Detective Conan Forum

Una vita tranquilla

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2015, 13:36     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Una vita tranquilla




I


Quel giorno tutto le era andato storto, ma Irene non lo avrebbe mai dimenticato perché le avrebbe cambiato la vita. Aveva litigato con la sua migliore amica per un libro che non le aveva restituito; uscendo dal bar dei genitori, si era accorta che le avevano rubato il motorino, quindi era arrivata tardi in facoltà e si era persa la lezione che le interessava. Tutto il pomeriggio era stata in questura per denunciare il furto e i poliziotti le avevano fatto mille domande tanto che le sembrava di essere lei la ladra! Mentre rimuginava sdraiata sul letto della sua stanza, i pensieri le si accavallano nella mente e si chiedeva che cosa dovesse ancora accadere.
Irene guardò la sveglia,si accorse che mancavano solo quattro ore alla fine della giornata, però non aveva nessuna intenzione di muoversi da lì. Ad un tratto sentì la voce della madre che le diceva:" Irene, non sei pronta? ". La ragazza le rispose:"Pronta per cosa? " . La madre replicò:" Per la festa di Diana! Te ne sei dimenticata? Mi hai fatto spendere tanti soldi per quel vestito e ora non ci vai? "
"Come? Quale festa? ".
Battendosi la mano sulla fronte, si ricordò che la sua amica avrebbe compiuto vent'anni e avrebbe festeggiato in una discoteca. La ragazza impiegò poco tempo per fare la doccia e indossare il vestito nuovo.
In discoteca si annoiava perché non c'era la sua amica e non conosceva nessuno. Seduta al bar, sorseggiava la sua coppa di champagne quando le si avvicinò Diana e le presentò un suo amico, Alessandro. "Che bel ragazzo! " pensò.
I due cominciarono a chiacchierare e si appartarono in un angolo della discoteca,dimenticandosi degli amici.
Irene raccontò ad Alessandro che frequentava l'ultimo anno della facoltà di lingue, viveva con la sua famiglia, aiutava i suoi al bar, le piaceva ascoltare la musica e la sua cantante preferita era Lady Gaga. Avevano scoperto così di preferire la stessa cantante.

Edited by la signorina kobayashi - 21/12/2018, 17:10
 
Top
view post Posted on 6/7/2015, 21:10     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


II


Il ragazzo le confidò di avere una passione per la pesca subacquea. Egli frequentava il terzo anno di economia, però avrebbe preferito laurearsi in filosofia, ma i suoi glielo avevano impedito. Insieme ad alcuni amici aveva affittato un piccolo appartamento perché la sua famiglia non viveva a Roma, ma in un paesino dei colli romani.
Dal giorno del loro incontro è passato ormai un anno. Irene e Alessandro stanno sempre insieme, spesso si riuniscono con i loro amici al bar di Irene dove il padre offre sempre caffè e gelati per tutti. Essi vanno sempre a Fregene a fare il bagno o lunghe passeggiate sulla spiaggia.
Seduti sulla sabbia e abbracciati , ascoltano Lady Gaga e le onde del mare che cancellano i cuori disegnati da loro.
I ragazzi facevano tanti progetti per il loro futuro,il loro sogno era laurearsi e dopo aver trovato lavoro, mettere su casa.
Alessandro parlava poco dei suoi e quando Irene gli faceva delle domande, era molto evasivo e le confessava di non andare molto d'accordo con loro.
Per ferragosto aveva deciso di andarli a trovare perché la madre lo voleva vedere, così il ragazzo avrebbe approfittato per parlare di Irene.
I genitori di Alessandro d'estate si trasferiscono in una lussuosa villa ad Ostia. Alessandro non ha detto a Irene di appartenere ad una ricca famiglia.
Appena giunse alla villa, egli si sentì a disagio, anche se era nato in quel benessere, gli dava molto fastidio tutto quel lusso e la cosa che lo infastidiva di più era essere chiamato"signorino" dai domestici. Lo aveva cresciuto un'anziana signora che lo voleva bene come un figlio. Appena lo vide, lo baciò e gli disse che la sua camera era pronta.
Il giovane le confidò che si era innamorato e le fece vedere una foto di Irene.
I suoi lo avevano accolto bene e la madre gli comunicò subito che per il week end aveva invitato alcuni amici e che era loro intenzione dare una festa per annunciare il suo fidanzamento con Eugenia, la figlia dei conti Ferruggia e dopo la laurea, poteva sposarsi per consolidare il loro patrimonio.
Alessandro andò su tutte le furie e disse alla madre che ,come al solito, avevano deciso per lui. Egli non accettava quella proposta perché amava una ragazza semplice e non una snob viziata come le figlie delle sue amiche.
Alessandro si rifugiò nella sua stanza e ad un tratto sentì lo squillo di una notifica...era Irene che gli diceva :"I miss you♥"

Edited by la signorina kobayashi - 14/7/2018, 13:25
 
Top
view post Posted on 8/7/2015, 11:58     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


III


Si mise al pianoforte per allontanare i pensieri negativi, ma all'improvviso la finestra sul mare che aveva dimenticato di chiudere, si spalancò per il vento. Rimase incantato a quello spettacolo, avrebbe voluto condividere quell'istante con lei.
L'indomani decise di andare in barca e invitò i suoi compagni di stanza. I ragazzi sapevano che era ricco, ma non si aspettavano di essere ospitati in una lussuosa villa. Le stanze erano adornate con mobili e quadri antichi che erano appartenuti agli avi paterni.
I ragazzi erano rimasti meravigliati dallo stupendo giardino con viali e roseti. Gli amici notarono subito che Alessandro era arrabbiato e il giovane confessò loro la sua storia. I quattro decisero di andare al mare per un'immersione.
Durante la risalita, Alessandro venne colto da malore e i suoi amici lo aiutarono. Il ragazzo fu ricoverato in una clinica privata perché era molto grave. La vita di Alessandro era appesa ad un filo.
I suoi genitori erano disperati e vietavano le visite agli estranei. Irene quel giorno aveva mandato tanti messaggi, ma non aveva ricevuto risposta e pensò che non era da lui comportarsi in quel modo.
La ragazza era molto preoccupata, non aveva mangiato e guardava la tv senza interesse. Durante il notiziario, apparve la foto di Alessandro: il giovane figlio dei conti Tasca era in coma in seguito ad un'immersione. Irene era scioccata e non poteva capacitarsi che quell'Alessandro di cui parlavano era il suo ragazzo. Era disperata e non sapeva cosa fare, tutto il mondo le era crollato addosso. Ad un tratto sentì squillare il suo cellulare era Matteo, l'amico di Alessandro, che le confermò il fatto e le disse che l'avrebbe portata in clinica. Irene era sconvolta nel vedere Alessandro disteso su un letto che respirava artificialmente e quando il medico la invitò ad andarsene,tutto ciò non le sembrò vero.

Edited by la signorina kobayashi - 14/7/2018, 13:29
 
Top
view post Posted on 9/7/2015, 11:54     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


IV


Passarono i giorni e anche i mesi Irene era infelice. Con la complicità della governante di Alessandro lo andava a trovare. I genitori della ragazza non volevano e le dicevano di dimenticarlo perché doveva accettare la realtà, per quanto dura. Anche se Alessandro fosse guarito, sarebbe sempre appartenuto ad un ceto sociale diverso dal loro.
Irene non voleva sentire quelle parole e ogni volta scappava via.
Era sola contro tutti, ma credeva che Alessandro prima o poi si sarebbe svegliato e tutto sarebbe tornato come prima perché amava solo lei. La vita era vuota senza il suo compagno e i giorni erano tutti uguali per lei.
Non usciva più la sera, non andava a divertirsi, non frequentava più nessuno della sua comitiva, le era difficile persino studiare, ma si sforzava perché non voleva deludere Alessandro. Irene pregava molto e sperava che Dio la ascoltasse .
Un giorno ,mentre era in clinica, come tutte le altre volte, fece sentire al ragazzo le canzoni che erano soliti ascoltare insieme. Irene si accorse che dall'occhio sinistro di Alessandro scendeva una lacrima. Impietrita e stupita, rimase immobile, dopo un po ' chiamò l'infermiera e la governante . Nessuno poteva credere in ciò che vedeva: il giovane si era svegliato ed era uscito dal coma. La sua convalescenza era stata lunghissima, ma ce l'aveva fatta!
La governante che non aveva mai lasciato il ragazzo da solo, aveva raccontato ai signori Tasca che grazie alla costanza e all'amore di Irene, Alessandro si era svegliato.
Il cuore duro dei genitori ,che fino ad allora avevano pensato solo patrimonio , si era addolcito. Avevano permesso a Irene di stare in clinica e di accudire il suo amore. I genitori dei ragazzi acconsentirono al matrimonio prima della laurea. Andranno a vivere nella stupenda villa al mare, dono di nozze dei genitori di Alessandro e apriranno un ristorante, aiutati nella gestione dai genitori di Irene.
È arrivato il grande giorno, guardandosi allo specchio, la ragazza piange di felicità. Indossa il suo abito bianco e non le sembra vero che tra poco dirà il suo "sì".
Una piccola cerimonia solo con pochi amici è stata allestita nella villa dei conti Tasca. Alla fine della celebrazione, Irene lancia il suo bouquet, la vita le aveva finalmente sorriso.


(2004)

Edited by la signorina kobayashi - 14/7/2018, 13:28
 
Top
3 replies since 6/7/2015, 13:36   177 views
  Share