Detective Conan Forum

Bella!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2016, 18:18     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
23,206

Status:


Salve a tutti ragazzi, mi presento.
Mi chiamo Alessandro, ho 19 anni e vivo in Toscana. Ho deciso di presentarmi perchè ho sempre voluto appartenere a una community di Detective Conan ma ho sempre evitato di cercarne una perchè non ho molto tempo libero specialmente ultimamente ma ho voluto dopo anni comunque presentarmi ahaha In realtà visualizzo il forum da molto tempo, solo che sono stato molto "stealth"!

Comunque sia, il mio hobby è la musica. Diciamo che vivo di questo, anche se non è il mio lavoro principale. Faccio rap dal 2013 (quasi tre anni fa, per la precisione iniziai a fine maggio con le prime registrazioni).
La mia passione per Conan invece è iniziata nel lontano 2007 se non sbaglio, quando tornando da scuola (facevo le medie) girando per i canali trovai su Italia1 l'anime che non mi aveva mai suscitato interesse ma .. sorpresa, mi fece innamorare! Da quel giorno, per tre estati circa, partii dal primo episodio dell'anime (il primo in assoluto, in italia eravamo a 350+ se non erro) e mi rimisi in pari con l'italia seguendolo in streaming. Ho poi guardato ogni singolo film, special cases, speciali di Kiddo, OAV e addirittura ho la colonna sonora comprata su Amazon dal giappone! Iniziai poi più tardi con il manga, acquistai per la prima volta il 55, poi il 57 e il 61. Un po' sparsi, ma seguendo l'anime la pretesa di averli tutti non era così alta. Diciamo che era la "droga" quando sentivo il bisogno di vedere un episodio ma li avevo finiti xD

In ogni caso, sono arrivato fino ad oggi ad aver visto ogni singolo episodio in italiano trasmesso e ho i manga fino all'85 (sono all'80 però, il lavoro succhia tempo xD). Passo dei mesi senza seguirlo perchè magari la musica e il lavoro mi spremono fino all'ultima ora al giorno, ma quando lo riprendo non mi stacco per giorni. Infatti questa estate, dopo gli esami, ho recuperato circa 12 numeri e 200 episodi oltre che ai film dal 16 a 18 (e a brevo vedrò il 19).

Ah, e due giorni fa, ho acquistato dal 1 al 59 di DC. Infatti adesso possiedo TUTTI i volumi mai usciti da Star Comics, oltre a quelli di Kiddo e gli Special Cases.

Credo di essere malato, forse xD Ma non mi dispiace! La presentazione è stata lunga, ma se avete letto 85 volumi di DC credo sia niente ahaha Diciamo che io e Conan abbiamo avuto un rapporto molto lungo e solido anche se travagliato (pause, interruzioni riprese, 300 ep in un mese e mezzo ..) ma eccomi qua.

Mi spiace se vi tocca leggere sto papiro. ahaha Spero di trovarmi bene e di non essere troppo "impacciato" ma proprio per questo rapporto lungo, tante cose le ricordo meno di altre. Quindi preparatevi ai miei sfondoni! Anche se ora, con tutti i volumi, avevo voglia di farmi una lista di file "da leggere" e ripassare tutta la trama dall'nizio sino all'80 che ovviamente leggerò tutto quanto come i successivi.

Bella!
 
Web Contacts  Top
Bourbon1997
view post Posted on 7/5/2016, 10:05     +1   -1




benvenuto
 
Top
view post Posted on 7/5/2016, 14:41     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Bella presentazione!!! Abbiamo un maniaco di DC, mamma mia! Penso che nemmeno io abbia visto tutti gli episodi, soprattutto i filler che sono per la maggior parte inguardabili! Lode a te per la costanza!
Questo è il posto giusto, di sicuro ti troverai bene!

:welcome:
 
Top
view post Posted on 7/5/2016, 17:10     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
23,206

Status:


Grazie mille ragazzi!
E si, sono abbastanza preso ma vado a periodi appunto forse questo mi ha reso possibile di guadagnare tanto affiatamento e voglia ahaha
 
Web Contacts  Top
Mithian~
view post Posted on 7/5/2016, 21:17     +1   -1




Benvenuto! :welcome:
Anche io vivo in Toscana ^^
 
Top
view post Posted on 7/5/2016, 21:33     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
23,206

Status:


CITAZIONE (Mithian~ @ 7/5/2016, 22:17) 
Benvenuto! :welcome:
Anche io vivo in Toscana ^^

Se non chiedo troppp, che provincia? Per curiosità! In ogni caso grazie mille!
 
Web Contacts  Top
Mithian~
view post Posted on 7/5/2016, 21:39     +1   -1




Provincia di Arezzo ^_^
Tu?
 
Top
view post Posted on 7/5/2016, 21:41     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
23,206

Status:


CITAZIONE (Mithian~ @ 7/5/2016, 22:39) 
Provincia di Arezzo ^_^
Tu?

Pisa! Anche se sono più vicino a Firenze, strano ma vero ahaha
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/5/2016, 15:17     +1   -1
Avatar

conansamu91

Group:
Member
Posts:
1,105
Location:
Pescara

Status:


la cosa che mi stupisce di più non è la tua passione sfrenata per DC ma il fatto che a 19 anni sei pieno di lavoro ahahahah...mangari tutti noi giovani potessimo avere un lavoro decente...eeeeeh meglio lasciar perdere va.
Comunque benvenuto :welcome: ...essendo che ormai sei un fan sotto tutti gli aspetti vedrai che qui ti troverai bene
 
Top
view post Posted on 8/5/2016, 15:23     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
23,206

Status:


Grazie anche a te! E' bello avere da fare ma a volte non così tanto quando hai bisogno di una 25° ora ahaha
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/5/2016, 18:15     +1   -1
Avatar

conansamu91

Group:
Member
Posts:
1,105
Location:
Pescara

Status:


però questa poi diventa una cosa troppo esagerata xD
 
Top
•Serey•
view post Posted on 8/5/2016, 18:30     +1   -1




Ciao benvenuto! Io pure voglio tutti i volumi di Conan!! Solo che la paghetta non basta e visto che vado a scuola è la mia unica fonte di guadagno (apparte i lavoretti estivi di vela) un giorno ti raggiungerò... Ti consiglio di leggere al più presto i file che ti mancano perchè specialmente gli ultimi sono interessantissimi (per la trama principale...)
Comunque spero ti troverai bene qui, il forum è davvero ben fatto!!
 
Top
view post Posted on 8/5/2016, 18:36     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
23,206

Status:


CITAZIONE (•Serey• @ 8/5/2016, 19:30) 
Ciao benvenuto! Io pure voglio tutti i volumi di Conan!! Solo che la paghetta non basta e visto che vado a scuola è la mia unica fonte di guadagno (apparte i lavoretti estivi di vela) un giorno ti raggiungerò... Ti consiglio di leggere al più presto i file che ti mancano perchè specialmente gli ultimi sono interessantissimi (per la trama principale...)
Comunque spero ti troverai bene qui, il forum è davvero ben fatto!!

Mi sono fatto sul telefono una lista dei file che voglio rileggere tramite la vostra lista episodi/file. Ho segnato quelli in rosso in ordine da leggere e sono al Volume 12. Tanto dopo un po è pieno zeppo di niente anche il manga e i casi filler li conosco non mi interessa ripassarli. Appena appunto ripasso tutta la trama riprendo a leggere normalmente dal numero 80. Mi stuzzichi però così xD
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/5/2016, 07:48     +1   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


Anche se in ritardo, anch'io ti accolgo a braccia aperte :welcome:! Fra l'altro, per stare in tema con il titolo del topic...
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 10:02     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
23,206

Status:


Ahauahaua mi hai riesumato una scena stupenda non la vedevo da anni :lol:
 
Web Contacts  Top
26 replies since 6/5/2016, 18:18   252 views
  Share