Detective Conan Forum

Acquisto per l'uni, Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione ^^

« Older   Newer »
  Share  
Lady Naty
view post Posted on 27/8/2016, 16:51     +1   -1




Salve gente!
L'anno prossimo andrò all'università e sto già pensando agli acquisti necessari. Ho intenzione di studiare chimica e mi pare di aver capito che sia necessario utilizzare diversi programmi e, in sostanza, avere uno strumento adeguato. Al momento mi trovo con un PC che fa tanti capricci ed è nel suo quinto anno di vita e un cellulare preso in fretta e furia e lento (non posso installare neanche app come Facebook o Ask senza farlo impallare ogni due per tre),non molto "efficiente" (un Galaxy Ace Style con il quale comunque posso chiamare, inviare messaggi e fare ciò che di base un cellulare deve fare).
In funzione dello studio e di ciò che dovrò farci (che comunque non mi è chiaro al 100%), su quale dei due oggetti mi conviene "investire" un po' di più? Cosa mi consigliate?
 
Top
view post Posted on 30/8/2016, 15:12     +1   -1
Avatar


Group:
Utente
Posts:
6,137
Location:
Upside down world

Status:


CITAZIONE (Lady Naty @ 27/8/2016, 17:51) 
Salve gente!
L'anno prossimo andrò all'università e sto già pensando agli acquisti necessari. Ho intenzione di studiare chimica e mi pare di aver capito che sia necessario utilizzare diversi programmi e, in sostanza, avere uno strumento adeguato. Al momento mi trovo con un PC che fa tanti capricci ed è nel suo quinto anno di vita e un cellulare preso in fretta e furia e lento (non posso installare neanche app come Facebook o Ask senza farlo impallare ogni due per tre),non molto "efficiente" (un Galaxy Ace Style con il quale comunque posso chiamare, inviare messaggi e fare ciò che di base un cellulare deve fare).
In funzione dello studio e di ciò che dovrò farci (che comunque non mi è chiaro al 100%), su quale dei due oggetti mi conviene "investire" un po' di più? Cosa mi consigliate?

Dipende da cosa ci devi fare in pratica ma in linea generale ti consiglierei di investire su un pc che sia fisso o portatile; sopratutto nel primo caso senza spendere necessariamente tanto con un po' di ricerca sui componenti(o semplicemente chiedendo aiuto sui forum che si occupano di pc) si risparmia parecchio, per praticità di utilizzo (così non perdi diottrie a scrivere documenti su uno schermo di 5'') o per lavorare insieme ad altri studenti su google docs ad un progetto(cosa più semplice da pc) tanto più che se devi lavorare simultaneamente in modo efficace su più programmi... attualmente da smartphone non è proprio l'ottimale.

Spero di averti aiutata.
 
Web  Top
1 replies since 27/8/2016, 16:51   91 views
  Share