Detective Conan Forum

L'identità del mago

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2015, 19:48     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
238

Status:


Nel caso dei files 859-861 assistiamo ad uno scambio di messaggi tra Sera e il secondo fratello.
Sera scrive al fratello del fatto che è dubbiosa delle sue deduzioni e che non è sicura di essere arrivata alla stessa conclusione di un'altra persona sulla scena del crimine.
Quando il fratello gli chiede chi è questa persona, Sera gli invia una foto di Conan e lui risponde "se è lui, non ci sono problemi".
Successivamente le scrive qualcosa seguito da un Post Scriptum "Hai già incontrato il mago?"
E Sera guarda Conan pensando tra se e se "beh...si potrebbe dire cosi"
http://mangafreak.me/scans/i2/img/detectiv...nan-4245659.jpg
Che senso avrebbe la domanda se il mago fosse Conan? Sera gli ha appena mandato una sua foto!
A venir chiamato mago potrebbe quindi essere Akai per aver magicamente ingannato tutti mettendo in scena la sua falsa morte.
Sera guarda Conan sorridendo perchè è stato l'artefice del piano.
Dopotutto come dicevo già in un altro post, Sera dopo il Mistery Train delle domande se le sarà fatte, inoltre già fece una faccia sospetta quando conobbe Okiya.
Insomma deve essersi incontrata con lui...

Edited by apotoxin91 - 23/8/2015, 22:06
 
Top
view post Posted on 23/8/2015, 20:35     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Secondo me il mago è Conan, o meglio, Shin. Sera lo ha incontrato da più piccola. Ci sono vari riferimenti alla cosa, e Gosho stesso ha confermato che si sono incontrati (dicendo: ha incontrato anche Ran).

Probabilmente ha raccontato al fratello la storia di quando lo ha visto la prima volta e che tornata in Giapppne sperava di rivederlo. Da qui la domanda, visto che Haneda (gli spoiler del 929 confermano che è lui il terzo fratello) conosce solo Conan, mentre Shin non ha la minima idea di chi sia.
 
Top
view post Posted on 23/8/2015, 21:01     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
238

Status:


Non ci siamo capiti.
Quello che dico io è: se il mago è conan e il fratello ha appena visto la sua foto, che senso ha la domanda "hai già incontrato il mago?"
A meno che non vada intesa come frase ironica, ha ben poco senso.

Ipotesi alternativa: Sera aveva detto al fratello di essere alla ricerca di una persona con l'aiuto della quale avrebbe potuto "miracolosamente" far "guarire" la madre.
Tale mago è proprio conan (tramite cui Sera può arrivare ad Ai) ma il fratello non lo sa ancora.
Cosi già avrebbe piu senso.
 
Top
view post Posted on 25/8/2015, 12:58     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE (apotoxin91 @ 23/8/2015, 22:01) 
Non ci siamo capiti.
Quello che dico io è: se il mago è conan e il fratello ha appena visto la sua foto, che senso ha la domanda "hai già incontrato il mago?"
A meno che non vada intesa come frase ironica, ha ben poco senso.

Ipotesi alternativa: Sera aveva detto al fratello di essere alla ricerca di una persona con l'aiuto della quale avrebbe potuto "miracolosamente" far "guarire" la madre.
Tale mago è proprio conan (tramite cui Sera può arrivare ad Ai) ma il fratello non lo sa ancora.
Cosi già avrebbe piu senso.

se il secondo fratello è Haneda allora non sa di Conan-Shinichi. Quindi ha senso chiederglielo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/8/2015, 13:25     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Mi sa che non hai capito tu xD
Haneda/il terzo fratello non sa che Conan è Shinichi. Quindi la domanda ha senso, visto che gli ha mostrato una foto di Conan ed il mago (per quanto ne sa il terzo fratello) ormai dovrebbe essere un ragazzino e non un bambino.
 
Top
view post Posted on 25/8/2015, 20:37     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE (Amuro94 @ 25/8/2015, 14:25) 
Mi sa che non hai capito tu xD
Haneda/il terzo fratello non sa che Conan è Shinichi. Quindi la domanda ha senso, visto che gli ha mostrato una foto di Conan ed il mago (per quanto ne sa il terzo fratello) ormai dovrebbe essere un ragazzino e non un bambino.

è esattamente quello che ho scritto! :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/8/2015, 02:19     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


Raga mi state facendo ingrippare con sta domanda ahahahah

Comunque il mago dovrebbe tecnicamente essere Shinichi, anche se chiesto così potrebbe essere chiunque, persino Kiddo ahahaha (scherzo LOL). Insomma, mi pare ovvio che se Sera gli ha inviato una foto di Conan e lui ha fatto quella domanda, evidentemente ha chiesto di Shinichi (se ne ha sentito parlare dalla sorella, in quanto può solo averne sentito parlare, dato che non credo lo abbia mai incontrato, o magari lo ha incontrato ma non sa del rimpicciolimento, fatto strano dal momento che se l'ha capito Sera, per lui sarebbe dovuto essere un gioco da ragazzi arrivarci), non sapendo per l'appunto che i due sono la stessa persona :D
 
Top
view post Posted on 26/8/2015, 15:10     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Scusa Snake, non avevo letto il tuo post perché l'app non aveva aggiornato il post. Yup, abbiamo risposto praticamente nello stesso modo :D

Per risponderr a KudoShinichi: Probabilmente il terzo fratello non ha mai incontrato il mago, ma ne ha solo sentito parlare da Sera. Quindi ipotizzando che il mago sia Shinichi la domanda, dopo aver visto Conan, rimane lecita.
Tuttavia la storia del mago è poco chiara perché non sappiamo nemmeno la motivazione esatta di perché Shinichi dovrebbe essere un mago, senza contare il fatto che non possiamo essere sicuri che sia lui.
Anche se a mio parere è molto probabile.
Però c'è anche da dire che questo mago potrebbe essere chiunque di vagamente somigliante a Conan/Shinichi se non per aspetto magari per carattere. In questo modo sarebbe comunque giustificato il pensiero di Sera mente fissava Conan.
 
Top
view post Posted on 27/8/2015, 12:44     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Secondo me il mago (dell'investigazione) è Conan/Shinichi, conosciuto nei panni di Kudo in passato.
Masumi, dopo averlo incontrato, avrà parlato di lui a suo fratello, oppure anche il fratello l'ha visto/conosciuto. La differenza è che Masumi sa che Conan è Shinichi, mentre il fratello no, quindi non può sapere che Masumi ha già incontrato il "mago" e perciò glielo chiede.
 
Top
view post Posted on 1/9/2015, 15:58     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


E' quello che ho detto, il terzo fratello non ha mai incontrato Shinichi, ma Conan sì e non sa che Conan è Shinichi, quindi la domanda è lecita appunto :D
 
Top
9 replies since 23/8/2015, 19:48   507 views
  Share