Detective Conan Forum

Interstellar, di Christopher Nolan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2015, 10:53     +1   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


L'ho visto qualche giorno fa, devo dire che è abbastanza complesso ma lo consiglio a tutti!
Insomma, il regista è Nolan quindi ci si può già proiettare a che tipo di film si va incontro (Inception, i vari Batman ecc...)
Non ho avuto occasione di vederlo al cinema, ma sicuramente certi effetti sarebbero stati apprezzati di più nel maxi schermo in quanto il film è incentrato sullo spazio e sulla questione "la vita oltre la terra".
Non mancano i colpi di scena e anche gli spezzoni più semplici e dubbiosi vengono spiegati con un filo logico ben premeditato!
Il futuro del mondo è tutt'altro che positivo, la NASA deve scoprire quali altri pianeti offrano vita ma i piloti della spedizione precedente non sono tornati...
Ce la faranno?
Bellissimi i momenti sentimentali, diciamo che tocca molte questioni. Voi lo conoscete?
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 08:51     +1   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


A parer mio, è un film che preferisce concentrarsi sull'umanità, sul senso della spinta "creativa" dell'uomo e sulla natura del sentimento, anziché confrontarsi con la realtà del cosmo... non è un caso che sia stato definito un film "umanista" ;).
Non posso, naturalmente, anticipare nulla, ma vi sono numerose sequenze che, tralasciando la mera sequenza di eventi talvolta poco giustificati, come nel caso di certe azioni di uno studioso abbandonato di cui non rivelerò il nome :rolleyes:, inducono lo spettatore a riflettere con sincera attenzione su questo aspetto... a tratti, mi ha ricordato opere come Planetes e Gravity .

P.S.: il buco nero è meraviglioso :P.
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 11:42     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Sinceramente mi hai un po' aperto gli occhi, l'avevo categorizzato come il film classico di "ultima risorsa del mondo, dobbiamo cercarne un altro" , anche se ovviamente si distacca dai soliti fantascientifici!
Il bello di aver lasciato certi avvenimenti misteriosi e a cui non ci daresti molto peso ma che poi vengono ben spiegati alla fine, l'ho trovato molto ben congegnato!
Anche se mi sarei aspettata qualcosa di più dell'incontro tra Murph e suo padre quando lei era in punto di morte...l'ho vista un po' frettolosa come scena, anche se è comprensibile che volesse lasciar andare il padre perchè lei comunque era accerchiata dalla famiglia e dalle sue generazioni successive.
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 11:46     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


Io non l'ho ancora visto, ma dopo essere stati al cinema a vederlo, alcuni miei amici, hanno iniziato a parlarne ossessivamente per un paio di giorni per questo motivo ho deciso di aspettare ad andarlo a vedere
Voi me lo consigliate?
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 11:47     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Assolutamente sì! E' uno di quei film che va visto, in più ha vinto l'Oscar come miglior effetti speciali! :)
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 11:50     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


Allora ci farò un pensierino per i prossimi momenti di pausa dei vari telefilm
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 11:57     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Sì ne vale davvero la pena!!!
(Anche "The Imitation Game" ti consiglio caldamente )
 
Top
6 replies since 6/3/2015, 10:53   83 views
  Share