Detective Conan Forum

Un Nuovo Caso per Shinichi

« Older   Newer »
  Share  
Acedsh95
icon14  view post Posted on 15/1/2017, 13:51     +1   -1




Ciao ragazzi, non so chi si ricorda, ma ero solito postare indovinelli e casi da risolvere!! Spero vi piacciano.

Seizo Yokomine, un noto esponente del commercio Giapponese, viene trovato assassinato in un parcheggio dentro la sua Lamborghini rosso fiammante.
Il suo corpo, sul sedile del guidatore, presenta una ferita da arma da fuoco nel petto ed e' accasciato con le mani sul volante.
Quando la polizia viene per indagare, viene chiamato anche Shinichi. Le ultime tre persone che hanno avuto a che fare con la vittima sono:
:eri: "Dovevo discutere di una questione importante con lui, era venuto per una causa e voleva lo difendessi in tribunale."

:yukiko: "Il mio produttore pensava che sarebbe stato perfetto per recitare nel mio ultimo film, quindi lo volevo ingaggiare."

:jodie: "Oh, aveva chiesto di entrare nel Programma Protezione Testimoni, così sono venuta a parlare faccia a faccia con lui della questione."

Shinichi nota una macchia strana sul volante, al centro in corrispondenza del logo. A prima vista sembra uno schizzo di sangue, ma appena lo osserva meglio rimane senza parole e purtroppo capisce chi dei tre e' il colpevole.

Secondo voi chi è stato? Cosa avrà visto Shinichi sul volante?
PS: Le dichiarazioni non sono importanti per la risoluzione del caso..
 
Top
Acedsh95
view post Posted on 16/1/2017, 15:03     +1   -1




Nessuno si cimenta? Forza Detective!!! Provate e vi dico si o no..
 
Top
view post Posted on 16/1/2017, 15:11     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


Ha visto un capello?
 
Top
Acedsh95
view post Posted on 16/1/2017, 15:13     +1   -1




QUOTE
Shinichi nota una macchia strana sul volante, al centro in corrispondenza del logo.

Mi riferisco a questo.. cosa ha visto?
 
Top
view post Posted on 16/1/2017, 15:18     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


Smalto?
 
Top
Acedsh95
view post Posted on 16/1/2017, 15:19     +1   -1




No.. proprio sangue... sul logo.. Dai mi sembrava facile..
 
Top
Acedsh95
view post Posted on 20/1/2017, 21:30     +1   -1




Allora ragazzi? Vi assicuro che è molto facile.. detective dove siete finitii??
 
Top
view post Posted on 21/1/2017, 15:41     +1   -1
Avatar

Happy Happy 10

Group:
Member
Posts:
1,955

Status:


Sul logo c'è il sangue della vittima giusto?
 
Top
Acedsh95
view post Posted on 22/1/2017, 00:23     +1   -1




Si!! Una parte di Logo è macchiata
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 01:07     +1   -1
Avatar

Happy Happy 10

Group:
Member
Posts:
1,955

Status:


Sforno un po'di deduzioni giusto per capirci qualcosa:
La vittima è sul sedile del guidatore. Ciò nonostante ci sono delle macchie di sangue a livello del volante. Dunque il sangue proviene dalla ferita mortale al petto. Ora...come ci è finito quel sangue sul volante? Ci sto pensando...

Non so se tu possa rispondere alle mie domande, perché non ho capito le tue regole del gioco. Le faccio comunque!
-Proiettili e bossoli nell'auto?
-Quando l'hanno trovato, l'uomo si poggiava sullo schienale o in avanti?
-C'è sangue solo sul volante? E solo in una parte di esso? Dev'essere un messaggio della vittima...
 
Top
Acedsh95
view post Posted on 22/1/2017, 10:56     +1   -1




Si il sangue solo sul volante in corrispondenza del Logo.. perchè la povera vittima voleva lasciare un ultimo messaggio..
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 21:56     +1   -1
Avatar

Happy Happy 10

Group:
Member
Posts:
1,955

Status:


Ok dunque è un caso a stile indovinello, dato che non puoi rispondere ad alcune cose. Dovevo capire x
Comunque, in che parte del logo c'è il sangue? Il logo della larborghini dovrebbe essere un toro...
 
Top
Acedsh95
view post Posted on 22/1/2017, 22:10     +1   -1




Non sul simbolo... nel logo un po' di tutte le macchine c'è qualcos'altro.. che magari potrebbe indicare qualcuno in particolare
 
Top
view post Posted on 23/1/2017, 01:44     +1   -1
Avatar

Happy Happy 10

Group:
Member
Posts:
1,955

Status:


Un elemento che ricade spesso nei loghi di molte automobili? Uhm...l'unica cosa che mi viene in mente è la forma che fa da contorno al simbolo. Lo scudo può significare difesa, per cui l'avvocato difensore...ma è proprio campata per aria xD
 
Top
Acedsh95
view post Posted on 23/1/2017, 09:20     +1   -1




No.. nel logo cosa c'è in particolare? In tutti i loghi..
 
Top
41 replies since 15/1/2017, 13:51   651 views
  Share