Detective Conan Forum

e se Scotch...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2015, 15:29     +1   +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Ciao a tutti, spero di non prendere un granchio, ma se Scotch non fosse morto ma sia Kuroda (che a questo punto non credo sia Rum) che dato che ha perso la memoria non si ricorda più niente?

Non so se possa aver senso questa ipotesi, ma dato che si è scoperto che Scotch e Date sono due persone diverse, magari uno dei due è ancora vivo... voi che ne pensate?


Anche perchè Kuroda non credo sia stato solo un personaggio di comparsa messo lì soltanto per far credere che si trattava di Rum, ci sono molti misteri sulla sua persona a partire dalla sua perdita di memoria che devono trovare una riposta, e dato che al 99% non è Rum... qualcuno dovrà pur essere... o dobbiamo pensare che Gosho si diverta a aggiungere sempre nuovi personaggi senza prima aver chiarito l'esistenza di quelli vecchi? E' vero che si diverte a ingarbugliare tutto... ma a tutto c'è un limite... se fosse un altro personaggio nuovo sarebbe come minimo il 5° a dover essere "identificato", insieme a Date, Scoth, Sera e la Bambina Misteriosa... se non ne ho saltati altri... mi sembra assurdo...
 
Top
view post Posted on 4/7/2015, 16:04     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Uhm che abbia perso la memoria la vedo dura. Gosho ama di più far travestire la gente
 
Top
view post Posted on 4/7/2015, 19:53     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Sì, questo è vero, ma a rigor di logica potrebbe essere?

Anche perchè, come ho spiegato, sarebbe altrimenti il 5° personaggio come minimo a dover essere ancora "identificato"... mi sembrano un tantino troppi... vuole arrivare a 10 Gosho per caso??? :wacko:
 
Top
view post Posted on 5/7/2015, 08:15     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Kuroda non è Rum per il semplice fatto che 4 mesi prima della sua comparsa Gosho ha detto "Rum è già comparso". Scotch è morto. Date non centra una mazza con i Mib, visto che l'unico collegamento possibile era il fatto che lui fosse Scotch, ma anche qua Gosho ha detto "Scotch non è Date".
 
Top
view post Posted on 5/7/2015, 18:55     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE (Amuro94 @ 5/7/2015, 09:15) 
Kuroda non è Rum per il semplice fatto che 4 mesi prima della sua comparsa Gosho ha detto "Rum è già comparso". Scotch è morto. Date non centra una mazza con i Mib, visto che l'unico collegamento possibile era il fatto che lui fosse Scotch, ma anche qua Gosho ha detto "Scotch non è Date".

Certo, ma conoscendo Gosho, potrebbe anche essere che Scotch non sia morto e sia Kuroda... non abbiamo la certezza che sia morto...

E poi... se Kuroda non è Rum e non è nemmeno Scotch... allora chi è secondo voi? Perchè qualcuno dovrà pur essere!
 
Top
view post Posted on 5/7/2015, 22:19     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


CITAZIONE (Akai92 @ 5/7/2015, 19:55) 
CITAZIONE (Amuro94 @ 5/7/2015, 09:15) 
Kuroda non è Rum per il semplice fatto che 4 mesi prima della sua comparsa Gosho ha detto "Rum è già comparso". Scotch è morto. Date non centra una mazza con i Mib, visto che l'unico collegamento possibile era il fatto che lui fosse Scotch, ma anche qua Gosho ha detto "Scotch non è Date".

Certo, ma conoscendo Gosho, potrebbe anche essere che Scotch non sia morto e sia Kuroda... non abbiamo la certezza che sia morto...

E poi... se Kuroda non è Rum e non è nemmeno Scotch... allora chi è secondo voi? Perchè qualcuno dovrà pur essere!

Non ne ho la più pallida idea, ma direi che per il momento i dati i nostro possesso sono pochini. Voglio dire Gosho di depistaggi ne ha fatti parecchi nel corso della serie e ha spesso concentrato l'attenzione su falsi bersagli per non farci concentrare sui veri bersagli. Per cui... aspettiamo di avere qualcosa in più in mano (e i volumi italiani per rileggere per bene gli ultimi capitoli) e poi ne riparliamo xD
 
Top
view post Posted on 6/7/2015, 22:42     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Eh si Garalla, purtroppo abbiamo poco e niente in mano per poter giungere ad una conclusione, certo che se fosse un altro personaggio nuovo aggiunto alla lunga lista di personaggi ancora non identificati del manga vorrebbe dire che Gosho o ci vuole proprio male e ci vuole mandare in tilt a tutti i costi oppure non ha la più pallida idea neppure lui di che cavolo stia combinando! :lol:


Aspettiamo... chissà quanto... e vediamo... chissà quando...
 
Top
view post Posted on 7/7/2015, 22:01     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
238

Status:


Si, ci avevo pensato pure io: per il momento l'ipotesi Kuroda=Scotch sembra filare, ma chissà....
La situazione è ovviamente lontana dall'essere chiara: abbiamo appena iniziato con 'sto Scotch
...
Ma ciò non ci impedisce di arrovellarci le cervella pensandoci
 
Top
view post Posted on 8/7/2015, 16:25     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


ed è proprio questo che da un certo lato amo, ma dall'altro odio... il fatto che Gosho non ci dia MAI un misero indizio qualunque per restringere un po' il campo, i sospetti, le possibili ipotesi... niente... ci lascia liberi di fantasticare su TUTTO o quasi... e questo da una parte può essere anche bello, ma dall'altra dopo un po' sfinisce... e questo non gli basta, oltre a lasciarci con grandi dubbi su tutti e tutto li aumenta pure con nuovi personaggi che per ora non hanno niente a che vedere con gli altri pochi che già conosciamo... e non ho nemmeno citato il famoso RUM! Con lui arriviamo a quota 6 personaggi ancora NON identificati (e fino a prova contraria per me il maggior indiziato rimane ancora Heizo) e che prima o poi dovranno esserlo per forza, il problema è QUANDO! Sono sempre più convinto che il vero scopo di Gosho sia farci impazzire! :doh:
 
Top
view post Posted on 9/7/2015, 11:17     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
238

Status:


Gli indizi gosho li lascia...non a caso qua sul forum hanno indovinato tante cose di conan
Ovvio che devd anche lasciare un cospicuo margine di dubbio: col ritmo con cui va avanti la trama, se non lo facesse, tutti indovinerebbero una cosa anni prima che questa venga svelata.
La saga di rum é appena iniziata
Con calma usciranno gli indizi
É normale che introduce nuovi personaggi: mancano almeno due saghe alla fine dell'opera.
Credo che ora gosho si concentrerà un po' su sera dato che é stata introdotta molto prima di rum e sarebbe ora di parlare un po' di lei
 
Top
view post Posted on 13/7/2015, 22:57     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


E' vero, per lasciarli li lascia... ma quanti all'anno? e soprattutto, quanti veramente importanti?

Per me pochissimi... ed il fatto che aggiunga continuamente nuovi personaggi (non so fino a quanti vuole arrivare) senza prima chiarire almeno UNO dei "nuovi" (ormai vecchi) personaggi non mi sta tanto bene, per due motivi principalmente, uno, ho paura che poi riveli tutto in una volta vista la matassa che ha creato e continua a ingrandire, invece che dare il giusto tempo ad ogni singola rivelazione, due, in questo modo è molto facile poi che lui stesso commetta degli errori, come è già successo, nel proseguire la trama, perchè mandando avanti la storia inserendo sempre nuovi personaggi è molto difficile credo anche per lui poi ricordarsi di tutti i mini indizi che ha sparso qua e la e mettere ogni tassello al proprio posto senza creare alcuna incoerenza... inoltre dopo un po' i fan, almeno parlo per me, vanno in tilt... perchè crea sempre più confusione invece che diminuirla... e questo può andar bene fino ad un certo punto... ma sinceramente inserire in un manga come Detective Conan in cui tutto deve essere prima o poi spiegato 6/7 personaggi non identificati e non chiarirne nemmeno uno prima di aggiungerne altri mi sembra molto casinista e basta... perchè uno poi perde il filo della situazione e in un manga come questo dove è bello seguire tutti i più piccoli dettagli è estenuante... speriamo almeno che chiarisca ora almeno Sera e la Bambina misteriosa prima di aggiungerne un altro ancora, se questi che già ci sono non gli bastano... anche perchè quando ne aggiunge uno lo mostra una o due volte e poi prima che si sappia qualcosa di nuovo passano anni... e nel frattempo ne aggiunge altri... speriamo si fermi... :lol:
 
Top
view post Posted on 14/7/2015, 14:44     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Scusate un secondo, in questo forum e soprattutto in questa sezione sono partite le teorie più disparate del mondo che poi si sono sviluppate in veri e propri filoni tipo "Yusaku-boss" colpa mia, mi taglierei le mani visto che poi sono stato io stesso a screditarla, "il boss ha preso l'aptx" e via dicendo... ora che sono passati anni, siamo cresciuti e abbiamo capito i nostri sbagli, evitiamo di percorrerli nuovamente.

1 Kuroda è un poliziotto anche di alto livello, non centra una mazza con i MIB è solo il quarto elemento del trio di Nagano (principale motivo per cui seguo ancora questo manga). Ci sono possibilità che sia collegato ai MIB? Sì, potrebbe essere collegato a loro tramite Rei (Amuro), ma non può essere uno di loro. Queste sono le informazioni che abbiamo, per piacere non ricamiamoci sopra.

2 Scotch è morto, lo ha detto Vermouth, è stato scoperto come infiltrato e fatto fuori. Ora non sappiamo bene come (forse ha premuto proprio lui il grilletto) Akai è coinvolto in questa faccenda ed è per questo che Rei (Amuro) lo odia.

3 Bambina misteriosa, lei è il personaggio più enigmatico, non sappiamo praticamente una mazza, ma dal suo aspetto fisico capiamo che è parente di Akai e Sera. Inoltre nella sua ultima apparizione scopriamo che NON conosce Conan e che quindi non è lei a messaggiare con Sera e scopriamo anche che è in qualche modo collegata ad Haneda (secondo motivo per cui continuo a seguire questo manga). Su di lei si può speculare perchè le informazione che abbiamo portano in un'unica direzione. Lei stessa dice "se fa domande, dì che sono la tua sorellina fuori dal territorio" ora la frase in sè non ha senso, serve solo come indizio palesissimo a vantaggio del lettore. Da cui capiamo due cose: si atteggia da adulta e non è la sorellina di Sera. Inoltre l'indizio "fuori dal territorio" suggerisce che lei non sia una bambina. Quindi si può ipotizzare che sia la fantomatica madre tettuta.

4 Haneda (mio secondo amore) capiamo che è collegato alla bambina misteriosa e corrisponde alla descrizione del fantomatico fratello di Sera ed Akai. Su di lui non si può dire altro a parte che il personaggio migliore dopo la comparsa di Komei.

Spero di essere stato chiaro. Non ci sono se e ma, le cose stanno così e ciò che ho scritto è presente nel manga. Quindi non contestabile, salvo errori, ma non mi pare ce ne siano.
Ora però ho una domanda, quali sono gli altri due personaggi la cui identità è dubbia? Hai detto sei, ma io ne conto solamente 4. Se intendi Vermouth, lei è la chiave per la risoluzione del mistero finale, quindi non avremo mai indizi a riguardo fino alla fine del manga.
 
Top
view post Posted on 18/7/2015, 14:53     +1   +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Ciao Amuro, i personaggi li ho elencati tutti e sarebbero anche più di 6 se è per questo, se rileggi meglio vedrai che li ho citati tutti... per quanto riguarda quello che hai esposto non lo nego, ma come ben sai Gosho è capace di tutto, prove certe ne abbiamo poche per poter essere sicuri di tutto senza avere nemmeno qualche dubbio lecito... per esempio, ci ha fatto vedere il cadavere di Scotch? No, non ce l'ha fatto proprio vedere, nemmeno vivo, dimmi tu come puoi essere certo della sua morte, solo perchè lo dice Vermouth???

Prove certe che eliminano i dubbi che ho esposto io non ne vedo, ci sono solo teorie, le mie sono teorie, ma anche le tue lo sono... fino a quando non ci sono prove certe ed evidenti tutto può essere... non sono fuori dal mondo i dubbi che ho esposto... :)
 
Top
view post Posted on 1/8/2015, 15:37     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


Francamente dubitare della morte di Scotch non la vedo una cosa fuori dal mondo... dopotutto Akai92 ha ragione, non ci è mai stato mostrato nè vivo nè morto Scotch, non sappiamo neanche effettivamente in quali circostanze sia morto.
Seconda cosa, Scotch potrebbe effettivamente essere (ribadisco il POTREBBE, non ci sono molti indizi per affermarlo con certezza dopotutto) Kuroda, ricordiamo anche che Yui dice che dopo quell'incidente il suo aspetto era completamente diverso rispetto a prima (cambio di colore dei capelli, la faccia sfregiata ecc.) quindi è possibile che anche rivedendolo Amuro non si accorgerebbe neanche di lui (poi i cambiamenti subiti non sono stati resi del tutto noti, quindi chissà, magari da quell'incidente è cambiato totalmente davvero, del resto è rimasto in coma 10 anni).
Un'altra possibile ipotesi è che effettivamente sia in contatto con Amuro e la polizia segreta giapponese, questa sarebbe una bella trovata dopotutto, un alleato in più non può che far bene

A parte questo, come avete detto già, entrambe le teorie sono e rimangono solo teorie, non abbiamo indizi a sufficienza, tranne uno che ci è tornato molto utile... Rum, come avete già specificato, è apparso prima della comparsa di Kuroda, quindi indubbiamente (ammesso che Gosho non ci abbia trollati, ma lo trovo improbabile sta volta) Kuroda NON può essere Rum.

Comunque Amuro94, Heizo non mi pare abbia un occhio artificiale, anche se potrebbe nasconderlo dato che ha sempre gli occhi chiusi... però boh... mi sembra altamente improbabile che il padre di Heiji possa essere il braccio destro del Boss... poi non ha nessuna delle 4 caratteristiche descritte da Ai, se fosse lui ci sarebbe molto da spiegare (se vogliamo escludere l'ipotesi che Rum si serva di altre persone per presentarsi ai membri dell'organizzazione). Tuttavia su una cosa sono d'accordo con te... Shuukichi Haneda è il miglior personaggio degno di nota apparso in questi ultimi volumi, è un ottimo personaggio ed è uno dei motivi per cui continuare a seguire il manga
 
Top
view post Posted on 19/8/2015, 11:34     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Ho letto le risposte già da un po', ma essendo in vacanza il mio tempo lo passo al mare o con gli amici, e quando non faccio queste cose sono impegnato a studiare. Quindi ho trovato solamente ora del tempo per rispondere. Btw, i messaggi non spariscono, quindi c'è sempre tempo.

CITAZIONE
Ciao Amuro, i personaggi li ho elencati tutti e sarebbero anche più di 6 se è per questo, se rileggi meglio vedrai che li ho citati tutti...

Ho riletto, ti assicuro che non hai nominato 6 personaggi in quel post, se devi contare anche i post precedenti allora superi anche abbondantemente il numero 6, ma io mi riferivo al post precedente, perché i dubbi a cui ho proavto a rispondere erano tutti nel post del 13 luglio.

CITAZIONE
per quanto riguarda quello che hai esposto non lo nego, ma come ben sai Gosho è capace di tutto, prove certe ne abbiamo poche per poter essere sicuri di tutto senza avere nemmeno qualche dubbio lecito... per esempio, ci ha fatto vedere il cadavere di Scotch? No, non ce l'ha fatto proprio vedere, nemmeno vivo, dimmi tu come puoi essere certo della sua morte, solo perchè lo dice Vermouth???

Chiariamo amabilmente una cosa: Gosho non è capace di tutto. Ho sentito dire ad un sacco di utenti, sia in questa sezione sia fuori, che Gosho "trolla". Ora, le persone che dicono così probabilmente non hanno ben chiaro il significato di tale parola, oppure, come nel mio caso intendono che Gosho non ha rivelato dei dettagli, o ha svicolato senza rivelare una mazza.
Per il resto, gli sviluppi della trama di DC sono sempre stati molto lineari e bien spiegati. Non ci sono cose campate per aria o del tutto inaspettate. In qualsiasi caso importante/arco narrativo c'è sempre stato qualcuno che, portando prove evidenti a dimostrazione della sua tesi (non mi riferisco agli "sparoni" che dicono le cose solo perché le ha dette qualcun altro e si aggregano senza aver capito) era giunto alla verità. Per esempio c'era gente che diceva da tempo che Amuro era buono ed era un infiltrato, c'era gente che sapeva che Araide fosse Vermouth, c'era gente che sapeva che Subaru fosse Akai e che Bourbon fosse il fake-Akai, e così via.
Quindi dire "da Gosho ci dobbiamo aspettare di tutto" mi sembra una frase molto sbagliata.
Ora che abbiamo chiarito questo proverò a privarti dei tuoi dubbi riguardo Scotch e gli ultimi avvenimenti riguardanti i MIB.
Scoth viene nominato qui per la prima volta e subito ci dicono che è morto. Ma non solo, ci dicono che è morto prima che potessero scoprire il suo nome. Ora, se proprio volevano conoscere il suo nome, non credi che si sarebbero accertati della sua morte? In questa pagina vediamo anche che Amuro sembra dispiaciuto, dopotutto è anche lui un membro dei servizi segreti. Precedemente Akai dice, mi dispiace per lui in questa pagina e sembra proprio che si riferisca a Scotch.
Inoltre qui vediamo Akai e Bourbon sporchi di sangue e Akai/Okiya ci conferma in persona che Amuro ha del risentimento verso di lui, legato a qualcosa di violento/morte - visto che sono ricoperti di sangue. Come ulteriore conferma qui Akai/Okiya ci dice che non beve più Scotch. Il tutto è correlato, quindi, facendo un brevissimo procedimento di deduzione si può arrivare alla conclusione che Akai ha fatto fuori Scotch e per questo Amuro lo odia. Non è certo, ma la morte di Scotch invece sì, come è certo che in qualche modo Akai sia coinvolto nella sua morte, magari non è stato direttamente lui ad ammazzarlo, ma sicuramente ha aiutato/non li ha fermati/lo ha fatto scoprire. Se Scotch fosse vivo, molte cose non avrebbero senso e ci sarebbero incongruenze nel manga.
CITAZIONE
Prove certe che eliminano i dubbi che ho esposto io non ne vedo, ci sono solo teorie, le mie sono teorie, ma anche le tue lo sono...

Ti ho mostrato le prove e ti ho portato l'evidenza delle pagine del manga.
Ribadisco che la mia non è una teoria, ma è solo evidenza. L'unica teoria è "Akai ha ucciso Scotch", ma "Akai è coinvolto nella morte di Scotch" non è una teoria, perché è dimostrato dalle pagine del manga che ho linkato.
CITAZIONE
Seconda cosa, Scotch potrebbe effettivamente essere (ribadisco il POTREBBE, non ci sono molti indizi per affermarlo con certezza dopotutto) Kuroda, ricordiamo anche che Yui dice che dopo quell'incidente il suo aspetto era completamente diverso rispetto a prima (cambio di colore dei capelli, la faccia sfregiata ecc.) quindi è possibile che anche rivedendolo Amuro non si accorgerebbe neanche di lui (poi i cambiamenti subiti non sono stati resi del tutto noti, quindi chissà, magari da quell'incidente è cambiato totalmente davvero, del resto è rimasto in coma 10 anni).

Appunto perché è stato in coma per 10 anni non può essere lui Scotch. Non è tanto difficile, basta aprire quella time line che alcuni utenti del forum si sono impegnati a scrivere. Seconda cosa, in merito alla tua teoria lui sarebbe rimasto in coma 10 anni dopo la sua finta morte, peccato che se è passato tanto tempo sono passati 2/3 anni (e sono gentile, perché Akai si è infiltrato nei MIB ma è stato sgamato relativamente presto per via di Camel, in realtà credo che sia rimasto nei MIB circa un anno - cosa deducibile dai flashback con Jodie nel momento in cui pensava fosse morto).
Andando ulterioremente nell'assurdo, ovvero ipotizzando che Kuroda abbia avuto l'incidente prima di infiltrarsi nei MIB (e quindi Amuro lo conoscerebbe di base con il suo nuovo aspetto) ricordo a tutti che Kuroda è cambiato in aspetto, ma non ha perso la sua memoria od altro, quindi anche se Amuro non potrebbe riconoscerlo perché si è rincretinito nvece Kuroda potrebbe riconoscere lui. (ma ricordo che questo è un ulteriore salto nell'assurdo, perché se l'incidente è avvenuto prima dell'infiltrazione Amuro conoscerebbe il suo aspetto. Invece se l'incidente fosse avvenuto dopo non ci sarebbe stato il tempo materiale, perché ricordo che non è passato ancora un anno da quando Conan è stato rimpicciolito).
CITAZIONE
A parte questo, come avete detto già, entrambe le teorie sono e rimangono solo teorie

vedi sopra.

CITAZIONE
Comunque Amuro94, Heizo non mi pare abbia un occhio artificiale, anche se potrebbe nasconderlo dato che ha sempre gli occhi chiusi... però boh... mi sembra altamente improbabile che il padre di Heiji possa essere il braccio destro del Boss... poi non ha nessuna delle 4 caratteristiche descritte da Ai, se fosse lui ci sarebbe molto da spiegare (se vogliamo escludere l'ipotesi che Rum si serva di altre persone per presentarsi ai membri dell'organizzazione).

Ora come ora, lui è il maggior sospettato, ovvero quello di cui sappiamo così poco che non ci sono incogruenze. Per il fatto che alcuni lo descrivono in modi diversi ricordo amorevolmente a tutti che in Detective Conan il travestimento è proprio la base, non vedo perché il braccio destro del Boss non possa benissimo essere aiutato da Vermouth, come lei ha aiutato Amuro. O che lui stesso sia in grado di travestirsi. Ma dubito fortemente che Heizo sia Rum, perché è il padre di un personaggio importante e Gosho non fa queste cose.

CITAZIONE
Shuukichi Haneda è il miglior personaggio degno di nota apparso in questi ultimi volumi

Ovvio ❤️ è secondo nel mio cuore solo a Komei.
 
Top
40 replies since 4/7/2015, 15:29   2049 views
  Share