Detective Conan Forum

File 951+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2016, 12:33     +5   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


File 951
Manga scan in cinese (link imgur)
Manga scan in inglese

File 952
Manga scan in cinese (link imgur)
Manga scan in inglese

File 953
Manga scan in cinese (link imgur)
Manga scan in inglese






CITAZIONE
Fujiwara: Valentin: “As far as ASACA=RUM is concerned, Conan’s deductions are correct; but beyond that, there is no information. What is Asaka’s full name? What about the poison that Haneda Kouji drank?” Now paraphrasing: On the way back to the Mouri Detective Agency, Conan thinks about Gin claiming that the poison had never been given to humans; when he tries to visit the website about the case with his smartphone, he discovers that it has been deleted.

CITAZIONE
Fujiwara: Valentin: Kogorou has received an offer on the phone to appear in a television show. He talks to the soul detective, a guy named Hotta, about the solution of Haneda Kouji’s case. Youko Okino is there as well.

CITAZIONE
Fujiwara: Valentin: While Hotta and Kogorou talk about the case, Conan burns quietly and wants to reveal RUM’s identity. They arrange to meet in a hotel, Hotta dies, Sera suddenly comes out of the adjacent room.

CITAZIONE
Fujiwara: No break next week.


Edited by Akai90 - 25/3/2016, 12:11
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2016, 13:07     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Non ci ho capito granchè, in pratica è un caso con Kogoro dove Conan fa le sue solite riflessioni...ma che c'entra Gin? E chi è che parla con questo detective dell'anima Hotta riguardo al caso del fratello di Haneda? Conan? Il soggetto non c'è, ovvio che Kogoro non può essere ma che Conan parli del caso a uno sconosciuto è strano XD se c'è Yoko ci sono eventi in arrivo :lol:
Ah no sotto dice proprio che Kogoro ne parla con Hotta, ma che ne sa Kogoro di quel caso? :blink: non ci capisco nulla.
Il fatto che Hotta debba rivelare qualcosa sulla trama e muoia mi ricorda il famoso caso delle cassette di Ai dove il tizio stava per dire qualcosa sui Miyano quando mangia il panino avvelenato e muore <_< Gosho potrebbe anche sbottonarsi sulle cose eh siamo a quasi 1000 capitoli...e Sera che ci fa lì?? Non mi dire che casualmente si danno appuntamento nell'hotel dove risiede lei -.-"

EDIT: Ma da quando in qua gli spoiler arrivano da sabato? Ma il file esce sempre mercoledì?
 
Top
view post Posted on 5/3/2016, 13:13     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


Conan riflette sul fatto che Gin disse che la droga non fu mai sperimentata sugli umani mentre questo Hotta per telefono ha chiesto a Kogoro riguardo il caso di Kouji Haneda.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2016, 13:16     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Incredibile, io pensavo che quella frase di Gin del primo capitolo del manga fosse finita nel dimenticatoio, allora Gosho non è totalmente sulle nuvole!
Ah ecco, ma non dice che Kogoro è invitato agli studi televisivi? :huh: comunque se chiede informazioni su Koji significa che Hotta non è un personaggio qualunque? Ah ma se è schiattato non credo fosse importante...ma è pure vero che sarebbe assurdo che GUARDA CASO dopo che Conan scopre di questo Koji e fa tutte le indagini ecc. a uno viene lo schiribizzo ( è un detective se non ho capito male) di chiedere info a Kogoro...bah spero di avere chiarimenti XD e pensare che tutta sta storia è partita perchè Ai ha sentito di Haneda e ha ricordato il nome nella lista di quelli che hanno assunto l'APTX :lol:
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 5/3/2016, 14:04     +6   +1   -1




Conan che pensa all'Organizzazione e che vuole scoprire l'identità di uno dei suoi membri, personaggi che possono essere un filo conduttore e che proprio sul più bello muoiono... è tutto così old style che mi fa quasi venire la nostalgia!

Poi che cavolo è un detective dell'anima, comunque? Un sensitivo? Dylan Dog?
 
Top
view post Posted on 5/3/2016, 14:05     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


Mentre leggevo gli spoiler mi era venuto subito in mente Hotta=Rum e invece
CITAZIONE
Hotta dies

:wacko:
 
Top
view post Posted on 5/3/2016, 14:49     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 5/3/2016, 14:04) 
Conan che pensa all'Organizzazione e che vuole scoprire l'identità di uno dei suoi membri, personaggi che possono essere un filo conduttore e che proprio sul più bello muoiono... è tutto così old style che mi fa quasi venire la nostalgia!

Poi che cavolo è un detective dell'anima, comunque? Un sensitivo? Dylan Dog?

Quotone!
Conan per quanto perda colpi mi sta riprendendo punti, mi mancavano le sue paranoie ( vedere Rum ovunque...mi ricordo quando Ai gli disse la prima volta del fiuto MIBbico, passa un vecchietto e lui subito...un MIB! :ph34r: ) e le sue pippe mentali continue...ripeto che se la saga di Bourbon era più sulla falsariga di quella di Vermouth questa mi ricorda tanto quella di Kir...un intreccio familiare ( Sia Kir che Akai hanno un fratello/sorella minore che gli assomiglia tanto, che sembrano essere del sesso opposto, ci vedono lungo e capiscono subito che Conan è fuori dal comune ecc.), le vicende che si svolgono velocemente con quasi tutti i casi di trama vicini, l'indagine di Conan su un evento accaduto in passato ( ricordate l'indagine su Ethan Hondo? Coinvolge pure Agasa e Ai come allora), le continue pippe mentali di Conan eccetera, le uniche cose che differiscono da quella saga sono la presenza di Rum ( nella saga di Kir non era stato sguinzagliato nessun MIB) e che la famiglia di Akai è molto più complessa rispetto alla vicenda Kir ( inoltre lì l'APTX non venne manco accennata)

CITAZIONE (Anfitea @ 5/3/2016, 14:05) 
Mentre leggevo gli spoiler mi era venuto subito in mente Hotta=Rum e invece
CITAZIONE
Hotta dies

:wacko:

Ma se lo abbiamo capito chi è Rum XD


EDIT: Ma quindi non ci sono risposte ai miei dubbi? Perchè sto tizio chiama Kogoro per sapere di Koji? Se è un personaggio importante ok ma non torna perchè crepa a fine file, se è uno a caso è ridicolo perchè guarda caso chiede info a Kogoro proprio dopo che Conan ha iniziato a indagare sulla vicenda -_- poi guarda un pò Sera è lì, che cavolo ci fa?
 
Top
view post Posted on 5/3/2016, 17:50     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,563

Status:


Più che altro non capisco: Gin ha detto che non è mai stato provato su umani, mentre Ai ha una lista di nomi che han preso l'APTX e son morti. Mi sembra una contraddizione notevole...
 
Top
view post Posted on 5/3/2016, 18:01     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE
Ma se lo abbiamo capito chi è Rum XD

Sì, ma Hotta poteva essere Rum sotto mentite spoglie...
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 5/3/2016, 19:05     +1   +1   -1




Però Ai ha anche detto che i nomi sulla lista forse non furono ordinati cronologicamente, ma magari per gruppo sanguigno (File 948): quindi potevano benissimo essere stati tutti uccisi dopo Shinichi. In fondo, fino ai tempi di Pisco ancora l'Organizzazione lo usava in abbondanza — e proprio lui aveva il compito di uccidere la sua vittima con quel veleno, se ogni altro metodo fosse fallito (File 238: "the medicine" è proprio l'APTX4869).

Allo stesso modo, la contraddizione che Koji sia stato ucciso con la sostanza 17 anni fa si risolve se uno assume che non si trattava dell'APTX: chi ci dice che non era il Silver Bullet?
 
Top
view post Posted on 5/3/2016, 19:07     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


Veramente non sappiamo davvero chi sia Rum, il nome che ci è stato dato potrebbe benissimo (e sono sicuro che lo sia) essere un nome in codice.
 
Top
view post Posted on 5/3/2016, 20:36     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,563

Status:


Momento... Se Koiji è sulla stessa lista di Shinichi vuol dire che gli è stato dato lo stesso farmaco, o almeno ufficialmente è così. Se così fosse mi sembra impossibile che Gin non ne sapesse nulla. Non tanto di Koiji ma, se c'è una lista di nomi, di un qualsiasi utilizzo precedente. La contraddizione sta in Gin che dice che la sostanza non è mai stata usata su un umano. Anche se la sostanza è cambiata da 17 anni prima, è comunque identificata come la stessa, quindi, o Gin non sa nulla dell'APTX e dei precedenti utilizzi (e mi sembra strano considerando il suo grado all'interno dei MIB e il fatto che lui stesso ne possieda una copia) o, al contrario, sa dei suoi utilizzi precedenti e sa pure che la sostanza è cambiata e che quella che ha dato a Kudo era la nuova versione "mai sperimentata".
 
Top
view post Posted on 5/3/2016, 23:38     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


CITAZIONE
Conan che pensa all'Organizzazione e che vuole scoprire l'identità di uno dei suoi membri, personaggi che possono essere un filo conduttore e che proprio sul più bello muoiono... è tutto così old style che mi fa quasi venire la nostalgia!

Gosho sta tornando se stesso :P

CITAZIONE
sa dei suoi utilizzi precedenti e sa pure che la sostanza è cambiata e che quella che ha dato a Kudo era la nuova versione "mai sperimentata".

Credo di più a questa ipotesi ^_^
La vecchia versione usata per uccidere senza lasciare tracce (con quella lista di persone, possibile che nessun'altro sia rimpicciolito?) e quella "mai sperimentata" che fa tornare bambini o uccide (dipende dal fattore C, insomma...).
Shiho infatti dice che se i MIB continueranno ad usare quel farmaco prima o poi scopriranno che fa tornare bambini.
 
Top
view post Posted on 6/3/2016, 12:22     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE
File 951: Soul Detective

According to Conan's deduction Haneda Kouji was killed by "Asaka = RUM" but he's got no further info.

Is "Asaka" a full name or not? What's the drug that Kouji was fed?

Haibara, who ressurected the project, said that she didn't consider it a poison.

And, also, when Gin forced Conan to swallow it Gin muttered something like it was a prototype that hadn't been tested in humans yet...

Conan, having his head filled with that, goes back to the Mouri Detective Agency and tries to check up the Kouji case site with the phone but the site's been deleted.

Kogoro has accepted an offer by phone to make a guest apperance at a new TV show: there he will hold a talk with the "Soul Detective Hotta Gaito" and try to solve the Kouji case.

This show's a late night 1st corner show but if it gets good ratings it might ascend to golden time with Okino Yoko as Master of Ceremonies. Once Kogoro hears that he agrees to take part without caring it it's 1st corner or 2nd corner: Conan's also interested in the Kouji case so he sticks along.

Hotta claims that the solves cases by calling up the souls of the dead. It'd seem that some skeleton found in the mountains was, coincidentally, someone else. Kogoro warns that once his pre-investigation and his set-ups are exposed then the media will be ruthless on him but Conan thinks that there's something, some reason why this shady character has showed up. He inwardly thinks that he will expose RUM's identity and silently burns.

Conan & Kogoro get to the hotel where the show will take place: the director, Furukumi, arrives late. They then head to Hatto's room. The director whispers that since Conan, a kid, is around then he can say the show is graphically safe (that is, it can be sold as a show for all ages). The director rings the bell of Hatto's door but he doesn't come out the room.

The director checks the emai: there was a mail by Hatto about 1 hour before that says "I'm gonna get killed. Help me!". They go call for a hotel boy but they take up a lot of time and effort to explain what's going on to the boy. Just before the boy opens the door the director gets a call but it was a prank call.

The door gets opened and the sound of a wine glass shattering rings out. There are footprints that someone's stepped into spilled wine. Kogoro chases those but the owner of those runs to the room next door through the balcony.

Once they ask the boy who's in the room next door he answers it's a boy about high school age. The floor below's being refurbished so the price of the rooms on that area has been lowered. They check out the bed and found Hatto, already dead.

Kogorou orders the director and the boy to stay behind to do a pincer attack and goes to check the room next door with Conan.

Sera comes out of the room, and deeper inside there's...

Side-note: "The room next door under suspcion: is the sister outside the domain in there?"
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/3/2016, 16:01     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,563

Status:


Spero tanto che si prosegua sulla trama e mi aspetto un caso mibbico a breve.

CITAZIONE
Conan, having his head filled with that, goes back to the Mouri Detective Agency and tries to check up the Kouji case site with the phone but the site's been deleted.

Cosa vuol dire il sito del caso Kouji? Esistono i siti dedicati ai casi? è una cosa un pò strana. E poi sto sito è stato cancellato da poco? Se fosse così vorrebbe dire che Rum è già a conoscenza dell'indagine di Conan?
Ma soprattutto, lavora con Akai che avrà studiato il caso per filo e per segno, ti serve un sito per saperne i particolari? E anche se fosse, lavori con l'FBI e il caso è avvenuto negli USA, sarà mica un problema recuperare i documenti relativi ad esso.
 
Top
607 replies since 5/3/2016, 12:33   18432 views
  Share