Detective Conan Forum

File 951+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2016, 16:24     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


CITAZIONE (the creator @ 6/3/2016, 16:01) 
Spero tanto che si prosegua sulla trama e mi aspetto un caso mibbico a breve.

CITAZIONE
Conan, having his head filled with that, goes back to the Mouri Detective Agency and tries to check up the Kouji case site with the phone but the site's been deleted.

Cosa vuol dire il sito del caso Kouji? Esistono i siti dedicati ai casi? è una cosa un pò strana. E poi sto sito è stato cancellato da poco? Se fosse così vorrebbe dire che Rum è già a conoscenza dell'indagine di Conan?
Ma soprattutto, lavora con Akai che avrà studiato il caso per filo e per segno, ti serve un sito per saperne i particolari? E anche se fosse, lavori con l'FBI e il caso è avvenuto negli USA, sarà mica un problema recuperare i documenti relativi ad esso.

Anche io spero in un caso mibbico a breve...

Comunque sia, Conan dice chiaramente nel file scorso o quello prima (non ricordo), che esiste un sito dedicato a quel caso, che però puntualmente viene eliminato e ogni volta che accade, chi ha creato il sito riposta le varie informazioni sul caso, sul sito! Come a voler dire "vi prego, risolvete questo caso" (lo dice stesso Conan). Quindi penso parli di QUEL sito
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 12:23     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


A me viene da pensare una cosa sola...Gosho non è idiota, se avesse creato una contraddizione ( Koji assume l'APTX 17 anni fa ma quando Gin la dà a Kudo dice che non è ancora usata sugli umani) che senso ha sventolarla così nei pensieri di Conan?? se lo ha fatto vuol dire che c'è un motivo che ci dovrà rivelare, ha fatto così varie volte anche in passato.
Concordo con Beji, potrebbe benissimo essere stato il Silver Bullet, anche perchè 17 anni Elena e Atsushi erano pure morti da poco, quindi può darsi che alla loro morte i MIB abbiano deciso di testare quel farmaco su qualcuno...se fosse giusto si spiegherebbe perchè di punto in bianco, nell'MT Gosho ci rivela il contenuto delle cassette di Elena XD
Io comunque non capisco ancora...chi è sto detective dell'anima?? Che c'entra col caso Koji?? E che c'entra l'invito di Kogoro nello studio televisivo con l'incontrare lui? E poi anche Sera che c'entra? :blink:
Ma poi sbaglio o è un caso con i soli Kogoro e Conan senza Ran? Non viene citata manco di striscio :unsure:
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 12:39     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
398

Status:


La trama si mette in moto, sicuramente entro uno-due mesi, ci sarà un caso con i Mib.

Gosho che cita il primo capitolo di DC...mi scende una lacrimuccia...non avrà pensato di certo tutto allora, però mi piace che ripeschi cose di molto tempo fà, perché seppur a posteriori, tenta di dare un segno razionale al tutto.

Urge appena possibile una rilettura dei primi volumi. Almeno sino all'arrivo di Ai.
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 14:08     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 7/3/2016, 12:23) 
Io comunque non capisco ancora...chi è sto detective dell'anima?? Che c'entra col caso Koji?? E che c'entra l'invito di Kogoro nello studio televisivo con l'incontrare lui? E poi anche Sera che c'entra? :blink:
Ma poi sbaglio o è un caso con i soli Kogoro e Conan senza Ran? Non viene citata manco di striscio :unsure:

Domande cui avremo una risposta non appena vedremo il capitolo direi xD. Anche perché non è ancora uscito.
Per l'assenza di Ran... altre volte non era citata ma era presente per cui potrebbe anche essere presente ma non fare alcunché di rilevante...
Da quel che si capisce Kogoro viene invitato ad una trasmissione televisiva dove viene chiamato da Hotta il "detective dell'anima" che lo invita a risolvere e ad andare una stanza di albergo.
Chi sia Hotta e cosa c'entri con Koji non lo sappiamo (o meglio non ricordo un personaggio con quel nome), quindi lo scopriremo in questo capitolo e in questo caso. Del perché se ne esce adesso e non prima non ne ho la più pallida idea (e spero in una scusa plausibile da parte di Gosho)
A quanto pare l'albergo dell'appuntamento è lo stesso di Sera. Che sembra una scarsa scusa da parte di Gosho di inserire anche la ragazza nel caso, ma potrebbe anche avere un senso che scopriremo nel prossimo capitolo. E che ci porta a pensare che chiunque sia Hotta è collegato alla famiglia Masumi.

Elena e Atsushi dovevano essere vivi 17 anni fa. Ai non ha grandi ricordi della madre, ma li ha. E dubito che a meno di un anno uno possa avere dei "ricordi" della madre. Al massimo delle sensazioni che ti dava quella determinata persona. Ma non ricordo quando siano morti in realtà e quindi potrei sbagliarmi. Ma credo siano morti che Ai aveva 3-4 anni quindi un pochino dopo.

Ordunque, leggendo le pagine rivelatorie del Mystery Train, di Ai che ripensa alle cassette della madre, salta fuori che il farmaco che i Myano dovevano creare era il Silver Bullet e che quello era un farmaco potentissimo e quindi l'APTX4869 era la versione sperimentale del Silver Bullet. O meglio ancora l'APTX4869 sia l'ultima versione creata di quel farmaco e che si avvicina di più all'obiettivo del Silver Bullet rispetto alle versioni precedenti. A Koji può essere stato somministrato l'APTX 4659 ossia una versione precedente.
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 14:45     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Sensei: Io infatti mi sto rileggendo il tutto, ora sono al volume 15 e ho notato come guarda caso Tequila sia apparso la prima volta per uno scambio a una rappresentazione di un videogioco... per poi scoprire più di 20 volumi dopo che i MIB avevano contattato Itakura, programmatore di videogiochi per obiettivi ancora a noi sconosciuti e che a parlare con Itakura mandarono Tequila :D e mi sembra troppo assurdo per essere una coincidenza


Garalla: Io non credo che Hotta sia collegato a Sera, ma che quest'ultima ci sia solo perchè Koji era fratellastro di Haneda, che è fratello di Sera!
No, a me sembra proprio che i genitori di Shiho sono morti poco dopo la sua nascita e Ai non ha mai mostrato ricordi di loro, le cose che sa le son state dette da Akemi o dall'Organizzazione.
La cosa che mi urta è che proprio dopo che Conan scopre e indaga sulla vicenda Koji, arriva un detective che chiama Kogoro per indagare su di lui -.-" fosse stato un personaggio importante ok ma visto che è crepato doveva essere un personaggio comparsa, e quindi mi fa un pò storcere il naso questa serie di " coincidenze"....e non sopporto che Gosho si stia riprendendo il vizio di far crepare i personaggi quando hanno qualcosa da dire, esempio più palese il tipo che parla dei Miyano, addenta il panino e muore -_-
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 15:17     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 7/3/2016, 14:45) 
Sensei: Io infatti mi sto rileggendo il tutto, ora sono al volume 15 e ho notato come guarda caso Tequila sia apparso la prima volta per uno scambio a una rappresentazione di un videogioco... per poi scoprire più di 20 volumi dopo che i MIB avevano contattato Itakura, programmatore di videogiochi per obiettivi ancora a noi sconosciuti e che a parlare con Itakura mandarono Tequila :D e mi sembra troppo assurdo per essere una coincidenza


Garalla: Io non credo che Hotta sia collegato a Sera, ma che quest'ultima ci sia solo perchè Koji era fratellastro di Haneda, che è fratello di Sera!
No, a me sembra proprio che i genitori di Shiho sono morti poco dopo la sua nascita e Ai non ha mai mostrato ricordi di loro, le cose che sa le son state dette da Akemi o dall'Organizzazione.
La cosa che mi urta è che proprio dopo che Conan scopre e indaga sulla vicenda Koji, arriva un detective che chiama Kogoro per indagare su di lui -.-" fosse stato un personaggio importante ok ma visto che è crepato doveva essere un personaggio comparsa, e quindi mi fa un pò storcere il naso questa serie di " coincidenze"....e non sopporto che Gosho si stia riprendendo il vizio di far crepare i personaggi quando hanno qualcosa da dire, esempio più palese il tipo che parla dei Miyano, addenta il panino e muore -_-

Non credi ad una cosa e l'elimini dall'equazione senza una prova certa?
Nella stanza accanto a quella di Hotta si trova Sera. Questo ci dicono gli spoiler. Quindi può essere sia che Sera stesse indagando fin dall'inizio su questo Hotta perché voleva sapere del fratellastro morto O che Hotta possa aver riconosciuto Sera in qualche modo e voleva scoprire cosa sapeva su Koji. Finché non ne sappiamo di più entrambe le opzioni sono valide.

Ai non ha mai mostrato di aver ricordi, ma ha detto di averli vaghi ricordi su sua madre. Inoltre ha perfettamente memoria del suono della voce della madre perché quando ascolta la cassetta e sente "Per Shiho Buon compleanno ora hai 11 anni" non esita a riconoscere quella voce. Potrebbe averla sentita da altre parti, ma credo che degli chimici siano stati elaborati su fogli di carta più che su registrazioni. Inoltre nello stesso caso, sfogliando velocemente il volume, c'è una vignetta con Ai che pensa a sua madre. Quindi perché dai per scontato che siano morti esattamente 17 anni fa dato che Shiho ha 18 anni e che per avere qualche ricordo deve aver avuto 3-4 anni (io ricordo a fatica il mio bisnonno che è morto quando avevo 3 anni. Di sicuro non mi ricordo il suono della sua voce. e non ricordo neanche molte delle persone che sono state a vivere da noi fino ai 4-5 anni.).

Non ti ricordi cosa voleva dire il tipo che parla dei Miyano, vero? Che dopo che era passata Akemi l'acqua del bagno non era più andata bene. Cosa che Conan ha capito nel proseguo del caso, e voleva già indagare sul bagno perché aveva capito che Akemi aveva lasciato qualcosa lì. Certo se ce lo avesse detto sarebbe stato meglio, ma non avremmo avuto poi molti altri indizi. (quando ci arriverai vedrai che è così).

Per inciso non sappiamo chi sia questo Hotta e potrebbe esserci un motivo per cui ha chiesto solo ora a Kogoro di risolvere il caso. Anche Koji sembrava un personaggio inutile e sappiamo che è morto dal 18° volume (non in italia perché non ci stava), fa un po' te xD.
Anziché lamentarsi a priori perché non ti piace come si sta svolgendo una determinata vicenda non ti conviene lamentarti a posteriori dopo non solo l'uscita del capitolo ma della fine del caso? Perché ok una serie di dannate conseguenze non piacciono troppo neanche a me ma non sappiamo se sono tali finché non avremo visto non solo questo capitolo ma anche il resto del caso.
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 17:05     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


File 951 Chinese: http://tieba.baidu.com/p/4398105809

CITAZIONE
presumenothing: #951 p2: Conan (thinking) "RUM..." "Just as I deduced, the criminal who murdered Haneda Kouji 17 years ago..." "Is the bodyguard who disappeared from the scene, the person named 'Asaka'..." "Whose real identity is RUM, the No. 2 of the Black Organisation..." "This was also known from the dying message Haneda Kouji left behind..."

CITAZIONE
presumenothing: "But there's no further information beyond that..." "What exactly is 'Asaka', a surname? Or a given name?" "If it's a surname, then wouldn't that mean we can't even know the gender..." "And what exactly was the drug that Haneda Kouji took?" "It seems to have been made by Haibara's parents..." "But Haibara wanted to resurrect this drug, and even said she 'hadn't been planning to make any poison'..."

CITAZIONE
presumenothing: #951 p3: Conan (thinking) "And when he gave me that drug, Gin muttered something like this too, didn't he?" Gin (flashback) "This drug hasn't undergone human testing yet, it's apparently a prototype..." Conan (thinking) "––That is to say, the drug I was given back then was the duplicate made by Haibara, and I was the first person to take it..."

CITAZIONE
presumenothing: #951 p3: Conan (thinking) "And when he gave me that drug, Gin muttered something like this too, didn't he?" Gin (flashback) "This drug hasn't undergone human testing yet, it's apparently a prototype..." Conan (thinking) "––That is to say, the drug I was given back then was the duplicate made by Haibara, and I was the first person to take it..."

CITAZIONE
presumenothing: Conan then decides he needs to get more information, but the website about the case was deleted and hasn't been uploaded for a while afterwards


Edited by Akai90 - 7/3/2016, 17:30
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/3/2016, 18:13     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
398

Status:


Conan ha deciso finalmente di schiodare il culo dalla sedia e mettersi ad investigare come si deve sui MIB.

Sbaglio o è la prima volta che Gosho ci mostra una cosa del genere? Con Vermouth veniamo a sapere solo a parole che Conan ha fatto mille indagini per fatti suoi.
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 18:16     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


CITAZIONE (Sensei della montagna @ 7/3/2016, 18:13) 
Conan ha deciso finalmente di schiodare il culo dalla sedia e mettersi ad investigare come di deve sui MIB.

Sbaglio o è la prima volta che Gosho ci mostra una cosa del genere? Con Vermouth veniamo a sapere solo a parole che Conan ha fatto mille indagini per fatti suoi.

Esatto!
Più che altro perché alcune delle cosa che avrebbe scoperto nella saga di Vermouth ci avrebbero tolto il pathos del finale (Conan sa che poteva fidarsi di Jodie perché non era Vermouth, e sospettava di Araide). Questo giro invece può raccontarci l'indagine in itinere (almeno per ora) anche perché non abbiamo indizi su chi possa essere RUM.
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 19:31     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE
Page 6: Conan suspects that Hotta has discovered something about Kouji's case which nobody knows about, that's why he specifically picked that case as the subject. He wants to ask Hotta about his discovery hoping to learn more about Rum (but never had the chance too).
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/3/2016, 21:44     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ma veramente, era ora che iniziasse a investigare seriamente sui MIB, dovevamo superare gli 80 volumi!
Incredibile che citi delle cose come la frase di Gin del primo capitolo o quella di Ai del suo primo caso di apparizione ( " io non volevo creare un veleno") pensavo fossero cose che Gosho aveva bellamente dimenticato da quanto erano in naftalina...l'ultima volta che aveva indagato su possibili scopi dei MIB e intrighi vari era nel caso di Itakura, centordici file fa quindi XD
Questo Hotta quindi sapeva cose su Koji che hanno stuzzicato la curiosità di Conan...peccato che crepi XD
E la cover è fighissima, era ora che facesse una cover sulla trama, ne fa pochissime.

P.S: Solo a me mi carica solo la cover e qualche pagina delle ultime? E' lentissimo il sito.
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 21:53     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 7/3/2016, 21:44) 
Ma veramente, era ora che iniziasse a investigare seriamente sui MIB, dovevamo superare gli 80 volumi!
Incredibile che citi delle cose come la frase di Gin del primo capitolo o quella di Ai del suo primo caso di apparizione ( " io non volevo creare un veleno") pensavo fossero cose che Gosho aveva bellamente dimenticato da quanto erano in naftalina...l'ultima volta che aveva indagato su possibili scopi dei MIB e intrighi vari era nel caso di Itakura, centordici file fa quindi XD
Questo Hotta quindi sapeva cose su Koji che hanno stuzzicato la curiosità di Conan...peccato che crepi XD
E la cover è fighissima, era ora che facesse una cover sulla trama, ne fa pochissime.

P.S: Solo a me mi carica solo la cover e qualche pagina delle ultime? E' lentissimo il sito.

Beh fa le cover solo quando ci sono casi di trama xD
In prima pagina c'è anche il link di imgur che a me funziona mentre baidu da qualche problemino anche a me.
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 21:54     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Garalla @ 7/3/2016, 15:17) 
CITAZIONE (secrom98 @ 7/3/2016, 14:45) 
Sensei: Io infatti mi sto rileggendo il tutto, ora sono al volume 15 e ho notato come guarda caso Tequila sia apparso la prima volta per uno scambio a una rappresentazione di un videogioco... per poi scoprire più di 20 volumi dopo che i MIB avevano contattato Itakura, programmatore di videogiochi per obiettivi ancora a noi sconosciuti e che a parlare con Itakura mandarono Tequila :D e mi sembra troppo assurdo per essere una coincidenza


Garalla: Io non credo che Hotta sia collegato a Sera, ma che quest'ultima ci sia solo perchè Koji era fratellastro di Haneda, che è fratello di Sera!
No, a me sembra proprio che i genitori di Shiho sono morti poco dopo la sua nascita e Ai non ha mai mostrato ricordi di loro, le cose che sa le son state dette da Akemi o dall'Organizzazione.
La cosa che mi urta è che proprio dopo che Conan scopre e indaga sulla vicenda Koji, arriva un detective che chiama Kogoro per indagare su di lui -.-" fosse stato un personaggio importante ok ma visto che è crepato doveva essere un personaggio comparsa, e quindi mi fa un pò storcere il naso questa serie di " coincidenze"....e non sopporto che Gosho si stia riprendendo il vizio di far crepare i personaggi quando hanno qualcosa da dire, esempio più palese il tipo che parla dei Miyano, addenta il panino e muore -_-

Non credi ad una cosa e l'elimini dall'equazione senza una prova certa?
Nella stanza accanto a quella di Hotta si trova Sera. Questo ci dicono gli spoiler. Quindi può essere sia che Sera stesse indagando fin dall'inizio su questo Hotta perché voleva sapere del fratellastro morto O che Hotta possa aver riconosciuto Sera in qualche modo e voleva scoprire cosa sapeva su Koji. Finché non ne sappiamo di più entrambe le opzioni sono valide.

Ai non ha mai mostrato di aver ricordi, ma ha detto di averli vaghi ricordi su sua madre. Inoltre ha perfettamente memoria del suono della voce della madre perché quando ascolta la cassetta e sente "Per Shiho Buon compleanno ora hai 11 anni" non esita a riconoscere quella voce. Potrebbe averla sentita da altre parti, ma credo che degli chimici siano stati elaborati su fogli di carta più che su registrazioni. Inoltre nello stesso caso, sfogliando velocemente il volume, c'è una vignetta con Ai che pensa a sua madre. Quindi perché dai per scontato che siano morti esattamente 17 anni fa dato che Shiho ha 18 anni e che per avere qualche ricordo deve aver avuto 3-4 anni (io ricordo a fatica il mio bisnonno che è morto quando avevo 3 anni. Di sicuro non mi ricordo il suono della sua voce. e non ricordo neanche molte delle persone che sono state a vivere da noi fino ai 4-5 anni.).

Non ti ricordi cosa voleva dire il tipo che parla dei Miyano, vero? Che dopo che era passata Akemi l'acqua del bagno non era più andata bene. Cosa che Conan ha capito nel proseguo del caso, e voleva già indagare sul bagno perché aveva capito che Akemi aveva lasciato qualcosa lì. Certo se ce lo avesse detto sarebbe stato meglio, ma non avremmo avuto poi molti altri indizi. (quando ci arriverai vedrai che è così).

Per inciso non sappiamo chi sia questo Hotta e potrebbe esserci un motivo per cui ha chiesto solo ora a Kogoro di risolvere il caso. Anche Koji sembrava un personaggio inutile e sappiamo che è morto dal 18° volume (non in italia perché non ci stava), fa un po' te xD.
Anziché lamentarsi a priori perché non ti piace come si sta svolgendo una determinata vicenda non ti conviene lamentarti a posteriori dopo non solo l'uscita del capitolo ma della fine del caso? Perché ok una serie di dannate conseguenze non piacciono troppo neanche a me ma non sappiamo se sono tali finché non avremo visto non solo questo capitolo ma anche il resto del caso.

Ehm...Koji era il fratellastro di Haneda, che è fratello di Sera...l'equazione mi sembra logica, non vedo perchè trovare un collegamento fra Hotta e Sera dove non c'è.
Dove dice che ha dei vaghi ricordi di sua madre?? Non mi sembra proprio, anche la figura di Elena quando parla Ai in quel caso non denota un suo ricordo, ma un modo di Gosho di mostrarcela, dato che non avrebbe potuto farlo in nessun altro modo.
No, veramente Ai riconosce la mamma nelle cassette perchè se non mi sbaglio sapevano già che in quelle cassette lasciate da Akemi parlasse Elena, ma non avevano idea del contenuto...poi se così non era e mi confondo, comunque erano cassette lasciate da Akemi...Ai sente una bella voce da donna matura che le fa " Mia dolce Shiho ecc." che non assomiglia alla voce di Akemi, chi altri doveva essere Atsushi? O Vermouth in un atto di dolcezza? Il collegamento per lei è stato spontaneo XD
Non ho mai letto nel manga che i Miyano sono morti quando Ai aveva 3-4 anni, anzi Shiho non li ha MAI conosciuti, tra l'altro Shiho e Akemi hanno 6 anni di differenza e guarda caso l'ultima volta che i Miyano andarono a casa dell'amico di Atsushi, Akemi aveva più o meno l'età dei DB e fu la loro ultima visita...perchè probabilmente poco dopo nacque Shiho e loro morirono.
Che Conan poi avesse scoperto che cosa aveva detto il tizio non lo ricordavo...che cosa intendi con " quando ci arriverai vedrai che è così"?? Sembra che mi stai dando del lento di comprendonio.
Lamentarmi?? Io non avevo capito nulla della vicenda visti i pochi spoiler di prima, non riuscivo a capire perchè di botto spuntasse questo Hotta, che c'entrasse col caso Koji, che c'azzeccava Sera in tutto questo ( a trovarsi nello stesso posto di Conan e spuntare all'improvviso) ecc., e ho SOLO detto che è forzatissimo che proprio dopo che Conan scopre e inizia a indagare su Koji, arriva sto detective dell'anima che indaga su quel caso e guarda un pò chiede aiuto a Kogoro...mi piace che sia così perchè la faccenda di Koji mi incuriosisce per i possibili risvolti sull'APTX e affini ma mi sembra forzato, dico solo questo.

EDIT: ??? Le cover le ha sempre fatte, a parte quando ci sono pagine a colori o casi che iniziano con una prima pagina introduttiva e una doppia pagina...e la maggior parte delle cover, alcune anche di casi di trama erano sempre dedicate al caso, se uno avrebbe la voglia di contare tutte le cover dedicate alla trama non sono tantissime.
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 22:13     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 7/3/2016, 21:54) 
Ehm...Koji era il fratellastro di Haneda, che è fratello di Sera...l'equazione mi sembra logica, non vedo perchè trovare un collegamento fra Hotta e Sera dove non c'è.

Ehm veramente stavo semplicemente dicendo che Hotta vuole scoprire l'identità del colpevole dell'omicidio di Koji e si trova nello stesso albergo di Sera. Potrebbe non essere una semplice coincidenza. Se poi tu la vuoi vedere come tale. Se poi tu per collegamento intendi per forza una parentela, no non sto dicendo siano parenti.
Ma che Hotta possa essere in un qualche modo interessato a Sera e/o a Mary mi pare non si possa escludere a priori.

CITAZIONE
Dove dice che ha dei vaghi ricordi di sua madre?? Non mi sembra proprio, anche la figura di Elena quando parla Ai in quel caso non denota un suo ricordo, ma un modo di Gosho di mostrarcela, dato che non avrebbe potuto farlo in nessun altro modo.
No, veramente Ai riconosce la mamma nelle cassette perchè se non mi sbaglio sapevano già che in quelle cassette lasciate da Akemi parlasse Elena, ma non avevano idea del contenuto...poi se così non era e mi confondo, comunque erano cassette lasciate da Akemi...Ai sente una bella voce da donna matura che le fa " Mia dolce Shiho ecc." che non assomiglia alla voce di Akemi, chi altri doveva essere Atsushi? O Vermouth in un atto di dolcezza? Il collegamento per lei è stato spontaneo XD
Non ho mai letto nel manga che i Miyano sono morti quando Ai aveva 3-4 anni, anzi Shiho non li ha MAI conosciuti, tra l'altro Shiho e Akemi hanno 6 anni di differenza e guarda caso l'ultima volta che i Miyano andarono a casa dell'amico di Atsushi, Akemi aveva più o meno l'età dei DB e fu la loro ultima visita...perchè probabilmente poco dopo nacque Shiho e loro morirono.
Che Conan poi avesse scoperto che cosa aveva detto il tizio non lo ricordavo...che cosa intendi con " quando ci arriverai vedrai che è così"?? Sembra che mi stai dando del lento di comprendonio.

Comunque se a te non sembra una cosa perché non la ricordi la escludi a priori? Mi sembra un atteggiamento sciocco.
A me sembrava avesse detto questo da qualche parte, ma non ricordo quando quindi posso sbagliami.
Non ricordo che sapesse già delle cassette, ma certi dettagli possono sfuggirmi. In ogni caso la faccia che fa quando sente la prima cassetta fa supporre che non si aspettasse quella voce e la riconosce appena la sente, non ci ragiona sintomo che la voce perlomeno la riconosce.

Avevi appena detto che stavi rileggendo il manga. Quindi quando arriverai a rileggere quella parte ti sembrerà lampante.

CITAZIONE
Lamentarmi?? Io non avevo capito nulla della vicenda visti i pochi spoiler di prima, non riuscivo a capire perchè di botto spuntasse questo Hotta, che c'entrasse col caso Koji, che c'azzeccava Sera in tutto questo ( a trovarsi nello stesso posto di Conan e spuntare all'improvviso) ecc., e ho SOLO detto che è forzatissimo che proprio dopo che Conan scopre e inizia a indagare su Koji, arriva sto detective dell'anima che indaga su quel caso e guarda un pò chiede aiuto a Kogoro...mi piace che sia così perchè la faccenda di Koji mi incuriosisce per i possibili risvolti sull'APTX e affini ma mi sembra forzato, dico solo questo.

Sul fatto che sembri forzato posso concordare, ma da come scrivevi sembrava ti lamentassi di questa cosa. E proprio perché erano spoiler testuali pre capitolo è ovvio che qualcosa non si capisca. Per dire mi è abbastanza chiaro perché abbia chiamato Kogoro e non qualcun altro (grazie a Conan si è fatto una fama). Probabilmente il caso avvenuto di recente che gli ha ricordato il caso Koji/Amanda potrebbe aver risvegliato la voglia di sapere cosa era realmente successo e per questo ha chiamato Kogoro (anche se era più logico chiamare chi avesse risolto il caso scorso).
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 22:15     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ho letto il file su imgur, l'ho abbastanza gradito, i file dove Conan si scervella sono i file che mi piacciono!
Troppo belle le prime pagine con Conan tutto pensoso che fa la strada per tornare all'agenzia e che guarda sul cellulare con quell'aria scazzata? Forse ha visto che hanno cancellato il sito XD
Ragazzi c'è Yoko e lei è un pò come Yamamura, il jolly dell'autore che preannuncia casi con rivelazioni oppure un prossimo caso MIB XD
Che pensa Conan in auto a un certo punto?
Comunque avevo ragione, è un caso con Kogoro e Conan, come quello del ramen ( solo che quello era un caso inutile), chissà che fine ha fatto Ran :lol: comunque un altro pollice in su a favore di questo caso, non che ho qualcosa contro Ran ma il duo Kogoro/Conan mi fa spanciare :lol:
Non capisco perchè Hotta voleva incontrare Kogoro in uno studio televisivo :blink: e cavolo, se davvero è quello che trovano morto era davvero brutto come la fame, manco Camel che poi manco ho capito come è morto, se quello che ha in pancia è sangue Gosho ormai sta edulcorando anche il manga stesso perchè sembrano un sacco di banconote sparse più che sangue, poi sarò scemo io :lol: il fatto che vedano qualcosa di velocissimo passare vicino alla finestra mi fa pensare che sia uno di quei casi dove c'è qualche trucchetto impossibile col filo da pesca.
A quanto pare si trovano proprio nello stesso hotel di Sera...ma non capisco perchè bussino alla sua porta :unsure: epica lei che compare tutta assonnata e vestita con la prima cosa che le capita quindi il personaggio che compariva nell'ultima vignetta citato dagli spoiler era la bambina...non sembra anche a voi che Conan noti che qualcuno li spia? Proprio nell'ultima vignetta mentre Kogoro guarda Sera, lui sembra guardare con aria sospettosa il punto dove c'è la bimba...o semplicemente non l'ha vista ma siccome sa che vive con Sera stava sbirciando per vedere se compariva
Tra l'altro sono file e file che Conan deve incontrare questa bambina, Sera lo aveva anche fatto venire in albergo ma lui si era portato dietro Ran e Sonoko...perchè dopo non lo ha richiamato?? Ora sicuramente visto che è con Kogoro, nelle prime pagine del prossimo file Conan magari vorrà entrare ma Sera li butta fuori con una scusa ed esce con loro a indagare sul caso <_< però sono anche speranzoso, il fatto che non ci sia Ran potrebbe essere proprio per permettere un dialogo fra Conan e Sera più bimba, dato che se Conan addormenta Kogoro lui rimarrà addormentato o se si sveglia sappiamo tutti com'è rincoglionito una volta finito il caso XD invece con Ran, Conan non avrebbe potuto fare un passo e nemmeno Sera per farlo parlare con la bimba...bah spero che anche sto benedetto incontro arrivi presto.
Tra l'altro spero che Gosho non sia così scontato, ma ho paura che davvero la bimba sia la mamma di Sera ( tra l'altro tutti quei riferimenti alla mamma maggiorata potrebbe essere una bella tattica di Gosho per farci cercare col lanternino donne maggiorate senza immaginare che invece è una bambina e quindi non ha ancora seno) e che voglia parlare con Conan per sapere che informazioni ha lui sull'APTX e se può aiutarla per ritornare adulta...se è così è davvero banale e mi sembra più una cosa da fanfiction che uscita dalla mente di Gosho. ( Ma vabbè che anche gli ultimi due ritorni di Shinichi erano robe da fanfiction e che il Gosho di un tempo mai avrebbe partorito, eppure questi due casi esistono e occupano anche un sacco di file -.-")
 
Top
607 replies since 5/3/2016, 12:33   18432 views
  Share