Detective Conan Forum

Dragon Ball Chou nuova serie post DBZ, scritto da Toriyama!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2015, 21:07     +2   +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,062
Location:
Veneto

Status:


Nuova serie anime di Dragon Ball ambientata pochi anni dopo la fine di Majin Bu, e la trama è stata scritta direttamente dall'autore Toriyama!

info qui e qui

cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 28/4/2015, 22:00     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


In poche parole avviene prima di DB GT che, avendo fatto poco successo, preferiscono dimenticare
Se la grafica è gli stessa degli ultimi movie e della serie DB Kai, direi che è un'ottima cosa.
 
Top
view post Posted on 28/4/2015, 22:41     +1   +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,062
Location:
Veneto

Status:


concordo con te amuro!!!
il GT era carino ma non era Dragon Ball!
 
Top
view post Posted on 29/4/2015, 07:51     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


Più che altro sono curioso di scoprire quale sarà il nuovo nemico, se uno interamente nuovo o qualcosa proveniente dai movie, o qualche vecchia conoscenza
 
Top
view post Posted on 29/4/2015, 09:36     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Toriyama aveva finito i soldi? Non capisco perchè fare una nuova serie animata.
 
Web  Top
view post Posted on 29/4/2015, 10:21     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


Non credo abbia finito i soldi, penso semplicemente che ne volesse di più
La scelta di una serie animata nuova credo nasca dal fatto che DB Kai ha avuto un buon successo, come del resto Sailor Moon Crystal e I Cavalieri dello Zodiaco. Tutti quanti rifacimenti di serie vecchie, che "vendono" di più rispetto agli anime nuovi degli ultimi anni. Per questo tutti stanno provando ad investire su progetti legati a serie del passato, vedi Lupin, vedi Digimon e adesso anche DB. Sicuramente ne salteranno fuori degli altri

Edited by Amuro94 - 29/4/2015, 20:16
 
Top
view post Posted on 29/4/2015, 15:12     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,062
Location:
Veneto

Status:


infatti credo anc'io che stia approfitando del successo di DB kai e dei film!
però stavo pensando che potrebbe aprofitare anche per rifare completamente il GT rendendolo più canonico, insomma che sembri più simile al manga, e se dovesse ringiovanire goku potrebbe farlo anche con vegeta!

ps. mi è arrivato uno strano messaggio privato, qualcuno non ha compreso che la mia frase "il GT era carino ma non era Dragon Ball!" del mio commento precedente era una battuta! scusate se non si era capito!
 
Top
view post Posted on 29/4/2015, 19:26     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


Sinceramente io ho drovato DB GT abbastanza orrendo, i viaggi nello spazio mi avevano già stufato ai tempi di Freezer.
Senza contare che Goku tornato bambino non l'ho capito, e altre cose, ma non è questa la sede adatta per parlarne.
Attendo la serie nuova
Sì sa una data indicativa?
 
Top
view post Posted on 30/4/2015, 14:38     +2   +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,062
Location:
Veneto

Status:


mi ero dimenticata di riportarlo! da questo Luglio ogni Domenica alle 9:00 su Fuji TV

Edited by LadyDianas - 30/4/2015, 23:59
 
Top
view post Posted on 30/4/2015, 14:43     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


Oh fantastico! Pensavo che fosse un annuncio molto a lungo termine, come quelli per Sailor Moon Crystal e la nuova serie dei digimon, invece dopo l'annuncio c'è già una data precisa.
Ottimo
 
Top
view post Posted on 30/4/2015, 17:19     +2   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


oh, bene! dragon ball non passa mai di moda :)
a luglio finiranno gli episodi di questa prima serie di sailor moon crystal, ma avremo dragon ball a tenerci occupati, quindi lo vedrò sicuramente. sono molto curiosa

(e si, nemmeno io ho capito perchè rimbambinire goku in GT)
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/4/2015, 18:22     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


"Ma seriamente quanto le vogliono mungere ancora questa serie?,Ma Toryama ha bisogno di soldi per la piscina nuova?"
Questi sono stati i miei primi pensieri a questa notizia,ma poi mi sono ricordato di quando giovane liceale rivoltavo internet alla ricerca del fantomatico Dragonball AF seguito ufficiale di Dragonball GT dove,stando ai dettagliatissimi riassunti,il padre di Goku resuscitava per poi venire ucciso e trasformare il figlio in Supersayan di 5o livello e diventava fortissimo persino Crlilin. Ci rimasi malissimo quando scoprì che AF stava per April Fish e che la serie in questione non esisteva :tonno: :tonno: :tonno:

Quindi per una volta cercherò di guardare la serie mettendo da parte il cinico adulto navigato così che quel ragazzo possa realizzare finalmente il suo sogno ;)

(La prima parte di Dragonball gt è dichiaratamente ispirata alla prima serie di Dragonball,quindi almeno in quella il rimpicciolimento di Goku ha un briciolo di senso,una volta diventato Super Sayan 4 invece aveva più senso lasciarlo adulto ma va a capire che cosa si erano bevuti gli autori...)
 
Top
Je7
view post Posted on 30/4/2015, 19:49     +1   +1   -1




Dragon Ball uno dei miei anime preferiti di nuovo in tv! beh felicissima curiosissima tutto :lol:
iN quanto all anime e alla serie sarà tutto da vedere ma trattandosi di lui non ci disgusterà affatto ^_^
 
Top
view post Posted on 30/4/2015, 22:30     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,062
Location:
Veneto

Status:


secondo me:
1 - il rimpicciolimento è una scusa per tornare alla DB originario e alla sua comicità (infatti per tutto il GT ne fanno delle c... cavolate tra battute e scenette)
2 - il fatto di farlo tornare adulto con il ssj4 è solo una scusa per la fusione con vegeta (stesso motivo per cui è nato goten)

M.I.B.86 non credo che sei l'unico ad esserci cascato :tonned:
 
Top
view post Posted on 6/5/2015, 17:44     +1   +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,062
Location:
Veneto

Status:


AGGIORNAMENTO:
ci saranno almeno 100 episodi, ma se avrà successo ne potrebbero fare di più!
info
 
Top
471 replies since 28/4/2015, 21:07   9984 views
  Share