Detective Conan Forum

Il più simile a Conan, serie tv, serie animata, fumetto...quello che volete

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2015, 16:38     +1   -1
Avatar

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
41

Status:


Hello,
scrivo in questo topic per chiedervi se conoscete roba simile a conan, va bene sia una serie tv, un anime, un fumetto
L'importante è che sia della roba perfettina come conan, che sparge indizi tra i vari capitoli, infittendo pian piano la trama principale senza contraddirsi
Roba non improvvisata, ma premeditata, con colpi di scena seri...
Non deve essere perforza un'opera con un detective che risolve casi, va bene anche un altro genere, basta che lasci indizi in maniera intelligente in modo che i fan possano scervellarcisi sopra
Qualcosa che scatena la stessa cosa che succede nella sezione Spoiler con Conan

P.S. Escludete One Piece che ho intenzione di recuperare più in la....mi hanno detto che ci sono indizi vari sparsi ma non credo sia perfettino come conan dato che l'autore improvvisa in continuazione
 
Top
view post Posted on 3/7/2015, 18:05     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
516

Status:


Io direi che "Kindaichi shounen no Jikenbo" (ho visto solo l'anime pero' che non e' ancora tutto tradotto, ma c'e' anche il manga) e' piuttosto simile a Conan: e' una serie gialla, anche qui c'e' un detective di 17 anni e la sua amica d'infanzia, la polizia che non riesce a fare niente senza di lui ecc. I casi direi che sono anche piu' complicati che in DC, sono piu' lunghi (di solito 4 puntate per ogni indagine), ci sono piu' sospettati ed e' piu' difficile indovinare i colpevoli secondo me.
Purtroppo pero' non c'e' una trama centrale vera e propria come l'organizzazione nera in DC e i personaggi secondari in Conan sono fatti meglio, pero' dal punto di vista puramente "giallo" direi che Kindaichi lo supera anche.

Poi, altre serie gialle che mi sono piaciute molto sono "Karakurizōshi Ayatsuri Sakon" e "Tantei Gakuen Q" (qui c'e' una trama centrale, pero' e' meglio leggere il manga per capirla meglio, visto che nell'anime viene troncata all'improvviso).

"Kaze no Yojimbo" poi e' una serie con una trama lunga che lega tutti gli episodi, all'inizio e' un po' lenta, ma la soluzione finale direi che e' una delle migliori che abbia mai visto.

Purtroppo non saprei suggerire un anime simile che non sia un giallo.
 
Top
0GIN1
view post Posted on 4/7/2015, 22:12     +1   -1




Purtroppo a livello di Anime non saprei aiutarti.. ma per quanto riguarda le serie TV quella che più si avvicina a ciò che cerchi è Person of Interest! Poi se vuoi spostarti in ambito legale ci sarebbe anche The Good Wife.. vedi te! ;)
 
Top
view post Posted on 7/7/2015, 11:57     +1   -1
Avatar

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
41

Status:


Magari vedo com è Person of Interest
Lo so Kindaichi ma non cercavo quello. È bello ma non è quello che cerco ora
Li stanno solo i casi, non c'è una trama di fondo
cos è "Kaze no Yojimbo"?
 
Top
view post Posted on 7/7/2015, 13:08     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
516

Status:


QUOTE (verdebufera91 @ 7/7/2015, 12:57) 
cos è "Kaze no Yojimbo"?

E' una serie gialla, che comincia con il protagonista che arriva in una piccola citta' in cerca di una persona che potrebbe aiutarlo a risolvere la scomparsa di suo fratello tanto tempo fa. Si ritrova in mezzo al conflitto fra 2 gruppi di yakuza poi.... avvengono diversi omicidi, non si capisce chi li abbia commessi, se c'entrano gli yakuza o e' stato qualcun altro. Sarebbe troppo lungo a raccontare e non vorrei dire troppi spoiler, ma come ho detto secondo me la serie e' interessante, ha un'unica trama, inizialmente sembra lenta, ma poi diventa avvincente secondo me, e il finale e' proprio inaspettato.
 
Top
view post Posted on 7/7/2015, 22:32     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
238

Status:


Kaze no Yojimbo interessa anche me: devo recuperarla inglese? o ci sono capitoli/episodi italiani?

Waa davvero l'anime di Tantei Gakuen Q non finisce?! :o: :( :cry:
E io che lo stavo scaricando convinto che coprisse tutto il fumetto!
Tra l'altro le scan del fumetto non ci sono neanche tutte....
 
Top
view post Posted on 7/7/2015, 22:44     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
516

Status:


QUOTE (apotoxin91 @ 7/7/2015, 23:32) 
Kaze no Yojimbo interessa anche me: devo recuperarla inglese? o ci sono capitoli/episodi italiani?

Sinceramente non so: io lo guardavo con i sottotitoli in russo :)

QUOTE (apotoxin91 @ 7/7/2015, 23:32) 
Waa davvero l'anime di Tantei Gakuen Q non finisce?! :o: :( :cry:
E io che lo stavo scaricando convinto che coprisse tutto il fumetto!
Tra l'altro le scan del fumetto non ci sono neanche tutte....

Purtroppo non finisce nell'anime: nell'ultimo episodio
SPOILER (click to view)
salvano il loro maestro (Dan Morihiko) dalla nave dell'Organizzazione e mentre volano via su un elicottero, la nave brucia mentre il "capodecina" dell'organizzazione (mi pare si chiamasse Anubis) resta a guardare fra le fiamme e si suppone che brucia pure lui (anche se non so come e' nel manga).
Non viene risolto nient'altro dell'organizzazione, non viene identificato il capo, non viene quindi raccontato il suo passato e
SPOILER (click to view)
legame con Ryuu.


Pero' c'e' una live action che non ho ancora guardato che mi hanno detto copre tutta la storia (anche se ha meno episodi dell'anime), e la faccenda dell'organizzazione viene risolta.
 
Top
view post Posted on 9/7/2015, 11:19     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
238

Status:


Grazie delle info: vedrò di recuperare il possibile
Purtroppo per ora sono bloccato con un torrent di TGQ fermo da giorni al 77% per mancanza di fonti
 
Top
CosmoMattia75Vista
view post Posted on 22/11/2016, 23:56     +1   -1




Beh, che scelte, Don Matteo! :D

I morti cascano comunque, hanno mezzi veloci per rincorrere i nemici, hanno sostenitori poliziotti e non finiscono mai! lol
 
Top
8 replies since 3/7/2015, 16:38   1211 views
  Share