Detective Conan Forum

Lupin III vs Detective Conan (2009)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2016, 14:13     +4   +1   -1
Avatar

Il genio del basket

Group:
Member
Posts:
7,126
Location:
Milano siamo noi!!!

Status:


Scusate il doppio topic ma vedo che l'altro è chiuso e, visto che non so se riuscirò a ricollegarmi a breve preferisco riaprirne uno nuovo per far prima poi una mod ( :wub: ) o l'altra ( :orata: ) penseranno a rimetterlo a posto



Fatta questa premessa, scusate il ritardo (!!!!![e il maiuscolo]), ma vi dico che in realtà A RIMINI L'HANNO TRASMESSO!
Io ero a Rimini quella settimana e, come diceva Garalla nel topic originale causa maltempo decidiamo di andare al Comics di pomeriggio e, mentre stavamo girando, sento un cosplayer di Lupin che chiede dove si sarebbe tenuta quella sera la proiezione del film :blink: Noi non ne sapevamo nulla quindi ci informiamo e torniamo la sera dove, sempre come detto da Garalla, nel tendone dov'era previsto il film causa vento forte s'improvvisa una Dj set quindi decidiamo di fare un giro sperando in notizie migliori; alle 22:20 torniamo tranquilli perché si sente ancora la musica così chiediamo a uno dello staff se la proiezione fosse saltata definitivamente e ci risponde che causa vento è stato deciso di spostarla al Teatro Novelli che distava 3-400 metri dal Comics, quindi alla fine è stato trasmesso dalle 22:30 a 00:30 circa lì dentro con tanto di logo vecchio di Italia1, purtroppo abbiamo perso l'inizio ma meglio di niente, ecco un paio di foto scattate sui titoli di coda
Clicca per ingrandirle
imagebam.com
imagebam.com

Chiudo dicendovi che la doppiatrice della principessa mi sembrava la stessa di Ran e di tenere d'occhio guida Tv e tenere pronti videoregistratori perché a breve stanno a quanto ci avevano detto verrà trasmesso su Italia1 quindi probabilmente, salvo cambi improvvisi, andrà in onda in uno dei prossimi sabato sera!

EDIT Vedo scritto da chiyako92 in tag che andrà in onda sabato 22 ottobre a 00:10 su Italia1
 
Top
view post Posted on 12/10/2016, 15:38     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
824

Status:


Esattamente, andrà in onda il 22 ottobre su Italia 1 dalle 00.10 alle 02.10, ma personalmente lo programmerò con un certo margine, mica ritardino/anticipino in base all'ora di inizio/fine di Harry Potter. Certo che l'orario nottambulo è barbino...

La stessa doppiatrice di Ran su Mira ci sta, visto che se non erro c'è in gioco uno scambio di persona. Non vedo l'ora di vederlo!

(non so se poi i mod riapriranno l'altro topic e lo fonderanno con questo. Forse sarebbe meglio)
 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2016, 18:53     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Voglio proprio sentirla la Magnaghi versione ribelle
Personalmente lascerei questo topic aperto per i commenti dello special in italiano, così per sabato è già pronto! :)
 
Top
Sara Kudo
view post Posted on 12/10/2016, 20:53     +1   -1




Maremma, me lo perdo T_____T
Ci tenevo a vederlo in diretta ç___ç
 
Top
ran892014
view post Posted on 12/10/2016, 21:16     +1   -1




Mira avra la stessa doppiatrice di ran?
 
Top
Mithian~
view post Posted on 12/10/2016, 22:01     +1   -1




Visto che ancora non l'avevo guardato questa mi sembra l'occasione perfetta! Meno male che non lo fanno in prima serata, altrimenti me lo sarei perso...
 
Top
view post Posted on 15/10/2016, 08:57     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 15/10/2016, 11:31     +1   -1

Ran_stellina85 ... La prima RAN del forum detectiveconan.tk ... ^^ Shinjitsu wa itsumo hitotsu!!!

Group:
Member
Posts:
2,014
Location:
Brescia ^^

Status:


*°* come sessere felice!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 16/10/2016, 10:30     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


Promo in alta qualità

Video
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/10/2016, 15:23     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


E io non ce l'ho fatta a stare sveglia fino a quell'ora.
Sono proprio vecchia :old:
 
Top
view post Posted on 24/10/2016, 21:49     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
374

Status:


Ma che bello, la Mediaset che trasmette un film di Detective Conan senza censure... ah no! Hanno completamente modificato il dialogo in cui Ran e Mira discutono delle proprie tette! Col risultato che non si capisce perché si toccano le tette mentre parlano!

Toh, la Mediaset è tornata a censurare i film di Lupin... ah no, era un film di Detective Conan!

Sì, perché tutto quello che non è Lupin andrà sempre censurato su Mediaset. Anche se non è Lupin solo a metà. Però non l'ha doppiato la Merak, e si sente (in positivo, intendo). Per non parlare delle scritte tradotte in italiano. Non sono mai stati così accurati... ah già, è un film di Lupin! E non è la Merak!

La Magnaghi! La Magnaghi! :woot: :woot: La sua voce più combattiva l'avevo già sentita in Planetes, ma qui fa tutte le parti che sa fare, nello stesso film!

Ooook, finiti i commenti sul doppiaggio, che non possono che essere ironici perché sempre di Mediaset stiamo parlando, sul film devo dire solo che è esattamente come lo ricordavo, anche se l'avevo visto più di 6 anni fa. A volte crescendo cambia l'impressione che fa un film, questo invece mi è sembrato uguale a 15 anni e a 22. Forse è un bene: vuol dire che non ha quelle cose inverosimili e quella rottura delle indagini sul più bello per inserire cose inutili e risolvere in modo banale, come succede negli altri film di Conan. Cioè, le cose inverosimili ci sono, ma ci stanno. Ci stanno perché è una storia alla Lupin, con un'ambientazione alla Lupin, e solo i personaggi di Detective Conan dentro. E nonostante questo sono loro a farla da padrone: Conan, Ran, Kogoro, Megure e Takagi, senza quella smania di inserire per forza più personaggi possibili togliendo coerenza alla storia. Il caso di DC è solo una parte della storia, ma non pretende di essere niente di più, e per questo non abbiamo il classico effetto "bella partenza ma rovinata" degli altri film. Ed è senza i DB. Sì, è importante. È comunque un film per ragazzini, con uno sviluppo della storia che non troveresti in un altro tipo di film, ma non infantile, nel senso che mancano cose inverosimili persino per l'ambientazione, mancano i DB o altri coinvolgimenti inverosimili di bambini, e quindi è godibilissimo anche a 22 anni. E Shinichi è meno sborone del solito nonostante gli incontri diretti con Lupin.

E comunque non è un capolavoro: non sembra l'incontro più riuscito tra Lupin e Conan. Sembrano come due storie separate che si intrecciano in malo modo, senza una vera sfida tra i due. Gli incontri tra i personaggi dei due mondi sono come delle scene a sé, che poco influenzano le due storie separate. Per Lupin sarebbe stata la stessa cosa se al posto di Kogoro e Conan ci fossero stati degli investigatori qualunque, e per Kogoro e Conan sarebbe stata la stessa cosa se al posto di Lupin ci fosse stato un ladro qualunque, o addirittura se non ci fosse stato nessun ladro, visto che l'indagine è su tutt'altro. Eppure questo tutt'altro è una cosa che nell'universo di Detective Conan non starebbe né in cielo né in terra, è come una parte dell'ambientazione in cui si svolge la storia dei personaggi di Lupin. Il concetto di "Lupin III vs Detective Conan" non riesco a trovarcelo. Sembra (e probabilmente è così) che gli autori di Lupin abbiano lavorato ad una storia, poi quelli di Conan ad un'altra che si collocasse nella stessa ambientazione, e poi si siano messi d'accordo su come far incontrare i personaggi. Se veramente ci hanno lavorato proprio Monkey Punch e Gosho Aoyama, per quest'ultimo era una lavoro secondario e sicuramente non potevano di certo mettersi davvero a lavorare insieme su una storia più "intrecciata". Sarebbe stato più adatto per due episodi separati che per un film unico. Ma era impossibile perché Lupin non aveva una serie in corso.

Il personaggio più sprecato? Zenigata. Si inseriva poco nel tutto, in effetti. Ma qualcosina in più potevano fargliela fare.

Detto questo, preferisco questo film a qualunque film di Conan e alla maggior parte dei film di Lupin. Non ha l'effetto "indagine incoerente o rovinata da scene d'azione stupide o scene sdolcinate" dei primi. E aggiunge un tocco nuovo alla ripetitività dei secondi.

Non ho ancora avuto occasione di vedere il secondo film. So dell'accozzaglia di personaggi che c'è lì, e spero non sia stato rovinato da questo (già lo scarso ruolo di Zenigata nel primo film dimostra quanto sia difficile avere troppi investigatori, troppi ladri, e pure un omicidio). Spero anche in un vero scontro tra i protagonisti. Per caso Italia 1 vuole trasmetterlo? Il prossimo sabato c'è il Superbike, quindi nulla. Ma ci sta che lo trasmettano a questo punto
 
Top
Aoko_Nakamori
view post Posted on 25/10/2016, 11:28     +1   -1




Io l'ho visto stanotte, riuscendo finalmente a vederlo ed è stato un Po' MEH.
sinceramente. Lo so di non essere eapertissima, ma mi aspettavo più azione o comunque più sfida. Sono o non sono i più grande detective e il più grande ladro a confronto? dal film mi è sembato tutto tiepido.
Però non era malaccio dai, qualche cosa si salva. (Ho riso mezz'ora per la scena di Ran principessa che si fa il film mentale looool)
 
Top
view post Posted on 25/10/2016, 17:41     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


L' ho recuperato in 3 manche perchè mi addormentavo sempre, ma vabbè
Hanno fatto tutto sommato un lavoro discreto ma molte battute sono cannate (il riferimento alla taglia di seno di Ran, quelle di Lupin in generale e con Goemon), però devo dire che è comunque godibile.
Ovviamente ho fangirlato dentro di me alla scena del film mentale di Ran, aaaaaah vedere Shin così sicuro di sè per una volta mi ha fatto scoppiare il cuore dopo tanto tempo :woot:
E inutile dire che una delle scene più belle è Conan che addormenta Zazà mentre Lupin interpreta Goro alla perfezione (perchè più scemo non si può)

P.S.: Mr Keith non lo ricordavo così gnocco :shifty:
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 15:58     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,082
Location:
Vimercate (MB)

Status:


Che razza di orario! Per fortuna era una prima TV.

Mi è piaciuto, ma non mi ha entusiasmato.

Come ha spiegato Lombres, ci sono meno cose inverosimili rispetto a un film di Conan (certo però, come riesce a salire sull'aereo... -_-), ma l'ho trovato troppo lungo, in certi momenti lento come la macchina che guidava Lupin.
L'incontro tra i due poi lascia quasi indifferenti. Direi che è stata un'occasione sprecata.
 
Top
view post Posted on 31/10/2016, 09:41     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
824

Status:


Francamente mi ha deluso. Mi ha dato l'impressione di essere una sequenza di cose a caso, siparietti comici, frasi a effetto e noia, in bilico tra l'assurdo e il ridicolo. È stato imbarazzante vederlo, e verso la fine non ne potevo proprio più. Lupin e Conan si sono incontrati proprio di striscio ed è mancata completamente l'azione. Anche nella risoluzione del caso non si faceva che parlare e parlare tranquillamente, e l'intervento di Lupin che si spaccia per Goro non ha fatto altro che allungare ancora di più una noiosissima spiegazione.

Ho apprezzato le scritte in italiano (anche se a volte non necessarie) e il film di Ran vestita da principessa, ridicolo (in senso buono) come qualsiasi scena romantica tra Ran e Shinichi, che mi ha fatto ridere.

Ricordo di aver preferito di più l'altro. Forse, essendo un film per il cinema, ci hanno lavorato meglio. Anche i disegni e i colori sono più belli.
 
Web  Top
22 replies since 12/10/2016, 14:13   1536 views
  Share