Detective Conan Forum

Volume 90

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2017, 15:45     +2   +1   -1
Avatar

"Dancing in the Shadows!"

Group:
Member
Posts:
3,235
Location:
Regno Delle Ombre *__*

Status:


E incredibilmente la Star anticipa anche il volume 90, in uscita ad agosto, due mesi dopo il volume 89!
Data di uscita 09/08/2017
Autore Gosho Aoyama
Dimensioni 11,5x17,5 Stampa b/n Pagine 192
Sovraccoperta No Cover con alette No
Sinossi:
CITAZIONE
Shinichi Kudo è un brillante liceale abilissimo nel risolvere qualunque enigma o caso di omicidio, anche il più complesso. Un giorno viene catturato da dei misteriosi uomini in nero e viene costretto a bere una strana medicina che lo trasforma in un bambino delle elementari… Da quel momento diverrà Conan, il piccolo detective più famoso del Giappone!
La verità sul contrasto tra l’agente dell’FBI Akai e Amuro della Pubblica Sicurezza, con le loro rispettive visioni della giustizia, viene finalmente a galla. Inoltre si assisterà a vari tentativi per avvicinarsi all’organizzazione degli uomini in nero, come quello incentrato sul rapporto tra Sera e sua sorella minore arrivata dall’estero. E come si evolverà l’amore tra Heiji e Kazuha?
 
Top
view post Posted on 3/6/2017, 09:46     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Fantastico, devo ancora recuperare l'88! Almeno avrò da leggere quest'estate
 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 16:31     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
824

Status:


Che bella notizia! Metterlo trimestrale no?
 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2017, 11:33     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


CITAZIONE (chiyako92 @ 6/6/2017, 17:31) 
Che bella notizia! Metterlo trimestrale no?

Penso che l'intenzione sia quella ma prima devono recuperare un po' il gap che hanno creato
 
Top
view post Posted on 10/6/2017, 08:40     +3   +1   -1
Avatar

"Homo sum, humani nihil a me alienum puto"

Group:
Member
Posts:
953
Location:
San Marino

Status:


Secondo me invece questa pubblicazione anticipata ha il solo scopo di rientrare nei binari della pubblicazione canonica aprile-agosto-dicembre dopo averli scombussolati in via eccezionale per la pubblicazione bonus del volume speciale sui mibbi. In fondo con l'uscita di agosto, dati di wikipedia alla mano, arriveremo a ridurre il gap con i mangiaramen ad un anno esatto. E francamente mi sembra un risultato accettabile. Considerando che ormai da almeno due-tre anni anche la pubblicazione nipponica si è assestata sui tre volumi l'anno, quindi un eventuale passaggio alla trimestralità ci porterebbe in breve tempo ad avvicinarci troppo al sol levante. E sappiamo che Icaro per essersi avvicinato troppo al sole è caduto ed è morto.
 
Top
view post Posted on 10/6/2017, 10:57     +2   +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


Più che per lo speciale sugli uomini in nero può essere che questo scombussolamento servisse a riallinearsi e ritornare in pari visto che erano indietro. Anche perché se il 91 verrà pubblicato a Dicembre nel 2017 avranno pubblicato 5 anziché 3 albi.
 
Top
view post Posted on 10/6/2017, 11:19     +1   +1   -1
Avatar

"Homo sum, humani nihil a me alienum puto"

Group:
Member
Posts:
953
Location:
San Marino

Status:


Sì, il volume di giugno può essere inteso in questo senso, come extra per fare in modo che col canonico volume di agosto la distanza col Giappone sia ridotta ad un anno esatto. Raggiunto quell'obiettivo, secondo me proseguiranno col quadrimestrale, come prima. Lo speciale gli ha dato il pretesto per accorciare il gap di qualche mese.
 
Top
view post Posted on 23/6/2017, 09:03     +1   -1
Avatar

conansamu91

Group:
Member
Posts:
1,105
Location:
Pescara

Status:


CITAZIONE (Holmes™ @ 10/6/2017, 09:40) 
Secondo me invece questa pubblicazione anticipata ha il solo scopo di rientrare nei binari della pubblicazione canonica aprile-agosto-dicembre dopo averli scombussolati in via eccezionale per la pubblicazione bonus del volume speciale sui mibbi. In fondo con l'uscita di agosto, dati di wikipedia alla mano, arriveremo a ridurre il gap con i mangiaramen ad un anno esatto. E francamente mi sembra un risultato accettabile. Considerando che ormai da almeno due-tre anni anche la pubblicazione nipponica si è assestata sui tre volumi l'anno, quindi un eventuale passaggio alla trimestralità ci porterebbe in breve tempo ad avvicinarci troppo al sol levante. E sappiamo che Icaro per essersi avvicinato troppo al sole è caduto ed è morto.

pure io la penso esattamente così, lo hanno fatto per rimettersi sui binari dei loro mesi standard e così facendo ci hanno fatto un regalo involontario visto che ci siamo avvicinati al Giappone di un solo anno di distanza!
E comunque ho visto l'uscita del volume 93 in Giappone ed uscirà a Luglio quindi credo che il periodo di felicità duri poco ahah
 
Top
view post Posted on 13/7/2017, 10:54     +5   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Ecco la copertina! :woot: (che bella verde :) )
jpg
 
Top
view post Posted on 13/7/2017, 13:03     +1   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Stupenda!!! Era ora, un colore diverso dal solito!!!
 
Top
view post Posted on 12/8/2017, 14:15     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
824

Status:


Devo dire che è un volume molto interessante, non mi aspettavo che tirassero in ballo l'Organizzazione... Scotch, Rum, la bambina che vive con Sera
e che pare essere sua madre, quindi?

e pure Vermouth e HP. Devo dire che ho apprezzato.
Il volume si conclude con un caso che coinvolge Heiji, Kazuha e, visto che ci sono loro, qualche trovata storica/soprannaturale giapponese. Spero che il nue non si riveli essere il golden retriever travestito. :)
 
Web  Top
Stefano Giordano
view post Posted on 17/8/2017, 14:28     +1   -1




Ragazzi la settimana prossima mi arriva il n.90...dite che è stato un ottimo volume?
 
Top
view post Posted on 21/8/2017, 09:51     +3   +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,935

Status:


L'ho appena letto. Secondo me uno dei migliori volumi degli ultimi anni, tanti momenti interessanti e risvolti eccitanti.
 
Top
view post Posted on 26/8/2017, 15:19     +5   +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,082
Location:
Vimercate (MB)

Status:


Il numero migliore da molti anni a questa parte.

Però...ci sono dei però.

Il primo caso ha la giusta tensione dei bei tempi andati, ma il trucco usato dall'assassino è forzatissimo. Abbiamo poi l'ennesimo colpevole che prepara un piano diabolico, ma che al momento delle indagini s'impappina subito (in questo caso, con la questione della porta e dei cocci di vetro).

E nel finale, non capisco perché Conan e Shu vadano ognuno per i fatti propri: gli alleati non dovrebbero condividere in fretta tutte le informazioni?

Il secondo caso mi è piaciuto. L'idea del papillon smarrito è ottima e finalmente veniamo a sapere il grado di parentela tra la ragazzina e Masumi. Resta da capire il come e il perché dell'assunzione dell'Aptx, ma io preferisco questa soluzione piuttosto che vedere l'ennesimo genio precoce dell'investigazione.

Anche in questi file però...il trucco con la macchina decappottabile era ad alto rischio, perché sono a Tokyo, non in una cittadina qualunque svuotata nel mese di agosto. E Conan avrà avvertito Akai che andava ad indagare su questo detective spiritico? Le informazioni se le passano o no?

Il momento migliore dell'albo arriva con il caso seguente.
Certo, come suicidio è troppo complicato, ma vedere sulla stessa scena Akai, Amuro e Vermouth fa passare il caso in secondo piano. Per fortuna non abbiamo dovuto aspettare secoli per vedere la fine di Scotch. Vermouth giganteggia, ma questa volta c'è qualcosa che anche lei ignora e mi fa piacere.

Non capisco il comportamento di Ran: se sospetta che quella persona sia implicata nel rapimento di Conan e Ai, non dovrebbe essere più guardinga nei suoi riguardi?

L'ultimo caso è la classica "pausa" dopo tutta quella trama principale. Peccato che sia Heiji quello sfruttato per questa pausa, ma sempre meglio dei Detective Boys in campeggio.

Dunque, un buon numero. Ci sono dei difetti, ma per me meglio questo volume che quello con il Mistery Train e il ritorno di Akai.
 
Top
Stefano Giordano
view post Posted on 27/8/2017, 00:16     +1   -1




CITAZIONE (tochiro @ 26/8/2017, 16:19) 
Il numero migliore da molti anni a questa parte.

Però...ci sono dei però.

Il primo caso ha la giusta tensione dei bei tempi andati, ma il trucco usato dall'assassino è forzatissimo. Abbiamo poi l'ennesimo colpevole che prepara un piano diabolico, ma che al momento delle indagini s'impappina subito (in questo caso, con la questione della porta e dei cocci di vetro).

E nel finale, non capisco perché Conan e Shu vadano ognuno per i fatti propri: gli alleati non dovrebbero condividere in fretta tutte le informazioni?

Il secondo caso mi è piaciuto. L'idea del papillon smarrito è ottima e finalmente veniamo a sapere il grado di parentela tra la ragazzina e Masumi. Resta da capire il come e il perché dell'assunzione dell'Aptx, ma io preferisco questa soluzione piuttosto che vedere l'ennesimo genio precoce dell'investigazione.

Anche in questi file però...il trucco con la macchina decappottabile era ad alto rischio, perché sono a Tokyo, non in una cittadina qualunque svuotata nel mese di agosto. E Conan avrà avvertito Akai che andava ad indagare su questo detective spiritico? Le informazioni se le passano o no?

Il momento migliore dell'albo arriva con il caso seguente.
Certo, come suicidio è troppo complicato, ma vedere sulla stessa scena Akai, Amuro e Vermouth fa passare il caso in secondo piano. Per fortuna non abbiamo dovuto aspettare secoli per vedere la fine di Scotch. Vermouth giganteggia, ma questa volta c'è qualcosa che anche lei ignora e mi fa piacere.

Non capisco il comportamento di Ran: se sospetta che quella persona sia implicata nel rapimento di Conan e Ai, non dovrebbe essere più guardinga nei suoi riguardi?

L'ultimo caso è la classica "pausa" dopo tutta quella trama principale. Peccato che sia Heiji quello sfruttato per questa pausa, ma sempre meglio dei Detective Boys in campeggio.

Dunque, un buon numero. Ci sono dei difetti, ma per me meglio questo volume che quello con il Mistery Train e il ritorno di Akai.

Ti do ragione in tutto tranne nel finale...per me il volume mistery train non è meglio ma neanche peggio..sono alla pari per me.!
 
Top
23 replies since 31/5/2017, 15:45   2070 views
  Share