Detective Conan Forum

Conan vs Uomini in nero, ovvero Detective Conan vs The Black Organization

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/10/2016, 14:33     +5   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


PPT-LUCCA-2016-22
La Star ha appena annunciato l'uscita di questi due volumi speciali, che raccolgono tutti gli eventi della trama puramente mibbica, arricchendo con tavole bonus, informazioni e curiosità sui personaggi. I particolari del primo volume: www.detectiveconanworld.com/wiki/De..._Organization_1
Esce in aprile, insieme al numero 88.

Particolare dei capitoli (nell'edizione originale):
VS. Gin & Vodka
2.1 File 1 - The Heisei Holmes
2.2 File 2 - The Great Detective Turned Small
2.3 Extra File 1

VS. Sherry
3.1 File 179 - The Girl Made of Lies
3.2 File 180 - Checkmate
3.3 File 181 - Why...
3.4 Extra File 2

VS. Pisco
4.1 File 238 - The Secret Corner of Betrayal
4.2 File 239 - The Black Burial Ranks
4.3 File 240 - The Sudden Parting
4.4 File 241 - The Bullet from the Past
4.5 File 242 - The White World
4.6 Extra File 3

VS. Vermouth
5.1 File 429 - The Full Moon and the Trap at the Banquet
5.2 File 430 - The Haunted Ship Painted with Blood
5.3 File 431 - The Invisible Man Enters!
5.4 File 432 - Shinichi Kudo Appears!?
5.5 File 433 - The Truth Behind the Mask
5.6 File 434 - Rotten Apple
5.7 Extra File 4

VS. Kir
6.1 File 500 - A New Person in Black
6.2 File 501 - Follow the Target!
6.3 File 502 - A New Objective
6.4 File 503 - Black Organization vs. FBI 1
6.5 File 504 - Black Organization vs. FBI 2
6.6 Extra File 5

VS. Villains
7.1 File 599 - Akai's Past
7.2 File 600 - All or Nothing...
7.3 File 601 - Camouflage
7.4 File 602 - Last Resort
7.5 File 603 - Mission
7.6 Extra File 6

VS. Assasin
8.1 File 609 - Wedge of Steel
8.2 Extra File 7

Edited by Faramir - 30/10/2016, 21:32
 
Top
view post Posted on 30/10/2016, 16:36     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
9,345
Location:
Tokyo

Status:


In italiano?
 
Top
view post Posted on 30/10/2016, 18:04     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


Come per lo speciale su Kid anche questo sarà diviso in due albi... Per chi l'ha visto in giapponese com'è? Può valere la pena per chi ha tutto il manga?
In realtà ho visto or ora... in Giappone sono usciti anche i volumi 2 e 3 (me li ero proprio persi) che arrivano a raccontare gli eventi salienti fino al volume 85.
Anche se è segnato 2 volumi temo si tratti solo del primo della serie...
 
Top
view post Posted on 30/10/2016, 18:29     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Penso che li prenderò, almeno sono sempre a portata di mano!!!!
 
Top
view post Posted on 30/10/2016, 19:10     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


Interessante, ma se prendo questi poi mi vien voglia di buttare via quelli che ho XD. Se penso che puoi riassumere la trama in 4 volumi fatti bene...
 
Top
Ellery Quenn
view post Posted on 30/10/2016, 19:12     +1   +1   -1




Sicuramente un buon prodotto:Ho letto che ci saranno anche dei focus speciali sui personaggi dentro al volume o qualcosa del genere...
per ora non si conosce il prezzo ma penso che costerà almeno 50cent in più dei volumi normali.
 
Top
view post Posted on 30/10/2016, 19:17     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


Se fanno come con Kaito Kid di qualche anno fa il prezzo è 4,50 con sovra copertina e qualche pagina in meno. Di extra c'era poco altro. Era comunque il 2012 quindi magari costeranno qualcosa in più...
 
Top
Ellery Quenn
view post Posted on 30/10/2016, 19:19     +1   -1




Ok grazie ^_^
 
Top
view post Posted on 30/10/2016, 21:10     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


Bastano due volumi per la trama mibbica? :ph34r:
 
Top
view post Posted on 30/10/2016, 21:22     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


CITAZIONE
Anche se è segnato 2 volumi temo si tratti solo del primo
della serie...

Azz hai ragione, è assai probabile che sia così, divideranno il primo dei tre volumi in due. Peccato perché così viene a costare il doppio. E peccato anche che per ora non li portano comunque tutti e tre, che boh avranno i loro motivi ma non mi pare logico.
(anche se personalmente quello che mi interessa è proprio il primo, che arriva fino alle vicende del volume 59.)
 
Top
view post Posted on 30/10/2016, 21:49     +2   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
374

Status:


CITAZIONE (Wataru Takagi @ 30/10/2016, 16:36)
In italiano?

sì, è della Star Comics

CITAZIONE (Garalla @ 30/10/2016, 18:04)
In realtà ho visto or ora... in Giappone sono usciti anche i volumi 2 e 3 (me li ero proprio persi) che arrivano a raccontare gli eventi salienti fino al volume 85.
Anche se è segnato 2 volumi temo si tratti solo del primo della serie...

CITAZIONE (Anfitea @ 30/10/2016, 21:10)
Bastano due volumi per la trama mibbica? :ph34r:

proprio questo il problema: in Giappone questo sarebbe solo il primo volume su 3 e contiene praticamente tutto quello che È Detective Conan, poi due volumi per la parte fatta peggio. E questo primo volume, che in Italia sarà diviso in due, stringa tutto in un modo assurdo, che rovina la storia. Non si può passare da Pisco a Halloween Party così! È tutta la parte che sta nel mezzo il bello del manga. Qualsiasi giallo è basato sulla suspense e sulla raccolta di indizi, qui si passa direttamente alla soluzione. I piccoli indizi prima di Halloween Party, tutta la suspense che si creava, i genitori di Ai, le comparse di Akai, gli episodi di New York, l'episodio del diario, gli indizi lasciati ancora in sospeso: è tutto questo il bello, non lo Halloween Party in sé stesso, e leggendo questo volume si perde tutto. Stessa cosa con i file presi dal volume 58: dopo il Black Impact si passa direttamente a "Il passato di Akai" tagliando completamente i primi file ambientati all'ospedale! Vero che qui non ci sono così tanti casi importanti prima, ma almeno mettere tutti i file ambientati in ospedale mi sembrerebbe doveroso! E poi mi fai un altro volume per tutto quello che c'è dopo? Per Okiya, Sera e i suoi fratelli, e Bourbon? Veramente fatto tutto male.

Spero vivamente che non ci siano troppe persone che si prendono questo e non i volumi del manga per risparmiare tempo e denaro, credendo di avere i casi che contano. Non incoraggia a leggere la storia come si deve, cosa che purtroppo ormai fanno in pochi, vista la lunghezza. Pessima scelta della Star Comics dal punto di vista artistico. Purtroppo ottima scelta dal punto di vista economico perché avranno qualcosa da vendere a chi non vuole leggersi tutto il manga. Peccato. Perché fino al 58 bisogna leggere. E no, l'anime non rende

Se poi credono che chi ha tutto il manga si voglia comprare anche questi, no graz... ah no, sono furbi i giapponesi, ci hanno messo pure gli "extra file". Qualcuno ha idea di cosa siano?
 
Top
view post Posted on 30/10/2016, 22:12     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


Se non ricordo male le parti non presenti sono in qualche modo narrate. Gli extra file dovrebbero essere quelli.
Credo che le intenzioni fossero quelle di dare un bignami dei momenti cruciali a chi il manga lo conosce, mettendo solo gli eventi mibbici.
 
Top
view post Posted on 31/10/2016, 00:38     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


CITAZIONE (Garalla @ 30/10/2016, 22:12) 
Se non ricordo male le parti non presenti sono in qualche modo narrate. Gli extra file dovrebbero essere quelli.
Credo che le intenzioni fossero quelle di dare un bignami dei momenti cruciali a chi il manga lo conosce, mettendo solo gli eventi mibbici.

Non esattamente. Vi rimando alla relativa pagina della wikia che ho messo sopra.
Lombres condivido in toto il tuo discorso; però se questa idea della Star avrà successo, avremo una piccola probabilità in più di vedere in futuro cose un po' più pregiate come il Conan Drill.
 
Top
icon14  view post Posted on 31/10/2016, 11:04     +1   +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


CITAZIONE (Faramir @ 31/10/2016, 00:38) 
CITAZIONE (Garalla @ 30/10/2016, 22:12) 
Se non ricordo male le parti non presenti sono in qualche modo narrate. Gli extra file dovrebbero essere quelli.
Credo che le intenzioni fossero quelle di dare un bignami dei momenti cruciali a chi il manga lo conosce, mettendo solo gli eventi mibbici.

Non esattamente. Vi rimando alla relativa pagina della wikia che ho messo sopra.
Lombres condivido in toto il tuo discorso; però se questa idea della Star avrà successo, avremo una piccola probabilità in più di vedere in futuro cose un po' più pregiate come il Conan Drill.

E la pagina della wikia conferma quello che ricordavo :P
Comunque anche io spero che ci sia un riscontro tale da portare in Italia anche altri speciali, a partire dai Super Digitest Book (arrivati a 8 volumi in Giappone) e la raccolta delle storie brevi di Gosho Aoyama (che l'anno scorso sono arrivate in Germania) e il suo manga sul Baseball (che sarebbero 2 volumi in totale)
 
Top
view post Posted on 31/10/2016, 11:39     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


Beh, l'idea di pare molto buona, più complessa la realizzazione. In generale però, una versione ristretta del manga, ponderata bene, sarebbe interessante.
 
Top
66 replies since 30/10/2016, 14:33   5982 views
  Share