Detective Conan Forum

Continuare o rinunciare?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2007, 15:36     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Ve lo dirò senza mezzi termini, perché mi pare giusto così. In questi giorni ci ho riflettuto molto, e sono giunto ad una domanda critica che non avrei mai voluto farmi: continuare o rinunciare?
Purtroppo il progetto non gode più del supporto che aveva un tempo; i miei continui impegni, i problemi di studio, le incapacità di programmazione e la mia scarsa fantasia mi hanno costretto a sollevarmi dall'incarico di mainteiner del gioco; i miei contatti con Lucas si sono affievoliti, anche se spero potranno riprendere presto con il vigore d'un tempo; ho appena riavuto indietro le room che avevo mandato a sesshomaru-sama ma, fatta eccezione per l'implementazione delle room senza bordi neri, il resto è in uno stato critico e completamente inutilizzabile; non c'è un disegnatore, né un coloratore, né alcuno che possa svolgere queste funzioni; né d'altra parte c'è un grande interesse, mi duole dirlo, intorno a quello che due anni fa la mia mente aveva concepito.
Di fronte a questa situazione, dunque, che fare? Sono sicuro che tra di voi c'è qualcuno a cui la continuità del progetto sta a cuore, ma non è mai presente, e le collaborazioni son poche... Di fronte alla mia voglia di chiudere tutto, però, si affaccia sempre un altro pensiero: e il lavoro di Lucas? E il lavoro che tempo fa fecero Leonhart90 e il dottor Agasa? E la mia piccola dose di lavoro, la frustrazione, le idee fallimentari che ho concepito durante questi due lunghi anni?
Costituiscono essi un motivo sufficiente a mantenere in vita un progetto ormai morente?
Ditemelo voi... :cry:
Sherry Haibara, ex-capo progetto
 
Top
Kazuha90
view post Posted on 11/3/2007, 16:35     +1   -1




Mi dispiace molto per quello che dici, sia perchè rivela mancanza di fiducia nella propria occupazione sia perchè rivela il nostro poco interesse ad aiutarti. E' vero che non ci sono nè coloratori nè disegnatori e neppure persone tanto disponibili a sostenere questa causa (io compresa, certo non lo negherò), ma se posso osare di dire una cosa (non ne ho per questi motivi il minimo diritto e probabilmente sarà una cosa sbagliata, ma spero non me ne vorrai troppo) forse questa crisi è momentanea, forse l'eccessiva fatica di questi giorni colpisce tutti noi ed è un periodo un po' nero per tutti. La cosa più importante è che questo lavoro per te abbia un significato e che possa averlo anche per altri utenti. Ti assicuro che se avessi una minima capacità di fare almeno una delle cose per cui avresti bisogno di aiuto ora mi sarei offerta in un istante, ma purtroppo non so fare nulla di tutto ciò. Tutto quello che posso fare ora è dare un sostgno morale.
Sperando di non aver detto nulla di sbaglito od offensivo, per una che come me non è stata presente affatto e che ha dato solo occhiate veloci
Tua Kazuha90
 
Top
view post Posted on 12/3/2007, 17:37     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Mi dispiace molto anche a me per questo tuo topic di "rassegnazione" :unsure:
Sicuro di non poterti prendere una pausa, riprendendo magari in mano il progetto in un secondo momento? Forse è la soluzione migliore, in attesa di tempi migliori :)
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2007, 18:31     +1   -1
Avatar

La bambina sensitiva
DCForum Luce

Group:
Member
Posts:
3,641
Location:
Atlantide

Status:


Io sono d' accordo con Kid
 
Top
Nenia
view post Posted on 14/3/2007, 21:10     +1   -1




Continua. Io purtroppo ti posso dare solo il supporto morale ma quello c'è sempre ù.ù Per il resto.. al massimo ti avevo trovato Omar per colorare e se vuoi lo ricontatto se non hai già risolto.. boh ç.ç mi piacerebbe poter aiutare ma non so come..
 
Top
Lucas Corso
view post Posted on 14/3/2007, 23:59     +1   -1




Eccomi perchè è giusto che parli anche io :cry: a dire il vero mi sento molto in colpa...purtroppo il fatto di aver terminato gli studi, passare da un lavoro all'altro e frequentare una scuola di specializzazione non mi permette di avere tutto il tempo che prima ( appena laureata) riuscivo a dare al progetto...mi dispiace davvero tanto....:cry: non so come scusarmi perchè effettivamente ,essendo l'unico disegnatore ,che il lavoro proceda a rilento è principalmente colpa mia e per quanto voglia sostenere qualcosa a cui ho promesso fedeltà spesso (oserei dire spessissimo se non quasi 'sempre') non riesco a mantenere la parola perchè ultimamente la mia mano crolla ( e pure i miei occhi) prima che me ne possa rendere conto. Come al solito il nostro amministratore propone una soluzione felice. Rimandare magari a quest'estate dove si ha in genere più tempo libero potrebbe essere una soluzione ( anche se sinceramente non so che cosa ne sarà di me tra qualche mese O.o ) io cercherò cmq di mantenere la parola data...quello che non posso promettere ( o di cui possa dare conferma) è il tempo :cry: a volte mi piacerebbe essere veramente hulk ed inventare una giornata di 32 ore ç____ç
 
Top
view post Posted on 15/3/2007, 19:56     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Bene ragazzi, sono davvero molto felice di annunciarvi che il "bollettino medico" del progetto che vi ho comunicato è decisamente peggiore rispetto alla situazione reale ^_^
Ho ottenuto un po' di tempo libero da dedicare a piene energie al progetto, e l'ho immediatamente utilizzato per dare una ritoccatina qua e là al codice che mi aveva passato sesshomaru-sama. Il risultato è che ora le room sono tutte nel nuovo formato, non ci sono errori di visualizzazione (a parte Conan che deve camminare ancora da dietro ma quello si farà appena saranno disponibile le sprites colorate) e Conan ha finalmente smesso di camminare sulle scrivanie e sulle televisioni ^_^
Inoltre la situazione sprites è progredita sensibilmente: Ai è completamente colorata ed è pronta per essere usata, e a breve a lei si aggiungeranno altri adorati personaggi già pronti da qualche tempo in B/N e che attendono solo una mano di colore ^_^
Dal punto di vista dell'interfaccia, ho finalmente messo in atto quello che vi avevo annunciato un paio di mesi fa: l'interfaccia è stata completamente ridisegnata utilizzando come modello la concept-art che mi aveva presentato Leonhart90 e che avevo postato appunto qualche mese fa, e devo dire che a parte qualche piccola imprecisione del mouse nel click il tutto funziona a meraviglia e fa anche un bell'effetto ^_^
Inoltre il ruolo di coloratore è stato coperto da due persone piuttosto competenti in materia: valy e un altro collaboratore amico di Nenia.
Sono anche molto felice di farvi sapere che una buona parte delle stanze necessarie sono state disegnate da Lucas e da un suo amico, che ringrazio infinitamente anche se non mi può leggere, e per un po' dovremmo essere a posto :)
L'unica cosa che mi dispiace dirvi è che non uscirà la consueta demo di marzo, ma mi pare che possiate capire la situazione.
Sinceramente,
Sherry Haibara

Edited by Sherry Haibara - 15/3/2007, 21:19
 
Top
Nenia
view post Posted on 15/3/2007, 22:04     +1   -1




E i ringraziamenti per il sostegno moraleeeeeeeeeeeeeee? [Sto ancora al telefono XD]
 
Top
view post Posted on 15/3/2007, 22:06     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


CITAZIONE (Nenia @ 15/3/2007, 22:04)
E i ringraziamenti per il sostegno moraleeeeeeeeeeeeeee? [Sto ancora al telefono XD]

Dimenticavo. Grazie a tutti coloro che hanno risposto a questo topic, lo hanno letto, non lo hanno nemmeno notato però credono nel futuro del progetto :)
Sherry Haibara
 
Top
Nenia
view post Posted on 15/3/2007, 22:20     +1   -1




Macchè topic! XD

Io intendevo i ringraziamenti >>>>a me<<<<
 
Top
view post Posted on 22/3/2007, 12:47     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,387

Status:


mi dispiace tanto che si sia creata questa situazione pessimista....a parte che darvi il mio sostegno morale purtroppo credo di non poter fare molto......capisco anche la situazione perchè so cosa significa, essendo anch'io un creatore di un videogame, non avere idee e collaborazione per un progetto impegnativo come questo e credimi, tantissime volte ho pensato di mollare tutto ma non l'ho mai fatto perchè in fondo ci credo al progetto e credo anche al vostro !!! un consiglio molto utile che posso darvi è quello di prendervi un momento di riposo per recuperare le energie e le idee che prima o poi verranno...e cercare di essere meno pessimisti anche perchè tante persone sono con voi e sostengono il progetto anche solo moralmente....

Forza e determinazione (questo vale x qualsiasi situazione) !!!!!
 
Contacts  Top
Nenia
view post Posted on 22/3/2007, 18:13     +1   -1




Ganbare Sherryno & co.!
 
Top
Vario
view post Posted on 1/4/2007, 12:25     +1   -1




Concordo taka non arrendetevi prima o poi vi verranno le idee forza e nervi saldi
 
Top
Ommy
view post Posted on 1/5/2007, 17:48     +1   -1




Nn c si arrende mai!!!!!!!!
 
Top
Francy451
view post Posted on 25/10/2008, 19:22     +1   -1




Ben detto!! nn bisogna mai demordere
 
Top
18 replies since 11/3/2007, 15:36   714 views
  Share