Detective Conan Forum

File 928+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/8/2015, 11:29     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


File 928
Manga scan in cinese
Manga scan in inglese
Manga scan in italiano

File 929
Manga scan in cinese
Manga scan in cinese (link imgur)
Manga scan in inglese
Manga scan in italiano

File 930
Manga scan in cinese (link imgur)
Manga scan in inglese
Manga scan in italiano







CITAZIONE

5HzDzxt
CITAZIONE
Translation: The next case will be about Ramen~

hR9vnAI
CITAZIONE
Translation: Even though the waistline has recently become problematic.

U3pWlac
CITAZIONE
Translation: Shuukissy seems to like Ramen *laughs*

aNE68uc
CITAZIONE
Translation: And Sera likes Ramen too. Does that mean...?

CITAZIONE
Fujiwara: Sera and Shuukichi both slated to make an appearance in this case (not necessarily this file).


Edited by Amuro94 - 6/9/2015, 18:27
 
Contacts  Top
Daniel Skywalker
view post Posted on 17/8/2015, 11:39     +1   -1




Scusate, visto che non seguo gli spoiler e sono rimasto al file 909, qualcuno mi farebbe il punto della situazione su ciò che è successo dopo?
 
Top
Shinichi00
view post Posted on 17/8/2015, 12:16     +1   +1   -1




Quindi ci sarà anche Sera? Interesante!
Poi Yumi e i suoi colleghi... e Haneda!
CITAZIONE (Daniel Skywalker @ 17/8/2015, 12:39) 
Scusate, visto che non seguo gli spoiler e sono rimasto al file 909, qualcuno mi farebbe il punto della situazione su ciò che è successo dopo?

Dal 909 al 912 assistiamo ad un caso con Heiji e Conan, con niente che riguardi la trama; ci sono solo degli acceni al rapporto di Heiji e Kazuha, soprattutto per quanto riguarda la frase "la mia Kazuha" detta da Heiji sul ponte Ebisu, senza però nessuno sviluppo. L'unica cosa da prendere in considerazione è che Conan sospetta che Yamato sia Rum, ma ciò è stato smentito. Poi assistiamo ad un altro caso che avviene a Nagano. Qui la cosa si fa interessante, perché subentra un nuovo personaggio, Hyoue Kuroda, il sostituto del sovrintendente Matsumoto Kyonaga (censurate 'sti nomi perché non so mai come scriverli). Perché interessante? Be', è un uomo robusto con un occhio solo... ergo, potrebbe essere Rum. Il caso termina nel 917. Poi il 918, altro filler. Ai e Conan parlano un attimo di Kuroda (Conan le aveva inviato una foto), ma si capisce che Ai non lo conosce. Poi appare Sakurako, quella donna a cui si è attaccata la sifga di Conan (a quanto pare è contagiosa). Altro omicidio. Unica parte interessante l'ultima, dove Kuroda si presenta ai DB, ad Agasa e ad Ai. Quest'utlima si spaventa, e inoltre Kuroda dice che Conan è il ragazzo che si nasconde dietro le deduzioni di Kogoro il dormiente. E' forse lui Rum? Tanto perché Aoyama ci vuole bene e odia tenerci sulle spine, no! Nel 925 (il caso filler termina col 920, mentre dal 921 al 924 sono quattro file dedicati al primo incontro fra Shinichi e Ran; davvero carini, ma poteva inserirli prima, senza allungare l'attesa) Ai dice che non ha avverito la solita sensazione che prova quando ci sono i MIB; inoltre, Aoyama ha annunciato che Rum è apparso prima che arrivasse Kuroda. Ergo, ennesimo personaggio allunga brodo (perché ovviamente ne abbiamo pochi). Ah, il 925, il 926 e il 927 sono dedicati al nascere della relazione fra Higo e Yoko (che poi alla fine si scoprirà non essere una relazione mi pare; non so, non ho seguito molto il caso), con Ai e Kogoro che cercano di stroncarla. Si portano dietro Conan, quindi omicidio. Filler davvero divertente, che però devo ancora leggere meglio.

Edited by Shinichi00 - 17/8/2015, 13:42
 
Top
Daniel Skywalker
view post Posted on 17/8/2015, 12:55     +1   -1




Grazie mille!
Se le cose stanno così, Kuroda è un MIB, ma non Rum. Sarà Whisky?
 
Top
view post Posted on 17/8/2015, 13:50     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,051

Status:


Ma volevo dire, ai mod: spostiamo tutti questi post in un topic apposta(perché siamo rimasti in quello del caso precedente)? Tipo "File 928+"? :D
 
Top
view post Posted on 17/8/2015, 15:16     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Haneda e Sera?? Ditemi che è la volta buona che scopriamo che lui è suo fratello, questa potrebbe essere l'occasione adattissima
 
Top
view post Posted on 17/8/2015, 15:23     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE
Conan#1: Chinese translator said they haven't got File 928 RAW file yet so they won't release File 928 Chinese file today.
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/8/2015, 17:04     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


Cover file 928

AAVFbw2

CITAZIONE
Serinox: Official summary of File 928 from the DC facebook page: https://www.facebook.com/conan.portal/phot...?type=1&theater

CITAZIONE
Serinox: bash7353: "Ran, Sonoko, Sera, and Conan, who on their way home talked about a television program about ramen, go to Sera’s favourite ramen restaurant for dinner. It’s the ramen restaurant with a new adress “Ramen so dangerous it’s to die for” Kogoro and Conan solved a poisoning case at some time ago.

CITAZIONE
Serinox: bash7353: Besides Conan and the others three costumers who appear to be regulars are there, who, as Conan notices, use vinegar, soy sauce, and black pepper respectively. Actually, these three are suspected in a robbery murder case that occurred in the neighbourhood. Officers Miyamoto and Miike seem suspicious of them…!?"
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/8/2015, 17:35     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE
K o r: No break next week.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/8/2015, 09:24     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE
K o r: jimmy_kud0_tv: BAM : http://soz.matchupp.com/?p=7005 (spoiler pics)

CITAZIONE
Fujiwara: More spoilers: The owner calls Sera Mari-chan, twice. Sera corrects him that her name is “Masumi” both times. He also asks her whether she’s taking home a portion of fried rice and Gyoza today as well. Ran and Sera ask her whether she’s gonna continue eating after finishing with her Ramen, but Masumi tells them it’s for breakfast.

CITAZIONE
Fujiwara: Conan asks whether it’s for someone she’s hidden away in her hotel room (while thinking of MG), jokingly saying that maybe she has a secret boyfriend she’s living with to not arouse suspicion.

CITAZIONE
Fujiwara: When Yumi is there, the owner reveals that Yumi and her ‘boyfriend with the round glasses’ used to come to the Ramen place before it moved. Yumi corrects him that it’s her ex-boyfriend. Masumi says her brother also wears round glasses and likes Ramen. Yumi comments that if he also wears a stubble, it’s a 100% match.

CITAZIONE
Fujiwara: Masumi says that he does. She continues that he doesn’t dress properly and is very smart. That he can remember a phone number instantly. His favourite saying is “I’m skillful at memorizing such things. I’m the best in Japan, no, maybe even the best in the world.” [This is the exact same thing Shuukichi told Sakurako in File 847

CITAZIONE
Fujiwara: (Source: http://soz.matchupp.com/?p=7005 , a detailed retelling of the file)


piccolo accenno alla bambina misteriosa
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/8/2015, 10:42     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Penso sia possibile che Mari-san sia il nome della madre della Sera ed Akai?
E abbiamo la conferma che Haneda è il terzo fratello. YEY, lo sapevo.
 
Top
view post Posted on 19/8/2015, 10:50     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


VORREI INTONARE UN HALLELUJA. GRAZIE GOSHO. Almeno una ce l'abbiamo fatta a risolverla.
Notare che nessuno è sorpreso che Haneda sia il fratello
 
Top
view post Posted on 19/8/2015, 11:24     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


CITAZIONE (Akai_™ @ 18/8/2015, 23:59) 
CITAZIONE (Amuro94 @ 18/8/2015, 23:36) 
Yamato e Komei non erano nemmeno nelle fantasie del loro genitori quando è stata fondata l'Organizzazione. Quindi non è possibile che siano rispettivamente il Boss e il suo braccio ed il suo braccio destro.

Grazie Snake per le info.
Haneda compare in questo caso, ottimo. Dovrebbe comparire anche Sera.
Finalmente si muoveranno a dirci che sono fratelli? Speriamo.

Fra tutte le cose che bisogna accettare o dare per buone per fare una qualunque ipotesi sul boss sinceramente quella dell'etá é l'ultima di cui mi preoccuperei, nel senso che se uno vuole potrebbe rigirarsi la frittata talmente bene da far quadrare qualunque cosa voglia (inventandosi stupidaggini come nel caso in questione del tipo "mascheramento della vera età", "posto del boss guadagnato dopo la nascita dell'organizzazione" o ancora peggio "posto del boss ereditato"). Ma in realtà io proprio non mi fido di Gosho, sono certo che semmai 'sto boss comparirà davvero si porterà dietro talmente tante contraddizioni con certe cose dette o accadute che in confronto l'Akai cuoco e giardiniere che fa scattare il senso di Ai a intermittenza é la cosa più naturale al mondo.

Detto questo ovviamente Yamato non può essere il boss
Tuttavia, anche volendo rimanere rigidi sul discorso dell'età per quanto riguarda il boss, non direi proprio che Rum debba necessariamente essere sulla sua stessa linea, se dovesse per forza essere così i sospettati Rum rimarrebbero qualcosa come 2 o 1 :P

L'età apparente del Boss potrebbe essere diversa da quella reale dato che potrebbe essersi sottoposto agli stessi esperimenti di Vermouth e in questo non ci sarebbe alcuna forzatura dato il precedente

Per quanto mi riguarda, c'è almeno un elemento che mi fa credere che anche Gin sia stato sottoposto agli stessi esperimenti (il fatto che in "incontro indesiderato" non considera la sua auto un auto d'epoca) ma questo è ancora tutto da verificare ;)

Edit
Mi fa piacere che finalmente Gosho inizi a sbrogliare la matassa dopo anni di inutili combinazioni, ora vediamo se salta fuori anche l'infliltrato dei servizi segreti Italiani :italy: :italy: :italy:
 
Top
view post Posted on 19/8/2015, 12:43     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,839

Status:


CITAZIONE (Amuro94 @ 19/8/2015, 11:42) 
Penso sia possibile che Mari-san sia il nome della madre della Sera ed Akai?
E abbiamo la conferma che Haneda è il terzo fratello. YEY, lo sapevo.

Verrebbe da chiedersi perché il proprietario del negozio di Ramen conosca il vero nome della madre di Sera... Anche se la ripetizione fa pensare che il proprietario sappia qualcosa.

Haneda confermato come terzo fratello? Possibilissimo per carità ma... e se fosse "una trappola"? Ci sono troppi indizi in tal senso. E negli spoiler non è segnalato l'incontro tra i due, ma Sera lo riconosce da una descrizione... Mi sa di falsa pista.
 
Top
view post Posted on 19/8/2015, 12:49     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


CITAZIONE
Ci sono troppi indizi in tal senso.

A casa mia troppi indizi equivalgono ad una conferma. C'erano "troppi indizi" anche per Amuro=Bourbon e Okiya=Akai, se non di più, e guarda un po'?
Scusate ma è da mesi che si ipotizza che Haneda sia il fratello, Sera e Yumi l'hanno descritto identico con tanto di citazione ripresa pari pari, combinato alla somiglia di Haneda con gli Akai, Okiya che legge sue notizie al pc, la bambina bionda che guarda le sue partite alla tv... Ma che volete di più?
E poi non è da escludere che in questo caso Sera e Haneda si incontrino, è già stato detto che ci saranno entrambi, potrebbe esserci la conferma tra un file o due.

Secondo me voi ancora pensate che Gosho sia al livello di Halloween Party ma le sue ultime trovate sono state tutte banalissime e prevedibili, vi fate troppi rasponi mentali inutili...

Edited by Halle - 19/8/2015, 13:51
 
Top
99 replies since 17/8/2015, 11:29   4773 views
  Share