Detective Conan Forum

Dragon Age II

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2015, 22:34     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,766

Status:


Prima che mi finissero i giga internet gratis l'ho scaircato. Poi, ho iniziato a giocarci anche se ancora non ho finito aweking (mi manca da risolvere il quarto indizio nella palude nera e poi vado alla parte finale).
Comunque la curiosità ha vinto ed ho iniziato a giocare.
Allora, preferisco il primo. Ma non per le missioni o i combattimenti. Perchè era fatto meglio in alcune cose, forse dettagli.
Mi spiego.
Di bello il 2 ha che:
- è più facile avere storie d'amore. Costringendo il giocatore a parlare con i vari personaggi alla fine vengono quasi spontanee.
- la presenza di Anders. Peccato manchi Ser Pelosetto :( Però lui è il mio nuovo mito. Perchè hai lasciato i custodi? Per il gatto vai fratello, cosi si fa! Non posso avere un gatto in più in casa? Bene addio a tutti! Ha tutta la mia stima.
- Si combatte praticamente contro tutti. Cioè, si cammina per strada e qualche svitato si trova spesso. perchè mi sta attaccando? Boh, perchè esiste. Fantastic. La parte più bella di tutto ciò è che spesso eventuali passanti se ne stanno li a guardare senza muovere muscolo. Uno l'ho trovato che rimirava le stelle tranquillo mentre io a due passi facevo una strage
- Ci sono momenti divertenti. Quali: "Sandal è sparito! Salvatelo!" "Andiamo a salvare la prole oscura prima che sia totalmente sterminata dal moccioso " .... 3 minuti dopo: "Come volevasi dimostrare. Povero Ogre". Oppure la storia dove faccio da tramite tra i due innamorati e Merril dice: ma per una dote vuol dire che ti piace... oh... ti piace!!! Giù io a ridere.

Lato neutro per me son le missioni. Cioè, si la mappa è piccola, i luoghi con tutti uguali (il che è un bene perchè tendo a perdermi parecchio ) ma le missioni in se interessanti e poi mi diverto a guadagnare soldi in un modo tanto facile XD. E poi la freccia gialla è onnipresente. Il che è un gran bene.

I lati brutti però son di più.
- I personaggi son brutti. Anche Anders me l'hanno fatto diventar più brutto. Ma in generale son proprio brutti e basta tutti. Anche a personalizzare c'è poco da fare, restan brutti. Pure la prole oscura è cambiata d'aspetto.
- Mi da fastidio vedere il mio commerciante preferito ridotto a valletto di casa. E la storia che le rune non si possono più togliere da un'arma/armatura senza distruggerle da sui nervi. Senza contare che non si possono più neanche fabbricare in autonomia ma devo trovare ingredienti e poi pagare qualcuno. Faccio senza grazie.
- La gestione dell'inventario è cambiata e questo mi ha complicato tutto perchè mi è toccato partir da zero per imparare di nuovo, ma il peggio è che non si possono più usare gli oggetti a ripetizione. :doh: :doh:
- La gestione della difficoltà: questo è il punto che mi ha fatto decidere che il primo sia meglio. Praticamente durante le missioni, eccetto rari casi si vola. Non si muore praticamente mai. Soprattutto al primo anno non avevo mai usato manco una pozione curativa. Poi si arriva alla parte finale: Vie profonde, Qunari.... e li... :doh: :doh: :doh: mi spazzano via come nulla. Mentre nel primo si, qualche difficoltà contro la madre o l'arcidemone ma insomma, dopo 2-3 volte che provavo passavo e alla grande.

Ora come ora non mi pare di ricordare altro ma vabbè. Ora sono appunto bloccata contro i Qunari... il loro capo mi spazza via in due minuti. -_-



P.s e poi si chiedono perchè la gente li cracka ecc... io l'ho comprato originale per via degli sconti su origins, ma vuole sempre la connessione anche se a me non serve a nulla, e tutte le sante volte ha da fare il controllo per vedere se sono io, se è originale ecc e basta! E' sempre lo stesso pc, son sempre io si! Quanto è noioso.

Edited by Fifi Kuroba - 12/1/2015, 17:31
 
Web  Top
0GIN1
view post Posted on 12/1/2015, 23:40     +1   -1




CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 11/1/2015, 22:34) 
Prima che mi finissero i giga internet gratis l'ho scaircato. Poi, ho iniziato a giocarci anche se ancora non ho finito aweking (mi manca da risolvere il quarto indizio nella palude nera e poi vado alla parte finale).

Ma quindi hai importato i salvataggi del primo Dragon Age senza l'espansione Awakening? Oppure hai iniziato senza importare nulla?

CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 11/1/2015, 22:34) 
Comunque la curiosità ha vinto ed ho iniziato a giocare.
Allora, preferisco il primo. Ma non per le missioni o i combattimenti. Perchè era fatto meglio in alcune cose, forse dettagli.

Credimi, tutti preferiamo il primo..

CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 11/1/2015, 22:34) 
Mi spiego.
Di bello il 2 ha che:
- è più facile avere storie d'amore. Costringendo il giocatore a parlare con i vari personaggi alla fine vengono quasi spontanee.
- la presenza di Anders. Peccato manchi Ser Pelosetto :( Però lui è il mio nuovo mito. Perchè hai lasciato i custodi? Per il gatto vai fratello, cosi si fa! Non posso avere un gatto in più in casa? Bene addio a tutti! Ha tutta la mia stima.

- Questo perché, a parte Varrick con cui non puoi avere una relazione e un personaggio presente in un DLC che è omosessuale, sono TUTTI bisessuali.. e onestamente è una cosa che non mi va esattamente a genio (va bene andare incontro ai gusti personali di tutti, ma così esageriamo!!)
- Anders è presente nella trama perché ha un ruolo molto importante.. capirai! ;) E poi ci ero rimasto male pure io per l'assenza del gatto, ma se non ricordo male ad un certo punto in un dialogo tira fuori la storia di Ser Pelosetto, però non ricordo esattamente cosa dice..

CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 11/1/2015, 22:34) 
I lati brutti però son di più.
- I personaggi son brutti. Anche Anders me l'hanno fatto diventar più brutto. Ma in generale son proprio brutti e basta tutti. Anche a personalizzare c'è poco da fare, restan brutti. Pure la prole oscura è cambiata d'aspetto.
- La gestione della difficoltà: questo è il punto che mi ha fatto decidere che il primo sia meglio. Praticamente durante le missioni, eccetto rari casi si vola. Non si muore praticamente mai. Soprattutto al primo anno non avevo mai usato manco una pozione curativa. Poi si arriva alla parte finale: Vie profonde, Qunari.... e li... :doh: :doh: :doh: mi spazzano via come nulla. Mentre nel primo si, qualche difficoltà contro la madre o l'arcidemone ma insomma, dopo 2-3 volte che provavo passavo e alla grande.

Ora come ora non mi pare di ricordare altro ma vabbè. Ora sono appunto bloccata contro i Qunari... il loro capo mi spazza via in due minuti. -_-

- Per i personaggi e l'inventario: è praticamente tutto "castrato", ridotto al minimo indispensabile.. un tremendo passo indietro rispetto a Origins
- Ecco, la difficoltà: in DAO ho perso seriamente il conto di quante volte sia morto a difficoltà normale!! In DA2, allo stesso livello di difficoltà sono morto DUE volte in tutta la campagna.. :doh:

CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 11/1/2015, 22:34) 
P.s e poi si chiedono perchè la gente li cracka ecc... io l'ho comprato originale per via degli sconti su origins, ma vuole sempre la connessione anche se a me non serve a nulla, e tutte le sante volte ha da fare il controllo per vedere se sono io, se è originale ecc e basta! E' sempre lo stesso pc, son sempre io si! Quanto è noioso.

Ah i DRM.. il male del gaming su PC!!
 
Top
view post Posted on 12/1/2015, 23:56     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,766

Status:


CITAZIONE
Ma quindi hai importato i salvataggi del primo Dragon Age senza l'espansione Awakening? Oppure hai iniziato senza importare nulla?

Ho importato ma la partita era prima della parte finale (o che io ipotizzo tale). Perchè li son bloccata da una missione incompiuta che voglio finire e non capisco come XD
Infatti non sapevo che fine faceva Giustizia.
CITAZIONE
sono TUTTI bisessuali.. e onestamente è una cosa che non mi va esattamente a genio (va bene andare incontro ai gusti personali di tutti, ma così esageriamo!!)

Concordo!
Beh, di Varrik non mi dispiace, è brutto, non l'avrei scelto comunque
CITAZIONE
ma se non ricordo male ad un certo punto in un dialogo tira fuori la storia di Ser Pelosetto, però non ricordo esattamente cosa dice..

Per ora a me, che sono al quarto anno, ha detto che ha lasciato i custodi grigi che non gli hanno fatto tener il gatto e che lascia una ciottola di latte fuori dalla porta si sa mai passi un micio.
CITAZIONE
- Per i personaggi e l'inventario: è praticamente tutto "castrato", ridotto al minimo indispensabile.. un tremendo passo indietro rispetto a Origins

Si, infatti, anche gli oggetti potenzialmente importanti come il regalo della guardiana sono considerati spazzatura
CITAZIONE
- Ecco, la difficoltà: in DAO ho perso seriamente il conto di quante volte sia morto a difficoltà normale!! In DA2, allo stesso livello di difficoltà sono morto DUE volte in tutta la campagna.. :doh:

Io tutto con la facile però di modalità
Però al contrario. Cioè in DAO morivo ma se insistevo passavo. Cioè, ostacoli impossibili mai trovati. Pure contro flemmet o l'arcidemone... forse il peggio è stata la madre della nidiata, ma ci son morta comunque poco.
Nel 2 invece nelle missioni quasi mai. Solo una volta che mi ero distratta e son stata ferma a farmi ammazzare ma negli scontri finali... son 3 giorni che son bloccata al finale dei qunari, ho pure provato a cambiare squadra ma nulla :(

P.s visto che li non andavo avanti son tornata a giocare un po' con l'1 che devo ancora completare le storie con altri personaggi. Beh, se il passaggio al due era stato traumatico perchè il personaggio andava troppo veloce durante il combattimento, il ritorno all'1 è stato peggio. E' lento, fermo.... attacca con una lentezza.. mi ci devo riadattare

P.s2 se inquisition lo compro versione disco, devo comunque istallare sul pc 26 gb o si limita a leggere il disco e istallarmi qualcosa come il collegamento al desktop? Perchè ho problemi di spazio enormi
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2015, 16:54     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


CITAZIONE
personaggio presente in un DLC che è omosessuale

No, Sebastian è etero xD.

CITAZIONE
P.s2 se inquisition lo compro versione disco, devo comunque istallare sul pc 26 gb o si limita a leggere il disco e istallarmi qualcosa come il collegamento al desktop? Perchè ho problemi di spazio enormi

Ha comunque un botto di roba da installare.
Ancora non l'ho acquistato nè giocato (e non perché una cosa escluda l'altra ma perché devo studiare) ma Inquisition ha delle richieste hardware davvero notevoli... Ho paura che mi toccherà giocare a grafica media...
 
Top
0GIN1
view post Posted on 13/1/2015, 20:22     +1   -1




CITAZIONE (Garalla @ 13/1/2015, 16:54) 
CITAZIONE
personaggio presente in un DLC che è omosessuale

No, Sebastian è etero xD.

Eppure ricordo qualcosa circa il fatto che era omosessuale.. però hai ragione dato che ho appena visto un video su youtube.. strano!! :unsure:
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 21:36     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,766

Status:


CITAZIONE
Ha comunque un botto di roba da installare.

Se siamo sotto ai 9 GB ok. Poi non ho proprio altro spazio. ^^'''
Gli altri requisiti per quel che ci capisco ce li ho. Al massimo si impallerà un po' ma vabbè.

Ma consigli su come battere il capo qunari ne avete? Io proprio non ci riesco e son 4 giorni ormai che provo e riprovo.
Ho notato però che se tengo fermi i personaggi va meglio, altrimenti scappano dove vogliono e si separano facendosi massacrare in meno tempo.
O su dove trovare il quarto foglio del tizio suicida innamorato ad aweking che è l'ultima cosa che mi manca per andar al finale...
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2015, 21:24     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 13/1/2015, 21:36) 
CITAZIONE
Ha comunque un botto di roba da installare.

Se siamo sotto ai 9 GB ok. Poi non ho proprio altro spazio. ^^'''
Gli altri requisiti per quel che ci capisco ce li ho. Al massimo si impallerà un po' ma vabbè.

Ma consigli su come battere il capo qunari ne avete? Io proprio non ci riesco e son 4 giorni ormai che provo e riprovo.
Ho notato però che se tengo fermi i personaggi va meglio, altrimenti scappano dove vogliono e si separano facendosi massacrare in meno tempo.
O su dove trovare il quarto foglio del tizio suicida innamorato ad aweking che è l'ultima cosa che mi manca per andar al finale...

Sei già alla fine del secondo atto!
Se sei un mago affrontalo da solo e comincia a vagare come un pazzo in qua e in là e ogni tanto colpisci xD.
 
Top
view post Posted on 14/1/2015, 21:36     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,766

Status:


Purtroppo sono ladro e non riesco quasi ad utizzare i maghi, i tasti li ho imparati solo per usare lei, ma se prendo anders e faccio cosi funziona uguale? XD


P.s si, sono veloce, io ai giochi faccio cosi. 24 ore di fila finchè non mi vengono a noia e poi ero in astinenza da giochi... l'ultimo grande che ho avuto è stato Kingdom Hearts 2.....

EDIT: Ce l'ho fatta!!!! Anders s'è dato alla corsa campestre
Prima io ho steso un mago, poi tra una rivitalizzazione e l'altra ho ammazzato il secondo, nel frattempo anders scappava da chiunque
Quando finalmente ho fatto fuori i maghi non c'è stato problema, merril e varril li ho mandati contro il capo e morti loro siamo intervenuti io e anders vincendo :D

Edited by Fifi Kuroba - 14/1/2015, 23:03
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2015, 15:30     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,766

Status:


Nuovo draghetto, carinissimo :wub:
Lo devo uccidere per forza vero? :cry:
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2015, 20:26     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,766

Status:


Finito per la seconda volta, sempre come ladro, ma stavolta, sono riuscita a non morire mai! :D In nessuno dei tre anni. Una volta che si impara è veramente più facile del primo :D
E sono pure riuscita a tenermi il gruppo completo!

Ora inizio come guerriero ed infine proverò come mago!
 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2015, 19:04     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,766

Status:


Ho comprato la dpc legacy o legami di sangue, insomma quella sul padre del protagonista. Presi i punti bio, comprata questa, scaricata e istallata... Mi dice istallata ma se entro nel gioco, nel menù mi dice non autorizzata, e nel gioco non vedo nella casa nessun oggetto strano e lo scrittoio è vuoto.
Che posso fare?
 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2015, 23:01     +1   +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 20/3/2015, 19:04) 
Ho comprato la dpc legacy o legami di sangue, insomma quella sul padre del protagonista. Presi i punti bio, comprata questa, scaricata e istallata... Mi dice istallata ma se entro nel gioco, nel menù mi dice non autorizzata, e nel gioco non vedo nella casa nessun oggetto strano e lo scrittoio è vuoto.
Che posso fare?

Se l'hai fatto oggi prova ad aspettare un po'... o prova a contattare un servizio assistenza.
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 11:56     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,766

Status:


Proverò ad aspettare fino a martedi, poi mi sentono. Perchè insomma, già il richiedere di continuo se sono io... se la connessione non mi va buona che gioco.
Ed ora questo. Cioè, capisco combattere l'illegalità, ma cosi non solo non la combatti, ma la provochi visto che vai a punire chi è stato onesto. Stesso discorso che fanno con i BD. Che non li puoi leggere su un pc normale perchè potresti copiarlo ecc. E' assurdo veramente. Qui ho pagato quei punti, con quelli comprato il DLC, scaricato e istallato... e non va. Considerato quanto ci ho messo con tutti questi passaggi grazie alla mia connessione... mi sento presa in giro.
Uno lo scarica non legalmente e gioca.
Dove è la giustizia mi chiedo io? Spero che entro martedi mi funzioni. Lo spero per loro o li tartasso di mail.


EDIT: forse ho capito che cosa ha. Dice che ha bisogno della patches. E mi ha detto che la trovo sul forum della Bioware. Ok, andata li, trovata. Ma vado a far partire l'exe e mi dice che DA non è istallato e quindi non c'è nulla da fare. inoltre la patch è la 1.04 che è la versione che ho io del gioco. Quindi in teoria non serve neanche.

Edited by Fifi Kuroba - 21/3/2015, 15:14
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2015, 14:10     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,766

Status:


Oggi i server di DA non funzionavano e son riuscita a giocare a legacy. Certo, solo con un personaggio, senza dialoghi (per fortuna almeno i sottotitoli c'erano ) ma meglio di nulla. I suoi soldi, se ci fossero i dialoghi, se non si impallasse cosi spesso (2 volte si è bloccato il gioco, una proprio il pc), se potessi giocare quando voglio, allora li varrebbe. Ma in queste condizioni... non ho intenzione di prendere altre DLC finchè non risolvono questo problema. Posso anche passar sopra i dialoghi, ai blocchi ecc, ma ci voglio giocare quando mi pare, non quando i loro server non funzionano.

E questo vale sicuramente gli 8 euro, non è meraviglioso? :wub:


Edited by Fifi Kuroba - 7/4/2015, 18:38
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2015, 16:24     +1   +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


Sono problemi gravi, considerando che non stanno più lavorando a DA2...
Hai provato a mandare una mail al servizio clienti?
 
Top
15 replies since 11/1/2015, 22:34   143 views
  Share