Detective Conan Forum

Gohan SSJ2, Ritorno al passato con un video-disegno

« Older   Newer »
  Share  
_Roxas94_
icon1  view post Posted on 16/11/2015, 16:33     +2   +1   -1




Buon pomeriggio a tutti, dopo qualche anno di assenza dal forum per vari motivi eccomi di nuovo qui per mostrarvi un altro mio disegno, anche se questa volta in una forma un po' diversa dal solito.
Sperando non sia contro nessuna regola del forum infatti per la prima volta ho deciso di provare a fare un disegno "live", e di riprendermi quindi durante la sua intera realizzazione, e volevo condividerlo con voi amanti di disegni e fan art.
Che altro dire, buona visione, e spero possa piacervi ed essere per voi stimolante quanto lo è stato per me il vedere un disegno non già fatto e finito, ma la sua evoluzione da un semplice foglio bianco.

Video

Vi lascio qui sotto anche il disegno finito scannerizzato.

Fatemi sapere cosa ne pensate :lol:
 
Top
view post Posted on 17/11/2015, 11:55     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Bellissimo!!!!!

Non so come tu sia riuscito a sfornare il disegno perfetto partendo dagli occhi e senza farti una base sotto!!!
 
Top
_Roxas94_
view post Posted on 17/11/2015, 13:59     +1   -1




Grazie mille Yukiko, sono felice che ti piaccia, e ti dirò, mi definisco più che altro "un buon osservatore" proprio perchè disegno sempre già "in bella", se così si può dire, senza creare basi sotto.
Mi piace molto disegnare, l'ho sempre fatto, e diciamo che già da piccolo ho iniziato a disegnare così, migliorando mano a mano.
Per quanto riguarda invece il punto di partenza uso spesso gli occhi, perchè li ritengo una delle parti più espressive del volto, e mi piace costruire il disegno attorno ad essi.
Grazie ancora per i complimenti.
 
Top
view post Posted on 17/11/2015, 15:21     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Infatti devi avere proprio un buon occhio!
Anche io disegno da quando ero piccola e partivo dagli occhi. Man mano mi sono accorta che le proporzioni non erano buone e ho cominciato a farmi le basi, anche nell'ultimo disegno che ho fatto (sui Pokèmon).
Perciò ancora complimenti per la bravura ;)
 
Top
_Roxas94_
view post Posted on 17/11/2015, 16:28     +1   -1




Sono convinto che sia davvero una buona tecnica quella del creare sotto una base per non rischiare di trovarsi a disegno finito con parti troppo lunghe, corte, grosse o altro.
Io per qualche motivo ancora sconosciuto riesco quasi sempre a rispettare subito le proporzioni pur non avendo delle linee guida, e ne sono felice dato che così evito di cancellare spesso e sporcare il foglio :)
 
Top
view post Posted on 17/11/2015, 22:21     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Infatti, fanne tesoro tu che riesci!!!
Eh le cancellature sono un bel problema, ne so qualcosa
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 14:13     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Finalmente posso commentare anch'io BELLISSIMO disegno *_________*
Beato a te che non devi fare nessuno schema quando disegni che dire FORTUNATO
Gohan ti è uscito molto molto bene *_*
Ancora complimenti vivissimi davvero splendido per il problema delle cancellature io che ULTIMAMENTE esottolineamo utilizzo la gomma pane per allegerire il tratto matita per poi cancellare con la gomma per mi risultava pesante fare il disegno il brutta e poi rompermi le braccia alla finestra non c' è la facevo più
Ancora complimenti *_*
 
Web  Top
_Roxas94_
view post Posted on 18/11/2015, 14:37     +1   +1   -1




Grazie mille Ran, sono felice che ti piaccia :)
In effetti cancellare molto non è mai una bella cosa, purtroppo però non si può sapere prima come verrà il disegno e quanto spesso saremo costretti a farlo.
 
Top
7 replies since 16/11/2015, 16:33   149 views
  Share