Detective Conan Forum

Complotti Weasley

« Older   Newer »
  Share  
Amuro94
view post Posted on 24/4/2015, 14:55 by: Amuro94     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


COMPLOTTI WEASLEY - INTRODUZIONE



Inizio ora ad aprire la conversazione, così ho un post separato in cui mettere l’elenco dei capitoli. Inoltre questa fan fiction ha bisogno di un po’ di spazio per essere introdotta e mettere l’introduzione nello stesso post del capitolo numero uno non mi sembrava un’idea geniale. Ma bando alle ciance.

Come avrete capito già dal titolo “Complotti Weasley” sarà una fan fiction riguardante il mondo di Harry Potter, più precisamente la mia storia si colloca 23-24 anni dopo la Battaglia di Hogwarts. Compariranno moltissimi personaggi, tanti nomi e cognomi già noti, ma anche alcune novità. La maggior parte di essi sono stati creati da J.K. Rowling, l’autrice della saga, che li ha fatti comparire nel capitolo finale del settimo libro, o li ha nominati nella famosa intervista rilasciata dopo la pubblicazione, oppure ancora li ha svelati sul suo sito ufficiale. Altri personaggi ancora sono di mia invenzione, come il protagonista, Logan Weasley, o come la professoressa Zeller, Zach Zabini ed altri. Oltre a questi ce ne saranno anche altri che non sono stati inventati né dalla Rowling né da me, ma da altre persone, che hanno partecipato ad un gioco di ruolo, ormai cinque anni fa, sul mondo di Harry Potter, anche se la loro caratterizzazione è in gran parte opera mia. Durante il corso della fan fiction imparerete a conoscere questi personaggi sia fisicamente che caratterialmente, capirete anche di chi sono figli e parenti, quanti anni hanno e soprattutto il loro ruolo all’interno della storia, ma alla fine di ogni capitolo, per amor di chiarezza, vi preciserò chi li ha inventati e di quale famiglia fanno parte.
In realtà questa fan fiction non è la prima volta che provo a scriverla. Infatti si tratta di un’edizione rivista e spero definitiva, di una vecchia storia creata per divertimento cinque anni fa, collegata interamente al gioco di ruolo che vi ho nominato prima. Con il senno di poi ho dovuto riscriverla completamente perché la narrazione dei primi venti capitoli era scritta in prima persona, cosa abbastanza limitante, visto l’ampio numero di personaggi. Ho dovuto modificare alcune parti, tagliarne completamente delle altre ed aggiungerne di nuove, visto che alcuni capitoli non arrivavano nemmeno ad una pagina di lunghezza. Inoltre ho dovuto ridurre la rosa di personaggi e rielaborarne alcuni, per esempio: nella prima edizione esisteva un personaggio, Susan Weasley, che era la sorella di Logan, ma da quanto detto dalla Rowling Fred ed Angelina hanno avuto due figli, con Logan io ne ho aggiunto un terzo ed arrivare anche alla quarta mi sembrava decisamente eccessivo, quindi ho fuso insieme il personaggio di Susan con quello di Roxanne, personaggio stabilito dall’autrice della saga. Un altro problema della prima edizione della fan fiction era il suo essere troppo vincolata al gioco di ruolo nella sua prima parte, che risultava completamente priva di trama, fino ad arrivare al capitolo numero ventiquattro dove iniziava lo sviluppo di una trama principale molto complessa e ricca di misteri da svelare, dotata anche di sotto trame. Per risolvere questa problematica ho deciso di srotolare un po’ la matassa e di introdurre una trama dal primo capitolo, mischiandola direttamente con le presentazioni dei vari personaggi.

Siccome sono un disastro a mantenere gli impegni ed inizio sempre un sacco di progetti, senza mai portarli a termine, ho deciso di darmi dei tempi ben precisi e delle limitazioni. Ogni capitolo di questa fan fiction conterrà un minimo di 2000 parole ed un massimo di 3000. Pubblicherò tre volte al mese in giorni fissi e prestabiliti: 8, 18 e 28. Il primo capitolo arriverà quindi il giorno otto maggio.

Giuro solennemente di non avere buone intenzioni.



ELENCO CAPITOLI

Capitolo 01
Capitolo 02
Capitolo 03
Capitolo 04
Capitolo 05
Capitolo 06
Capitolo 07
Capitolo 08
Capitolo 09

Edited by Amuro94 - 29/9/2015, 21:05
 
Top
30 replies since 24/4/2015, 14:55   410 views
  Share