Detective Conan Forum

La prova del cuoco, (di Amuro)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2015, 20:30     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Che bravo il mio cuoco provetto! :wub: me li fai la prossima volta??? :shifty: non li ho mai assaggiati, se poi fatti da te...:shifty:
Ehhhh il Poirot che masterchef che ci sforna!
 
Top
view post Posted on 24/2/2015, 20:48     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


Ahahah, ma non sono difficili da fare i pancakes, solo che ovviamente più ne si fanno più ci vuole tempo e quella volta ne avevo fatti una sesantina
 
Top
view post Posted on 24/2/2015, 20:52     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Caro mio, non le ho mai provate...non sono così brava in cucina, in altri campi sì
Ma toglietemi una curiosità che mi affligge: sti benedetti così sono quelli che si vedono sempre impilati col burro sopra?!?
 
Top
view post Posted on 24/2/2015, 20:58     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


Sì, spesso come presentazione si prepara una torre di pancakes e ci si mette sopra varie robe: marmellata, sciroppo d'acero, miele, nutella, ecc
 
Top
view post Posted on 24/2/2015, 23:22     -1   +1   -1
Avatar


Group:
Utente
Posts:
6,138
Location:
Upside down world

Status:


CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 24/2/2015, 20:52)
Caro mio, non le ho mai provate...non sono così brava in cucina, in altri campi sì
Ma toglietemi una curiosità che mi affligge: sti benedetti così sono quelli che si vedono sempre impilati col burro sopra?!?

CITAZIONE (Amuro94 @ 24/2/2015, 20:58) 
Sì, spesso come presentazione si prepara una torre di pancakes e ci si mette sopra varie robe: marmellata, sciroppo d'acero, miele, nutella, ecc

Potrebbe sia trattarsi dei pancake che dei waffle. E' una ricetta tipica nord-americana anch'essa ma che si è diffusa e modificata molto di più rispetto ai pancakes, che tra l'altro sono dei parenti pancakes, perciò mi è sembrato strano che non ne parlassi, ma probabilmente non lo sapevi.
Un esempio della contaminazione derivata dai waffle è il fatto che la ricetta dei waffle con delle proporzioni diverse ha originato le gauffre belghe.

Per chi volesse approfondire un minimo consiglio di leggere la storia dei pancakes qui che è spiegata abbastanza bene.
 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2015, 09:51     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


Yup, non sono un esperto in materia, ma lo sapevo. Solo che i pancakes li so cucinare, e sono rilativamente semplici da fare, mentre waffle e gauffre sono più complesse da preparare e serve anche una forma apposita in cui mettere l'impasto!
 
Top
view post Posted on 25/2/2015, 10:52     +1   -1
Avatar


Group:
Utente
Posts:
6,138
Location:
Upside down world

Status:


CITAZIONE (Amuro94 @ 25/2/2015, 09:51) 
Yup, non sono un esperto in materia, ma lo sapevo. Solo che i pancakes li so cucinare, e sono rilativamente semplici da fare, mentre waffle e gauffre sono più complesse da preparare e serve anche una forma apposita in cui mettere l'impasto!

quello dei waffle di stampo si trova facilmente invece il discorso è diverso per le guaffre.
 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2015, 11:25     +1   -1
Avatar


Group:
Utente
Posts:
6,138
Location:
Upside down world

Status:


Gaufre con prugre e panna

dose 8 persone
tempo 60 min + riposo
difficoltà media

Ingredienti:

Per le gaufre:

farina bianca 00 g 200
burro g 175
zucchero semolato g 175
latte g 60
3 uova (150g)
mezza bacca di vaniglia o una bustina di vanillina
sale

Per completare:
24 prugne snocciolate
panna fresca g 300
zucchero semolato g 50
zucchero a velo
cannella in polvere

Raccogliete il burro e lo zucchero in un piccolo tegame e fateli fondere. Unite quindi la farina, la vaniglia o la vanillina, il latte, i tuorli, un pizzico di sale e lavorare fino a che il composto sarà omogeneo.
Incorporate gli albumi montati a neve soda con un pizzico di sale. Coprite il recipiente e lasciate riposare per circa 30 min.
Trascorso questo tempo ponete un mestolino di pastella al centro dell'apposito ferro per le gaufre, già scaldato(ovviamente), chiudetelo e fate cuocere, girandolo ripetutamente sulla fiamma, per alcuni minuti.
Apritelo e staccate la gaufre, che lascerete raffreddare sulla gratella. Procedete in questo modo fino a esaurire la pastella.
Fate cuocere le prugne in uno sciroppo di acqua e zucchero, quindi sminuzzatele, mescolatene una parte con la panna montata. Tagliete ogni gaufre a metà e preparate dei "biscotti" farciti con le prugne rimaste, il loro sciroppo e una spolveratina di cannella e zuccheroa velo.

"editato da mod"

Edited by Yukiko Fujimine - 25/2/2015, 11:42
 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2015, 16:05     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
3,915
Location:
Dietro di te! XD

Status:


CITAZIONE (Amuro94 @ 24/2/2015, 10:22) 
CITAZIONE (doitokatuki @ 24/2/2015, 01:39) 
Bè ma il bicarbonato è già presente nel lievito chimico in realtà. Infatti se ti è finito il lievito chimico basta mischiare bicarbonato e cremor tartaro(acquistabile in erboristeria di solito)

Infatti o metti il lievito (non troppo, mi raccomando, per che se no i pancakes si sformano! Consigli dalla signora Americana conosciuta in Svezia che mi ha fatto vedere come si facevano i pancakes e messi in pratica dopo anni di distanza ) oppure il bicarbonato.

Oh.. non lo sapevo, grazie del consiglio!
 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2015, 17:48     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


Grazie Doito per la ricetta, comunque questo post non pensavo avesse fatto così successo. Infatti pensavo che per lo più sarebbe passato inosservato, invece ci sono state molte risposte. Quindi occore creare un certo ordine, perché in quanto essendo un topic, bisogna chiarire alcuni punti.
Questo post non è pensato per essere un elenco di ricette, ma bensì una Prova del cuoco, come suggerisce il nome, in cui gli utenti si mostrano a vicenda i proprio lavori culinari.
All'inizio del topic inserirò alcune direttive che andranno osservate da chi vuole partecipare a questa iniziativa.

Regolamento

L'obbiettivo del post è quello di mostrare agli altri il proprio lavoro in cucina, quindi ogni volta che un utente posterà una ricetta completa io stesso provvederò ad inserirla nell'elenco creato appositamente. Come può una ricetta essere completa? Semplicemente deve rispettare le seguenti direttive:

CODICE
<p align="center">[color=yellow][size=7]<b> NUMERO RICETTA: COSA AVETE CUCINATO</b>[/size][/color]</p>

<b><u>Ingredienti:</u></b>
<i>testo</i>

<u><b>Preparazione:</b></u>
<i>testo</i>

[IMG]link all'immagine del vostro lavoro[/IMG]


Tutti quanti possono partecipare e tutti quanti possono postare ricette, ma solamente quelle complete, con l'immagine del piatto pronto, saranno messe in elenco. Buon divertimento!
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 01:25     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
3,915
Location:
Dietro di te! XD

Status:


Mi piace! Quando farò qualcosa, lo posterò!
Ma qualunque ricetta o solo dolci? Sempre in questo post si scrive?
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2015, 10:10     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


Qualsiasi ricetta va bene, poi provvederò a dividerle in dolci e salate
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 14:50     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Bene, voi postate mentre io mi rifaccio gli occhi/stomaco e copio le ricette!!!
*Antonella Clerici Style*
 
Top
view post Posted on 27/2/2015, 01:26     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
3,915
Location:
Dietro di te! XD

Status:


Grazie! :)

Ahahah fai bene Yukiko! XD
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2015, 19:36     +3   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


Dopo mesi e mesi, finalmente ce la faccio a postare qui!

Per questa ricetta ho preso spunto da un piatto mangiato in un ristorante giapponese, in cui però c'erano anche i gamberi. Nella mia versione, niente gamberi, così diventa una cosa semplicissima che si può fare anche a casa in dieci minuti. E sono davvero buoni!
L'abbia fatta anche per la cena di Capodanno^^


SECONDA RICETTA: NOODLES CON VERDURE E POLLO



Ingredienti (per 2 persone):

1 carota grande, o due piccole
1 zucchina grande, o due piccole
½ finocchio
1 fetta di pollo di media grandezza
2 porzioni di Noodles precotte (circa 70g a persona)
Olio
Sale



Preparazione:

Tagliare carote e zucchine al listarelle, poi buttarle in una padella antiaderente con un filo d'olio, prima le carote, e quando sono quasi fatte le zucchine. Quando anche le zucchine sono cotte, aggiungere il pollo tagliatto a pezzetti già cotto (io quando metto quello allo spiedo, perchè è più saporito, ma va benissimo anche una fetta di pollo ben arrostita). Quando tutto si è insaporito, aggiungere il finocchio tagliato a rondelle (se sono troppo grandi, fatele a metà), far insaporire per un paio di minuti, poi spegnere.
In una pentola, far bollire acqua con un po' di sale. Quando l'acqua bolle, aggiungere i noodles precotti, e quando sono cotti, scolare l'acqua e buttare i noodles nella padella con il condimento; conservare un pentolino con l'acqua di cottura, da aggiungere un po' mentre si mescola il condimento con i noodles, in modo che non resti tutto troppo secco.
30 secondi, poi mettere nei piatti e servire a tavola.
(Io non uso spezie perchè i noodles sono già saporiti, ma si possono aggiungere a vostro piacere e fare una versione personalizzata di questo piatto. Solitamente nei preparati per noodles ci sono le bustine con cui aromatizzare il brodo, potete provare con quelle, se volete)

1012795_511614428982945_2874891079473770919_n
 
Contacts  Top
31 replies since 23/2/2015, 18:13   509 views
  Share