insomma, Masumi ha detto che lei e il fratello più grande hanno preso dalla madre... madre di cui non si sa nulla se non che è in America nell'anonimato. Il fratello di mezzo (che culo!), d'altro canto, avrebbe preso da papozzo Akai, perdendoci quasi sicuramente in fascino. Se davvero fosse una femminuccia, la presunta signorina (che potrebbe essere stata sottoposta allo stesso trattamento dei due rimbambiniti principali.) POTREBBE essere una madre striminzita. E' un'idea nata proprio dall'aver rivisto l'episodio della Donna Rossa: la bambina sembra scocciata o imbarazzata, mentre Masumi tremendamente divertita; inoltre Conan crede che l'Akai femmina abbia di proposito fattogli notare quella foto, ma non capisce perchè. Se fosse davvero sua madre rimpicciolita, Sera potrebbe avergli mostrato la foto per fargli capire che sa dell'APTX e che conosce la sua situazione. E se Masumi, in passato, avesse davvero conosciuto Ran e Shinichi, potrebbe averli conosciuti anche la madre e il fratello mezzano. Ciò spiegherebbe perchè, l'inquietante creatura di sesso confuso, conosca Conan e perchè sembri così intelligente. Oddio, magari domani Gosho si sveglia e decide che la bambina in realtà è Kaitou Kid travestito e Shuichi Akai è il vero boss dei MIB... ma fino ad allora questa potrebbe essere un teoria. E voi? Che ne pensate? Sto sparando stronzate a ripetizione? O anche voi ci avete già pensato e ne avete già discusso (spero non in un topic già esistente. :rolleyes: )? Una buona serata a tutti!! :D
 
Top
view post Posted on 31/12/2014, 12:35     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Prima di leggere il post per intero ti dico subito una cosa è una bambinA, è comparsa con vestiti da donna e nella keyhole è segnata come "bambina misteriosa". Quindi è una femmina.
Ora che ho letto il post ti posso dire apertamente che le specualzioni fatte su questo personaggio non sono il mio forte, perché non abbiamo mezzo indizio al riguardo. Gosho l'ha fatta comparire in un momento "scomodo" per rientrare nella teoria dei fratelli di Sera Masumi, perché erano già tutti quanti comparsi. Quindi lei che cosa c'entra? Sarà la madre rimpicciolita? Sarà una parente lontana? una figlia illegittima di uno dei due fratelli? Una figlia illegittima del padre?
Ma soprattutto come mai vorrebbe parlare con Conan ma non si fida a farlo? Che caspita gli vuole dire?
Come vedi abbiamo un sacco di domande, ma nessuna risposta.

Comunque, per amor di chiarezza, ti spiego come mai la bambina non può essere il fratello di Sera. (Partendo dal presupposto che sia una femmina, perché così è, c'è sempre la storia che sera parla al maschile di sé, quindi potrebbe anche parlare al maschile della sorella. Tuttavia se fosse la sorella maggiore di Sera entrerebbe in ballo l'aptx cosa che non mi piacerebbe molto, perché sarebbe una teoria abbastanza avventata. Idem se fosse lmadre né). Cooomunque torniamo al nocciolo della questione: perché non è il misterioso fratello di Sera. Il sospetto ce lo avevo dall'inizio perché io pensavo che l'altro fratello fosse Haneda, cosa abbastanza probabile data la somiglianza del volto con Akai (cambiano solo gli occhi, c'è oddio neanche quelli... diciamo che non hanno il trattino sotto). Tuttavia nella sua ultima comparsa (il caso in piscina) abbiamo la conferma definitiva di questa cosa. Infatti il fratello misterioso (nella sua prima "comparsa" quando scambia messaggi con Sera, nel caso in cui compare anche Makoto) sembra proprio conoscere Conan, lo dice nel messaggio, mentre la bambina misteriosa non lo conosce!
 
Top
James Moriarty
view post Posted on 31/12/2014, 12:55     +1   -1




In effetti, anch'io ho pensato ad Haneda come possibile fratello (sembra una via di mezzo tra Sera, che è tutta giocherellona, e Akai, che è più serioso.), e sinceramente non pensavo fosse maschio più di tanto. Anch'io, come te, avevo cento domande e zero risposte. Però la madre è l'unica che è stata, almeno vagamente, nominata. Non credo troppo a sorelle segrete e figlie illegittime, anche perchè nel primo caso è Sera a chiarire il numero di figli avuti dai coniugi Akai e nel secondo non si spiegherebbe lo strano modo di fare "troppo adulto". E si, sarebbe brutto far comparire persino la madre di Shuichi (una famiglia segnata, accidenti!), ma ormai mi aspetto di tutto da questi nuovi personaggi. Il fatto che sia la madre non è impossibile, almeno penso, sarebbe un po' squallido però. Chissà come andrà a finire, grazie comunque per i tuoi chiarimenti! :D
 
Top
view post Posted on 31/12/2014, 13:49     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Io ormai non so più che pesci pigliare, all'inizio (se così si può dire) della saga di Bourbon avevo le idee abbastanza chiare: Okiya è Akai in combutta con Conan che si è salvato in condizioni misteriose, il Fake-Akai è Bourbon per forza di cose visto che solo i MIB sono interessati a scoprire se davvero lo scuffiato è morto (poi per far felici tutti quanti avevo espresso una teoria sul collegamento necessario tra il Fake-Akai, Akai stesso e Okiya dicendo che uno era per forza di cose Bourbon e l'altro per forza di cose Akai misteriosamente vivo), poi con la comparsa di Sera ed Amuro le cose si erano complicate e non mi ero più espresso...
ora sono nella situazione di prima.
Al discorso fatto da Sera sui 3 fratelli, mi ero fatto la mia idea su Haneda, che poi più avanti è diventata di pubblico dominio perché non sono stato l'unico a notare la somiglianza Haneda-Akai e infine nella sua seconda comparsa si vede Okiya che controlla i risultati della gara dal computer e la bambina misteriosa che sorride alla fine della gara cosa che nella mia mente ha confermato la "mia teoria". Anche se in realtà hanno solamente confermato un collegamento fra Sera-Akai-Haneda e la bambina misteriosa e nulla di più.

Però a questo punto, dopo l'ultimo caso con Haneda e l'ultimo caso con la bambina misteriosa, il discorso "madre rimpicciolita" non sembra poi così assurdo visto che si può escludere al 100% che lei sia il fratello mancante all'appello. Il problema però sarebbe che diamine centra con l'aptx o i MIB?
 
Top
view post Posted on 31/12/2014, 13:51     +3   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Non lo so, ed in fin dei conti poco me ne frega (giacché ho il sospetto che tutta l'allegra famigliola farà la fine dei fratelli Hondo: Inutileisuke e Losthidemi), ma se uscisse fuori che è la mamma rimpicciolita, questa volta ammazzo Gosho! Non può raccontarmi per mille anni che Masumi ha la mamma super gnocca e super accessoriata per poi presentarmi una marmocchia dal sesso indefinito! Tollero tutto, ma sulle gnocche non si scherza!
 
Top
view post Posted on 31/12/2014, 13:57     +1   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,362

Status:


Per me c'entra qualcosa l'APTX con quella bambina, che sia o no la madre di Masumi...per quanto riguarda il secondo fratello, sono certa che sia Shuukichi
 
Top
view post Posted on 31/12/2014, 23:15     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,559

Status:


Ho paura c'entri l'APTX, ma spero tanto di no. Non era un farmaco che uccideva e in un caso su mille rimpiccioliva? Se saltano fuori bambini come funghi tutto va alle vacche...
 
Top
view post Posted on 1/1/2015, 19:54     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,975

Status:


CITAZIONE (Hikaru Ichijyo @ 31/12/2014, 13:51) 
Non lo so, ed in fin dei conti poco me ne frega (giacché ho il sospetto che tutta l'allegra famigliola farà la fine dei fratelli Hondo: Inutileisuke e Losthidemi)

Non ne sono convinta perché Gosho deve giustificare in qualche modo la loro creazione.
Eisuke è stato introdotto per indagare tramite lui sulla vera identità di Kir, Sera è stata introdotta per confondere il pubblico sull'identità di Bourbon ( infatti dato che Bourbon secondo lo schema dei nomi in codice dell'organizzazione è un nome maschile Sera si presenta molto mascolina proprio per non escluderla dai dubbi), ma perché introdurre il resto della famiglia?
A questo punto in qualche modo la famiglia è legata all'organizzazione ( magari già prima di Akemi Akai aveva un motivo per lottare contro l'organizzazione come Jodie ), ma come?
Ora siamo nella saga di Rum, quindi c'è un legame col numero due ?
Gosho ha voluto suggerirci un legame con la famiglia di Ai visto che ha scelto di tirare fuori le cassette proprio sul treno quando è apparso Akai ( sia proprio mentre Ai ci stava pensando sia senza maschera dopo) e legare Bourbon a questa famiglia?
Non sono molto convinta sul tipo di legame, ma sul fatto che c'è sì perché introdurre e basta la famiglia, super quanto ti pare, sarebbe un'aggiunta del tutto inutile.
 
Top
view post Posted on 15/1/2015, 20:21     +5   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
238

Status:


Madre apotoxata. Punto.

Facciamo speculazioni su speculazioni su un personaggio ma alla fine torniamo sempre li: alla prima ipotesi venutaci in mente
Nel caso della bimba misteriosa:
-Sera dice che sono in 3 (lei e due fratelli)
-Sera dice che vive sola in albergo e che la madre è in America
-Poco dopo il discorso sulla madre scopriamo che invece Sera non vive sola ma nasconde una bimba
-La bimba è parecchio intelligente
-A detta di Sera stessa, lei e il fratello morto (Shu) hanno preso dalla madre, mentre il terzo fratello (99% Haneda) ha preso dal padre
-La bimba (guardacaso!) ha gli occhi di sera e akai
-La bimba è intelligente
-La bimba è malata
-La bimba nell'anime ha una voce seria e adulta
Da tutto questo si ricava il fatto che la bimba è la madre di Sera rimpicciolitasi a causa dell'APTX
Se ci fossero in ballo dei soldi punterei tutto su quest'opzione!
Sul perchè è malata già si possono fare più speculazioni
A me viene in mente che potrebbe aver preso il farmaco quando era ad uno stato ancora più incompleto rispetto a quello assunto da Shinichi e Shino, oppure potrebbe aver assunto il farmaco da troppo tempo
In entrambi i casi ci sarebbero degli effetti collaterali
Sera è interessata ad Ai probabilmente per trovare una cura e Conan rappresenta il "mezzo di comunicazione" tra lei ed Ai
Poi probabilmente da Conan vuole anche qualcos'altro...ma qui abbiamo bisogno del famoso flashback per fare speculazioni
 
Top
view post Posted on 16/1/2015, 08:11     +2   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Sorvolando su un farmaco segretissimo che hanno usato in quattromila (senza che i Mib se ne siano accorti, ecco perché son pieni di infiltrati!), quanto cxxxx ci vuole, al signor Gosho, per prendere il nano da parte e farlo parlare con Masumi in modo serio? Hai la mamma malata? Allora vai dal nano e parlagli, invece di fare giochini scemi!
 
Top
view post Posted on 16/1/2015, 11:04     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
Ho paura c'entri l'APTX, ma spero tanto di no. Non era un farmaco che uccideva e in un caso su mille rimpiccioliva? Se saltano fuori bambini come funghi tutto va alle vacche...

Il problema è appunto questo: cos'è davvero l'aptx? cos'è davvero il Silver Bullett a cui stava lavorando la madre di Ai? Che l'effetto primario sia il rimpicciolimento e la morte uno spiacevole effetto collaterale? Date le ultime informazioni ricevute al riguardo direi che proprio che possiamo metterci la mano sul fuoco che non doveva essere un veleno mortale ma qualcos'altro.
 
Top
James Moriarty
view post Posted on 16/1/2015, 14:28     +1   -1




In effetti Amuro ha ragione: se l'APTX è stato da Gin a Conan come VELENO irrintracciabile e magnifico, e Ai ha detto che l'essere rimpiccioliti è stato un caso rarissimo... com'è che su tre persone che l'hanno assunto, tre sono rimpicciolite? Cioè, se fosse così, il Giappone si ritroverà presto con un numero fuori norma di bambini prodigio. Boh... ormai anch'io credo, con discreta sicurezza, che sia la madre rimpicciolita; ma al contempo mi ritrovo a sperare in un'altra soluzione, perchè sarebbe ridicolo: questo veleno sarebbe, praticamente, davvero il farmaco dell'eterna giovinezza che Fujiko Mine (nello special e nel film Lupin vs Conan) cerca.
 
Top
view post Posted on 16/1/2015, 18:03     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,559

Status:


Anch'io concordo che l'ultima delle ipotesi in cui spero è che questa bambina sia un altro rimpicciolito dall'APTX, perchè o c'è un motivo molto valido o è una ca**ta.
 
Top
view post Posted on 17/1/2015, 09:40     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Poi, per carità, anche Jodie sembrava super sospetta, era chiaramente Belmotta travestita, ed invece era il mite ed anonimo dottorino. Quindi, spero, magari la bimba è un'altra tipa, forse una marmocchia semplicemente antipatica e saccente (come tante nei manga); insomma non risulta strxxxx perché rimpicciolita, ma soltanto perché è davvero strxxx! Almeno spero.
 
Top
view post Posted on 17/1/2015, 10:43     +1   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,362

Status:


CITAZIONE (Amuro94 @ 16/1/2015, 11:04) 
CITAZIONE
Ho paura c'entri l'APTX, ma spero tanto di no. Non era un farmaco che uccideva e in un caso su mille rimpiccioliva? Se saltano fuori bambini come funghi tutto va alle vacche...

Il problema è appunto questo: cos'è davvero l'aptx? cos'è davvero il Silver Bullett a cui stava lavorando la madre di Ai? Che l'effetto primario sia il rimpicciolimento e la morte uno spiacevole effetto collaterale? Date le ultime informazioni ricevute al riguardo direi che proprio che possiamo metterci la mano sul fuoco che non doveva essere un veleno mortale ma qualcos'altro.

Per me l'APTX è il risultato fallimentare di un farmaco creato con lo scopo di ringiovanire, che poi i MIB hanno deciso di usare come veleno per uccidere senza lasciare traccia (Ai dice che il suo scopo non era certo quello di creare un veleno). Solo che in rari casi l'APTX funziona davvero, anche troppo!
 
Top
27 replies since 31/12/2014, 00:19   1384 views
  Share