Detective Conan Forum

Regolamento per le fanfic con partecipanti come personaggi gli utenti del forum, Topic dove esprimere il proprio consenso generale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2015, 22:59     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Regole per le fanfic con partecipanti come protagonisti/comparse/altro, gli utenti del forum


Regole che valgono sia per i contest delle fanfic di RadioGurzo, sia per fanfic simili postate per semplice volontà di scriverle dagli utenti nella relativa sezione FanFic (per più dettagli su quest'ultime vedere qui).


Visti i recenti avvenimenti, per evitare in futuro cose simili, è bene mettere qualche regola in più per i futuri contest di questo tipo (ed intendo quindi quelli con fanfic che hanno come protagonisti utenti).

Le nuove regole che valgono per i contest saranno le seguenti:
- Non sarà permesso fare commenti o mettere +/- 1 prima della fine del sondaggio sul vincitore.
- Chi per qualche motivo si sente offeso ne parla con lo staff del forum e non pubblicamente.

La nuova regola che vale sia per i contest che per le fanfic in generale:
- Potranno essere citati (per citati intendo dire partecipare come comparse o protagonisti nelle fic) nelle fic solo gli utenti che hanno dato il consenso.


Quest'ultima regola, come funziona è bene spiegarlo nel dettaglio.
Se riguarda fanfic partecipanti ad un contest di RadioGurzo essendo questi contest organizzati da RadioGurzo, gli staffer della Radio danno il loro consenso ad esser citati nelle fic in maniera automatica, a priori, e se non vogliono partecipare alle fic (per qualsiasi motivo, anche solo mancanza di tempo) basta che ne parlino con chi sarà incaricato di aprire tale topic, cosi da essere esclusi subito e ciò sarà leggibile nel primo post del topic. Se non dicono nulla il consenso c'è.
Per le fanfic del forum in generale invece, non essendo queste "richieste" da nessuno, il consenso deve essere sempre espresso.
Tornando all'ipotesi del contest: Per gli utenti vale la regola contraria. Non potranno essere citati in nessuna fic, eccetto la propria, a meno che non abbiano dato un consenso in generale in questo topic, oppure un consenso specifico (riguardante quindi SOLO il singolo contest in questione) in un post nel topic del contest stesso (dovrà essere dato entro un giorno dall'apertura del topic che essendo contest ha una durata limitata in se e gli scrittori devono poter aver il tempo di scrivere le fanfic).
Questo consenso però non potrà MAI (ne in questo topic generale ne nei vari topic dei contest) essere ad personam (quindi non si potrà dire: "in questo contest questa persona può scrivere su di me e questa no" oppure "in generale questa persona può sempre scrivere di me e questa mai"). Cioè, o vale per tutti gli scrittori o per nessuno.
Invece nell'hotline gli utenti potranno dare consensi di questo tipo, che però non riguarderanno i contest. Cioè, uno può scrivere in hotline che "solo Tizio può citarmi nelle sue fic e Caio mai" perchè sono consensi specifici validi per le fanfic del forum, ma se dà il consenso ad un contest dovrà accettare che anche Caio possa scrivere su di lui.
Questo perchè i contest sono pubblici, come anche i consensi dati in questo topic. I consensi dati in hotline sono privati e quindi riguardano l'utente e lo scrittore che si vede accordato o non accordato il permesso (è l'utente stesso a dirgli si o no) e lo staff che vigila che tale volontà sia rispettata.

E il consenso varrà per tutto quanto sarà scritto dai vari scrittori.
Ovviamente gli scrittori non potranno usare questo consenso per insultare o provocare deliberatamente gli utenti che hanno dato il consenso (il regolamento del forum e quello generale di fc restano ovviamente validi).

Esempio
CITAZIONE
Mettiamo il caso che Conan's Light sia in vacanza e non possa partecipare alla radio e gli dia fastidio essere in una fic che non è lui a doppiare. Conan's dice agli altri della radio che non vuole partecipare.
Fily che apre il topic scrive: da oggi c'è questo contest bla bla. [...] Personaggi da NON inserire: Conan's Light
Fifi scrive un post nel topic del contrst: Io non scrivo fic ma possono inserirmi nelle fic che altri faranno in questo contest perchè mi piace il tema.
Caio ha invece dato un consenso generale (qui, in questo topic sul regolamento) ad essere inserito quindi vien inserito in modo automatico.
Fily modifica il post e mi inserisce come personaggio che è possibile inserire. Quindi: da oggi c'è questo contest. [...] Personaggi da NON inserire: Conan's Light. Personaggi che si possono inserire: Fifi e Caio
...
Tizio A posta fic dove Caio balla.
Caio non sopporta ballare si offende. Si rivolge allo staff del forum scrivendo in hotline.
Lo staff risponde che ballare non è un insulto o una provocazione, quindi non si fa nulla e la fic resta.
Caio semplicemente non voterà quella fic.
Tizio B invece posta fic dove il personaggio di Caio viene pesantemente insultato o cose simili.
Caio si offende e si rivolge allo staff. Lo staff toglie la fic e suggerisce all'autore di modificare quella parte. La fic non più offensiva viene rimessa. La fic che resta offensiva non verrà riammessa al contest o nella sezione fanfic.

Ricapitolando:
- Lo staff di RadioGurzo è a priori, salvo disdette, inseribile nelle fanfic partecipanti a contest indetti dalla Radio.
- Gli altri utenti invece devono prestare il proprio consenso: questo può essere "specifico" e cioè se riguarda un singolo contest e in questo caso il consenso va scritto con un post nel topic del contest stesso (e vale solo per tale contest). "Generale" cioè che vale per tutti i contest e le fanfic del forum, se scritto in questo topic.
- Se "generale" o anche specifico ma riguarda un contest, non ci possono essere restrizioni ad personam.
- Se un utente vuole dare il proprio specifico consenso solo ad un certo scrittore o ad una singola fanfic del forum deve scriverlo allo staff in hotline.

Segnalazioni:
- Se un utente ha dato il suo consenso ad essere inserito in una o più fic, ma si sente offeso da una di esse, deve scrivere in hotline allo staff.
- Se il conflitto è con un membro dello staff deciderà chi è di grado superiore, se il conflitto è con un admin decide la maggioranza dello staff (eccetto l'admin coinvolto), se il conflitto è con un altro utente decide lo staff presente in quel periodo.

Durata e aggiornamento del consenso:
I consensi generali dati in questo topic (del tipo: "Tutti possono sempre inserirmi nelle proprie fanfic") e quelli dati in hotline (del tipo: "Tizio può sempre inserirmi nelle sue fic") sono considerati sempre aggiornati. Quindi è a cura dell'utente, se cambia idea, modificare il post con il proprio consenso generale (fa fede l'ora dell'ultima modifica).
I consensi specifici nei topic dei contest valgono per tutta la durata del contest, mentre i consensi specifici in hotline su singole fanfic valgono per tali fanfic.



Per più dettagli sulle fic del forum in generale, quelle senza contest, non indette da radiogurzo ecc, vedere qui. Questi due regolamenti sono da considerarsi entrambi validi e complementari.
Se avete domande scrivete qui sotto.

Grazie!
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2015, 23:19     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
La nuova regola che vale sia per i contest che per le fanfic in generale:
- Potranno essere citati (per citati intendo dire partecipare come comparse o protagonisti nelle fic) nelle fic solo gli utenti che hanno dato il consenso.


Quest'ultima regola, come funziona è bene spiegarlo nel dettaglio.
Se riguarda fanfic partecipanti ad un contest di RadioGurzo essendo questi contest organizzati da RadioGurzo, gli staffer della Radio danno il loro consenso ad esser citati nelle fic in maniera automatica, a priori, e se non vogliono partecipare alle fic (per qualsiasi motivo, anche solo mancanza di tempo) basta che ne parlino con chi sarà incaricato di aprire tale topic, cosi da essere esclusi subito e ciò sarà leggibile nel primo post del topic. Se non dicono nulla il consenso c'è.
Per le fanfic del forum in generale invece, non essendo queste "richieste" da nessuno, il consenso deve essere sempre espresso.
Tornando all'ipotesi del contest: Per gli utenti vale la regola contraria. Non potranno essere citati in nessuna fic, eccetto la propria, a meno che non abbiano dato un consenso in generale in questo topic, oppure un consenso specifico (riguardante quindi SOLO il singolo contest in questione) in un post nel topic del contest stesso (dovrà essere dato entro un giorno dall'apertura del topic che essendo contest ha una durata limitata in se e gli scrittori devono poter aver il tempo di scrivere le fanfic).
Questo consenso però non potrà MAI (ne in questo topic generale ne nei vari topic dei contest) essere ad personam (quindi non si potrà dire: "in questo contest questa persona può scrivere su di me e questa no" oppure "in generale questa persona può sempre scrivere di me e questa mai"). Cioè, o vale per tutti gli scrittori o per nessuno.
Invece nell'hotline gli utenti potranno dare consensi di questo tipo, che però non riguarderanno i contest. Cioè, uno può scrivere in hotline che "solo Tizio può citarmi nelle sue fic e Caio mai" perchè sono consensi specifici validi per le fanfic del forum, ma se dà il consenso ad un contest dovrà accettare che anche Caio possa scrivere su di lui.
Questo perchè i contest sono pubblici, come anche i consensi dati in questo topic. I consensi dati in hotline sono privati e quindi riguardano l'utente e lo scrittore che si vede accordato o non accordato il permesso (è l'utente stesso a dirgli si o no) e lo staff che vigila che tale volontà sia rispettata.

Scusami Fifi, ma su questo punto proprio non sono d'accordo e credo proprio che sia una cosa totalmente insensata.
Per esempio: Io decido di partecipare a questo contest e so già che voglio citare tot persone nella mia fan fiction, le avviso che ho intenzione di citarle ed attendo il loro consenso prima di postare qualsiasi cosa (ciò è norma di buon senso ed educazione) tra queste persone ci sono anche Tizio e Caio. Caio è molto timido, non vuole comparire in nessuna fan fiction perché non vuole doppiare il suo pezzo alla radio e in generale non gli piace avere l'attenzione su di sé. Quindi non da il consenso a me e così non lo darà a chiunque glielo chiederà. Tizio invece non vuole darmi il consenso perché non gli sto simpatico, anzi gli sto proprio antipatico, inoltre il mio modo di scrivere proprio non gli piace e quindi non mi vuole dare il consenso perché non vuole comparire nella MIA fan fiction. Tuttavia mi sembra assurdo privare Tizio della possibilità di interagirare con il resto della community del forum a causa mia, per questo non ha senso che altri non lo possano citare nelle loro fan fiction e non sarebbe giusto che lui non possa doppiare un pezzo di una fan fiction che gli piace in cui è stato citato.
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 23:31     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Utente
Posts:
6,137
Location:
Upside down world

Status:


Credo, però, che tale regola sia stata messa giù in questo modo dato che i contest sono rivolti a tutti, perciò tutti devono avere le stesse possibilità.
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2015, 23:32     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Ma metti il caso limite, tu stai antipatico a tutti. Non solo a tizio, ma anche a caio ecc. A questo punto, tu la fanfic non la potresti fare ed ad un contest saresti svantaggiato.
Poi si creerebbe un problema anche di consensi: A dice: tizio si, caio no, B dice il contrario, C dice il contrario ancora... quando poi ad un contest non si sa chi effettivamente o no partecipa.
Per esempio, a Tizio possiamo star antipatici noi due. Però tu hai detto che partecipi. Io non ho mai partecipato ad una fic. Quindi Tizio cita solo te e da un consenso generale agli altri. Io posto, ho il suo consenso formale ma non lo dovrei avere perchè lui non mi vorrebbe proprio.

Per questo avevo messo la regola cosi. Posso provare a cercare una soluzione intermedia ma non so se ci sia. Non penso ci sia. Mi spiace per Tizio ma lo stesso problema si pone se lui dà il consenso a me, che gli sto simpatica da morire, ma io scrivo qualcosa che a lui non piace proprio e non vuol doppiare.
Cioè, uno dà il consenso e poi quel che è scritto è scritto. Ovvio niente insulti, provocazioni e simili. Ma poi i gusti restano personali ed uno a priori non può sapere cosa scriverà qualcun'altro, anche se questi è il suo miglior amico.

Edited by Fifi Kuroba - 4/2/2015, 23:44
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2015, 23:43     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


La soluzione c'è, è quella del buon senso, non serve avere dei consensi uffiaciali che siano postati in testa al contest. Gli utenti si contattano fra di loro privamente e in caso di problemi si contatterà lo staff.
Ora so che ci sono stati disguidi che hanno portato alla creazione di questo regolamento, ma la soluzione sta in un'unica semplice regola. Ovvero: prima di includere una persona nella propria fan fiction, si essa legata ad un contest o meno, va chiesto privatamente il consenso. In caso di problemi contatatre lo staff (esempio: mi sento offesso da tale fan fiction, ho dato il consenso ed ora voglio revocarlo, ecc)

CITAZIONE
Credo, però, che tale regola sia stata messa giù in questo modo dato che i contest sono rivolti a tutti, perciò tutti devono avere le stesse possibilità.

Nei contest in particolare si hanno dei temi precisi quindi la presenza di un utente o di un altro dovrebbe essere indifferente, per cui se Tizio non vuole essere inserito, prenderò Genoveffa che è sempre felice di essere citata nelle mie fan fiction perché segretamente innamorata di me, oppure Arcibaldo che è un mio amico.
CITAZIONE
Ma metti il caso limite, tu stai antipatico a tutti. Non solo a tizio, ma anche a caio ecc. A questo punto, tu la fanfic non la potresti fare ed ad un contest saresti svantaggiato.

In caso io stia antipatico ad un numero ampio di persone allora sarebbe inutile partecipare al contest, perché per dispetto voterebbero qualcun altro. Caso limite: mi odiano tutti quanti, posso solo inserire i personaggi della radio, la fan fiction la scrivo comunque perché mi piace scrivere, ma nessuno mi voterà perché mi odiano tutti. La cosa si risolve da sola
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 23:53     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Privatamente io non potrò mai sapere se effettivamente uno era d'accordo o meno alla fic (in hotline il post resta).
CITAZIONE
In caso io stia antipatico ad un numero ampio di persone allora sarebbe inutile partecipare al contest, perché per dispetto voterebbero qualcun altro. Caso limite: mi odiano tutti quanti, posso solo inserire i personaggi della radio, la fan fiction la scrivo comunque perché mi piace scrivere, ma nessuno mi voterà perché mi odiano tutti. La cosa si risolve da sola

So che in pratica funziona cosi, ma in teoria uno dovrebbe votare il migliore, anche se questo ti sta antipatico, non il suo amico perchè è suo amico. Poi i gusti degli amici spesso coincidono, ma un conto è se coincidono i gusti, un conto è votare l'amico a priori.
Ed anche uno che sta antipatico al mondo ha comunque diritto di partecipare al contest in condizione di parità con gli altri. Poi non sarà votato, ma almeno parte uguale.

Tornando al discorso
CITAZIONE
In caso di problemi contatatre lo staff (esempio: mi sento offesso da tale fan fiction, ho dato il consenso ed ora voglio revocarlo, ecc)

Essendo un consenso privato uno non saprebbe mai se è stato dato o no. Ad esempio, tu mi stai antipatico, ma tu non lo sai, mi chiedi privatamente di essere inserito nella tua fic, io ti dico di si e poi mi vado a lamentare con lo staff che non ti ho dato il consenso. Lo screen che tu fai del mess (messaggio vero, hai ragione tu) potrebbe però essere falso (metti sei bravissimo con PS)....
Io staff al massimo vedo se la fic è o no offensiva e se non lo è la deve lasciare e quindi come la toglie?

Oppure io e te siamo amici, posto la fic con il tuo permesso, litighiamo, e chiedi allo staff di toglierla perchè non avevo il tuo consenso. Cosa ne sa lo staff che sono ripicche?
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2015, 00:08     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Le problematiche restano, non lo metto in dubbio, ma in generale non credo di essere in un forum dove si presentino così tanti problemi di sorta. Io personalmente non ho problemi ad essere citato da chiunque e non mi offendo nemmeno se mi fanno fare la figura del babbuino, ma il mio carattere non è quello di tutti quanti. Quindi inanzitutto, a mio parere, andrebbe approvato il divieto ad personam perché è nei diritti di chiunque impedire a terzi, specificatamente o generalmente, di scrivere fan fiction su di esse. Poi, liquidata la questione contest, ci sarà tempo per rifinire il regolamento.
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 00:16     +1   -1
Avatar


Group:
Utente
Posts:
6,137
Location:
Upside down world

Status:


CITAZIONE (Amuro94 @ 5/2/2015, 00:08) 
Quindi inanzitutto, a mio parere, andrebbe approvato il divieto ad personam perché è nei diritti di chiunque impedire a terzi, specificatamente o generalmente, di scrivere fan fiction su di esse. Poi, liquidata la questione contest, ci sarà tempo per rifinire il regolamento.

Onestamente non vedo il problema. Anche se mi citasse un'ipotetica persona che mi sta antipatica, quest'ultima sarebbe comunque legata dal regolamento... Cioè al massimo può farti fare qualche gaffe e la figura dello sbadato/a nella fanfic... ma per tutto il resto(come dice una nota pubblicità) c'è il regolamento.

Senza considerare il fatto che se si incominciano a dare i consensi ad personam nel contest... poi lo staff impazzisce a star dietro ai permessi

Poi oh... se uno ha una sensibilità particolare su certi temi(sapendo che potrebbero essere toccati), evita di mettersi in gioco come personaggio.
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2015, 01:09     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Il regolamento è sempre modificabile, quello è il minimo :P
E per il nostro Tizio iniziale cerco una soluzione, non so se la trovo, come ti dicevo la cosa per i contest è complessa, però la cerco. :D
CITAZIONE
ma in generale non credo di essere in un forum dove si presentino così tanti problemi di sorta

Infatti e fuori dai contest, se per esempio io faccio una fic e ti cito, senza dirti nulla e tu non hai dato consensi generali, ma tu non ti lamenti, e non dici nulla o mi metti il +1 o meglio ancora me la commenti tutto allegro, vuol dire che il consenso in qualche modo c'era e me lo stai dando. Quindi lo staff non interviene (anche perchè controllare tutte le fic... devi essere tu citato ad intervenire).

E la regola che dicevi, quella che uno chiede in privato è sempre valida. Cioè, nessuno la vieta.
Però se uno lo dice prima che è favorebole ad essere inserito e lo fa pubblicamente (o allo staff), è meglio, si evitano problemi o almeno ci si prova perchè comunque in caso di problemi uno sa cosa è stato detto.
E questo topic secondo me era necessario anche perchè ad esempio io non seguo molto le fic, mi posso ritrovar citata in 10 di esse senza manco saperlo e può non piacere, quindi se uno lo scrive pubblicamente gli scrittori sanno chi possono citare e chi no.
Ma in generale contest e fanfic di questo tipo son fatte per riderci sopra, per divertirci, quindi spero che i problemi siano relativamente pochi in generale ed uno possa azzardarsi a dare un consenso di partecipazione ad un contest senza grandi problemi anche se vi partecipa il tizio più insopportabile per lui. Perchè comunque vi è il regolamento a tutela.

Che poi, anche qui, non solo c'è il regolamento, ma pure lo scrittore stesso sa che, per civile convivenza, una cosa troppo brutta la può far fare al personaggio dell'anime e non ad un utente... oppure se sa che tale persona è timidissima eviterà di farlo girare in bikini..... e se lo fa per provocare allora viene comunque fermato dallo staff.
Il problema si pone secondo me più su battute o simili, dove due persone hanno un senso dell'umorismo diverso.
Ad esempio, mia madre non mi capisce mai quando scherzo, mio padre si. Lei si offende e lui no.
Uno scrittore in dubbio su qualcosa può benissimo (e quasi direi che deve) contattare l'utente e chiedergli se tale pezzo va bene.
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2015, 14:05     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Sinceramente non so come ribattare, ma il concetto rimane uno solo. Se io scrivo una fan fiction con dentro Tizio e lui non vuole comparire, Tizio è pregato di informarmi gentilmente della situazione ed io lo rimuovo da tale fiction. Sia perché la trova offensiva nei suoi confronti, sia perché gli sto antipatico, o qualunque sia la motivazione di Tizio lui avrà e ha sempre avuto (regolamento sì o no) la possibilità di lamentarsi e farsi togliere. Ora a consenso dato, a meno che la fan fiction non sia reputabile offensiva, Tizio che mi amava, ma poi abbiamo litigato, si deve mettere l'anima in pace la fan fiction lì è lì resta. Così si evitano i problemi delle scaramucce esterne. Ma a Tizio di essere citato in una fan fiction di Doito va benissimo, il problema ce l'ha con me, quindi che sia citato.
Il problema non va analizzato dal punto di vista dello staff che si potrebbe trovare problematiche in futuro causate dai geni del photoediting, ma dal punto di vista dell'utenza. Facciamo esempi concreti. Dwalin mi odia (penso di no ) perché gli ho dato dell'eretico e l'ho fatto inseguire dall'uomo tutina, ora Dwalin è molto sensibile e si è offeso. Per questo non vuole comparire nella mia fiction, per paura che risalti fuori la storia dell'uomo tutina e anche perché ormai con me non vuole averci a che fare più niente. Tuttavia Dwalin è arttivo sul forum ed ha tanti amici, quindi Anfitea vuole includerlo nella fan fiction e Dwalin darebbe felice di comparire, ma non può perché dando il divieto a me lo da a tutti quanti. Questa situazione risulterebbe abbastanza assurda ed ingiusta non trovi? (Anfitea e Dwalin vi ho preso perché siete utenti relativamente conosciuti ed attivi e credo ben voluti da tutti)
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 14:17     +1   -1
Avatar


Group:
Utente
Posts:
6,137
Location:
Upside down world

Status:


Bè ma l'unica soluzione intermedia è solo quella dei permessi ad personam però non mi sembra neanche giusto, oltretutto anche un minimo di buonsenso a "trattare l'utente"(di non mettere in ridicolo l'utente o fargli fare cose atroci) ci dovrebbe essere da parte dello scrittore.(oltre ad esserci il regolamento)
Poi se la guardi dall'altro lato magari, la leggi, si appianano un po' le divergenze tra te e quella persona invece di evidenziarle (creando ancora più spaccature) facendo i permessi ad personam.
oltretutto poi.. ci metto la mano sul fuoco che se si dessero i permessi personalizzati poi qualcuno avrebbe sempre da ridire in fase di contest.(perchè solo in quel caso si applicherebbe)
Ma poi... che male ti può aver fatto quella persona che non ti può neanche citare in un contest?
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2015, 14:32     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Scusami tanto doito, ma mi sento molto presa in causa.
Cioè non so se per te è lo stesso ma io mica sono grande amicona con tutti: ho le mie simpatie e le mie antipatie, se io non voglio che una certa persona mi citi o che mi metta in una situazione beffarda perchè non ci vado d'accordo, ho tutto il diritto di dirglielo e sono della stessa idea di Amuro, cioè di dichiarare ad personam chi può citarmi e chi no (anche perchè poi entrano in gioco fatti come la persona con cui mi confronto e mi sta simpatica mi conosce bene, con chi non ho a che fare e non voglio averci nulla a che fare no).
Che cosa si dovrebbe aver da ridire in fase di contest? Tizio è cattivo perchè non lo posso citare nella mia ma nelle altre può essere citato?
Cioè dai. Mi sembra un discorso da elementari.
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 14:38     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Il problema del reputare una fiction offensiva lo si risolve contattando lo staff, non mi sembra una cosa assurda, se sia in una fan fiction, che sia in un post o un messaggio privato se vengo offeso contatto lo staff e lì starà a loro giudicare. Ma sul essere citato o meno da una persona in particolare o da un gruppo di persone in particolare lì è decisione dell'utente. In fase contest che problemi ci sono? Se non posso citare un utente ne cito un altro, tanto quelli della radio li posso sempre citare e l'importante è quello.
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 14:58     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
4,020
Location:
Oltre la linea dell'orizzonte

Status:


Ma è assurda sta cosa... sono pienamente d'accordo con Amuro! se voglio citare qualcuno prima chiedo al diretto interessato e poi agisco, o almeno la logica dice così! ma è assurdo che se dò il permesso a qualcuno tutti possono scrivere di me?? che fesseria è?
Visto che queste cose sono nate in seguito ad una certa situazione allora userò quella come esempio:
Se una persona che io odio e lei mi odia mi cita in una fic solo per provocare o altro, io non ci sto anche se ho detto ad altri che potevano citarmi.
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 15:29     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Ma devo chiedere il permesso anche per inserire me stessa nella fan fiction?
Francamente, Fifi, non me ne volere eh, ma trovo questo regolamento assurdo.

In un forum ci sono sapori e dissapori tra i vari utenti, ok?
Es. A me sta sulle balle Yukiko (Prendo lei come esempio, ma non è vero che mi sta sulle balle, anzi), quindi non voglio che mi citi in nessuna delle sue fiction, tuttavia mi sta simpatica Neiro e quindi do a lei il consenso di mettermi nella sua fiction. Secondo il tuo regolamento, quindi, anche Yukiko più inserirmi nella sua fiction perché ho dato il consenso a Neiro?
(Yuki, tesoro mio, era un esempio non te la prendere io tì vì bì! ♥)

Mmmmh, no, direi che non funziona.
Secondo me, nei limiti della propria intelligenza, una persona dovrebbe sapere da sé chi può o non può inserire nelle fan fiction. Io so che sto sulle balle a Lady Kid? Bene, non la metto nella mia fiction. So di essere l'idolo di ShihoKudo? Bene, la inserisco nella fiction senza problemi.

Ponendo un regolamento del genere si limitano anche i rapporti tra gli utenti del forum.
Siamo umani, è normale che ci siano simpatie e antipatie, e se non le riconosci allora sei decisamente un babbuino, per citare Amuro.
 
Top
31 replies since 4/2/2015, 22:59   385 views
  Share