Detective Conan Forum

File 958+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2016, 17:54     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


CITAZIONE (Dwalin2010 @ 23/4/2016, 18:49) 
CITAZIONE (Kudo_Shinichi98 @ 23/4/2016, 18:45) 
Il punto è che persino Shinichi ha avuto difficoltà a scoprire dell'esistenza dell'Organizzazione (e lui ci è dentro fino al collo), l'ha scoperto quasi per caso man mano che andava avanti la questione (ed è un abile detective), figurati quindi come potrebbe mai, Ran, capire la situazione e soprattutto la pericolosità della situazione, dal momento che non ha nè le giuste capacità investigative nè tanto meno ha qualità particolari per poterli affrontare.

Magari potrebbe sentire (per caso o origliando, non importa) una discussione fra Shinichi e qualcuno che conosce tutto (Ai, Agasa, Heiji ecc) e chiedere spiegazioni. Cosi' la dovrebbero per forza includere nei loro piani.

sssì... forse, ma quante volte, in fin dei conti, si è ritrovata molto vicina alla verità e non è mai successo nulla? Dovrebbe, in questo caso, ascoltare prima TUTTA la conversazione e magari metterli con le spalle al muro... e magari accadrà, ma per ora la vedo dura
 
Top
view post Posted on 23/4/2016, 18:47     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
770

Status:


bisognerebbe vedere a cosa porta questo caso, se gosho decide di coinvolgerla o meno
 
Top
view post Posted on 23/4/2016, 19:05     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


prima o poi dovrà succede (io rimando dell'idea che Ran verrà coinvolta nella lotta finale contro l'organizzazione) quindi possiamo solo sperare che sia l'inizio di qualcosa. :old:
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/4/2016, 19:52     +2   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
398

Status:


I sospetti di Ran su Amuro credo siano giusti. Siccome Azusa, non era lei evidentemente, Ran si chiede come un ottimo detective come Amuro, non sia riuscito a non capire che la ragazza non era lei.

A questo punto per Ran, ciò significa che Amuro era in combutta con la falsa Azusa. Mi pare un ragionamento che una come lei, possa fare tranquillamente in questo caso. Poi lasciamo stare o meno della cazzata di Vermouth di andare lì di corsa o meno e tutto quello che ha fatto; il ragionamento di Ran ed i suoi sospetti su Amuro, ci stanno tutti. Tra l'altro Amuro è il partner di Vermouth... quindi...
 
Top
view post Posted on 23/4/2016, 20:51     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


Sarebbe bello se dopo di questo Ran iniziasse a pedinare Amuro e a indagare su di lui...e chissà magari lo becca mentre s'incontra con Gin e comincia a fare 2+2 su quello che è successo a Shinichi ;)
 
Top
view post Posted on 23/4/2016, 21:06     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (M.I.B.86 @ 23/4/2016, 21:51) 
Sarebbe bello se dopo di questo Ran iniziasse a pedinare Amuro e a indagare su di lui...e chissà magari lo becca mentre s'incontra con Gin e comincia a fare 2+2 su quello che è successo a Shinichi ;)

troppo ottimista, sarebb euno svolgersi dei fatti troppo veloce a mio parere. Però potrebbe anche accadere.
Io credo che verrà a conoscenza di tutto prima o poi, per poi unirsi alla causa contro i mib :mib: ... ma forse un pò più lentamente di come l'hai detto tu. Magari partirà proprio da questi file. Potrebbe essere l'inizio di qualcosa di grosso!!! :woot:
 
Contacts  Top
~$imø
view post Posted on 23/4/2016, 21:28     +4   +1   -1




Ciò che dite voi sarebbe possibile se fosse un altro manga. Cioè, dai, stiamo parlando di un manga la quale "protagonista femminile" è stata passiva per quasi novecento capitoli, con dei pochi momenti in cui il suo personaggio ha agito nel vero senso della parola; HP è uno di quelli. Se i personaggi stanno in fase di stallo anche per anni per avere ogni tanto qualche piccolo momento di gloria è perché Aoyama non può permettersi di farli agire, altrimenti il progredire della trama accelererebbe non poco. Con Ran ho ragione di credere sia uno di questi casi. Se va tutto bene, con questo manga ne avremo per altri quattro-cinque anni, ovvero dopo che la saga di Rum sarà finita, la storia dei millemila fratelli di Akai risolta, le love story concluse (non che interessi a qualcuno)... Minimo cento capitoli (e sto stretto) ci separano dalla fine, e se Ran da un giorno all'altro scoprisse dell'Organizzazione e di Shinichi dovrebbe per logica fare qualcosa; e dopo vent'anni che non fa quasi niente d'un tratto si sveglia e capisce di essere la protagonista femminile? Non so, a me sembra tanto assurdo che Aoyama cambi il suo modo di trattare Ran così, da un momento all'altro. Al massimo scoprirà il tutto con più calma, ma dubito fortemente che arrivi addirittura a pedinare Amuro e a vederlo con Gin. Che poi: 1. perché Amuro dovrebbe incontrarsi con Gin?; 2. Amuro non è così stupido da farsi pedinare da Ran, una semplice ragazza. Ma non fraintendetemi, sarei felice di ricredermi e vedere Ran in un ruolo più attivo, solo non me l'aspetto.
 
Top
view post Posted on 23/4/2016, 22:22     +1   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (~$imø @ 23/4/2016, 22:28) 
Ciò che dite voi sarebbe possibile se fosse un altro manga. Cioè, dai, stiamo parlando di un manga la quale "protagonista femminile" è stata passiva per quasi novecento capitoli, con dei pochi momenti in cui il suo personaggio ha agito nel vero senso della parola; HP è uno di quelli. Se i personaggi stanno in fase di stallo anche per anni per avere ogni tanto qualche piccolo momento di gloria è perché Aoyama non può permettersi di farli agire, altrimenti il progredire della trama accelererebbe non poco. Con Ran ho ragione di credere sia uno di questi casi. Se va tutto bene, con questo manga ne avremo per altri quattro-cinque anni, ovvero dopo che la saga di Rum sarà finita, la storia dei millemila fratelli di Akai risolta, le love story concluse (non che interessi a qualcuno)... Minimo cento capitoli (e sto stretto) ci separano dalla fine, e se Ran da un giorno all'altro scoprisse dell'Organizzazione e di Shinichi dovrebbe per logica fare qualcosa; e dopo vent'anni che non fa quasi niente d'un tratto si sveglia e capisce di essere la protagonista femminile? Non so, a me sembra tanto assurdo che Aoyama cambi il suo modo di trattare Ran così, da un momento all'altro. Al massimo scoprirà il tutto con più calma, ma dubito fortemente che arrivi addirittura a pedinare Amuro e a vederlo con Gin. Che poi: 1. perché Amuro dovrebbe incontrarsi con Gin?; 2. Amuro non è così stupido da farsi pedinare da Ran, una semplice ragazza. Ma non fraintendetemi, sarei felice di ricredermi e vedere Ran in un ruolo più attivo, solo non me l'aspetto.

è quello che più o meno ho detto. io dico che ovviamente non sarà una cosa veloce. potrebbe progredire piano piano. Io rimango fissa dell'idea che Ran verrà coinvolta nella lotta finale. Ovviamente per arrivare a sapere dell'organizzazione ci vorrà tempo. proprio per questo lo dico, prima inizia a sospettare, più tempo c'è per progredire il tutto. si parte da piccole cose (come questa) e si finisce per farla finire nel pieno della cosa. Dopotutto, il progetto iniziale di Gosho era di farle scoprire prima l'identità di Conan e poi eventualmente venir coinvolta. Da cosa lo deduco?
Gosho ha rivelato che il primo caso in cui Ran sospetta (quello con il chirurgo) era il caso destinato a far scoprire Conan, ma sua moglie ha inviato accidentalmente i disegni agli editori, pronti a stamparlo.
se fosse andato tutto come doveva, il caso sarebbe stato quello. Ran scopre tutto e poi aiuta Conan.
Quindi io penso che piano piano Ran comincerà a scoprire qualcosa. Potrebbero passare file e file.. anni. ma piano piano accadrà
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/4/2016, 22:26     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE (Meitantei Aury-chan @ 23/4/2016, 23:22) 
CITAZIONE (~$imø @ 23/4/2016, 22:28) 

Gosho ha rivelato che il primo caso in cui Ran sospetta (quello con il chirurgo) era il caso destinato a far scoprire Conan, ma sua moglie ha inviato accidentalmente i disegni agli editori, pronti a stamparlo.
se fosse andato tutto come doveva, il caso sarebbe stato quello. Ran scopre tutto e poi aiuta Conan.

non ho capito questa cosa... che ha fatto la moglie di Gosho?

sarebbe l'episodio "Un regalo al mese"?
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/4/2016, 22:33     +1   +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


CITAZIONE (Akai90 @ 23/4/2016, 23:26) 
CITAZIONE (Meitantei Aury-chan @ 23/4/2016, 23:22) 
Gosho ha rivelato che il primo caso in cui Ran sospetta (quello con il chirurgo) era il caso destinato a far scoprire Conan, ma sua moglie ha inviato accidentalmente i disegni agli editori, pronti a stamparlo.
se fosse andato tutto come doveva, il caso sarebbe stato quello. Ran scopre tutto e poi aiuta Conan.

non ho capito questa cosa... che ha fatto la moglie di Gosho?

sarebbe l'episodio "Un regalo al mese"?

Dove è stata rivelata e quando, questa cosa? :huh:

Sì, l'episodio credo sia quello
 
Top
view post Posted on 23/4/2016, 22:44     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


mai sentita questa cosa...
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/4/2016, 23:24     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Dove di preciso non ricordo, però qui sul forum. Ne sono certa

Si esatto, era quello l'episodio. Ricordo che qui su un topic si era scoperto che Gosho, quando credeva che il manga sarebbe durato poco, ha creato questo caso, conservare per prima del finale. La moglie per sbaglio, l'ha consegnato insieme ai pacchi dei disegni da pubblicare. Di conseguenza Gosho ha dovuto cambiarne le parti per adeguarlo al resto degli episodi
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/4/2016, 23:30     +2   +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


Ran ha qualche sospetto su qualcosa? Da quanto non accadeva, 15 anni?

Vediamo un po' come evolve la cosa

PS
Siete una cosa scandalosa, perennemente off topic :tonned:
 
Top
view post Posted on 24/4/2016, 08:52     -1   +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


CITAZIONE (Matte92 @ 24/4/2016, 00:30) 
Ran ha qualche sospetto su qualcosa? Da quanto non accadeva, 15 anni?

Vediamo un po' come evolve la cosa

PS
Siete una cosa scandalosa, perennemente off topic :tonned:

Sempre e solo OT
 
Top
view post Posted on 24/4/2016, 11:41     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
892

Status:


Speriamo solo non finisca come quando crede che Shinichi sia Conan:indaga e alla fine viene rimessa a posto.

Il fatto che l'autore stia facendo tutto solo perché Conan sappia dell'HP mi pare forzato.Sarebbe bastato che Ran si lasciasse sfuggire una frase durante una discussione,come quando hanno incontrato Akai a Tokyo.
 
Top
404 replies since 23/4/2016, 11:15   15860 views
  Share